NEWS

BMW i8: 132 mila euro per averla

30 aprile 2014

Il listino non è popolare, ma nonostante la cilindrata da utilitaria è una vera supercar.

BMW i8: 132 mila euro per averla
IN CONCESSIONARIA - Lo stabilimento di Lipsia della BMW ha iniziato a sfornare le prime BMW i8, la nuova coupé ad alte prestazioni con meccanica ibrida della casa tedesca. La vettura si può acquistare nelle concessionarie italiane e le prime consegne sono previste dopo giugno. 
 
SFIDA TRA TEDESCHE - Il prezzo della BMW i8 è esclusivo quanto le caratteristiche dell'auto: messa su strada costa 132.500 euro. Lunga 468 cm e larga 221 è una coupé quattro posti (2+2) dalla linea avveniristica e accattivante. Un'auto che si fa notare per il design che trasmette innovazione. Le sue concorrenti a livello di prezzo e tipologia sono la Porsche 911 e l'Audi R8.
 
 
TECNOLOGIA AL TOP - Sotto il cofano c'è il meglio della tecnologia ibrida della BMW: il motore a turbo a benzina di soli 1,5 litri da 231 CV è abbinato ad uno elettrico da 131 cavalli: grazie alla sinergia dei due sistemi, che producono complessivamente 362 CV, l'auto schizza da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (tempo da supercar) e, secondo i dati dichiarati, dovrebbe percorrere oltre 47 km/l di media. E grazie alla possibilità di ricaricare le batterie da una presa di corrente si possono percorrere fino a 37 chilometri con il solo motore elettrico una velocità massima di 120 km/h.
 
RICCA E COMPLETA - La dotazione di serie è molto ricca. C'è davvero tutto quello che concorre a rendere l'auto più confortevole e facile da usare, ma soprattutto a innalzare la sicurezza attiva e passiva. L'elenco degli optional consente un'ulteriore personalizzazione con dispositivi come la connessione a Internet (110 euro), l'head-up display (1.430), i cerchi in lega da 20” (da 1.540) e una serie di vernici speciali con riflessi blu (da 370 a 1.780 euro).
BMW i8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
58
18
10
27
VOTO MEDIO
4,2
4.194445
288
Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
30 aprile 2014 - 16:41
Spettacolare sembra un auto del futuro, paragonata con R8 e 911 le fa sembrare più vecchie di 20 anni.
Ritratto di wesker8719
30 aprile 2014 - 16:43
DENG DENG DENG cazzata delle ore 16:43
Ritratto di PariTheBest93
30 aprile 2014 - 17:28
3
Esatto delle 16:43, cioè quanto hai scritto te ;) R8 e 911 hanno propulsione ibrida e design futuristico? Quindi chi invecchia, rispetto a chi? Sia chiaro, amo sia la 911 che la R8...
Ritratto di wesker8719
30 aprile 2014 - 18:14
ma sti cazzi della propulsione ibrida ,ma vi pagano per dire certe cretinate ?allora una 918 spyder è molto più moderna di una f12 berlinetta e di una LaFerrari perchè è una vera ibrida , mamma mia come si sta abbassando il livello qui dentro
Ritratto di Mattod
1 maggio 2014 - 08:32
Wesker io sono un fan della 911 e la R8 non mi dispiace ma è oggettivo il fatto che la i8 è avanti sotto svariati punti di vista, dalla propulsione al design fino ai materiali impiegati. Ora io non avrei esagerato con "20 anni più vecchie" ma 7 o 8 probabilmente si. Comunque sono auto differenti.
Ritratto di PariTheBest93
1 maggio 2014 - 11:48
3
Come ti ha fatto notare Mattod, è oggettivamente innegabile quanto è avanti la i8 rispetto alle supercar tradizioni... Tuttavia a me risulta che la 918 sia effettivamente molto più moderna di una F12
Ritratto di liinkss
3 maggio 2014 - 11:12
9
Per una volta, concordo con te, Wesker... questa i8 ha forse un design "flashi" con queste strisce blu e nere un po' ovunque, ma non la trovo avanti a livello design per questo. E a livello tecnologico, la Tesla va da 10 a 15 volte più lontano con solo la batteria... pure costando poco più della meta. In somma, è un bel esercizio ma, data la categoria, ha poco senso: è un auto economica nell'uso normale, ma è anche una sportiva, e tutti sanno che, nell'uso sportivo, le auto economiche consumano quanto una super sportiva.
Ritratto di monte riccardo
30 aprile 2014 - 16:54
bellissima
Ritratto di Moreno1999
30 aprile 2014 - 17:03
4
soprattutto il posteriore!
Pagine