ATTESA NEL 2027 - Le prime foto spia della nuova BMW i3, la berlina elettrica che debutterà nel 2026 sulla nuova piattaforma Neue Klasse, hanno già iniziato a circolare online (qui la notizia). Ora la BMW anticipa le prime immagini ufficiali della versione sportiva della i3, che diventerà la nuova M3 elettrica e potrebbe chiamarsi iM3.
CHE MUSCOLI - La vettura delle foto è un prototipo, ma sotto alle camuffature nasconde la carrozzeria del modello definitivo, con il suo design spigoloso ispirato a quello della concept Vision Neue Klasse. Rispetto alle versioni di serie della BMW i3 notiamo le carreggiate allargate e di conseguenza i passaruota più bombati che rendono la vettura muscolosa e piantata a terra.
QUATTRO MOTORI - La BMW ha confermato che la iM3 avrà quattro motori, uno per ciascuna ruota: una soluzione che consente di avere una grande potenza (si dice che la piattaforma Neue Klasse possa gestire fino a 1.360 CV) e di distribuire in modo selettivo la coppia su ogni ruota, migliorando il comportamento di guida.
SARÀ ANCHE TERMICA - Gli appassionati del marchio M possono stare tranquilli, a BMW ha confermato che la prossima generazione della M3 sarà proposta anche con il motore termico (basata però su un’altra piattaforma), presumibilmente un 6 cilindri in linea come nella migliore tradizione. Anche quest'ultima potrebbe arrivare nel 2027.