NEWS

Audi Q5 ibrida: debutto imminente

09 novembre 2010

Dovrebbe abbinare al 2.0 TFSI un motore elettrico per un totale di 245 CV e 480 Nm di coppia. Secondo le indiscrezioni è attesa per il Salone di Los Angeles, in programma a fine mese.

Audi Q5 ibrida: debutto imminente

PRIMI DETTAGLI - Come spesso accade, le presentazioni ufficiali dei nuovi modelli vengono anticipate da qualche “spifferata”. Questa volta, ad essere finita in rete anzitempo è la versione ibrida della Audi Q5, che dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, in programma a fine mese. Le informazioni e le immagini con lo schema tecnico dell'auto che vi riportiamo sono apparse sul sito russo Caredge.


Audi q5 hybrid 03
Stando a questo schema, le batterie sono posizionate nella parte posteriore, sotto al bagagliaio.


INQUINA MENO - Secondo quanto riportato, l'Audi Q5 Hybrid, questo il nome del modello, utilizza il 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina abbinato a un motore elettrico da 45 CV: la potenza complessiva erogata è di 245 CV, mentre la coppia massima è pari a 480 Nm. Il propulsore permetterebbe alla suv tedesca di raggiungere i 222 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi ed emettere 170 g/km, 18 in meno rispetto all'Audi Q5 2.0 TFSI quattro che ha prestazioni paragonabili.


Audi q5 hybrid 02


SI RIDUCE IL BAGAGLIAIO - Come su altri modelli dotati di questa tecnologia, anche sull'Audi Q5 Hybrid il motore termico e quello elettrico possono essere disaccoppiati: secondo quanto riportato dal sito russo, che evidentemente è in possesso di informazioni "ufficiali", nella modalità solo elettrica l'Audi Q5 Hybrid percorrere fino a 3 km ad una velocità massima di 60 km/h. Nelle normali condizioni di utilizzo, invece, l'unità elettrica funziona da supporto per il 2.0 TFSI nelle fasi di partenza e in forte accelerazione. Rispetto alle altre Q5 il volume del bagagliaio della Hybrid si dovrebbe ridurre da 540 a 480 litri per la presenza delle batterie agli ioni di litio posizionate sotto il piano di carico.

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
10 novembre 2010 - 20:04
ottima idea... già la Q5 è una bella Suv media... poi se anche ibrida meglio ancora per i consumi e l'inquinamento... certo al prezzo si presuppone un aumento...