NEWS

Le auto di Stellantis si acquisteranno anche online

Pubblicato 21 settembre 2021

Stellantis annuncia la prossima creazione in Italia di un'unica piattaforma di e-commerce per l'acquisto delle auto online di tutti i marchi del gruppo.

Le auto di Stellantis si acquisteranno anche online

UNA TENDENZA IN CRESCITA - Stellantis annuncia che presto lancerà in Italia una piattaforma di e-commerce unica per tutti i suoi marchi come Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot. Il gruppo automobilistico va incontro alle attuali tendenze che vedono nel digitale molto di più di una semplice opportunità da sfruttare. Infatti, secondo una recente indagine di Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online. Si tratta di un dato interessante, che è cresciuto di 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid, e che trova riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle varie piattaforme di e-commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del gruppo (l’80% degli acquisti ha interessato un modello elettrico o ibrido). 

ACQUISTO PERSONALIZZATO - Con la sua nuova piattaforma di e-commerce, che sarà svelata a breve, Stellantis vuole offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, consentendo ai clienti di configurare e acquistare un veicolo corrispondente ai loro gusti. Gli ordini effettuati online, come previsto dalla legge, prevedono la possibilità di reso entro i 14 giorni dalla consegna e ci saranno prezzi specifici e promozioni dedicate per il canale online. Ad esempio chi acquista una Jeep Compass, riceverà in omaggio un buono voucher dal valore di 500 euro da  utilizzare in prodotti e servizi Mopar.





Aggiungi un commento
Ritratto di nafto
21 settembre 2021 - 14:07
Col mirafiori outlet molti già lo fanno, almeno nella fase iniziale. Con tutte le Km0 che hanno gli conviene spingere sulle piattaforme on-line
Ritratto di Blueyes
21 settembre 2021 - 14:54
1
ipotizzando che la scontistica ci sia anche sul portale e che non vendano solo a prezzo di listino. Tra l'altro facendo così espongono a tutti e in maniera ufficiale quanto scontano i loro prodotti, prima almeno dovevi andare in concessionaria e dipendeva un po' anche dalla trattativa.
Ritratto di Andre_a
21 settembre 2021 - 16:49
9
Mi sembra una cosa estremamente positiva. Finora non basta neanche girare una concessionaria per ogni modello interessante, visto che la differenza di prezzo più essere notevole. Alla fine quante ore si perdono per comprare una macchina?
Ritratto di Flynn
21 settembre 2021 - 20:05
Tuttavia Andre_a quello che si riesce a spuntare in concessionaria ben difficilmente lo si potrà avere online
Ritratto di Flynn
21 settembre 2021 - 20:07
Intendo, ovviamente, sul nuovo.
Ritratto di AndyCapitan
21 settembre 2021 - 20:14
1
esatto...mia cognata da fiat, sul nuovo, e' riuscita a farsi scontare da listino il 48%!!!!...dopo aver dialogato con il venditore per 3-4 volte minacciandolo di non comprarla....da internet te lo scordi....
Ritratto di Andre_a
21 settembre 2021 - 20:31
9
Impossibile. Cioè, può succedere una volta, ma per una persona che spunta l'affare, 99 vengono fregate. Praticamente tutto ciò che è passato online è più economico che nei negozi fisici. Io già frequento poco i concessionari ora, se in futuro sarà possibile comprare online, non ci metto più piede.
Ritratto di Flynn
21 settembre 2021 - 21:24
Andre_a: ma sulle auto c’è poco da truffare, alla fine c’è un listino e quello fa stato. Certo il fatto che lo sconto vari da acquirente ad acquirente può essere fastidioso, però fa giustamente parte del gioco. Io ad esempio , settimana scorsa ho spuntato un 25%
Ritratto di Andre_a
21 settembre 2021 - 22:37
9
@Flynn: se andiamo allo stesso supermercato, e lo stesso chilo di pasta lo vendono a te a 1€ e a me a 0,75, te come lo chiami? Se non truffa, chiamiamolo mercato medievale. Molto meglio un prezzo certo, è stato così per tutti i beni, non vedo perché per le auto dovrebbe essere diverso.
Ritratto di Flynn
21 settembre 2021 - 22:47
Capita però. Magari io compro la pasta oggi, tu domani quando c’è il 3x2 oppure offerte simili
Pagine