NEWS

“Paparazzata” l'Audi A1 a 5 porte

26 agosto 2011

Sembra praticamente identica alla 3 porte e dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo.

“Paparazzata” l'Audi A1 a 5 porte

QUASI PRONTA - Sul blog francese di appassionati di auto Blogautomobile.fr è stata pubblicata una foto di un'Audi A1 a 5 porte. Questo modello, già annunciato dalla casa tedesca, dovrebbe essere presentato al Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo, ed essere identificato con il nome Sportback, già usato per la A3.

COME LA TRE PORTE - Le differenze con l'attuale Audi A1 dovrebbero concentrarsi sulla fiancata, vista l'adozione delle portiere posteriori che hanno richiesto di intervenire su quella parte: come si può notare dalla foto, c'è un terzo finestrino, mentre la forma del montante posteriore non sembra essere cambiata. Invariata, infine, dovrebbe essere anche la gamma motori, tutti turbo, con i benzina 1.2 da 86 CV e 1.4 da 122 e 185 CV. E l'alternativa diesel resterà costituita dal 1.6 TDI declinato in due livelli di potenza: 90 e 105 CV.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaPisa
26 agosto 2011 - 16:06
Incredibile! Sono riusciti a farla più brutta della A1 normale....
Ritratto di mustang54
26 agosto 2011 - 16:53
2
vedendola rosso opaco sbiadito e con i cerchi di acciao neri che sembrano ruotini verrebbe da pensare che sia brutta, ma immaginatela nera coi cerchi in lega bella luccicante e fiammante
Ritratto di Androve91
26 agosto 2011 - 18:24
anche se secondo me il colore con con cui stà meglio è blu scura con i montanti argento! ;)
Ritratto di mattias93
26 agosto 2011 - 21:56
uuuh vomito!
Ritratto di Montanelli
29 agosto 2011 - 17:04
beh, cosi' "imballettate" tutte (o quasi) le macchine sono belle! Una macchina bella davvero lo è anche senza "orpelli". Direi che non è il caso di questa però!
Ritratto di onlyroma
30 agosto 2011 - 08:27
Così è veramente brutta,ma anche binca-nera-gialla o a righe è veramente brutta. L'A1 è una macchina mal riuscita esteticamente,almeno x me,ha solo un grande pregio :è un Audi,quindi il richiamo del marchio è forte. Ma se si chiamava Nissan o Kia nn ne vedevamo nemmeno 1 in giro .
Ritratto di gig
26 agosto 2011 - 20:59
La A1 è una delle migliori utilitarie in commercio: con la sua linea mi affascina sempre di più. Adesso non so se tu sei un fiattaro od una persona stufa delle fotocopie Audi, ma non puoi dire che la A1 normale sia brutta. Certo, vedendola slavata e senza cerchi è orrenda, ma aspettatela bianca. Ti lascio immaginare...
Ritratto di mattias93
26 agosto 2011 - 22:00
E che sarebbe, un taxi? dai, è orrenda agli occhi di tutti, come fa ad affascinarti... chi ci va in giro ormai sa di essere soggetto delle risatine di molti. soprattutto non affascina a chi vuole bene al portafogli e pensa al rapporto qualità/prezzo!
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 09:28
1
Ma orrenda agli occhi di tutti è un' affermazione arrogante, a me piace, quanto a meccanica offe quanto di più raffinato e prestigioso ci sia sul mercato di quel segmento, ed è un dato oggettivo. Credo che le persone derise al volante abbiano ben altre vetture. Tu che auto hai?
Ritratto di Fede97
27 agosto 2011 - 10:46
quoto a pieno tutti i commenti positivi sull'A1 :DD
Ritratto di alfista89
27 agosto 2011 - 10:50
1
...proprio di quanto più raffinato al mondo no. Diciamo che ha buoni motori e un buon pianale, ma ricorda che sono gli stessi di VW Polo, Skoda Fabia e Seat Ibiza, che scontano il solo fatto di non avere marchi "nobili" sulla calandra: a mio avviso cio' non giustifica la colossale differenza di prezzo rispetto a queste ultime. Quanto alla linea, DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST, per cui può piacere o meno, anche se per un buon 90% di gente che ho sentito (tra cui anche il sottoscritto) il giudizio è assolutamente negativo! Dite quello che volete, ma per me l'Audi si dovrebbe concentrare sulle "grandi", che sicuro le riescono meglio, e magari imprimere alle proprio auto un bel po' di fantasia in più!!!
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 11:16
1
I motori 1.4 tsi sono "engine of the year" da diversi anni quindi si può tranquillamente affermare anzi, constatare più che altro, che il motore di vw è il migliore del mondo...idem per il cambio a doppia frizione dsg, reputato da tutte le testate giornalistiche (ma anche i numeri parlano da soli) come il miglior automatico per vetture dei segmenti "inferiori"...non dimentichiamo la trazione integrale quattro, introdotta da audi...per quanto riguarda le componenti direi che sarebbe opportuno avere dei dati in mano e non giudicare per un "sentito dire"...quando mi si mostrerà un documento ufficiale che mi dimostra la veridicità di quanto sento spesso dire e cioè che l' audi a1 sarebbe una skoda allora si potrà parlare...sappiamo che il pianale è comune e quindi? Chi ha detto che il pianale sia stato progettato in economia? Seguendo il ragionamento di molti se un pianale è su una vettura economica allora dovrebbe far schifo? E se invece fosse stato progettato per le audi e poi inserito anche in altre vetture?
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 11:25
non è cosi. è una seat/skoda/vw a tutti gli effetti, poi pagate una maggiorazione del 30% per il marchio. Che poi è brutta agli occhi dei più non sembra essere in discussione. Io, tra i tre, avrei preso sicuramente la skoda.
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 11:30
Aspetta un'attimo, cosa vuoldire "non dimentichiamci la trazione integrale quattro introdotta da audi"?!?
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 12:23
1
caro mattias93...."non è così"...non è un' argomentazione valida, noto con grande piacere che almeno qualche volta quando non sai fai domande...l' audi è stata la prima casa europea ad adottare la trazione integrale in una propria vettura, quindi possiamo dire concretamente che ha un' esperienza comprovata nel settore a differenza di altre.
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 12:46
Ma assolutamente no, le prime trazioni integrali non sono assolutamente di audi (nemmeno esisteva), fu la jensen ff, per non parlare dei vari fuoristrada usciti in seguito e di una versione della 2cv. Lancia ha lanciato (sorry) la trazione integrale solo due anni dopo (distruggendo audi nei rally). Ho un opel astra SW. E fidati, io e molta gente che conosco ridiamo quando vediamo gente su A1 (per la scelta) o in genere su auto bianco taxi (per la coattaggine)
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 13:18
1
Non ho detto che l' audi ha inventato la trazione integrale, ho detto che è stata la prima vettura europea ad adottarla...punto secondo che la lancia 30 anni fa fosse forte nei rally è un dato concreto come è concreto che l' audi da 20 anni è un colosso mondiale a differenza di lancia che si è ridotta a rimarchiare brutalmente i modelli chrysler..se proprio dovessi fare una stima oggettiva direi che l' audi è vincente e la lancia è fallita..comunque se tu fossi una persona matura faresti anche discorsi maturi e ridere delle vetture degli altri non è proprio intelligente, anche perchè secondo lo stereotipo comune, sarà quello con l' auto più costosa che deride quello più "povero", o no? Non discuto la bellezza o la bruttezza della opel o dell' audi, credi comunque che se a 100 ragazzi della tua età, venisse proposta un' audi a1 oppure un' astra SW, credo che 99 su 100 vorrebbero l' audi...
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 13:23
Non parlare di discorsi infantili, ti prego, poi dopo quella frase sul piu ricco che deride il piu povero... tra la mia astra e la a1 sceglierei la a1, ci farei abbastanza soldi rivendendomela per comprarmi un'altra auto migliore. Li derido per la loro stupida scelta, e non derido uno che gira con la lada o con una dr, assolutamente. Riguardo Lancia e audi si parla di storia, è chiaro che dall'89 la Lancia ha cominciato un lungo declino con la fiat, trasformandosi da Lancia a lancia. Non mi piacciono le auto che fa la lancia (e ne ho una), ma amo la Lancia Delta.
Ritratto di Dareios
27 agosto 2011 - 14:51
ovvio... perchè secondo money può parlare solo lui che la Golf (parlare in generale sul sito intendo) e possono criticare la A1 solo chi ha la Aston Martin Cygnet... Ma che bel ragionamento money... Money, tu non sei di destra... Tu sei classista, che è ben diverso! Anche io son di destra ma abbiamo sicuramente opinioni contrastanti (tanto per riferirsi al discorso iniziato da te nella pagina del nuovo bollo che cambia da regione a regione).
Ritratto di Dareios
27 agosto 2011 - 14:58
Mattias93 hai tutto il mio appoggio! Guarda lascia perdere a parlare con money, tanto è inutile tentare di discutere con una persona che ti fa discorsi classisti (tipo il più ricco deride il più povero...) Anzi money, spero che arrivi uno col ferrarino, scenda dal suo bolide e si metta a ridere sputando sulla tua auto (qualunque essa sia, anche se mi ricordo che hai una golf se non sbaglio).
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 15:01
Grazie, sembra impossibile parlargli... per lui tutto quello che non è vw non esiste, è ridicolo... Sono anch'io di destra, ma non capisco perché uno con la macchina piu costosa dovrebbe deridere quello con la macchina meno costosa... è senza senso.
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 15:01
Grazie, sembra impossibile parlargli... per lui tutto quello che non è vw non esiste, è ridicolo... Sono anch'io di destra, ma non capisco perché uno con la macchina piu costosa dovrebbe deridere quello con la macchina meno costosa... è senza senso.
Ritratto di alfista89
27 agosto 2011 - 18:21
1
ahahahhahah immaginavo di suscitare commenti del genere dopo quello che ho scritto... e soprattutto, che i pianali e i motori sono gli stessi (ormai da anni) per skoda, seat, audi e vw, non te lo sto dicendo io per fantasia ma è un mero dato di fatto... io non ho assolutamente messo in dubbio la qualità della macchina o del marchio in sè (che reputo forse uno dei migliori al mondo) ma spendere delle cifre esorbitanti, soprattutto in tempi di crisi, per un'auto decisamente poco originale (e a mio avviso orrenda) che è montata, ribadisco, utilizzando i MEDESIMI componenti che altre case, sulle loro vetture, fanno pagare decisamente meno, è una cosa da stupidi e, soprattutto, SBORONI! @mattias93. per fortuna che ci sono ancora automobilisti come noi in giro... detto questo, che si scatenino i commenti negativi nei miei riguardi....(io nel frattempo mi godo la mia poco costosa 207, pagata "solo"13000 euro!!!)
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 11:43
Non solo i gusti sono gusti, ma poi, come hai detto tu, "è orrenda agli occhi di tutti" è un' affermazione arrogante. C' è a chi piace e a chi non piace. Io faccio parte del primo gruppo. Non so come Mattias93 faccia a dire che l' A1 è sgradevole. A mio avviso è la migliore utilitaria mai concepita.
Ritratto di money82
28 agosto 2011 - 11:53
1
Prima di tutto qui che ride delle vetture altrui è mattias93...punto secondo la mia frase è stata questa "nello stereotipo comune, casomai è quello con l' auto più costosa che ride...ecc..." quindi se non sapete cos' è uno stereotipo, andate a leggere un vocabolario prima di dare del "classista" alle persone..
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 11:56
?
Ritratto di money82
28 agosto 2011 - 12:02
1
Continuo a non vedere dati oggettivi alfista...con le tue parole mi ci pulisco il sederino e io ti ho elencato 3 dati obiettivi : motore, cambio e trazione...sai quanti componenti ci sono in una vettura? Bene...tu me ne hai detto uno...il pianale...e gli altri migliaia? Abbiamo constatato che l' 1%? lo 0.5%? delle vetture audi abbia in comune con vw, skoda e seat... facci vedere un documento scritto che dimostra la veridicità delle tue parole altrimenti come puoi pensare di convincermi? p.s. il cambio dsg è montato sulla veyron, per questo la possiamo considerare un ricarrozzamento? Bè scusa ma se tu saresti un automobilista vero (hai la patente? se si da al massimo 3 anni?) allora capisco perchè il mercato italiano sta andando a rotoli...
Ritratto di money82
28 agosto 2011 - 12:05
1
Si mi piace come mi piace la mini.
Ritratto di ForzaPisa
29 agosto 2011 - 11:48
Perché dovrei essere fiattaro (che peraltro non sono: mi piacciono le giapponesi...)? Ho solo detto che per me è orrenda... e riconfermo: è un'opinione personale, mica devo essere una fanatico di auto non-tedesche per affermarlo... non è che sei tu un "audista"???? ;) Inoltre: dici che "La A1 è una delle migliori utilitarie in commercio": "migliore" cosa vuol dire per te? Io vedo solo che è costosa più della media (alla fine è una Polo ricarrozzata), ha sospensioni dietro molto semplici (ponte torcente, come purtroppo il 90% delle utilitarie oggi in commercio), ha un baule piccolo e dietro ci si sta stretti.... questa sarebbe una buona auto per te???
Ritratto di onlyroma
30 agosto 2011 - 08:32
Fiattaro o alfista o ltro cosa centra ? Un giudizio deve essere sempre indipendente alla nostra faziosità. Io sono alfista,ma dico che la Mito è orrenda e nn comprerei mai quest'Alfa. L'A1 è brutta,almeno x me,poi se tu dici che è bella è un tuo diritto,come x moltissimi altri che dicono il contrario. Finiamola con questa storia che se uno apprezza una marc allora è tutto bello. Io Adoro l'Alfa,ma nn mi sogno di dire che Audi o BMW fanno macchine brutte,alcune però nn mi piacciono. Noi italiani siamo troppo faziosi,guarda in politica se sono di destra tutto quello che fa il governo è positivo se sono di sinistra è tutto da cancellare....possibile che nn esiste una via di mezzo? Audi fa macchine eccezionali anche nella linea,ma questa è orrenda. Alfa ha fatto e farà macchine eccezionali,ma nn tute saranno apprezzate.
Ritratto di Wolly_creative
27 agosto 2011 - 13:28
Preferisco la sorella gemella, la Polo!
Ritratto di metacril
26 agosto 2011 - 16:06
per i miei gusti questa è l'audi peggio riuscita degli ultimi tempi...non riesco proprio a farmela piacere...
Ritratto di ForzaPisa
26 agosto 2011 - 16:13
Infatti, "guarda caso" è l'unica Audi che ha una campagna sconto pubblicizzata ovunque (è pure la prima cosa che appare se si va su audi.it)...
Ritratto di Lorenzo.Ts
26 agosto 2011 - 17:09
3
Condivido pienamente il giudizio! Sembra uscita dagli anni '80... Peccato perché il resto della gamma mi piace molto, anche se il family feeling è un po' troppo marcato.
Ritratto di okorop
26 agosto 2011 - 16:07
originalissima, assai diversa dalla 3 porte ma ha un qualcosa di molto famigliare con qualche altra macchina che non mi viene in mente a si la polo 5 porte ahahaahahahaaahahah
Ritratto di TurboCobra11
26 agosto 2011 - 16:07
le Audi mi piacciono tutte, ma questa no. Comunque è davvero identica alla tre porte, come giusto che sia, se no sarebbe un'altra auto. ...Ciao!
Ritratto di Volvo4Ever
26 agosto 2011 - 16:11
l'A1 anche a me non piace particolarmente...va più che bene l'A3 per la città
Ritratto di TurboCobra11
26 agosto 2011 - 16:37
l'Audi è un marchio di macchine grandi l'A1 non è per loro, sono conosciuti per A6 Q7, mica per le citycar. ...Ciao!
Ritratto di nello13
26 agosto 2011 - 16:15
7
troppo cara e troppo piccola dentro,almeno la tre porte...poi dotazione tutta da integrare,tipicamente Tedesca...
Ritratto di 507
26 agosto 2011 - 16:20
Ecco a voi....I nuovi mostriiii.....
Ritratto di duratorq
26 agosto 2011 - 16:38
davvero inguardabile... una schifezza a prezzi esorbitanti
Ritratto di gig
26 agosto 2011 - 21:04
...
Ritratto di Big Skynet
26 agosto 2011 - 16:53
L' Audi A1 SportBack la trovo inutile, perchè è solo un po' più lunga rispetto alla 3 porte, non offre molto più spazio rispetto ad essa ed il bagagliaio non migliora di molto, tanto da farla diventare un' auto per famiglie, oltre che per i ragazzi.
Ritratto di wiliams
26 agosto 2011 - 17:25
Ma era proprio neccessario farla anche a 5 porte???Non è che se ne sentiva il bisogno sinceramente.
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 09:02
1
quoto
Ritratto di LanciaRules
26 agosto 2011 - 17:34
Al peggio non c'è mai fine: sembra un'auto dei primi anni '90, in particolare i montanti posteriori la fanno somigliare all'opel astra berlina prima serie.
Ritratto di gig
26 agosto 2011 - 21:11
Tu, LanciaRules, avrai sicuramente una Lancia, e vuoi mettere la bellezza e l' eleganza di una A1 con la vomitevolezza delle Lancia? Non c' è paragone! Siete tutti fiattari, allora! L' Opel Astra Berlina Prima Serie non sarà certo stato il modello di spunto dei designers Audi, che paragoni fai! E tu saresti quello che offende il paragone da me fatto in https://www.alvolante.it/opinioni/ford_ka_gig!?!?!?!?!? Ti rendi conto!?!?!?!? Ma non ti vergogni di paragonare un' auto degli anni '90 a questo splendore!?!?!?!
Ritratto di LanciaRules
26 agosto 2011 - 21:45
Veramente sei fuori strada: io ho una Mercedes 200E W124 del 1992, capisco però che per te sia più comodo gridare al complotto invocando i fiattari. Peraltro ti consiglio di acquistare un dizionario, in quanto ho scritto che l'auto per me SOMIGLIA nei montanti posteriori alla opel astra prima serie, non che si siano ispirati a quella per disegnarla.
Ritratto di gig
27 agosto 2011 - 20:41
Non solo offendi la mia prova nella quale ho messo a confronto le due mie vetture in possesso, poi te ne esci che dici che somiglia alla Opel. Non dire a me di acquistare un dizionario, piuttosto utilizzalo tu per tutti gli errori di ortografia che fai.
Ritratto di onlyroma
30 agosto 2011 - 08:47
Io nn sopporto chi ha la presunzione di avere la verità assoluta. L'A1 è brutta x me e x moltissimi altri utenti. Fattene una ragione. Il paragone che fai tu con la Y,anzi che nn vuoi nemmeno accostare è un tuo giudizio personale che posso condividere o meno,è un tua idea. Io se proprio dovessi scgliere nn ci penserei un minut a comprare la lancia. Ma nn xchè sono fiattaro,chi se ne frega della Fiat o dell'Audi,io spendo i soldi miei nn i loro e cerco di acquistare cose che mi soddisfino. Poi se tu sei convinto che quello che apprezzi tu sia il pensiero di tutti ti sbagli di grosso. Infatti di A1 se ne vedono pochissime e quelle poche che vedi è solo xchè è marchiata Audi sinonimo di eleganza e qualità.X Come la vedo io mi comprerei + volentieri la nuova Kia Rio a questa A1,pensa un po quanto apprezzi questo modello Audi. almeno La kia ha un prezzo che ne prendi 2 al posto di 1 ,7 anni di garanzia ,certo è che il marchio nn è lo stesso,ma chi se ne frega.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 agosto 2011 - 14:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
30 agosto 2011 - 17:34
Saluti Giancarlo e Onlyroma.
Ritratto di Mister Grr
26 agosto 2011 - 17:37
almeno non sembra un cèsso. Ma le porte posteriori saranno così microscopiche?
Ritratto di Claus90
26 agosto 2011 - 17:45
Secondo me a porte è più bella ed elegante
Ritratto di Celsius2
26 agosto 2011 - 17:59
...immaginatela senza porte come dice Claus90.....a parte gli scherzi quest'auto è veramente brutta.....
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 12:15
... continua ad immaginare.
Ritratto di luca orru
26 agosto 2011 - 18:20
sembra una polo.. xo e carina io la preferisco alla 3 porte almeno e un po piu pratica, xo la tre porte da una linea piu sportiva
Ritratto di Andry9188
26 agosto 2011 - 18:22
(in quanto a bruttezza) della New Ypsilon.
Ritratto di Mister Grr
26 agosto 2011 - 18:52
dal vivo la Ypsilon è 10000 volte meglio che in foto, la A1 riesce forse a essere peggio. Un po' come la Ssangyong Rodius.
Ritratto di alfista89
27 agosto 2011 - 10:54
1
condivido appieno il giudizio di mister grr!!!! almeno la ssangyong è più spaziosa!!! XDXDXD
Ritratto di Andry9188
26 agosto 2011 - 19:40
dal vivo, per la prima volta, la Ypsilon nuova. E guarda caso, di fianco alla versione precedente. Non c'e' storia, secondo me. Hanno fatto un salto indietro spropositato in quanto a design. La A1 e' un aborto e aggiungerei l'improbabile Topo-MiTo.
Ritratto di Mister Grr
26 agosto 2011 - 19:51
anche se io sono letteralmente innamorato della prima Y...CessA1 o TopoMito sono al top, ovviamente!
Ritratto di Volvo4Ever
26 agosto 2011 - 20:02
io non approvo l'Alfa MiTo...
Ritratto di pierlingua83
26 agosto 2011 - 19:50
a me sembra la prima a3,
Ritratto di IloveDR
26 agosto 2011 - 19:59
3
Quest'estate a Otranto ho notato diverse A1, forse è vero che ne hanno venduto 100.000 esemplari, invece di new Y ne ho visto solo una bianca ed era di una bruttezza unica (Orribile)(molti stanno ancora acquistando il vecchio modello)(che adesso sembra di colpo bellissimo). La A1 col passare del tempo la inizio a sopportare anche se rimane un'auto INUTILE.
Ritratto di gig
26 agosto 2011 - 21:02
Ma perchè quasi tutti continuate ad offendere e criticare la A1? Posso capire che siete stanchi delle fotocopie Audi, però da un Dierriano non mi aspetto la parola "INUTILE" riferita alla A1, questo no!
Ritratto di insubrico
27 agosto 2011 - 08:17
si la DR è scandalosa! :-)
Ritratto di IloveDR
27 agosto 2011 - 08:45
3
Perchè?!?!?! Le Dr sono auto come le altre, più economiche (anche in sicurezza) ma qualcuno non può permettersi le Audi supercostose! La A1 è inutile in quanto VW ha già Polo, Ibiza, Fabia. Ciao ciao.
Ritratto di Dareios
27 agosto 2011 - 15:02
Qui appoggio IloveDR! Diamine se si rispettano tutti i limiti e si guida con la testa non c'è bisogno di avere auto blasonate o tecnologiche, basta solo un mezzo che ti porti da A a B. Anche perchè ragazzi, magari IloveDR ha appunto "solo" una DR ma magari ha una mega villa da 500 m^2!! Ok essere appassionati d'auto, ma non tutti s'indebitano per girare con audi o bmw!
Ritratto di IloveDR
27 agosto 2011 - 19:10
3
grazie :) ...più che una villa è una Reggia...a Caserta! Niente male eh?
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 11:49
Io ho solo difeso la A1 perchè un possessore di DR (che potranno essere le migliori auto secondo lui -in effetti la linea non è niente male- ) non può definire inutile un' auto che ha ben più qualità della sua. Solo questo. Ciao
Ritratto di IloveDR
29 agosto 2011 - 08:55
3
La A1 è un'auto INUTILE perchè VW ha già tre ottime utilitare in listino, POLO,IBIZA,FABIA, ma anche perchè è adorata e acquistata da quattro INUTILI "Bamboccioni viziati" e pieni di soldi. Spero che hai capito!
Ritratto di ivanvalenti
26 agosto 2011 - 20:12
1
più brutta. questa a1 è davvero orrenda...
Ritratto di Chris147
26 agosto 2011 - 21:54
E inguardabile...è orribile!!! Ultimamente le Audi stanno diventando sempre più "belle"...!!
Ritratto di mattias93
26 agosto 2011 - 22:05
Auto veramente stupida, oltre che orrenda... e pure costosa! Mi dispiace per chi l'ha comprata (cioè solo i concessionari)
Ritratto di Probos
26 agosto 2011 - 23:09
...il fatto che possa piacere ma "de gustibus disputandi non est". Veramente brutta e non sono un fiattaro (tifo da sempre per un bel fallimento Fiat).
Ritratto di Jinzo
27 agosto 2011 - 04:52
mezzo mondo si troverebbe senza un lavoro per la moltitudine di operai sparsi in zone diverse del globo... noi italiani nn apprezziamo niente di nostro.... un ragazzo scrisse "non siam popolo perchè siam Divisi" aveva ragione !!!!!
Ritratto di Probos
27 agosto 2011 - 10:11
...si chiama legge di mercato, un prodotto che non tira e che da sempre va avanti con sovvenzioni statali mi sembra che prima o poi debba fallire. Grandi capitalisti gli Agnelli, con i soldi degli altri sono bravo anch'io.
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 12:26
1
Quoto probos quando afferma che gli agnelli (non meritano la a maiuscola) sono bravi a rifarsi le narici con i nostri soldi...io vorrei che fiat facesse buoni prodotti ma purtroppo la realtà è ben diversa e io non li voglio più mantenere...
Ritratto di Andry9188
27 agosto 2011 - 18:53
La Fiat non dovrebbe esistere da diversi anni, ormai.
Ritratto di Giumaz
28 agosto 2011 - 09:57
12
ci sta pensando Marchionne. Il grande genio sta facendo un ottimo lavoro per il fallimento della Fiat. Promesse di investimenti faraonici non mantenute (e con che soldi poi non si sa), modelli che piacciono molto agli scribacchini dei giornali ma non al pubblico, flop sul mercato amercano su due fronti (500 che non si vende e Chrysler ...pure ... e con imponente numeo di richiami per dietti), calo mondiale delle vendite, il tutto condito col crollo del titolo in borsa (anche se non per colpa sua). Ciò che non riuscì al buono a nulla Giovanni Cordero riuscirà a Mago Maglionblu.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 agosto 2011 - 01:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
26 agosto 2011 - 23:28
3
Essendo un'auto disegnata da Walter De Silva (da qualche anno nuovo designer del gruppo VW) non posso dire che sia brutta, a me piace, almeno esteriormente (dentro è troppo seriosa). Ma questa versione è davvero inutile, già è cara le 3 porte, figuriamoci questa! Si poteva farne tranquillamente a meno, un po' come per la Mini Clubman...
Ritratto di Flick09
27 agosto 2011 - 00:18
......madoo che ridere..sembra una skoda degli anni 80..avete presente la Fvorit..u.u.u.u Ci dovrebbe far riflettere profontamente..di come mettendo un stemma e impacchianandola un pò..cosa ci vendono...alla fin dei conti..guardiamo le cromature ecc..ma sotto ecco cosa si compra.. asp..che ridere sempre una fiat Ritmo..hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahah...bastaaaaaa non si può guardare..Mi che roba...Rivoglio la fiat 127..
Ritratto di chiccojo
27 agosto 2011 - 07:18
Mini e 500 sono altra cosa! Molto molto piu' carine!
Ritratto di Probos
27 agosto 2011 - 10:13
In una cosa però è uguale a Mini e 500: l'inutilità!
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 11:28
La mini e la 500 costano meno, hanno una storia e divertono molto!
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 12:42
1
Dati alla mano i prezzi ufficiali delle due vetture sono questi : Audi a1 1.4 122 cv s tronic = 21650 euro. Mini cooper 1.6 122 cv steptronic=21600 euro. Audi a1 1.6 diesel 105 cv = 20800 euro. Mini cooper Diesel 1.6 112 cv = 21550 euro. Audi a1 1.4 185 cv stronic = 26500 euro. Mini cooper s 184 cv steptronic = 26250 euro. Di fronte a questa analisi (che possiamo vedere tutti, basta configurare le vetture nei rispettivi siti), mi sembra imbarazzante affermare che la mini costa meno quando addirittura la 1.6 diesel costa ben 750 euro in più... La 500 che centra con l' audi o la bmw?
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 12:48
Infatti volevo riferirmi solo alla 500, mi sono sbagliato a scrivere (solo per quanto riguarda il prezzo). La 500 centra con la a1, o vuoi dirmi che la a1 ha creato una categoria tutta per se?
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 13:28
1
Innanzitutto l' audi produce vetture premium, come la bmw per intenderci...mentre la fiat, come l 'alfa non può vantare questo titolo, la 500 è un' ottima vettura che a mio avviso non è confrontabile...le competitors di a1 sono mini (in primis) e le più "povere" senza offendere nessuno ovviamente, alfa mito e citroen ds3...perchè credi che la mini abbia ampliato la gamma con la country man e la coupè? Semplicemente per non rimanere chiusa in quel solo segmento che la concorrenza ha cominciato ad attaccare...
Ritratto di Dareios
27 agosto 2011 - 15:05
Mamma mia Money Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì, Sì. LE FIAT SONO AUTO PER PEZZENTI! Sei contento ora? Che noia che sei! Ora vai in garage ad accarezzare la tua auto tedesca e a guardare e a deridere chi ha auto italiane e che costano meno. Tanto tu sei quello ricco che deride quello più povero no?
Ritratto di money82
28 agosto 2011 - 12:17
1
mettimi pure in bocca parole che non ho mai detto, se ti fa sentire migliore...credo che basti semplicemente constatare i fatti caro dareios, spostare l 'attenzione su di me etichettandomi per urlare allo scandalo (da che parole dette non si sa), solo perchè le mie affermazioni non possono essere contestate e dimostrano che le vostre parole sono illazioni. Vieni a parlare di classista a me...quando il tuo "collega" mattias93 dice "quando vedo quelli con l' a1 mi metto a ridere con la compagnia, quest' auto fa schifo a tutti"...vedi chi difendi intelligentone e poi vieni a giudicare me? Ma per favore...
Ritratto di elvis86
28 agosto 2011 - 14:27
xmoney 82 guarda non voglio intromettermi nel merito delle altre discussioni,ma ora lo vorrei citare io un prezzo:polo gti 3p dsg 21450 ed è gia molto piu accessoriata di mini e a1...a te le considerazioni...
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 14:35
Io credo che la A1 sia un pelino migliore della Golf, soprattutto nella linea: ormai ha stufato, sempre uguale alle altre. Parere personale. Ciao ciao. :-)
Ritratto di money82
28 agosto 2011 - 19:57
1
ciao, certo la polo gti è una bella vetturetta ad un prezzo molto interessante. Quasi quasi vado a provarla per capire come si comporta.
Ritratto di IloveDR
27 agosto 2011 - 09:40
3
http://www.youtube.com/watch?v=3XvopH5tpkU&feature=fvsr
Ritratto di money82
27 agosto 2011 - 09:53
1
La preferisco 3 porte, motori tsi, cambio dsg e trazione integrale sono la tripletta giusta, chi se ne intende di auto potrebbe pure spendere una parola sulla meccanica ma vedo che qui, l' argomento principale non sono i contenuti, ma i soldi che costa e l' estetica. La mito oltre ad essere brutta esteticamente, non ha contenuti...idem per ds3 che almeno si salva per l' estetica più ricercata e giovanile e i motori. La mini può invece dire la sua e confrontarsi direttamente con quest' audi, le manca un buon cambio a doppia frizione e la trazione integrale ma quanto a fascino supera l' a1. Altre vetture non le tengo in considerazione, la Y è su parecchi scalini, giustamente costa la metà.
Ritratto di Dareios
27 agosto 2011 - 15:10
Ma quanto sei carino ricco e intelligente moneyuccio caro... Ovvio che quando arriverà la versione con la trazione integrale sarà migliore tecnicamente di tutte le auto da te citate, ma finchè resta a trazione anteriore non vedo perchè il motore audi dovrebbe esser migliore 1.4 multiair. Non includo gli altri 2 motori perchè sono dei 1.6, quindi ovvio che tirano di più! Ti ricordo che i premi dell'anno vengon dati da dei giornalisti, non da una giuria di ingegneri meccanici... Nè vengono fatte prove di efficienza al banco o robe del genere... Quindi direi che me ne importa relativamente che un qualsiasi motore abbia vinto dei premi... Discorso diverso è per l'auto intera, se vince dei premi, so che nel complesso posso "fidarmi" visto che l'auto in generale riguardo comfort, brillantezza del motore, prezzi e altro sono argomenti che anche i giornalisti possono discutere e capire.
Ritratto di money82
28 agosto 2011 - 12:25
1
Mi dispiace smentirti caro dareios ma l' engine of the year, il premio mondiale più prestigioso e ambito è composto da una giuria di 76 giornalisti specializzati nel settore ingegneristico che vengono da 36 paesi diversi...vengono effettuati test di guida per carpirne la migliore qualità, prestazioni, raffinatezza, consumi e solo alla fine viene decretato il vincitore...da 2 anni di fila il 1.4 tsi vw pertanto si può oggettivamente constatare che il 1.4 vw è migliore del 1.4 fiat che nel 2010 ha vinto il "best new engine of the year 2010" quindi migliore novità dell' anno che nel 2011 non sarà più presente. Ecco il link del sito : http://www.ukipme.com/engineoftheyear/
Ritratto di wiliams
28 agosto 2011 - 16:34
Comunque quest anno agli INTERNATIONAL OF THE YEAR AWARDS il TWINAIR è riuscito a portarsi a casa 4 premi.E' stato eletto motore dell anno,inoltre gli è stato dato il premio BEST NEW ENGINE 2011 e BEST GREEN ENGINE 2011.Premi che si aggiungono al BEST NEW ENGINE 2010 aggiudicato questa volta dal 1.4 MULTIAIR TURBO.Motori FIAT sempre ai vertici quindi , non molto distanti dai motori VW.
Ritratto di mattias93
28 agosto 2011 - 20:03
i diesel fino a 2000 sono i migliori da tempo (poi bmw dai 2001 in su) i benzina stanno arrivando..
Ritratto di Fede97
27 agosto 2011 - 10:49
molto particolare come linea ed è anche molto bella ^^ complimenti
Ritratto di ilovenaples89
27 agosto 2011 - 12:15
auto brutta. venderà a palate
Ritratto di landia
27 agosto 2011 - 12:28
la trovo sgraziata più della 3 porte e con dei prezzi assurdi
Ritratto di Al86
27 agosto 2011 - 14:21
Tralasciando le solite inutili discussioni "Fiat vs Volkwagen", a me questa (come tutte quelle di questa "categoria": citycar ipercostose per chissà quale motivo) non l'apprezzo più di tanto, un po' perché è appunto una "citycar ipercostosa per chissà quale motivo" e un po' perché di linea non mi ha convinto, certo i contenuti ci sono, ma costa veramente tanto per quello che è, NON sto consideranto stipidi fattori tipo "è solo una polo vestita a festa" (dai siamo seri chi non sfrutta gli stessi pianali e tecnologie per i vari marchi? Allora perché sono leciti solo se li fa Fiat?), oppure "è la solita fotocopia degli altri modelli" (perché Fiat che a tutte le Alfa mette l'orribile stile MiTo cosa fa?). Per quelli che sicuramente mi criticheranno come al solito con "cosa commenti tu che hai solo una Chevrolet Aveo" rispondo subito dicendo "mai pensato che forse c'è anche qualcuno che fa fatica a tirare a fine mese e ogni stipendio è dimezzato da tasse esagerate grazie agli evasori fiscali che infestano il nostro paese, che non può permettersi di scegliere solo le auto esteticamente migliori ma deve badare al rapporto qualità/prezzo?"
Ritratto di Dareios
27 agosto 2011 - 15:15
Al contrario... Sembra che il reato lo faccia Fiat quando sfrutta i pianali mentre VAG lo fa da una vita senza che nessuno si lamenti... Il problema è che magari la polo costa come la mito o la new y, quando magari dovrebbe essere la polo uella generalista allo stesso prezzo della punto evo/grande punto... Invece l'audi costa di piùdella 500 e forse quanto (se non di più) della punto abarth e della 500 abarth! Però concordo moltissimo con questa parte del post: "Per quelli che sicuramente mi criticheranno come al solito con "cosa commenti tu che hai solo una Chevrolet Aveo" rispondo subito dicendo "mai pensato che forse c'è anche qualcuno che fa fatica a tirare a fine mese e ogni stipendio è dimezzato da tasse esagerate grazie agli evasori fiscali che infestano il nostro paese, che non può permettersi di scegliere solo le auto esteticamente migliori ma deve badare al rapporto qualità/prezzo?"" Io difatti se fossi più grande e avessi da tirare a campare fino a fine mese tra bollette e cose varie, non credo che avrei più di una skoda o una dacia o simili!
Ritratto di condor1
27 agosto 2011 - 16:57
fantastica la aspettavo da tempo, nel allestimenti s line con cerchi 17 deve essere una bomba,ora la 5 porte ha reso questa auto abbastanza spaziosa per un audi(la 3 porte e troppo piccola dietro) e si porta a casa con meno di 25 mila euro.
Ritratto di mattias93
27 agosto 2011 - 17:08
E ti sembra bella/un affare? per me nessuna delle due, anzi mi pare una fregatura.
Ritratto di carloleader
28 agosto 2011 - 01:04
Aborto di auto a tre porte, doppio aborto per la variante a cinque porte...auto orrenda, in concessionario dovrebbero vergognarsi a chiedere i soldi per questa cosa che non si riesce nemmeno a distinguere la parte anteriore da quella posteriore
Ritratto di Giumaz
28 agosto 2011 - 09:46
12
Sono mesi che dormivo male perchè ancora non sapevo come sarebbe stata, e, come me, penso che milioni di persone al mondo aspettassero la rivelazione divina da Ingostadt. Finalmente possiamo stare tranquilli, dopo questa notizia sconvolgente: è proprio brutta.
Ritratto di mattias93
28 agosto 2011 - 13:44
Gig, non rosicare se hai sbagliato in pieno l'acquisto.
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 14:23
-
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 09:16
1
se a te piace e sei contento l'acquisto non è mai sbagliato.....l'unico sbaglio è quello di aver acquistato un'auto nuova, in un momento come questo è il peggior modo di spendere i soldi, mentre un'auto usata perde si il valore ma la paghi poco e la svalutazione è più lenta......poi vabbè dipende dalla disponibilità economica, se l'hai presa vuol dire che avevi la possibilità ;-)
Ritratto di gig
28 agosto 2011 - 14:43
http://www.motorauthority.com/news/convertibles/preview/-2010-audi-a1-five-door-and-cabrio/ Se non vi piace questa siete irrecuperabili!
Ritratto di DaveK1982
30 agosto 2011 - 09:04
7
piace molto di più la mini roadster
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 09:10
1
veramente non mi si apre una pagina sulla A1.....comunque a me non è mai piaciuta, soprattutto per quanto riguarda la coda, però capisco che a qualcuno può piacere.....non c'è bisogno di scannarsi.....P.S. ho letto nella prima pagina alcuni commenti, sono d'accordo sul fatto che il gruppo vw offra in questo segmento meccanica e finiture superiori alla concorrenza (soprattutto in riferimento al dsg).....però per quanto riguarda la trazione integrale c'è di meglio sul mercato
Ritratto di MotoriFumanti
28 agosto 2011 - 15:44
Appena uscita mi piaceva, ora mi fa solo andare in bagno. Brutta ma non anonima come la Golf. Ovviamente auto simili neanche gratis. Le Citycar lasciatele fare a noi..
Ritratto di coski
28 agosto 2011 - 21:16
Come guidabilità è tenuta di strada è ottima. L'ho provata io. ( la 3 porte ). La linea invece secondo me è fresca nuova. O si ama o si odia. Qualità sempre al top audi. Avete ragione sugli optional, la versione base non ha niente.
Ritratto di jefff
29 agosto 2011 - 03:31
magari sarà meglio dal vivo
Ritratto di bubu
29 agosto 2011 - 09:29
uuu bella!!! cioè bella come la tre porte... ottima soluzione... per chi cerca il fascino dell'A1, ma con una comodità in più quali le due porte dietro questa A1 sportback è perfetta... mi piace.. anche se per originalità e stile la tre porte fa più figura... se fosse stata almeno u pò diversa, sarebbe stata derivata dalll'A1 potevano chiamarla A2!!
Ritratto di poccio
29 agosto 2011 - 13:16
dico una cavolata però con queste rotelle in questa posizione sembra un peugeot 205 ??? 5 porte?? :) ok ok accetterò i vostri insulti :(
Ritratto di Leo81
29 agosto 2011 - 14:07
ma e' possibile fare una macchina piu' brutta di questa???aaa siiiiii l'ultimo modello della ibiza!!sempre volkswagen!! se la fanno pagare pure a peso d'oro!!la cosa peggiore e' che ne vedo in giro!!!ma come si puo' entrare in un concessionario audi e ordinare una A1??!! dai..la gente ha soldi da buttare...
Ritratto di Tm
29 agosto 2011 - 14:45
Anche se forse è un pò presto....Non mi piace!!! Come non mi piace la 3 porte!!! Indiscutibile la qualità ed i contenuti, ma se dovessi scegliere una vettura del segmanto B Premium mi rivolgerei altrove. Certo è che Audi insegna a guardare lontano e difficilmente sbaglia. La A1 evidentemente è un prodotto globale, che Audi ha pensato non solo per i mercati europei ma sopratutto per quelli americani e orientali dove prodotti del genere hanno ben altra richiesta. Penso che una volta completata la gamma, un pò come sta facendo Mini con i suoi derivati, anche la A1 sarà pronta allo sbarco in questi mercati, con sicuro successo.........in fondo è sempre un'Audi! Se poi mi sbagliassi.............Amen!!!!
Ritratto di Tm
29 agosto 2011 - 14:48
Scusate la ripetizione.
Ritratto di BiPi
29 agosto 2011 - 14:56
L'Audi A1 non mi piace. Però dovendo scegliere prenderei sempre la 3 porte ....
Ritratto di Dareios
30 agosto 2011 - 08:59
Io non critico la A1, la Polo, Mini, 500, MiTo o altre auto. Mi piacciono tutte, come credo a qualsiasi altro appassionato d'auto! Il "problema" è che non capisco perchè dovrei scegliere una A1 o una mini a trazione anteriore quando magari a meno mi prendo una 500 abarth o una punto abarth o una polo gti! Ovvio invece ripeto chele versioni al top (appunto Polo GTI, eventuale RS1/S1, Mini JCW, 500/Punto Abarth, MiTo QV ecc) le apprezzo tutte e le desidererei, però riguardo le versioni normali, non vedo perchè dovrei preferire una A1 a una Polo, quando già nel gruppo VAG o una Fabia e una Ibiza! E sono 4! Direi che a questo punto forse si distingue meglio il gruppo Fiat che differenzia maggiormente le proprie vetture: G. Punto e Punto evo: auto normali; 500: auto chic che richiama il passato; 500/Evo Abarth: Sportive che richiamano il passato senza badare al "lusso"; New Y: auto normale chic ma più grande di una 500 (ci puoi vivere insomma!); MiTo: Sportiva "ufficiale del gruppo Fiat" votata se si vuole anche al "lusso" (tecnicamente le abarth erano frutto di preparazioni successive). Ma questo mio pensiero ripeto, vale per tutte le auto come ho detto ad Al86, parlo così da 21enne sognatore, magari (anzi quasi sicuramente visto la situazione economica del nostro paese) nel prossimo futuro girerò su una skoda/tata/dacia ecc... P.S. Ulteriore precisazione per Money: come dettoti già in un'altra notizia sulla A1, se me la regalassero non la rifiuterei, anzi ne sarei felice! Però non capisco tutte queste difese a spade tratte nei suoi riguardi, anche io ad Ancona ne avrò viste al massimo 10! Però non la critico. La critico e difendo altre auto quando vedo che mi si portano a difesa della A1 e pper attaccare le altre, argomenti non molto consistenti (ripeto infatti da come hai detto tu che il premio Engine of the Year, sarà pur giudicato da ingegneri ma sempre [così sembra dalsito che mi hai linkato] secondo criteri giornalistici [non vedo prove ai rulli o semplicemente un banco prova solo per il motore]. Saluti Dario P.P.S. @money82: gradireiuna tua risposta anche al mio post lasciatoti sull'aumento dell'ipt nella prima pagina. Ciao ciao https://www.alvolante.it/news/ipt_pi%C3%B9_cara_ora_c%E2%80%99%C3%A8_il_decreto-511941044
Ritratto di fogliato giancarlo
30 agosto 2011 - 14:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.