NEWS

BMW Serie 2 e X5: fuori la grinta con gli accessori M

28 novembre 2013

Ufficializzato il catalogo accessori M per le BMW Serie 2 e X5 che interessano sia l’estetica, sia la meccanica.

BMW Serie 2 e X5: fuori la grinta con gli accessori M
TUTTE IN PALESTRA - A partire da marzo, la BMW Serie 2 Coupé e la BMW X5, potranno essere personalizzate attingendo al catalogo accessori del reparto sportivo M Performance. Le componenti, appositamente studiate, intervengono su trasmissione, sospensioni, aerodinamica e abitacolo per appagare gli occhi ma soprattutto per garantire una maggior dinamica di guida. In dettaglio, per tutte le varianti della BMW Serie 2 Coupé, saranno disponibili: le sospensioni sportive con ammortizzatori specifici, molle elicoidali accorciate rifinite in rosso e assetto ribassato di 20 mm; l’impianto frenante ad alte prestazioni con pinze freno verniciate in rosso, giallo o arancione e due diversi disegni di cerchi in lega fucinati da 19 pollici. Il kit aerodinamico aggiunge al pacchetto sportivo M lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, la grembialatura anteriore, il diffusore posteriore e le minigonne laterali. Sono inoltre disponibili: il contorno nero per il “doppio rene” BMW, le calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio, il badge M Performance sui sottoporta laterali e le strisce adesive in due colori. 
 
 
PIÙ VIGORE PER LA 220D - L’impronta sportiva dell’abitacolo della BMW Serie 2 è garantita dal volante in alcantara (che riveste anche parte della plancia) con display integrato nella razza superiore, dal carbonio a profusione e dalla pedaliera in acciaio. Esclusivamente per la BMW 220d Coupé sarà inoltre disponibile l’M Performance Power Kit che comporta una leggera iniezione di potenza: 16 CV e 40 Nm extra per un totale di 200 CV e 420 Nm di coppia massima. Sono invece riservati alla BMW M235i il sistema di scarico sportivo per una sonorità ancor più coinvolgente e il differenziale meccanico a slittamento limitato che ottimizza la trazione ridistribuendo la coppia fra l’assale posteriore. 
 
 
ANCHE LA SUV SI ARRABBIA - La lista degli accessori per la BMW X5 ricalca in lungo e in largo quella della Coupé: dalle appendici aerodinamiche ai rivestimenti in fibra di carbonio per esterni ed interni, dall’impianto franante maggiorato ai cerchi in lega da ben 21 pollici. La variante xDrive 35i, dotata dell’M Performance Power Kit, arriva ad erogare 326 CV e 450 Nm di coppia (rispettivamente + 20 e +50). Viene ottimizzata anche la risposta del pedale dell’acceleratore ed è inoltre possibile installare il sistema di scarico sportivo.
BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
144
75
45
24
49
VOTO MEDIO
3,7
3.715135
337


Aggiungi un commento
Ritratto di fedex
28 novembre 2013 - 15:03
Non avevo mai visto dei kit di potenziamento per vetture che fondamentalmente sono per tutti i giorni, soprattutto per quanto riguarda un motore Diesel... Davvero interessante
Ritratto di Motorsport
28 novembre 2013 - 16:10
La serie 2 e davvero bella... Anche la nuova x5 mi piace sempre di più...
Ritratto di PariTheBest93
28 novembre 2013 - 15:06
3
Sono anche disponibili sulla X6 se é per questo...
Ritratto di fabri99
28 novembre 2013 - 15:30
4
Se già le trovavo entrambe bruttine, soprattutto rispetto alle versioni precedenti, con questi kit non fanno altro che peggiorare... Inoltre, questo M-Package mi sa molto di vorrei ma non posso, soprattutto sulla Serie 3(vorrei la M3, ma non posso...).
Ritratto di Davidect91
28 novembre 2013 - 16:23
Invece con questo pacchetto si ha più scelta,più personalizzazione...e non ci vedo niente di male...anzi a differenza di altri pacchetti sport...dove al max mettono 1 paio di cerchi,1 spoiler e 2 cavolate,questi pacchetti sono ricchi sia esteticamente con pezzi in carbonio,mica plastica,e modifiche reali...come il differenziale di tipo LSD...insomma kit veri...
Ritratto di fabri99
28 novembre 2013 - 17:10
4
Sicuramente è migliore dei soliti pacchetti solo estetici, ma non è che sia poi una gran cosa: cioè, si può migliorare un po' l'auto, ma non poi molto, inoltre trovo che questo pacchetto le rovini davvero molto. Se poi uno vuole un look da M2 su una Serie 2 a diesel, questo pacchetto è un'ottima idea, ma a me proprio non piace.
Ritratto di Davidect91
28 novembre 2013 - 21:35
Certo,mettendo questo pacchetto non diventa un mostro di potenza...però già solo l'adozione di un differenziale LSD cambia totalmente la guida ad esempio...un'assetto più basso e rigido la rende più reattiva ecc...io penso che cambia comunque il comportamento dell'auto...se poi si ha la disponibilità economica si punta su un'Alpina (per rimanere in ambito bmw)
Ritratto di Flavio Pancione
29 novembre 2013 - 01:27
7
ma è pur vero che probabilmente non li vorrei sulla mia auto.. neanche il pacchetto msport mi ha attratto . Ma queii cerchi li metterei senza pensarci due volte, sono stupendi. E se non erro è possibile montare singolarmente queste parti.. prezzi comunque altissimi.. conviene infatti procedere per altre vie e non "via Bmw"
Ritratto di MatteFonta92
28 novembre 2013 - 16:41
3
Concordo con Fabri99, questi kit peggiorano esteticamente entrambe le auto, rendendole tamarre e di cattivo gusto. Peccato, perché la Serie 2 a me piace abbastanza in versione normale. La X5 invece rimane assolutamente orribile, per farla più bella dovrebbero rifarla da zero... anzi, non rifarla affatto.
Ritratto di M93
28 novembre 2013 - 19:24
Interessante proporre questi kit, anche se in alcuni casi, non giovano affatto all'estetica dell'auto. Questo tipo di accessori in Italia è poco richiesto, al contrario di paesi come la Svizzera, dove è abbastanza frequente vedere vetture (di ogni tipo e segmento, sopratutto orientali) con queste personalizzazioni, realizzate dalla casa madre direttamente. Si tratta perlopiù di spoiler, bavette para spruzzi, minigonne o paraurti particolari.
Pagine