NEWS

Audi A6: tutta nuova dentro e fuori

1 dicembre 2010

Ancora più lussuosa e “tecnologica” di prima, secondo la casa, la nuova Audi A6 è meno “assetata” in media del 15%. Sarà in vendita dalla prossima primavera con prezzi a partire da 45.250 euro.

UNA BERLINA CLASSICA - Dopo le prime foto di ieri, oggi l'Audi ha annunciato ufficialmente la nuova A6 (non perdete le foto tutto schermo nella “Galleria fotografica”). Innanzi tutto, la nuova berlina mantiene proporzioni simili a quelle del modello ancora a listino: è lunga 492 cm, larga 187 e alta 146. Con i suoi 291 cm, l'Audi dichiara di aver incrementato il passo dell'auto (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) a tutto vantaggio dello spazio in abitacolo, mentre il volume del bagagliaio si è ridotto: è sceso da 546 a 530 litri.

Audi a6 2010 12 42


ANCHE IBRIDA
- La A6 adotta un'ossatura completamente nuova condivisa con la A7 Sportback: il pianale è realizzato con parti di acciaio ad alta resistenza e alluminio per contenere il peso. Al lancio, la gamma motori della nuova Audi A6 sarà composta da due motori a benzina e due diesel, ai quali si aggiungeranno anche il 2.0 TDI da 177 CV e una versione ibrida che utilizza lo stesso sistema della Q5 Hybrid, il quale abbina al 2.0 TFSI da 211 CV un motore elettrico da 45 CV (leggi qui per saperne di più). I motori a benzina sono il 2.8 V6 aspirato da 204 CV e il 3.0 TFSI con compressore volumetrico da 300 CV. L'alternativa diesel è composta dal 3.0 V6 TDI declinato in due livelli di potenza: 204 e 245 CV. In grado di rispettare tutti la normativa antinquinamento Euro 5, tutti i motori sono dotati del sistema Start&Stop e, secondo l'Audi, offrono consumi ed emissioni “tagliate” in media del 15% (vedi tabella sotto).

loading.......

Prestazioni dichiarate nuova Audi A6
Versione 2.8 FSI 3.0 TFSI 2.0 TDI 3.0 TDI 3.0 TDI
CV/kW 204/150 300/220 177/130 204/150 245/180
Nm/giri 280/5250 440/2900 380/1750 400/1250 500/1400
0-100 7,7 5,5 8,7 7,2 6,1
km/h 240 250 228 240 250
consumo medio km/l 13,5 12,2 20,4 19,2 16,7
CO2 172 190 129 137 158


ANTERIORE O QUATTRO
- Il 2.0 TDI è offerto con la sola trazione anteriore, abbinato al cambio manuale a sei marce o all'automatico Multitronic a variazione continua del rapporto (optional). Quest'ultima trasmissione è disponibile anche con il 2.8 FSI che può essere abbinato alle due ruote motrici o alla trazione quattro con il cambio robotizzato a doppia frizione S tronic. I più potenti 3.0 TFSI e 3.0 V6 TDI da 245 CV sono offerti solo con le quattro ruote motrici e il cambio S tronic (che è un doppia frizione).

Audi a6 2010 12 20


SI REGOLA CON UN TOCCO
- Oltre a una dotazione completa di airbag e all'immancabile Esp e controllo di trazione (sulle versioni a trazione anteriore integra anche un differenziale elettronico), su tutte le nuove Audi A6 ci sono di serie il sistema MMI che tramite il pomello sul tunnel centrale permette di gestire la radio cd mp3, il climatizzatore bi-zona, l'intervento dell'Esp e la taratura dello sterzo. Inoltre, se si scelgono le sospensioni adattive, tramite l'MMI si possono impostare per adattare l'auto alle diverse condizioni della strada e al proprio stile di guida.

Audi a6 2010 12 39


TANTI OPTIONAL
- Tra gli optional dell'Audi A6 si possono richiedere i fari adattivi allo xeno (il fascio di luce segue la traiettoria delle curve) con luci diurne a led, il sistema automatico di parcheggio, quello che avverte del superamento involontario della linea di carreggiata, il regolatore di velocità automatico (rallenta l'auto per mantenere la distanza di sicurezza da quella che precede), l'head-up display che proietta sul parabrezza le principali informazioni, i sedili anteriori ventilati con funzione massaggio, il navigatore satellitare con schermo di 8 pollici che integra l'accesso a internet via Bluetooth utilizzando il proprio smartphone, e l'impianto audio della Bang & Olufsen da 1.300 watt con 15 altoparlanti.
 

Listino prezzi Audi A6
Versione Prezzo in euro
2.8 FSI  multitronic 45.250
2.8 FSI S tronic quattro 48.400
3.0 TFSI S tronic quattro 54.600
3.0 TDI 204 CV multitronic 48.750
3.0 TDI 245 CV S tronic quattro 52.900

 

VIDEO
loading.......
Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
98
68
29
53
VOTO MEDIO
3,4
3.41369
336
Aggiungi un commento
Ritratto di jamp83
1 dicembre 2010 - 13:54
1
ed ecco a voi sempre lo stesso commentooooo...l'avevi già scritto sotto l'altro articolo, dovevi per forza farecopia a incolla???
Ritratto di Pablo
2 dicembre 2010 - 21:55
noiosissima noia mortale. cascioni senza anima disegnati da robot a -20 gradi. quel che conta in audi è fare auto ben assemblate, un po di pelle e materiali di qualità e il gioco è fatto. Tristi e banali con quei musoni non ti regalano un emozione da qualunque lato le prendi... basta le schifo troppo le audi. w bmw!!!
Ritratto di 16
2 dicembre 2010 - 13:47
bhe a me questa sembra nuova, mi fa schifo, ma rispetto alla vecchia è nuova! poi personalmente trovo che le audi stiamo cercando di non somigliarsi più tra di loro, anche se il famoso family feeling continua. Se paragoniamo tra di loro le audi di 3 o 4 anni fa sono veramente tutte uguali! Io poi che sono ciecato arrivai a non distinguere una A6 da una A8. Oggi invece già è cambiata qualcosa! Poi in casa vwagen è uno il capo designer ed è uguale per tutte le case e quindi non bisogna poi tanto sorprendersi...comunque questa che ha la calandra a forma di una sottospecie di esagono non mi piace per niente! Vogliamo parlare dei gruppi ottici posteriori?? Puro disgusto! A questo punto crescerà una disputa interna: scenderanno le vendite di questa a6 e saliranno le a7! Non a caso il prezzo di questa a6 rimarrà invariato!
Ritratto di follypharma
1 dicembre 2010 - 12:28
2
gia' commentata in un altro servizio precedente...la preferisco dietro che davanti ma aspetto di vederla dal vivo.. Sicuramente molto appaganti gli interni come di norma per questio marchio (sono il cavallo di battaglia audi di solito ) molto cara, altro cavallo di battaglia audi ( e tedesche in generale) personalmente preferisco la serie 5...(esteticamente, mentre dentro e' piu' bella questa probabilmente)
Ritratto di gerri77
1 dicembre 2010 - 12:29
salve ma avete visto gli interni sono cambiati o mi sbaglio secondo me sono bellissimi e di classe assomigliano a quelli della nuova A8 sull'esterno avete ragione ma purtroppo non vogliono rischiare, con gli investimenti che si fanno....
Ritratto di Dalp25
1 dicembre 2010 - 12:32
hai un umorismo che neanche un bambino dell'asilo e inoltre parli senza sapere quello che stai dicendo... la VW ha come capo designer Walter de Silva... quello che aveva disegnato la linea dell'alfa 156 e anche la 147 ( che sbaglio o sono state le alfa romeo più vendute??? quante ce ne sono in giro??? tantissime...) e inoltre ha ricevuto moltissimi premi per il design innovativo e all'avanguardia..... inoltre se non sbaglio da quando la VW lo ha assunto non è andata quasi mai in rosso q quando ci andava perdeva pochissimo per poi recuperare più che raddoppiate le vendite.... quindi fammi un piacere... comprati le fiat (che sono spesso in rosso) e non rompere.....
Ritratto di Maik147
1 dicembre 2010 - 12:46
sarà anche bella ma il frontale sembra un(comunque riuscito)restyling della più piccola A4!!un pò di fantasia in più dovevano metterla pensando al fatto che quest'auto se la deve vedere con Mercedes Classe E ma soprattutto con le più belle BMW Serie 5 e la Jaguar XF!!Tutte un altra cosa, molto più personali di questa A6!!per non parlare poi di quando arriverà la Baby Maserati!!Il Pianale e la qualità sicuramente non si potranno discutere, negli ultimi tempi il punto di forza Audi!!Ma gli interni che derivano dalla A7 sportback sono sempre più in stile BMW!!Belli non c'è che dire ma sembrano troppo copiati!!
Ritratto di maverick1980
1 dicembre 2010 - 12:49
Che la wolkswagen abbia De Silva nessuno lo mette in dubbio , ma come dicevi tu aveva disegnato la 156 e la 147 che erano due auto ben distinte dentro e fuori!qui siamo a un copia e incolla generale di interni ed esterni!daccordo la qualità ma ci vuole anche un po'di coraggio e osare!
Ritratto di evoluzione80
1 dicembre 2010 - 13:01
CONCORDO CON TE!!!
Ritratto di Federal
1 dicembre 2010 - 12:51
anche se lo stile riproposto è quasi inalterato in questa splendida berlina, in Italia ci limitiamo ad osservare dall'oblò e criticare, ma quando ci daremo una mossa? perfino la nostra rispettosa Lancia stà andando in fumo, e l'unico riferimento che ci rimane è la Maserati, ci vuole una sostanziale defribilizzazione.
Pagine