ARRIVA L'ANNO PROSSIMO - Continua la "ibridizzazione" delle Audi. Dopo la suv Q5 (leggi qui per saperne di più), la casa tedesca ha diffuso le prime immagini e le informazioni riguardanti l'Audi A8 hybrid. La versione più “ecologica” dell'ammiraglia Audi raggiungerà le concessionarie l'anno prossimo: prezzo e data saranno comunicati in occasione del Salone di Francoforte, dove sarà presentata ufficialmente.

MENO DI 150 G/KM DI CO2 - L'Audi A8 hybrid, che è una trazione solo anteriore, è dotata del 2.0 quattro cilindri benzina TFSI da 211 CV e 350 Nm di coppia abbinato a un motore elettrico da 54 CV. Quest'ultimo è accoppiato al cambio attraverso un sistema di frizioni e supporta il motore termico in determinate situazioni. Secondo la casa tedesca il sistema ibrido eroga complessivamente 245 CV e 480 Nm, più che sufficienti per farle raggiungere i 235 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 15,6 km/l, mentre 148 g/km è la quantità di CO2 emessa. Nella sola modalità elettrica quest'Audi può raggiungere i 100 km/h e ha un'autonomia di 3 km alla velocità costante di 60 km/h. L'energia viene stoccata da una piccola batteria agli ioni di litio dal peso di 36,7 kg posizionata sotto il vano del bagagliaio.

CAMBIA NEI DETTAGLI - Esteticamente l'A8 hybrid si riconoscerà per gli esclusivi cerchi in lega di 18 pollici con disegno delle razze che ricorda quello di una turbina, e per la colorazione della carrozzeria Artic Silver. Tra le dotazioni di serie figurano poi i fari e fanali a led, il climatizzatore automatico a tre zone e l'impianto audio della Bose.

























