CROSSOVER SPORTIVA - Wolfgang Egger, responsabile del design Audi, al sito americano Insideline ha parlato di alcune novità della casa tedesca. Sulla BMW X6 ha detto: “È stato un grosso successo in Cina dove è diventata l'auto delle donne più facoltose, su quel mercato è un'auto sportiva femminile”. Secondo Egger la imminente Audi Q3 sarà un passo in quella direzione, ma l'Audi potrebbe andare oltre e compere direttamente con la X6.
LA CINA ORA CONTA - Egger ha poi ammesso che ormai il mercato cinese è diventato molto importante per la casa tedesca, che lì ha venduto quasi 230.000 auto, è sta iniziando a influenzare il design Audi: “Cerchiamo un compromesso tra Europa, Usa e Cina; per esempio la griglia cromata della A8 è una richiesta del mercato cinese”. Egger ha escluso auto diverse per i vari mercati: “Un'Audi è un'Audi” ha detto.
FAMIGLIA A1 - Per quanto riguarda l’Audi A1, il designer tedesco ha confermato che la versione quattro a trazione integrale sarà presente il mese prossimo al Salone di Ginevra, molto probabilmente come concept car. Inoltre ha detto che la gamma della A1 sarà presto ampliata con le varianti Sportback a 5 porte, cabriolet con tetto in tela e la sportiva S1.





















