UNA TENDENZA IN CRESCITA - Stellantis annuncia che presto lancerà in Italia una piattaforma di e-commerce unica per tutti i suoi marchi come Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot. Il gruppo automobilistico va incontro alle attuali tendenze che vedono nel digitale molto di più di una semplice opportunità da sfruttare. Infatti, secondo una recente indagine di Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online. Si tratta di un dato interessante, che è cresciuto di 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid, e che trova riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle varie piattaforme di e-commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del gruppo (l’80% degli acquisti ha interessato un modello elettrico o ibrido).
ACQUISTO PERSONALIZZATO - Con la sua nuova piattaforma di e-commerce, che sarà svelata a breve, Stellantis vuole offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, consentendo ai clienti di configurare e acquistare un veicolo corrispondente ai loro gusti. Gli ordini effettuati online, come previsto dalla legge, prevedono la possibilità di reso entro i 14 giorni dalla consegna e ci saranno prezzi specifici e promozioni dedicate per il canale online. Ad esempio chi acquista una Jeep Compass, riceverà in omaggio un buono voucher dal valore di 500 euro da utilizzare in prodotti e servizi Mopar.