NEWS

Benzina sempre più cara: supera 1,64 euro al litro

26 luglio 2011

Colpa del rincaro deciso dalla Ip che porta il gasolio a 1,52. Il prezzo medio ponderato applicato dai distributori no logo si ferma a 1,57 euro al litro per la “verde” e 1,41 per il gasolio.

ANCHE 10 CENTISIMI DI DIFFERENZA - Nuovo record (negativo) per la benzina che supera 1,64 euro al litro nella stazioni di rifornimento della Ip: il gasolio si è portato a 1,52 euro al litro. Come rileva Staffetta Quotidiana, l'aumento deciso dalla compagnia petrolifera arriva dopo una decina di giorni di stasi, dove non si erano registrati rincari e porta la media ponderata nazionali tra i prezzi applicati dalle diverse compagnie petrolifere a 1,624 euro al litro per la “verde” e 1,507 euro per il gasolio. Secondo Quotidiano Energia, però, grazie alla competizione locale ci sono differenze fino a dieci centesimi al litro sui prezzi applicati dai vari distributori. 

“NO LOGO”, SEMPRE CONVENIENTI
- I prezzi medi ponderati in Italia per la benzina variano così da 1,547 euro al litro delle cosiddette “pompe bianche”, i distributori che non appartengono alle grandi marche, a 1,636 euro dell'Ip (una quotazione leggermente inferiore a quella di Staffetta Quotidiana). Per il gasolio si passa da 1,504 euro/litro di Eni ed Esso a 1,413 dei “no logo”. Il Gpl, invece, si posiziona tra gli 0,715 euro/litro delle “pompe bianche” e lo 0,735 di Ip e Shell.

> La lista dei distributori “no logo”



Aggiungi un commento
Ritratto di komoguri
26 luglio 2011 - 11:54
Grazie per averci ricordato questa bella cosa! :(
Ritratto di Energy Concept
26 luglio 2011 - 19:26
Una testata giornalistica sempre preparata a ricordarci ogni mese (o ad ogni ritocco dei prezzi )dell'aumento del prezzo dei carburanti (come se noi automobilisti non ce ne fossimo accorti; quasi mettessimo patate o telline nel serbatoio al posto della benzina..)ma mai pronta a muovere un dito per fare qualcosa.Potrebbe benissimo informarsi presso le associazioni dei consumatori per studiare una contromossa da disporre. Potrebbe altresì anche coordinare una battaglia insieme ad altre testate giornalistiche;se non altro mirata per lo meno ad una raccolta firme on line da presentare alle autorità. Qualcuno sentenzierà laconico :(( A che serve ??? )).Forse a niente;ma per lo meno diamo dimostrazione a questi politicanti di come noi davanti a questi salassi ingiustificati non siamo agnostici. Invece qua chiaccherano chiaccherano con dovizia di dettaglia....Sembra che la redazione da come agisce sia del tutto menefreghista,svogliata o si è arresa davanti a tutto questo.Avere l'informazione e divulgarla significa avere il potere in Italia.Come avere la magistratura dalla propria parte. A meno che la benzina non ve la regalano...e allora...
Ritratto di Dscangia
27 luglio 2011 - 12:22
Sono d'accordo, aggiungo che quando si arriva in questo periodo la benzina aumenta sempre!!!! Perchè ci sono le ferie i turisti e si fanno più chilometri e più polli da spennare: questo lo chiamo rubare legalizzato dai nostri politici papponi!!!!!!!!!!!
Ritratto di komoguri
27 luglio 2011 - 14:00
Non penso davvero che ad alVolante ed ai giornalisti di auto in genere la benzina gliela regalino. E d'altronde la redazione fa il suo lavoro, così come tutte le altre di ogni testata. Il casino dovremo andarlo a fare noi...magari, come dici, supportati da coloro che fanno questo lavoro e se ne intendono più di noi. Ma finché continueremo a piegarci al volere dei politici, a votarli, supportarli ed a sopportarli inermi ogni qualvolta agiscono solo nel loro interesse (vedi la manovra economica di quest'anno) LORO continueranno a fare sempre peggio. Siamo noi che dobbiamo insorgere, noi che dobbiamo protestare energicamente contro una classe politica che fa solo ridere. E tutto fa fuoché l'interesse dei più deboli. Pensi che loro pagano la benzina quando vanno in giro? Naaaaaa....gliela paghiamo noi! In più dobbiamo pagarcela a nostra volta per andare a spasso e "fare girare l'economia". Bella roba...loro vanno in giro su Audi e BMW a 8/12 cilindri...noi arriviamo a fatica a permettercene una con 4. Finché saremo NOI a rendere possibile tutto questo, sarà sempre peggio.
Ritratto di Energy Concept
27 luglio 2011 - 17:05
E pensi che le trasferte verso i circuiti per i test drive offerti dalle case,oltre alle trasferte per altri motivi lavorativi siano pagati di tasca propria dai singoli giornalisti ??? Può darsi..Io penso che ricevano delle carte carburante; o spesate dall'azienda che a sua volta fa rivalsa sulle case automobilistiche oppure i giornalisti e lo staff anticipano di tasca propria ottenendo un rimborso spese.Alla pari dei rappresentanti. Non è detto che le riviste del settore siano necessariamente più informate di molti singoli privati.Certi dettagli AlVolante non li da.Li vedo nei commenti di molti utenti però.Questo genere di notizie infatti provengono da agenzie stampa come l'ANSA,la Reuters,la CNN etc etc.Le testate giornalistiche le colgono e fanno il trafiletto o l'articolo..Ma il "serbatoio" dove attingere è il medesimo (come per quasi tutte le notizie di carattere nazionale,europeo o mondiale presenti sui canali italiani)Quindi se lo sbaglio è presente a monte,spesso precipita giocoforza a valle.Se una testata giornalistica di notevole impatto nel mondo automobilistico,si fa portavoce di un malessere collettivo sicuramente è più facile che venga ascoltata.Non solo :l' impatto mediatico che scaturirebbe sarebbe notevole,così come l'eco che si verrebbe a creare.Non dimentichiamoci il prestigio che otterrebbe in quanto sarebbe la prima a smuovere le acque.E'un lavoro che non deve intraprendere in solitario ma appoggiandosi con le associazioni a tutela del consumatore e altre testate in virtù di una causa comune.Un privato o un gruppo di privati,scartando il fatto che nemmeno verrebbe ascoltato,deve sapersi muovere con coordinazione,mezzi tecnica e conoscenze che difficilmente possiede.D'altro canto noi possiamo smettere di votare o rendere nulle le schede elettorali.Ma di qua al 2013,ho paura che bisogna penare ancora non poco (e non penso che il parlamento non rinnovi la fiducia al governo..)Sarebbe preferibile invece dare una mano alle testate firmando e facendo un bel passaparola.Fanno sondaggi per l'indice di gradimento di una macchina,possono fare sondaggi anche per sapere se muovere una petizione contro chi specula sulla benzina.E'un tema attuale e che coinvolgerebbe tanti automobilisti.Certificando le firme con nome,cognome e dati personali si riuscirebbe a dare valore anche giuridico a questa iniziativa non trasformandola solo in un sondaggio di opinione.
Ritratto di komoguri
27 luglio 2011 - 18:49
Concordo con quello che dici circa il fatto che i giornali specializzati dovrebbero aiutare i consumatori facendosi portavoce di una situazione disagevole proponendo, magari, dei sondaggi o simili formulati da qualche associazione dei consumatori affermata per presentare a chi di dovere il malcontento della gente. Non so questo a quanto servirebbe, francamente. Ma potrebbe essere un punto di partenza. E' risaputo da tutti che la maggior parte delle trasferte e dei viaggi dei lavoratori vengono comunque coperti o rimborsati dall'azienda per cui si lavora. Non sempre accade, è vero. Ma certamente per i tester di auto di questi giornali ci sarà una formula simile. Di certo non ce li mettono di tasca loro per far sapere se la Tata Indica o la Fiat 500 tengon bene la strada o no. Personalmente non lo farei! XD
Ritratto di tomkranick
26 luglio 2011 - 11:56
Ma vogliamo bloccare tutto, fermarci, non fare più benzina o aspettiamo che la benzina arrivi a 2 euro?
Ritratto di osmica
26 luglio 2011 - 12:02
La benzina serve, se non la compri oggi la compri domani.
Ritratto di tomkranick
26 luglio 2011 - 14:21
E allora che cazz.o ci lamentiamo a fare?In Svezia gli automobilisti consegnarono i libretti di circolazione all'Automobil club svedese per la benzina troopo cara!
Ritratto di GM-one
27 luglio 2011 - 13:56
se c'è un link sulla notizia,inviamelo che sono curioso :)
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 15:53
presto a 2 euro ! ( scommettiamo sotto il periodo Natalizio 2011 ? ) e andrà in seguito anche peggio, E NON POTREMO FARE UN C****O!!! perchè siamo tutti incastrati senza vie di uscita, e questo i nostri politici lo sanno benissimo. Vediamo se qualcuno trova un'idea di come bloccare loro in una sorta di scacco matto, si accettano proposte applicabili, non la solita di non fare carburante, perchè se non l'ho si fà oggi lo si farà domani..... oppure quella di fare rifornimento nelle "stazioni bianche" solo perchè si "risparmia" 0,05 massimo 0,07 c. di euro al litro, andarle a cercare comunque già farebbe rimangiare l'elemosina concessa a titolo di prozac giusto per calmare le acque !!!
Ritratto di and-85
26 luglio 2011 - 11:57
come possibile che la benzina e il gasolio costano così poco? ci sono paesi in Europa in cui i carburanti sono mooolto più cari...
Ritratto di Maxschumy
27 luglio 2011 - 10:35
spiegati meglio.
Ritratto di Mika83
27 luglio 2011 - 13:46
Certo, ma gli stipendi sono diversi. Se il metalmeccanico prende 3k euro/mese e usa i trasporti pubblici perchè funzionanti, ci può anche stare di pagare 2 euro/litro la benza.. In un parcheggio di un centro commerciale a londra nel 2007 per lasciare la macchina più di 10 ore pagavano 25 sterline, ma la macchina non la usano in molti!
Ritratto di komoguri
27 luglio 2011 - 14:15
Ah perché secondo la tua analisi la benzina in Italia costerebbe poco? Per caso c'è Moratti che te la regala? No perché...è assurdo quello che dici. Certamente ci saranno Paesi nel mondo dove la benzina sia meno cara...e ci sta benissimo, non sto dicendo di no. Ma la cosa potrebbe essere data dall: la vicinanza dei Paesi ai giacimenti che di fatto rendono irrisori i costi extra o Paesi particolarmente benestanti (come è già stato detto da Mika83)...ma qui in Italia ti pare logico e normale che per 20 euro spesi ti metti a malapena 13 litri nel serbatoio? Non mi sembra che siamo vicini agli arabi o particolarmente ricchi e benestanti. Per me la benza in Italia è cara. E ti parla uno che di recente ha fatto la tratta Praga/Genova in auto. La benzina, paradossalmente, costava meno in Austria e Germania...e parlo di risparmio all'ordine di 15/20 centesimi, non di briciole o quisquiglie. Non sarà un risparmio che ti renderà milionario...ma se analizzi la cosa sul pieno del serbatoio la differenza c'è eccome.
Ritratto di NURS
27 luglio 2011 - 17:46
...hanno accise anche "mooolto" inferiori: i benzinai ci guadagnano. Ciò non toglie che sia sbagliato!
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 16:04
Quali paesi in Europa i carburanti sono più cari, oltre a elencare il costo della vita in generale. ESEMPIO: Può essere che in taluni paesi la benzina costi di più! MA TUTTO IL RESTO, PARLO DEI BENI DI PRIMA NECESSITA' non costano TANTO come quì da noi, e quindi ci sarebbero delle scappatoie, nel senso che sarebbe tutto relativo....
Ritratto di 19 9 13 15 14
26 luglio 2011 - 11:59
la benzina nel distributori "no logo" cosa di meno, però dopo a mio padre l'auto gli consumava di più (invece di percorrere 5,5 l/100km percorreva 9-10l/100km)
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 17:14
BRAVO!!! SAI CHE CI HO FATTO CASO ANCHIO?? EFFETTIVAMENTE IL CONSUMO E MAGGIORE ( pensavo di essere cattivo ad avere pensieri così maliziosi ma i fatti e qualcuno che mi dice la stessa cosa mi danno conferma che, ho modificano il distributore, oppure aggiungono chissà quale porcheria.....
Ritratto di NITRO75
26 luglio 2011 - 12:00
non mi pare che ci sia una differenza così abissale tra le pompe bianche e quelle normali, oltretutto, almeno per il mio caso, si trovano in posti fuori dal mondo. Poi ho sempre il dubbio che le pompe bianche facciano comunque capo alle maggiori compagnie. Certo che se smettessimo tutti di girare in macchina, i vari MORATTI con cosa camperebbero? Ma si sa siamo in Italia, dove l'auto è sopra ad ogni cosa.............
Ritratto di Zack TS
26 luglio 2011 - 14:52
1
infatti ho visto il prezzo di una pompa bianca domenica (la IES mi pare) ed era 1,570, non è poco....io spunto prezzi migliori ai self service di Q8 e ERG
Ritratto di komoguri
27 luglio 2011 - 14:21
Le pompe bianche danno anche benzina di minore qualità. Ho constatato che la benzina delle pompe bianche nella mia zona abbia una resa minore rispetto alla benzina più "buona". Ed è conclamato che, molto spesso, i self delle no brand siano più fregoni di quelli col brand. Alla fine, in questo periodo, preferisco fare rifornimento al self dell'Agip negli orari di chiusura: nella mia zona sono quelli dove si fa meglio coi 10 cent di sconto. Anche se noi tutti smettessimo di girare in auto stai tranquillo che i vari Moratti continuerebbero a campare di rendita visti i soldi che hanno. A rimetterci saremmo sempre e solo noi.
Ritratto di Zack TS
28 luglio 2011 - 07:39
1
è vero, quella benzina non è un granché.....cioè va anche bene per motori non sportivi come per le utilitarie, ma non la metterei mai nella mia
Ritratto di Pisi CC
26 luglio 2011 - 12:01
1
per fine anno il Gasoglio arriverà a 2 euro al lirto comprse accise e iva.
Ritratto di mikda
26 luglio 2011 - 12:03
il grande vantaggio del caro-carburante è la rapidità: metti 50€ e in un attimo sono finiti! Pazienza che il serbatoio sia ancora a metà, ma ti sei sbrigato! basta perdere tutto quel tempo a fare il pieno! 50€ a sti prezzi e vualà! a 30lt hai bell'e che finito. E' lo stesso identico vantaggio che abbiamo acquisito nel passaggio dalla lira all'euro: i soldi se ne vanno rapidissimi, basta fastidiosi accumuli (mai avuti, per altro) nel portafogli!
Ritratto di mix1977
26 luglio 2011 - 12:14
è L'UNICO MODO PER TOGLIERE QUELLE SANGUISUGHE DEL GOVERNO CHE OGNI ANNO FANNO LIEVITARE IL DEBITO PUBBLICO..... E CONTINUANO A TAGLIARE SULLA SICUREZZA DEI CITTADINI CHE CONTINUANO A PAGARE IL LORO SCIALAQUARE.... TANTO POI CI SONO LE MANOVRINE "LACRIME E SANGUE" (DI COCCODRILLO) PERCHè SONO TUTTI CULA$$ONI COL CU$O DEGLI ALTRI.... A QUANDO LA NUOVA TASSINA PER SALVARE LA FININVEST?.....
Ritratto di Massimo126
26 luglio 2011 - 12:17
mi sono stufato!!! preferisco prendo GPL o Metano stop!!!
Ritratto di Francesco Refrigeri
30 luglio 2011 - 22:17
tanto sono quasi raddoppiati pure quelli...
Ritratto di marcopera
26 luglio 2011 - 12:43
azzo io sono appena tornato dagli USA dove un gallone veniva 3.60 dollari ovvero 2.5euro circa per 4 litri la v power invece viene 4 dollari al gallone ovvero 75 centesimi al litro e per loro la benzina è carissima chissà se vengono da noi che dicono...
Ritratto di Tony9229
26 luglio 2011 - 13:01
...se urinassi nel serbatoio della benza pensate che la mia auto noti la differenza ?? Hahahaha
Ritratto di komoguri
27 luglio 2011 - 14:24
Ricordo la Littizzetto tempo fa che diceva che la VW e la Mercedes avevano pensato ad una macchina che va ad urina...non sarebbe una cattiva idea! Se la cosa prendesse piede sono sicuro che l'acqua ed ogni altro liquido che provoca effetto diuretico inizierebbe ad essere caro quanto se non molto di più della benzina! XD
Ritratto di TurboCobra11
26 luglio 2011 - 13:19
che cominceremo a mettere lo spumante nel serbatoio, così spendiamo meno?! Comunque seriamente, è uno schifo, come diceva un utente prima di me, si dovrebbe non usare la macchina magari per 2 o tre giorni, logico che poi serve sempre la benzina, ma sapete quanto ci rimetterebebro stato e compagnie senza consumi per 2-3 giorni? Milioni di euro!!! Quindi si dovrebbe fare uno sciopero del consumo, solo che qui in italia nessuno protesta e fa niente perchè lo si ritiene inutile, ma è l'unico modo per far sentire la propria voce. ...Ciao!
Ritratto di Tony9229
26 luglio 2011 - 13:33
...le proteste servono si, però quelle durature, e non quelle di un solo giorno !!! Io devo dire che ammiro molto quelle popolazioni che si sono opposte al loro Governo, molti Italiani invece sono come il famoso detto: Tutto fumo e niente arrosto !!! Cioè parlano, si lamentano ma non fanno niente per cambiare le cose. Mi rendo anche conto che non è facile rivoluzionare la cose.
Ritratto di TurboCobra11
26 luglio 2011 - 13:44
i danni per loro sono enormi, milioni di euro in meno di entrate, crolli in borsa, mica cavolate. Basterebbe organizzare le date, però ci vorrebbe il supporto delle associazioni dei consumatori.
Ritratto di Zack TS
26 luglio 2011 - 14:55
1
io lo faccio.....è già capitato più di una volta che non ho preso l'auto per 2-3 giorni
Ritratto di TurboCobra11
26 luglio 2011 - 15:16
lo si deve fare tutti nelle stesse date, per aver risultati.
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 16:24
Per l'ennesima volta che non usare la macchina per 2 o tre giorni come dice Lei, non e possibile perchè c'e gente che và a lavorare tutti i giorni.... ammesso e concesso che si riesca a farlo, per paura di rimanere a secco si farebbe il pieno e quindi saremmo da capo... Cosa diversa invece sarebbe se senza fare il pieno TUTTI ci fermassimo AD OLTRANZA PER ALMENO 1 MESE FINO A CHE NON VENGA COMPLETAMENTE INVERTITA LA TENDENZA AL RIALZO!!!! I NOSTRI POLITICI SANNO PERFETTAMENTE CHE SIMILE PROTESTA E SEMPLICE UTOPIA E NON VERRA' MAI FATTA PERCHE' NON POSSIAMO TELEFONARCI TUTTI INSIEME PER METTERCI D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di TurboCobra11
7 agosto 2011 - 12:53
ma non ho potuto prima. Capisco che tutti i giorni ci si deve muovere, ma è anche vero che per magari 2 o 3 giorni si può fare il sacrificio di usare magari bici o mezzi pubblici, treno, autobus, logico che è un sacrificio alla bella macchinina con aria condizionata radio ecc, ma qualcosa si dovrà fare. Comunque non c'è il rischio di fare il pieno, perchè quello che intendo io è per 3 giorni non usi la macchina e logicamente non fai benzina, ma l'effetto è sui consumi, perchè significa che per tre giorni non ci sarebbe consumo di benzina da parte delle auto. La saluto.
Ritratto di money82
26 luglio 2011 - 13:43
1
La differenza tra i benzinai no logo e quelli ufficiali è diventata irrisoria...si sono fatti "nome" qualche anno fa quando la differenza era evidente e conveniente ma ora le cose sono cambiate...si parla di 2-3 centesimi al litro, e che differenza è? Tanto vale andare dal solito benzinaio di fiducia che almeno mi lava il vetro. Se non ci muovessimo per 2-3 giorni la benzina aumenterebbe ancora...l' italia ha avuto una buona occasione con il referendum, si poteva cominciare a cambiare qualcosa evitando di spendere per sempre, miliardi di euro comprando energia dagli altri paesi, ma purtroppo la maggiorparte dei votanti, colpiti emotivamente dal giappone, ha preferito rimanere così come stiamo...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 16:36
BRAVO, BRAVISSIMO QUOTO ALLA GRANDE!! Finalmente qualcuno che la pensa come me. Aggiungo, Sà che cosa dovrebbe fare adesso il governo visto il referendum..... NON ACQUISTARE più energia dalla Francia per coerenza, a seguito del referendum derivante dal nucleare, CI DEVE BASTARE QUELLA CHE RIUSCIAMO A PRODURRE CON LE ENERGIE ALTERNATIVE !! poi però se si arriva al picco di consumo, CI DEVONO FAR RIMANERE AL BUIO !!! vedrete che nel giro di un paio di mesi si farà un'altro referendum straordinario sul nucleare e immaginate come finirà......
Ritratto di Fabirex27
26 luglio 2011 - 15:27
se messi in confronto dove sono andato io, che la benzina costa 1,69.2.....roba da altro mondo!!!
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 16:40
E DOVE DIAMINE SARAI ANDATO??? Vogliamo sapere ( in Sicilia forse? li costa quasi come dice lei )
Ritratto di kop89
26 luglio 2011 - 18:14
ragazzi fare lo sciopero di due o tre giorni è inutile tanto tutti andrebbero a fare il pieno il giorno prima, e poi purtroppo in molte città l'auto è indispensabile anche x andare a fare la spesa, però una cosa che possima fare è quella di metterci tutti d'accordo e fare la benzina al gestore men caro (nn parlo di quelle bianche) ma dico propio tutti per molto tempo, in questa maniera gli altri gestori vedendosi meno entrate devono abbasare il prezzo per far tornare i clienti e così si attiverebbe un circolo vizioso a nostro favore ma il problema è che si parla e nn si fa nulla e si sottovaluta qlsiasi inziativa
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 16:47
Torno a ripetere per l'ennesima volta che andare a fare carburante dove costa meno no risolve il problema !!! Gli altri gestori sono poveri cristi come noi e fanno scioperi solo quando LO STATO gli abbassa le entrate, o meglio gli diminuisce la fetta che e già molto piccola. Tutte le famose accise NON LE HANNO mica messe loro!!! DOBBIAMO TUTTI FARE QUALCOSA SOLO CONTRO LO STATO.
Ritratto di lucios
26 luglio 2011 - 18:37
4
....stanno da Roma in sù! Al meridione questa cifra è stata già raggiunta da circa una 20 di gg. MALEDETTI, tutti gli operatori del settore carburanti! Nessuno escluso! Tutti campano sul sangue di noi automobilisti! MALEDETTI!
Ritratto di domencio
27 luglio 2011 - 12:37
come diceva qualcuno prma di me bisognerebbe protestare... ma non per 2 o tre giorni ... lo si dovrebbe fare almeno per una settimana (dove ovviamente è possibile)... perchè se ci fermassimo per soli 2 giorni moltissimi automobilisti andrebbero prima della chiusura e farebbero il pieno, quindi i distributori non risentirebbero nemmeno del fermo... il problema di fondo è che siamo abituati male non ci priviamo di nulla e non sappiamo alzare la voce senza scatenare una rappresaglia (vedi movimento no tav)... noi italiani sappiamo solo parlare ...
Ritratto di IlSanto1900
26 luglio 2011 - 23:06
da quanto mi risulta i distributori "no logo" non hanno assolutamente i prezzi piu competitivi!basta vedere "SP energia siciliana"(una su tutte,senza accanimento) che è allineata ad ERG,Q8 etc...alla fine solo Agip con il self service risulta un minimo conveniente...ma poca roba!purtroppo siamo in mano alle compagnie petrolifere e se vogliamo utilizzare l'automobile dobbiamo starci!
Ritratto di Giacomo
26 luglio 2011 - 23:17
Venerdì sera rifarò l'ennesimo pieno alla mia cara diesellona, che prima si accontentava di 40 euro per riempiersi (8anni e mezzo fa al primo pieno, chi se lo dimentica)... oggi ne chiede circa 70-75.. e di queste, circa 40 euro son tutte tasse che donerò allo stato, per far crescere questo paese! Non vedo l'ora :( :(
Ritratto di Zack TS
28 luglio 2011 - 07:41
1
vabbè dai sono 40 euro per lo stato ben spesi, perché poi i miglioramenti si vedono, si si......c'è quella pubblicità in tv che dice: "per una volta non soffermiamoci sui difetti quando parliamo del nostra paese".....me pare difficile!
Ritratto di ale112002
27 luglio 2011 - 08:29
Il caro benzina è dovuto per la maggiore alle accise imposte dallo stato che risalgono a non so quale guerra, poi ci aggiungi il cinema e altre cosette e ci ritroviamo in queste condizioni!! Chi sostiene che con il si al nucleare i costi dei carburanti si sarebbero abbassati sbaglia di grosso, anche perchè per costruire una centrale ci vogliono almeno 10 anni e per come vanno le cose in Italia anche di più! Purtroppo in questo Paese molti gridano ma nessuno agisce si accetta tutto, tra qualche giorno vedrete le file sulle autostrade per andare in vacanza alla faccia del caro benzina, quando invece sarebbe il caso di rendersi conto di come siamo ridotti.
Ritratto di febo77
27 luglio 2011 - 09:42
nella mia città, ci stanno tre pompe di benzina a distanza di 2 km, quella centrale agip propone ogni sera la promozione - 10 quindi tutti si va a far carburante in self, le altre due pompe una agip e l'altra esso rimangono sempre a bocca asciutta e quindi sono state costrette ad effettuare anche loro uno sconto e portare il carburante a - 10 anche loro, quindi con una differenza di 2 e 3 millessimi per pompa (gasolio 1,412 ... 1,413), quindi una bella iniziativa sarebbe quella che tutti noi per risparmiare carburante dovremmo scegliere una pompa, una marca e fare carburante solo li, guardate come scende il prezzo delle altre compagnie, già nella mia citta lo facciamo visto il prezzo, ogni giorno tra le 21 e le 24 faccio una fila di 10 15 minuti per poter fare carburante, ma sarebbe una bella iniziativa che noi tutti potremmo organizzare lasciando stare le varie associazioni in quando anche loro non fanno molto per noi comuni mortali.
Ritratto di Maxschumy
27 luglio 2011 - 11:02
....perchè ovviamente avere un treno è dannosissimo, piuttosto TIR tutta la vita tra le montagne e i paesaggi forestai, mi sembra giusto. E x la benza? per loro è giusto aumentarla così non si inquina? Toglietemi sto quesito please.
Ritratto di DJBraso
27 luglio 2011 - 13:17
eh già... in effetti la TAV funziona con l'aria! Non lo sapevate? Non servono mica i carburanti, l'energia, l'inquinamento... basta l'aria per farla andare!!!
Ritratto di DJBraso
27 luglio 2011 - 13:17
eh già... in effetti la TAV funziona con l'aria! Non lo sapevate? Non servono mica i carburanti, l'energia, l'inquinamento... basta l'aria per farla andare!!!
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 16:59
Io no abito li e non oso sputarsentenze, ne da una parte ne dall'altra. Però una cosa e certa, so di circa 23 comuni che si sono opposti alla "TAV" i comuni sono fatti di gente comune che vive in quella zona da sempre, se si sono opposti un motivo plausibile sicuramente ci sarà, daltronde sono a casa loro..... e si decide sopra le loro teste per una cosa che in maggioranza non vogliono.
Ritratto di Maxschumy
28 luglio 2011 - 17:33
...grazie di aver commentato. Ti rispondo solamente che in una società dove ci sono dei cambiamenti, perchè la legge dell'evoluzione lo prevede, le esigenze di molti sono più importanti di quelle di pochi. Non è una frase inventata da me, ma da quando l'ho sentita (non da un ubriaco, ma da un libro) mi ci trovo pienamente d'accordo. Anche quando costruirono la A4 hanno rotto le scatole a molti. hanno quando hanno fatto la 4 corsia qui a Milano hanno "rovinato" bei giardini di belle case. ma serve, e se serve si deve fare. Grazie ancora.
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 18:16
sulla profonda frase che ha ricordato, ma se le case erano le nostre, visto e considerato che non le regalano come per i politici... e non basta una vita di sacrifici per realizzarle, avrei fatto anche peggio di quello che si e sentito e visto. Saluti
Ritratto di Maxschumy
27 luglio 2011 - 14:24
non elettricità vero????? Quindi per te il treno non è nè economico e nè anti-inquinamento.
Ritratto di DJBraso
27 luglio 2011 - 15:33
e quella ELETTRICITA' secondo te come la producono?
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 17:12
L'elettricità la producono in gran parte con le centrali nucleari Francesi che si trovano MOLTO vicine all'Italia.... che sicuramente non ce la daranno gratis...... PAGHIAMO 2 VOLTE, CONDIVIDIAMO IL RISCHIO E COMPRIAMO LA LORO ENERGIA, I NOSTRI POLITICI SONO GENTE INTELLIGENTE EH EH EH
Ritratto di Maxschumy
28 luglio 2011 - 18:21
....anche quelli che hanno votato contro sono stati intelligenti (ironico ovviamente).
Ritratto di antonellof
27 luglio 2011 - 17:09
che n questi giorni sta passando una legge per vietare le liberalizzazioni sul prezzo dei carburanti. Perciò presto non esisteranno più le no logo. Per quanto riguarda la qualità della benzina, credo che le raffinerie sono sempre le stesse perciò logo o no non dovrebbero discostarsi molto. Tra l'altro è passata anche un altra legge per dare più approssimazione al litro che può essere molto meno di prima. Poi diciamo che c' è sempre il gestore furbetto che la allunga un po'. Per la TAV il discorso è molto più lungo e complesso: non è solo una questione di ecologisti, come vogliono far credere. Prima di tutto è un progetto come il ponte di Messina, assolutamente inutile, come lo è stato ad esempio il tunnel sotto la manica, che ha dei costi insostenibili e utilità zero a parte per i politici i costruttori e le mazzette. Altro problema sono gli scavi che vanno fatti in rocce altamente radioattive. Poi diciamo che sono partiti non solo con uno ma con tutti e due i piedi sbagliati, in quanto non c' è stata nessuna mediazione con la popolazione residente. Forse si sarebbe potuta fare una conciliazione prima con il popolo come è stata fatta in Francia.
Ritratto di NURS
27 luglio 2011 - 17:51
Noi siamo fessi due volte, perché alzano il prezzo, e poi (in chiusura) fanno 10 centesimi di sconto. Grazie a questo barbatrucco noi vediamo il prezzo alto, ma rassicurati dallo "sconto" facciamo il pieno, senza renderci conto che la paghiamo sempre uguale. Inoltre guardate bene sulla pompa il prezzo, c'è chi per davvero fà il finto "sconto"...
Ritratto di trautman
27 luglio 2011 - 18:19
Invece il gpl è calato nelle ultime settimane forse hanno sbagliato
Ritratto di SaverioS
28 luglio 2011 - 19:43
Sta prendendo la rincorsa....... ( ricordate, LORO sanno che non possiamo fare nulla per evitare gli aumenti del carburante )
Ritratto di Facip
27 luglio 2011 - 19:51
Basta lamentarsi (e lo dice uno che ha un serbatoio da 90 litri di verde). L'Italia non ha risorse, gli italiani non capiscono nulla e bloccano il paese. NO al nucleare ! NO alla TAV ! sempre solo NO, NO, NO .... Certo se si guarda le tasse su ogni litro erogato sono altissime ... ma mi ricordo chi ha applaudito il superbollo sui SUV perchè non colpiva loro, ma fantomatici ricchi. Chi non arriva a fine mese prende il tram, o si organizza per andare in 5 su una vettura. Ma avete visto quanta gente gira da sola in auto per arrivare negli stessi posti ? Avete visto la fila in A1 dei pendolari del mare ? Se ce lo possiamo permettere, allora siamo benestanti, e possiamo pagare il carburante. Scommetto che qualcuno che si lamenta del carburante .... ha votato no al nucleare e non vede di buon occhio neppure la TAV .... ma andare a .....
Ritratto di ale112002
27 luglio 2011 - 20:19
Sul fatto che la gente a volte non rinuncia a determinati "lussi" sono daccordo, ma che il nucleare avrebbe portato dei benefici soprattutto nell'immediato no! L'ho già scritto nel mio post precedente per realizzare una centrale ci vogliono almeno 10 anni quindi non credo che la benzina o il costo dell' energia sarebbe dimimuito. Invece si potrebbe puntare molto sul rinnovabile e su altre fonti che la natura già ci fornisce. Tornando al discorso iniziale è innegabile che la situazione sta diventando paradossale, alla "casta" ha dato fastidio che la gente sapesse dei loro benefici, perchè devono guadagnare tanto e noi umili mortali dobbiamo lottare per 1000€ al mese? Bisogna ridimensionare questa situazione e la gente deve capire che non si può più vivere al di sopra delle proprie possibilità, bisogna rinunciare a qualche "lusso" per non ritrovarsi pieni di debiti.
Ritratto di ale112002
29 luglio 2011 - 23:16
Come volevasi dimostrare file chilometriche per le vacanze alla faccia del caro benzina!!
Ritratto di SaverioS
1 agosto 2011 - 19:28
Continuo a ripetere che i "nostri governanti" sanno benissimo che se anche la benzina, e il gasolio arrivasse a costare 5 euro al litro ( fra 2 anni circa ci arriveremo....!!!! ) con gli aumenti applicati sempre alla vigilia delle vacanze.... non possiamo fare NULLA perchè non esiste nessun tipo di rimedio, ci hanno chiuso tutte le possibilità, DOBBIAMO SOLO SCHIATTARE, e continuare a rosicare al sol pensiero che "loro" i nostri governanti oltre ad non dover comprare l'auto... hanno l'autista e non pagano un centesimo i carburanti.... e se ce qualche sfigato che li paga, con gli stipendi che ci rubano gli fà un baffo.....
Ritratto di SaverioS
1 agosto 2011 - 19:41
E poi, il pedaggio delle autostrade ti sembra che costi poco???. Vuoi sapere il VERO motivo per cui nelle autostrade non ci sono ancora i distributori di metano? ( o sono 2 addirittura ) perchè sarebbe troppo comodo ( per noi !! ) riuscire a risparmiare almeno nel costo del carburante a discapito del governo. Si sono messi d'accordo... governo e società autostrade, per farci spendere più soldi possibile....

VIDEO IN EVIDENZA