NEWS

La BMW i3 appare senza camuffature

24 luglio 2013

Sarà svelata ufficialmente il 29 luglio, ma alcune foto ne mostrano in anteprima l'aspetto definitivo.

La BMW i3 appare senza camuffature
SORPRESA ROVINATA - L’evento in grande stile di presentazione della nuova BMW i3 è previsto per il 29 luglio e toccherà Londra, New York e Pechino. Ma dopo aver rilevato i principali dati tecnici e il prezzo della prima vettura elettrica del marchio tedesco, ci hanno pensato gli olandesi di autoblog.nl a pubblicare le prime foto della i3 definitiva, che ricalca in modo evidente lo stile della concept car tanto negli esterni quanto negli interni. 
 
 
INTERNI FUTURIBILI - Se per il design esterno poco spazio era lasciato all’immaginazione per via delle numerose foto della vettura ancora camuffata diffuse dalla stessa BMW, è proprio l’abitacolo a stupire maggiormente per il suo stile futuribile. Volante a due razze, doppio schermo digitale e linee essenziali e pulite le donano un aspetto eco-friendly, perfettamente allineato alle caratteristiche della vettura. La BMW i3 è un’elettrica al 100% spinta da un motore da 170 CV e 250 Nm di coppia, ma è disponibile a richiesta anche con il sistema range extender. Si tratta di un motore a scoppio bicilindrico 650 cc da 34 CV che funziona da generatore per ricaricare le batterie e quindi estende l'autonomia fino a 300 km.


Aggiungi un commento
Ritratto di fedex
24 luglio 2013 - 21:19
apprezzo il fatto che sono riusciti a fare un'auto futuristica nell'aspetto però, oltre al fatto che è brutta, secondo me rompe troppo con tutte le altre BMW e con tutte le altre auto risultando troppo avanti rispetto all'epoca in cui ci troviamo... magari poi succede che gli altri marchi invece avranno uno sviluppo in linea con i tempi e risulteranno molto più gradevoli di questa... insomma mi sembra un po' un salto nel buio
Ritratto di fabri99
24 luglio 2013 - 21:25
4
E' un progetto ambizioso e molto interessante, quello di BMW per la i3, eppure non mi convince totalmente... Non parlo della bontà dell'auto, ma del suo possibile successo... In Europa, e soprattutto in Italia, il successo di quest'auto sarà minimo, a causa del prezzo altissimo e dell'elettrico ancora lontano dall'essere realtà... Questi problemi non si hanno invece in America, più precisamente in California, dove le elettriche hanno preso piede da parecchio e ora hanno molto successo: auto come 500E e Spark EV stanno avendo successo sulla West Coast, perciò sarebbe un buon mercato anche per questa BMW... Ma le due citycar, 500 sopratutto, hanno un effetto "desiderio" decisamente maggiore rispetto alla BMW: sono trendy e desiderabili, tutti vogliono una 500 e se hanno i soldi perchè non prenderla elettrica e farsi notare un po'??? Questa BMW, mi dispiace, non ha tutto quell'appeal, perciò non credo avrà grande successo, anche perchè, date le dimensioni maggiori, costerà più delle due citycar... Insomma, non penso avrà poi questo grande successo, avrei trovato più sensata una Mini elettrica, più trendy e desiderabile di questa i3, che è davvero bruttina... Ricorda quasi la Audi A2 e la mia paura e che ne raccolga l'eredità, ripetendo l'insuccesso... Un po' come hanno fatto le cugine PSA-Mitsubishi, le iOn\iMiev e C-zero... Per il resto, sembra interessante, anche internamente, dove è un po' triste, tedesca è minimal, troppo per i miei gusti... Avrei preferito qualcosa di più fresco, giocoso e divertente, sempre sopratutto per l'effetto di prima, per poter rivaleggiare, in quanto a stile e desiderabilità, con la 500 e la Spark... Per questo avrei preferito la Mini, sarebbe stata una scelta più sensata secondo me... Saluti!
Ritratto di audi94
24 luglio 2013 - 23:53
1
Il futuro è arrivato... Ed è anche più brutto di come me lo aspettassi...
Ritratto di Angelotorino
25 luglio 2013 - 00:30
Molto brutta, di futuristico non vedo proprio nulla, inoltre il prezzo si avvicina ai 25.000 euro, ma noi italiani, i più esterofili del mondo, ne saremo entusiasti e quante ce ne rifileranno, ma al bar potremo dire ho la BMW. Abbiamo le pezze al sedere, ma viaggiamo in Audi, Mercedes, BMW,e su tutte le porcate che ci rifilano: l'importante che siano straniere, e poi se perdo il lavoro la colpa è del governo.
Ritratto di follypharma
25 luglio 2013 - 09:27
2
il prezzo, gia' confermato da bmw, PARTIRA' da 36000 euro .... Francamente, per quanto gli italiano amino acquistare estero, dubito profondamente compreranno questa bmw...vedremo se all'estero avra' accoglienza migliore..
Ritratto di Yellowt
25 luglio 2013 - 10:07
Questa storia della crisi e delle pezze al sedere ha davvero rotto. Magari tu le hai ma di certo non tutti. E poi, ringraziando il signore, almeno su cose come le auto si è ancora liberi di comprare quello che si vuole e di spendere i soldi come meglio si crede. Già, dimenticavo che l'Italia va a fondo perchè le barche non pagano tasse e i ricchi sono brutti e cattivi ( anche se sono quelli che spendono che tengono a galla tutto ). Tassiamoli ancora di più così gli diamo un'ulteriore scusa per andare a spendere i loro soldi all'estero e qui si affonda ancora di più.
Ritratto di Angelotorino
25 luglio 2013 - 11:02
Sei fortunato e spera che duri,perché se non dura,TU sarai il primo a soffrirne di più. Non leggi i giornali:migliaia di aziende hanno chiuso ed migliaia stanno per chiudere. Forse non capisci e questo mi dispiace,ma penso che la vita ti insegnerà qualcosa e spero che non sia quello che penso,ma poveraccio sono proprio le teste come le tue che avranno la peggiori conseguenze. Comunque auguri.Con te è solo fiato sprecato.
Ritratto di stefbule
25 luglio 2013 - 00:45
12
uno sproposito per la vettura che è, però vuoi mettere è una bmw, fa fico..
Ritratto di EasterRuben
25 luglio 2013 - 10:32
Che look inaspettato! Nessuno sapeva che sarebbe stata così! Comunque, da adesso è la mia elettrica preferita dopo la Karma... Probabilmente solo perché ha 170 cavalli in un corpo così piccolo, la trazione posteriore ed è una BMW..
Ritratto di Merigo
25 luglio 2013 - 10:36
1
Dal blog di una testata automobilistica e non di cucina o botanica, non ci si aspetta di leggere che per il sistema range extender "si tratta di un motore a scoppio da 650 cc", ma magari di leggere un più professionale "motore a combustione interna, o motore termico, a ciclo Otto, o ciclo Diesel" e per la cilindrata l'utilizzo di unità di misura non da bar come "cc" ma il corretto cm3 (centimetro cubo: cm con 3 come esponente, ovviamente). Saluti.
Ritratto di MatteFonta92
25 luglio 2013 - 12:08
3
Beh, in fondo non è male, gli interni sono davvero belli e per la linea esterna... c'è di peggio (vedi Nissan Leaf). Però non ne venderanno manco una, per via del prezzo a dir poco esorbitante... a partire da 36.000 €... ma sono matti?!
Ritratto di cris25
25 luglio 2013 - 12:17
1
e oltre a trovarla brutta, penso sia esageratamente costosa, e visti i tempi in cui ci troviamo e l'elettrico che in Italia è quasi inesistente, non credo abbia il successo che spera la bmw, almeno qui da noi !!!
Ritratto di tindaro
25 luglio 2013 - 12:25
Per una volta Marchionne aveva ragione quando diceva che la Leaf era brutta, sembra che le elettriche (o simili) debbano essere per forza brutte! La BMW che di bruttezze quando c'era Chris Bangle alla matita ne ha dato esempio, ora con la i3 pare che la tradizione si sia rinnovata. È decisamente leziosa e ridondante nella soprattutto nella fiancata con la linea di cintura tormentata. Pregevole l'impegno del costruttore bavarese nello sviluppo di nuovi sistemi di propulsione, ma proprio non si capisce perchè debbano essere BRUTTE. La 500e è un esempio di come un'elettrica possa restare o essere "carina" e proporzionata.
Ritratto di komoguri
25 luglio 2013 - 15:44
Il designer una volta arrivato alla portiera posteriore ha starnutito per caso? Senza infamia e senza lode...di certo non la comprerei, con quello che costa.
Ritratto di franci95
25 luglio 2013 - 19:26
2
Sembra quasi.. un tumore (benigno solo perché salvaguardia l'ambiente), ecco cosa sembra!
Ritratto di Willy2000
26 luglio 2013 - 15:14
E' ORRENDA!!!!!!!!!!!!! Io non la comprerei mai, preferisco andare avanti a inquinare
Ritratto di Willy2000
26 luglio 2013 - 15:16
E' ORRENDA!!!!!!!!!!!!! Io non la comprerei mai, preferisco andare avanti a inquinare e poi costa troppo
Ritratto di Willy2000
26 luglio 2013 - 15:18
Scusate per la doppia risposta