GIÀ VISTA COME CONCEPT - L'Audi ha già "accarezzato" il tema nel 2007 esponendo al Salone di Los Angeles il prototipo Cross Cabriolet (nelle foto) che, stando ad alcune voci riportate dal settimanale inglese Auto Express, potrebbe diventare un modello di serie. L’auto andrebbe a competere con la Nissan Murano Cross Cabriolet, presentata ufficialmente lo scorso novembre sempre alla kermesse californiana. La Audi Q5 Cabriolet (si chiamerà così?) dovrebbe avere solo 4 posti, trazione integrale quattro e capote in tela.

IN ARRIVO TRA 18 MESI - Se le indiscrezioni venissero confermate, l’Audi Q5 Cabriolet potrebbe essere prodotta solo in 5.000 esemplari, mentre il debutto sarebbe previsto entro 18 mesi, in occasione del restyling di metà carriera del modello originale. La vettura non dovrebbe essere prodotta ad Ingolstadt, perché l’assemblaggio potrebbe essere affidato alla Magna Steyr o alla Valmet, anche se la soluzione della Karmann (ora parte del gruppo Volkswagen) appare la più probabile.

LUSSUOSA ED ESCLUSIVA - Il telaio della Q5 Cabriolet sarà irrigidito in specifici punti rispetto a quello della Q5 per compensare l’assenza del tetto. Sempre stando alle voci, l’allestimento sarà fortemente votato al lusso e all’esclusività, in quanto saranno disponibili molte colorazioni per carrozzeria e capote. Per quanto riguarda i prezzi, le ipotesi parlano di non meno di 50.000 euro.





































