NEWS

La BMW lavora alla i2

28 marzo 2019

Secondo indiscrezioni, la i2 sarà la più piccola delle auto elettriche della BMW quando arriverà nel 2024.

La BMW lavora alla i2

GRANDI NUMERI - Secondo quanto riporta Autonews, la BMW sarebbe nelle prime fasi di sviluppo della piccola elettrica i2, basata su una piattaforma realizzata insieme alla Daimler (qui per saperne di più). Diametralmente opposta rispetto alla BMW i3 (nella foto), prodotta dal 2013 e basata su un sofisticato telaio in alluminio e carbonio (denominata struttura LifeDrive), e con una carrozzeria in materiale composito, la futura BMW i2 sarà un’auto elettrica destinata a generare grandi volumi, quindi molto concreta dal punto di vista costruttivo e per questo priva di materiali raffinati. La BMW e la Daimler si aspettano dalle loro elettriche basate sulla medesima piattaforma, vendite pari a 500.000 auto all’anno. Secondo le indiscrezioni, la BMW i2 come dimensioni sarà simile alla i3, che misura 401 cm. L’autonomia dovrebbe essere di 300 km ed il prezzo al pubblico previsto, inferiore a 30.000 euro. L’arrivo sul mercato potrebbe avvenire nel 2024.



Aggiungi un commento
Ritratto di FOXBLACK
28 marzo 2019 - 14:10
Certo che dopo il. ..successone della i3. .. ( naturalmente è ironica la frase) ...lascio a voi il finale del commento. .
Ritratto di puccipaolo
28 marzo 2019 - 22:43
6
Invece per me ha senso, molto più senso di altre macchinone elettriche. Il naturale habitat delle elettriche è la città, dove si concentra traffico ed inquinanti e dove le percorrenze non sono mai superiori ai 100 Km giornalieri, poi a casa a "ricaricare". Io non comprerei mai oggi una berlina che mi limita la possibilità di usarla per andare un we fuori porta. Poi consideriamo anche il fatto che per produrre energia elettrica, almeno in Italia, bruciamo petrolio e quindi a conti fatti poco cambia. Inquiniamo fuori dai centri abitati in prossimità delle centrali elettriche. In città circolano migliaia di auto in pochi Km^2 ...brava BMW 30.000 € non sono poi così inarrivabili.