NEWS

Mercato dell'auto Cina: nel 2025 BYD e Geely travolgono le straniere

Pubblicato 04 marzo 2026

Record storico per l’auto in Cina, trainata dagli incentivi e dai veicoli a nuova energia. Ecco marchi e modelli che hanno dominato le classifiche. 

Mercato dell'auto Cina: nel 2025 BYD e Geely travolgono le straniere

UN MERCATO ENORME

Secondo i dati della CAAM (China Association of Automobile Manufacturers, l’associazione dei costruttori cinesi di automobili), nel 2025 l’industria automobilistica cinese ha venduto oltre 34,5 milioni di veicoli nel mondo, aumentando del 9,4% la quota rispetto all’anno precedente e superando per il terzo anno consecutivo quota 30 milioni. Considerando che il 21% di questi, circa 7,1 milioni, sono stati esportati all’estero, il mercato automobilistico nazionale ha pesato per circa 27,4 milioni di unità, in crescita del 6,7% rispetto al 2024. 

wuling hongguang mini ev

Qui sopra la Wuling Hongguang Mini EV, che troviamo al 2°posto della classifica. Più in alto la Geely Xingyuan (nota anche come EX2), che è stata la più venduta in Cina nel 2025.

Il nuovo record è stato favorito anche dalla politica che, grazie a un programma di rottamazione, ha offerto incentivi per la sostituzione dei vecchi veicoli, stimolando la domanda per quelli nuovi. I veicoli a nuova energia sono aumentati del 28,2%, arrivando a poco meno di 16,5 milioni: di questi 10,6 milioni sono elettrici puri e 5,9 milioni di plug-in. Ma quali sono i marchi e i modelli più venduti in Cina?

LA CLASSIFICA DEI COSTRUTTORI

 
Pos. Costruttore Vendite (atima unità) Note
1 BYD Group ~4.600.000 Leader assoluto. Ha dominato sia l'elettrico puro che l'ibrido plug-in.
2 Volkswagen Group ~3.100.000 Primo marchio straniero, pur in leggero calo rispetto agli anni d'oro.
3 Geely Holding ~3.020.000 Forte crescita grazie ai sub-brand Zeekr e Galaxy e al successo di modelli come Xingyuan.
4 Changan Automobile ~2.650.000 Ottima performance della serie Deepal e dei modelli termici tradizionali.
5 Chery Holding ~2.630.000 Boom di vendite trainato anche dall'export, ma con volumi interni solidissimi.
6 SAIC Motor ~2.500.000 Dati retail interni (escludendo l'export globale dove SAIC è fortissima con MG).
7 Toyota ~1.750.000 Resilienza dei modelli ibridi (HEV), ma soffre la pressione degli EV locali.
8 GAC Group ~1.550.000 Trainata dal brand elettrico Aion, molto popolare per le flotte e i taxi.
9 Tesla ~950.000 La Model Y rimane tra i modelli singoli più venduti, nonostante la concorrenza spietata.
10 Great Wall Motor (GWM) ~900.000 Focus su SUV (Haval) e fuoristrada (Tank), con una transizione elettrica più lenta.


Nonostante volumi in calo dell’11,7%, la BYD rimane il costruttore dominante con oltre 3,1 milioni di auto vendute. L’anno del colosso cinese si è diviso in due: fino a giugno le vendite erano ancora in aumento rispetto al 2024, ma a ottobre si è registrata una diminuzione del 38,2%, a novembre del 35% e a dicembre del 27,4%. 

byd qin plus dmi

Qui sopra la BYD Qin Plus, 4ª classificata.

Fuori dalla Top 10, ma in rapidissima ascesa, troviamo realtà come Xiaomi (che nel suo primo anno pieno ha superato le 400.000 unità) e Li Auto, che domina il segmento dei suv di lusso con range extender.

II marchi storici come Honda, Nissan e GM hanno visto una contrazione a doppia cifra delle loro quote di mercato, faticando a competere sul fronte del software e dell'infotainment contro i produttori locali.

Il 2025 è stato caratterizzato da una guerra dei prezzi senza precedenti guidata da BYD, che ha costretto molti produttori a ridurre i margini pur di mantenere i volumi di vendita.

xiaomi su7 2024 03 01

Qui sopra la 7ª classificata, la Xiaomi SU7.

LA TOP 10 DEI MODELLI

Se guardiamo ai singoli modelli, ben cinque modelli su 10 sono della BYD, segno che i clienti cinesi apprezzano molto le auto del costruttore di Shenzen. Ma l’auto in assoluto più venduta è la hatchback compatta elettrica Geely Xingyuan, seguita dalla mini EV a quattro porte Wuling Hongguang.

Leader nel 2024, la Tesla Model Y passa al terzo posto, a causa di un vistoso calo di volumi dell’11,4%. Giù dal podio una berlina tradizionale BYD Qin Plus, segno che i cinesi apprezzano ancora molto questo tipo di carrozzeria. Quindi la citycar BYD Seagull che viene importata anche in Italia. Al sesto posto un'altra berlina, la BYD Qin L, che precede la Xiaomi Su7 prima auto del costruttore specializzato in elettronica di copnsumo. La classifica completa nella tabella qui sotto

byd seal u dm i prova 2025 01

Qui sopra la BYD Seal U che in Cina si chiama BYD Song Plus, 10ª classificata.

Pos. Modello Marca Esemplari venduti Note
1 Geely Xingyuan Geely ~465.775 Primo modello Geely a conquistare la vetta annuale.
2 Wuling Hongguang Mini EV Wuling ~435.600 Forte rimonta grazie agli aggiornamenti della gamma.
3 Tesla Model Y Tesla ~425.337 Rimane il SUV premium più venduto, nonostante il calo.
4 BYD Qin Plus BYD ~385.000 Leader nel segmento berline medie (PHEV + BEV).
5 BYD Seagull BYD ~310.950 Estremamente popolare tra i giovani per il prezzo competitivo.
6 BYD Qin L BYD ~295.000 Successo fulmineo lanciato durante l'anno.
7 Xiaomi SU7 Xiaomi ~234.900 Risultato record per un brand al debutto assoluto.
8 BYD Seal 06 BYD ~215.000 Ha rafforzato la presenza di BYD nel segmento medio-alto.
9 Tesla Model 3 Tesla ~200.360 Volume solido nonostante la concorrenza locale.
10 BYD Song Plus BYD ~195.000 Continua a essere il pilastro della gamma SUV di BYD.


Aggiungi un commento
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 18:32
Mi aspettavo qualcosina in più ad essere onesti (non è una battuta). Può essere che un centinaio(?) di costruttori, con fra l'altro un immenso mercato interno, fanno tutti assieme in tutto 3 volte quanto fa da sola Toyota ??
Ritratto di Ercole1994
4 marzo 2026 - 18:39
Sarà pure full-electric, ma la Xiaomi SU7 è veramente bella.
Ritratto di Alexspc79
4 marzo 2026 - 18:55
53
Io le so quelle cinesi più vendute. Bellissime
Ritratto di Alexspc79
4 marzo 2026 - 18:56
53
Xiaomi SU7 è spettacolare
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 20:29
Wuling Hongguang Mini EV decisamente meno.
Ritratto di Trattoretto
4 marzo 2026 - 18:56
Bella la piccolina Mini EV. Spero la portino anche da noi.
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 20:27
Eh sì, uno dei tanti risciò cinesi.
Ritratto di Volpe bianca
4 marzo 2026 - 20:52
Bellissima proprio...
Ritratto di Gordo88
5 marzo 2026 - 01:28
1
Del resto si avvicina al trattoretto da giardino, l' jnico mezzo che forse sai portare senza fare danni
Ritratto di Tistiro
4 marzo 2026 - 19:00
Veicoli a nuova energia, ma cosa è sta nuova energia? Fusione nucleare? Antimateria? Flusso canalizzatore???
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 19:52
Elettricità. Ci chiamano BEV, PHEV ed EREEV. In realtà ci sarebbero anche le FCEV ma sono talmente inconsistenti che ormai manco le conteggiano.
Ritratto di Tistiro
4 marzo 2026 - 20:04
Aaaaaaaah, e io che pensavo a una roba mai vista....
Ritratto di Lele_1998
4 marzo 2026 - 21:31
3
è pur sempre un termine e un piano partito nel 2009
Ritratto di AZ
4 marzo 2026 - 19:32
Interessante. Pensavo persino peggio per le europee. Pazzesco il risultato di Xiaomi SU7.
Ritratto di Ercole1994
4 marzo 2026 - 19:59
400.000 auto in un paese da un miliardo e passa di persone, è un risultato abbastanza normale.
Ritratto di Me stesso
4 marzo 2026 - 20:27
Veramente sono meno di 235.000
Ritratto di giocchan
5 marzo 2026 - 11:46
In Cina però c'è un tasso di possesso di auto-pro capite pari al 23,1%... Per fare un raffronto: in Italia è al 70%...
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 19:51
Cioè VAG doveva abbandonare il mercato cinese? Vende ancora oggi 1/3 di tutte le auto che vende. 3,1mln di auto? Ma non l'aveva o distrutta i costruttori locali? E se non la distruggevano quanto vendeva 4,7mln la metà di tutto quello che vende?
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 20:57
Ho chiesto all'amico digitale e mi ha gentilmente risposto. Dettagli principali del 2025: Modello n.1 è la berlina compatta Lavida è in testa con oltre 270.000 unità Secondo posto: La VW Sagitar (FAW-VW) segue a breve distanza. Nonostante la forte spinta sui SUV, le berline tradizionali a combustione interna (ICE) come Lavida, Sagitar e Passat rimangono i pilastri delle vendite VW in Cina. Elettriche: La ID.3 è stata una delle elettriche più vendute del brand nel 2025, ma i volumi sono molto inferiori rispetto ai modelli a combustione, con una forte concorrenza interna.
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 21:03
Insomma, non male, in un solo modello* circa 1/10 di tutto quanto il gruppo lì faccia. *Modello "che in teoria", per come motorizzato, là manco si dovrebbe di fatto più di fatto vendere...
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 21:12
Dai forfEIt aka nicktwo, basta pensare a queste calzate. Una sera ti porto con me all'Hollywood che ti fa bene. Naturalmente questo IMHO e con rispetto parlando. Un saluto, il German.
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 21:34
Quindi in EU surclassa i cinesi nelle vendite di elettriche. In Cina vende vagonate di termiche (e anche qualche elettrica). Non ho capito cosa avrebbe sbagliato allora VAG. Perché la storia non torna. In EU è largamente primo gruppo, nelle BEV straccia gli altri produttori ma nelle termiche non va meglio per gli altri. Alla fine 10 anni fa VAG aveva come alimentazione principale il diesel. Nonostante glielo hanno impallinato lei si è ripresa, ha diversificato, ha investito e oggi tiene botta alla grande a quanto pare. Io pensavo l'avessero incenerita in Cina. Invece regge anche lí. Eppure a leggere i commenti sembrerebbero quattro scappati di casa che non ci hanno capito niente. Ammappate.
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 21:52
Ah, per me non ha sbagliato assolutamente nel continuare a proporre la Lavida in Cina. Erano """altri*""" che, a differenza del sottoscritto, invece sostenevano tipo da 2-3 anni fa non ne avrebbero piazzata manco una più (di Lavida et similia) e gli conveniva (pure velocemente) darsi a ben altre proposte (di ben altre tecnologie motorizzate) per continuare a far presenza in quel mercato...
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 21:57
* Eccolo, te l'ho trovato quello (l' "altro") a cui puntare il dito, invece : www.alvolante.it/news/tensione-vertici-della-volkswagen-e-lavoratori ---ilariovs 4 settembre 2024 - 17:06 VW era prima nel mercato Cinese (27mln di pezzi) altro che minore. Il mercato minore è l'Europa. Se non sviluppano BEV e PHEV capaci di fronteggiare efficacemente BYD, Tesla, Geely, Xiaomi e compagni bella cosa fa VW in Cina? Vende quattro Porsche per gli appassionati?--- Contattalo sso ilariovs e fagliela presente ssa cosa che invece (ci hai appena edotti poco sopra) VW non ha sbagliato un colpo e intanto la Cina resta il suo maggior mercato (ma NB a colpi di Lavida e Sagitar, mica di ID....) :)))))))))))))
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 21:58
In Cina non può durare, il mercato del termico è condannato. E li quando emettono una condanna la eseguono non è come qua che bastano due piagnistei e scatta la grazia. Quindi qualcosa se la devono inventare E NON CERTO SCAPPPARE, tanto i cinesi andranno fino in Germania a cercarli. Per cui tanto vale affrontarli a casa loro.
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 22:04
---In Cina non può durare, il mercato del termico è condannato ecc.ecc.ecc.--- Già lo so come va a finire : fra 2-3 anni la Lavida ICE sarà NCORA (e con bei numeri) la loro auto più venduta (tipo assieme a loro altri 2 modelli similari) e quando apparirà la news che VW ancora se la cava a vendite in Cina (proprio grazie a tali modelli, te verrai a quasi in partenza provare toglierti qualche sassolino dalla scarpa fermo poi constatare (di nuovo, in loop) che al tempo (come da tuo commento appena lasciato) eri SOLO/SOSTANZIALMENTE a ritenere ancora una volta che "tanto con Lavida" dove vuoi che vadano ancora tempo qualche annetto se non addirittura mesi? :))))))))))
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 22:09
Il governo cinese ha già emesso la sentenza. 80% NEV al 2040 di cui 80% BEV. E quando il governo cinese pone un obiettivo in genere viene raggiunto 5 anni prima. Ne ci sono elezioni per sperare che il prossimo cambia idea.
Ritratto di forfElt
5 marzo 2026 - 06:52
Ottimo allora che le istituzioni abbiano deciso definitivamente e con totale certezza. Non so se avrei potuto sopportare un altra situazione : ilariovs del futuro che si prende la pizzicata ironica sull'ilariovs di 2 anni prima per aver ciccato in pieno la previsione :))))
Ritratto di forfElt
5 marzo 2026 - 06:52
'
Ritratto di ilariovs
5 marzo 2026 - 06:57
Tutto viaggia in una direzione. Gli avvenimenti di oggi erano prevedibili anni fa. In Cina lo hanno fatto con 20 anni di anticipo. Venezuela, Iran NON sono casualità, fanno parte di una strategia geopolitica. Petrolio e gas usato come arma strategica. La Cina lo ha visto con decenni di anticipo e si è preparata carbone di cui sono pieni, dighe, centrali nucleari, pannelli FV, pale eleolichene batterie. Le auto a batteria sono olonun tassello di questa strategia. Cosa avrebbero dovuto fare il pieno in tre minuti e poi trovarsi come l'Europa? Che oggi trema per lo stretto di Hormuz?
Ritratto di EVpundit
4 marzo 2026 - 22:25
Perché perde miliardi, chiude 3 fabbriche e riduce i turni sulle altre, programma di licenziare 30.000 dipendenti, perde soldi su ogni EV che vende ed è strapiena di debiti che l'azionista pubblico non ha più intenzione di ripianare. Ecco il perché. Il modello industriale VW non funziona più.
Ritratto di giocchan
5 marzo 2026 - 11:50
Il problema maggiore di VW non sono i volumi di vendita... quelli a grandi linee ci sono. È la redditività, in grande calo - ed è il motivo della crisi di cui loro stessi han parlato nel 2024-2025 (accordi con i sindacati, ecc...) www.alvolante.it/news/tensione-vertici-della-volkswagen-e-lavoratori-397709 Non so i dettagli, ma immagino in Cina siano stati costretti ad abbassare i prezzi per rimanere a galla e continuare a fare volumi.
Ritratto di Lele_1998
4 marzo 2026 - 21:27
3
è stato il primo costruttore per una decade, vendeva più su segmenti superiori a prezzi maggiori degli attuali. Oggi vende meno, vende generaliste, a prezzi scontati per la guerra dei prezzi.
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 21:37
Anche i romani hanno dominato il mediterraneo per secoli. Oggi è già tanto se ci permettono di pescarci dentro. Che vuole dire per una decade? VAG 15 anni fa lavorava sul diesel, Toyota presentava la 2° gen della piattaforma ibrida nel 2008. Il tempo non torna indietro quel che è fatto è fatto.
Ritratto di Lele_1998
4 marzo 2026 - 21:45
3
vw da bilancio attribuisce l'andamento degli ultimi dai anni alla Cina, perché per determinati marchi le consegne arrivavano quasi al 50% delle vendite totali. I marchi di lusso, Porsche in primis, sono totalmente crollati. Ed è la che c'è la ciccia. La guerra dei prezzi ha portato anche i loro listini al ribasso, quindi meno margine e redditività generale. In più sono in ristrutturazione generale, è l'unico gruppo europeo che investe tanto nell'elettrico... la crisi in Cina non si può sottodimensionare, perché c'è. Per il resto, non sono tanto i commenti, ma le bugie delle case. Dette per creare terrore nella filiera e ai lavoratori. Non hanno avuto problemi a staccare 8 miliardi di euro in dividendi tra 2024-2025. Come sempre: i soldi ci sono, tantissimi. E' che ognuno deve portare l'acqua al suo mulino. Sicuramente VW deve iniziare a fare decoupling dalla Cina, l'essere l'unico costruttore a vendere non significa che sarà sempre così
Ritratto di Gordo88
5 marzo 2026 - 01:35
1
Ilario vendono delle termiche, id3 non vende una mazza nonostante da loro costi l' equivalente di 15k euro, campa cavallo a fronteggiarli sulle bev.. cose dette e stradette da anni
Ritratto di ilariovs
5 marzo 2026 - 06:41
Invece in EU le iD3 vendono e vendono bene anche la iD4, la Elroq, non vendono le cinesi invece. Le termiche cinesi invece vendono benissimo cose dette e stradette da anni.
Ritratto di forfElt
5 marzo 2026 - 07:06
----31 dicembre 2025 - 16:04 Veramente le BEV cinesi in EU sono aumentate del 12%, nonostante i dazi. E meno male che lo hanno scritto in un articolo apposito ieri proprio qui su Alvolante. Che le scrivono a casa le cose se non le leggete? E soprattutto che ne parlate a fare senza leggere i dati che pubblicano addirittura su questa rivista?--- Fonte www.alvolante.it/news/tutti-nuovi-brand-cinesi-di-auto-in-Italia stai diventando il peggiore nemico di te stesso :)))))))
Ritratto di ilariovs
5 marzo 2026 - 07:51
Sono aumentate del 12% ma confronto alle iD vendono niente. Fonte? LA REALTÀ. Mentre le termiche cinesi ICE, HEV e PHEV vendono a man bassa. Fonte sempre la realtà.
Ritratto di forfElt
5 marzo 2026 - 08:12
Appunto, devi tornare indietro di giusto qualche mese e farglielo presente (anche in tal caso) all'ALTRO ilariovs :)))))
Ritratto di ilariovs
5 marzo 2026 - 08:08
Dimenticavo quello che hai riportato smentisce tutte le fregnacce sui SUPERDAZI che hanno distrutto i cinesi, infatti nonostante i fantascientifici SUPERDAZI INUTILI le BEV cinesi sono salite del 12%. Vero che è meno della metà dell'aumento delle BEV (quelle al 3 TRE% che non si vendono nemmeno con gli incentivi, la bolla è scoppiata e mo le riportano indietro poveri elettrofessi) ma sono cresciuti ugualmente. Ergo tutta questa utilità non c'era. Tanto è vero che finiti gli incentivi alle NEV li leveranno quasi certamente. MG4 quindi non è sparita per i dazi ma perché MG ha puntato su altro, infatti NON è più ordinabile arriva la Urban. Se avessero puntato ad aggiornarla sarebbe ancora in vendita e farebbe i suoi numeri visto che HA MANTENUTO LO STESSO PREZZO, in pronta consegna costava sempre 32000€ come l'ho pagata io prima dei dazi. Ma questo per saperlo bisognerebbe andare nelle concessionarie a vedere le cose non a fare i copia e incolla come i ragazzini.
Ritratto di forfElt
5 marzo 2026 - 08:36
Ma "smentisce*" o meno è irrilevante, nella fattispecie di quanto ti vorrei far notare. *Voglio dire che sia l'uno o l'altro = in ogni caso """smentisce""" semplicemente un precedente TE, se e quando pure ciò avvenisse. Quindi ho capito l'attitudine (potenzialmente smart) a di volta in volta voler cavalcare la news del momento per portarsela dalla propria parte**, MA (spero) capirai che se pure la cosa funzionasse nell'immediato, poi a lungo termine risulta fallace (anzi fallacissima) se l'X tuo nuovo commento eventualmente di rivalsa e beffardo altro non farebbe che rivalersi/deridere proprio esattamente quella che a una certa era una TUA convinzione assoluta :)
Ritratto di forfElt
5 marzo 2026 - 08:40
**Per dire nello specifico (di uno dei tanti casi): eri partito in quarta tempo fa che tutto si elettrificava a breve pure qua come mercato, e che i cinesi ci venivano ad elettrificare senza pietà (tanto che manco i superdazi nulla avrebbero potuto) ; e mo' tempo un paio d'anni il tuo momento di gioia (e rivalsa) è che persino i Cinesi se qualcosa devono provare qui a vendere lo devono fare passando per delle termiche (cosa che "qualcun altro" invero aveva presagito quando te stavi ancora presissimo che tutti quanti puntavano ad ancora portarsi sotto un motore termico a breve avrebbero chiuso, che fosse un costruttore europeo o cinese)...
Ritratto di Gordo88
5 marzo 2026 - 10:47
1
See come no ilario riporti sempre tutto il contrario di tutto, ma poi forfeit porta le prove e tu sei fregato..:) le termiche cinesi andrebbero benissimo dove che manco una nella top10 nel 2025 forse ce ne saranno 3 nella top50.. semmai possono crescere nelle elettriche/plug in se gli tolgono i dazi allora prenderanno il sopravvento sui numerini che fanno id3/id4 ed anche su quelli ancora consistenti di model y..
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 19:53
La EX2 arriverà anche in EU quest'anno ed è approdata in Brasile a fine 2025 (scalzando la Surf dalla vetta delle elettriche mi risulta).
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 20:31
Evvai con i risciò cinesi!
Ritratto di ilariovs
4 marzo 2026 - 20:57
Credo sia l'utilitaria più venduta del globo ed è pure elettrica.
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 21:10
Pensa un po' te!
Ritratto di Me stesso
4 marzo 2026 - 20:25
A vedere quanto fanno schifo, i cinesi hanno veramente pessimi gusti.
Ritratto di Volpe bianca
4 marzo 2026 - 20:54
Che ciofeche incredibili...
Ritratto di Voltaren
4 marzo 2026 - 23:07
Sì, ciao!
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2026 - 06:34
:-)
Ritratto di EVpundit
4 marzo 2026 - 22:20
Siamo a marzo 2026 e state parlando ancora del 2025? BYD nei primi due mesi del 2026 ha "venduto" circa 400.000 veicoli, pari ad un trend annuo di 2,4 milioni di veicoli. E dire "venduto" è una parola grossa visto che conta come vendite "wholesales" anche le auto in transito sulle navi per i parcheggi dei porti nel mondo che non sono realmente vendute, oltre le auto date ai concessionari in attesa di essere veramente vendute.
Ritratto di EVpundit
4 marzo 2026 - 22:32
Il primo veicolo viene venduto ufficialmente a meno di 10.000 euro, aggiungi gli incentivi lo porti a casa spesso a 7.000 Il secondo è una sorta di quadriciclo elettrico che non può andare in tangenziale, nelle expressway, in superstrada ed autostrada . In linea di massima lo compri a 4000 euro con i vari aiuti. La Model Y parte da un prezzo di oltre 32800 euro.
Ritratto di Gordo88
5 marzo 2026 - 01:41
1
Vero model y tiene botta ma la parabola discendente è cominciata
Ritratto di Voltaren
4 marzo 2026 - 23:56
Pedrali, dove sei?
Ritratto di alex_rm
5 marzo 2026 - 07:48
Gli autonoleggi in Italia ultimamente stanno prendendo solo auto cinesi(mg3,zs,hs,byd seal,seal touring,seal u) e qualche stellantis(3008,grandland)
Ritratto di 02-0xygenerator
5 marzo 2026 - 08:14
Mercato veramente immenso. Capisco la frustrazione dei marchi europei all’idea di non potersi espandere più di tanto come Volks, o di non riuscire ad accedervi come stellantis.
Ritratto di giocchan
5 marzo 2026 - 11:42
Geely Xingyuan (ovvero Geely EX2) sembra un'auto molto interessante - a un prezzo europeo che dovrebbe essere sotti i 25k. Buon bagagliaio (375 litri dietro + 70 litri di frunk), interni carini... www.hdmotori.it/geely-ex2-2026-caratteristiche-interni-motori-prezzo/ Sulla carta è valida, ma è anche mooolto simile a ID.Polo e sorelle: e tutti noi europei, a parità di prezzo, sicuramente compreremo VW anzichè un nuovo marchio cinese appena sbarcato da un paio d'anni. Geely deve cercare di abbassare il prezzo europeo - quantomeno a 21k-22k...
Ritratto di Allami guccini
5 marzo 2026 - 13:54
Geely Xingyuan vende più di Alfa Lancia Maserati

VIDEO IN EVIDENZA