NEWS

Debutta in primavera la nuova RS5 cabriolet

12 dicembre 2012

La versione scoperta della sportiva Audi sotto al cofano monta lo stesso motore 4.2 V8 FSI da 450 CV della "sorella" coupé.

Debutta in primavera la nuova RS5 cabriolet

ARRIVA IN PRIMAVERA - La prevendita partirà a gennaio ma per il lancio commerciale bisognerà attendere almeno fino alla prossima primavera. È partito il countdown per il lancio in Italia della nuova Audi RS5 Cabriolet che, secondo la casa, coniuga un dinamismo ai massimi livelli con l'eleganza dell'abitacolo a cielo aperto. Disponibile a partire da 94.500 euro, la nuova RS5 monterà un 4.2 V8 FSI S tronic quattro da 450 CV (331 kW) di potenza.

ANIMA SUPERSPORTIVA GRAZIE AL V8 - Questo V8 FSI 4.2 a regimi elevati di rotazione fa scattare la Audi RS5 Cabriolet da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il cambio automatico S tronic a sette rapporti e la trazione integrale permanente quattro trasferiscono tutta la potenza sull'asfalto con la massima affidabilità. Anche l'autotelaio serba molte soluzioni tecnicamente elaborate, dai freni a disco in fibra di carbonio e ceramica fino al telaio sportivo plus con “Dynamic Ride Control" (DRC).

INTUITIVA E FACILE DA GUIDARE -  Il sistema di gestione della dinamica di marcia ''Audi drive select'', di serie sulla RS5 Cabriolet, consente al conducente di variare le caratteristiche dei principali componenti tecnici. Tra essi le valvole a farfalla, il cambio a sette rapporti  S tronic, lo sterzo e le valvole di regolazione della sonorita' dell'impianto di scarico, nonche' vari moduli a richiesta come il differenziale sportivo, lo sterzo dinamico, ''adaptive cruise control'' e il telaio sportivo plus.

LINEE FLUIDE E DINAMICHE - All'esterno la linea filante sottolinea le proporzioni equilibrate dell'auto e mette in risalto ancora di più il suo carattere sportivo. I gruppi ottici cuneiformi con bordo inferiore ondulato sono dotati di fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED che costituisce le luci diurne.

INTERNI “TOTAL BLACK” - L'abitacolo della quattro posti scoperta e' realizzato completamente in nero, il cielo interno della capote è disponibile a richiesta in argento stella. Gli inserti decorativi sulla Audi RS5 Cabriolet sono di serie in carbon look, in alternativa sono disponibili anche due diverse varianti in alluminio, lacca lucida nera o fibra di acciaio. Eleganti mascherine cromate e discrete modanature in nero brillante sottolineano il carattere esclusivo della vettura.

Audi A5 Cabriolet RS5 4.2 V8 FSI quattro S tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
12 dicembre 2012 - 12:18
Bella cabriolet e soprattutto col motore giusto, il V8 benzina. La A5 cabriolet e coupè è l'Audi migliore ma spesso viene rovinata da qualcuno che la compra diesel con la trazione anteriore... inconcepibile sulla coupè e ancor di più sulla cabrio. L'unico difetto di questa RS5 è il prezzo, quasi 100.000 euro quando c'è almeno un'altra auto che offre più o meno (certo, non la trazione integrale, ma questo perchè sono stati costretti non avendo l'Audi la trazione posteriore) le stesse cose a metà prezzo
Ritratto di OneTerros
12 dicembre 2012 - 15:30
1
Se ti riferisci alla Challenger beh, non ti offendere ma non sono d'accordo...si è vero che costa molto meno ma la RS5 in termini di prestazioni (e non solo) gli da una pista in tutto...secondo me l'unico pregio della Challenger è il riuscitissimo aspetto che ricorda la mitica progenitrice degli anni '70 ma per il resto è un cassone pesantissimo ed enorme...la peggiore tra le muscle odierne a mio parere (e non solo mio). Ci mancherebbe, mi piacerebbe averla soltanto per il suo fantastico aspetto ma Mustang e Camaro sono molto avanti. Comunque sono d'accordo che la RS5 costa troppo, a quel prezzo trovi molto di meglio, tipo una Nissan GT-R, o una 911...
Ritratto di Challenger RT
13 dicembre 2012 - 00:03
Mi riferivo alla Camaro SS convertibile che costa esattamene la metà ed anche, spendendo qualche migliaio di dollari in più, alla ZL1 convertibile... che sono gran macchine. La Challenger, (che non esiste ufficialmente in versione convertibile se non per i pochissimi esemplari costruiti da alcuni preparatori che peraltro, secondo me, ne rovinano un po' la linea), resta la più affascinantemente retrò per presenza scenica e, posso assicurarti, anche per le emozioni di guida, Sembra di guidare una grossa sportiva classica (ovviamente migliorata immensamente per freni, assetto e comodità) dei primi '70 (anche se più piccole citerei Montreal, Ghibli, Espada) con tutti i loro pregi e dfetti. Ti da sensazioni che anche blasonate sportive di oggi non danno più. A me piace, oltre che per la linea, proprio per questo, avendo provato tutte e 3 le attuali american muscle.
Ritratto di Motorsport
12 dicembre 2012 - 18:35
Tipo M3
Ritratto di alfista1996
12 dicembre 2012 - 15:32
1
Preferisco la M3 Cabrio e la SL.
Ritratto di alfista1996
12 dicembre 2012 - 15:32
1
Preferisco la M3 Cabrio e la SL.
Ritratto di MatteFonta92
12 dicembre 2012 - 16:15
3
Bella davvero, non c'è che dire. Il prezzo però mi sembra un po' esagerato.
Ritratto di fabri99
12 dicembre 2012 - 18:52
4
Sicuramente una bellissima auto, davvero cattiva e potente... I difetti sono comunque almeno due: è vistosa quanto una LFA Fucsia ed è costosissima... Scusate, ma non hanno alzato un po' troppo il cartellino del prezzo?! La vecchia M3 Cabrio costa 80.000€ più o meno(quindi anche la vecchia RS5 Cabrio, se esistente, non sarebbe costata più di 80mila), la RS5 Coupè è anch'essa sugli 80mila: diecimila euro circa di sovrapprezzo rispetto alla precedente e rispetto alla versione chiusa?! Siamo matti?! Ci si compra di meglio a quel prezzo: rimanendo nelle premium, si può prendere una R8 o una 911, delle supercar vere, non delle berline trasformate in sportive cabriolet, sicuramente ottime, ma non paragonabili a vere supercar... Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2012 - 21:37
2
Non è ne bella ne brutta, è un rettangolo con le ruote e dei fari (rettangolari), sembra l'auto che facevo io da piccolo su paint...BANALISSIMA, non la comprerei mai
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2012 - 23:48
Cavolo ma te sei avanti!!! L' audi farebbe bene a non farsi sfuggire un designer come te, prova a scrivergli una letterina magai Babbo natale ti risponde
Pagine