UN GRADITISSIMO BIS DI PASSIONE - Torino dà un nuovo appuntamento agli appassionati di corse e motori. Ed è un graditissimo bis, per gli amanti del genere: dal 2 al 4 settembre 2023, con AutoLook Week (leggi qui il reportage della prima edizione) nelle vie e nelle piazze del capoluogo piemontese torneranno a risuonare potenti i rombi delle auto e delle moto che hanno fatto la storia del motorsport.
UN MUSEO DEL MOTORSPORT A CIELO APERTO - Il programma della seconda edizione di AutoLook Week ricalca quello che lo scorso settembre ha richiamato migliaia di persone all’ombra della Mole. Saranno più di 50, nelle loro coloratissime livree, i bolidi da corsa che resteranno in esposizione a beneficio del pubblico per una “tre giorni” di pura passione nella centralissima piazza San Carlo. Il format è quello di un grande museo del motorsport a cielo aperto. Con un plus che fa tutta la differenza del mondo, per chi è cresciuto a pane e motori: i motori si accenderanno in un fitto calendario di parate dinamiche in cui sui lisci nastri d’asfalto del centro città sfileranno a pieni giri vetture e motociclette dal fascino indiscusso. Modelli di ieri e di oggi, in rappresentanza delle discipline sportive più famose: dalla Formula 1 al rally, dalle gare di durata alla Moto GP, con un focus - grande novità di quest’anno - anche sulle più belle creazioni dei grandi maestri della carrozzeria italiana e sulle più spettacolari fuoriserie realizzate in esemplare unico.
ATTESI TANTI CAMPIONISSIMI - “Siamo davvero felici di annunciare la seconda edizione di Autolook Week - commenta entusiasta il patron della manifestazione, Andrea Levy -. Con questo evento torneremo a diffondere e a respirare a Torino, in una cornice unica come piazza San Carlo, la passione per l’automobile e il motorsport a 360 gradi”. Tante auto da ammirare e fotografare, quindi, con la possibilità, tutt’altro che remota, di “inciampare” in qualche leggenda del volante (o del manubrio: lo scorso anno, a Torino, si è rimesso in sella alla Suzuki RG 500 XR 40 con cui si è laureato campione del mondo nella classe regina del Motomondiale il mitico Marco “Lucky” Lucchinelli). Il “menù” della AutoLook Week delizierà anche gli amanti della fotografia sportiva, con una carrellata di istantanee in formato extra-large dai Gran Premi passati alla storia che colorerà i portici di via Po e via Roma.