NEWS

BMW M4 GTS: “tempone” al Nürburgring

22 dicembre 2015

La BMW M4 GTS ha completato un giro in 7:27:88 minuti, diventando così la BMW più veloce sul leggendario circuito tedesco.

BMW M4 GTS: “tempone” al Nürburgring
FRA LE MIGLIORI 40 - La BMW risponde al tempo record stabilito dall'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e conferma il potenziale della BMW M4 GTS, coupé adatta alla guida in circuito sviluppata a partire dalla M4. Il tempo ufficiale è 7 minuti 28 secondi 88 centesimi (guarda il video qui sotto), inferiore a qualsiasi altra BMW e fra i 40 migliori sul circuito vecchio del Nürburgring, lungo oltre 22 chilometri e reputato fra i più impegnativi, stressanti e pericolosi al mondo. La BMW M4 GTS, stando ai tempi presenti sul sito Nürburgring Lap Times, si inserisce in 26° posizione fra le Porsche 911 GT3 RS 4.0 (7:27 minuti) e Ferrari 458 Italia (7:28 minuti). Il record è stato stabilito da Jorg Weidinger, collaudatore e responsabile della telaistica per tutte le BMW sviluppate dal reparto Motorsport.
 
LA BMW SI VENDICA - L’inizio delle scaramucce fra Alfa Romeo e BMW va fatto risalire allo scorso salone di Francoforte, quando venne presentata la Giulia Quadrifoglio. In quell’occasione, durante la conferenza stampa, il responsabile del marchio Harald Wester annunciò che la berlina aveva completato un giro del Nürburgring in 7 minuti e 39 secondi: è una prestazione di livello assoluto, ottenuta per di più da una vettura a quattro porte e usabile su strada ogni giorno. Il tempo è inferiore di 3 secondi alla coupé BMW M4. La casa tedesca non ha digerito questo piccolo affronto ed ha scatenato al Nürburgring la nuova BMW M4 GTS, versione più leggera, potente ed impegnativa della M4.
 
LA MAGIA DELL’INFERNO VERDE - Il Nürburgring si trova in Germania ed è un circuito unico al mondo: sulla pista nuova corrono la Formula 1 ed il campionato turismo tedesco (DTM), mentre il circuito vecchio (Nordschleife) risale al 1925 ed ha ospitato tutti i più grandi piloti del passato. Qui Niki Lauda riportò nel 1976 il gravissimo incidente che quasi gli costò la vita. Le case automobilistiche svolgono sul Nordschleife numerosi test di affaticamento e di durata, approfittando delle condizioni molto variabili offerte dalla pista: a veloci rettilinei si alternano curve in contropendenza e tratti molto impegnativi. Il fascino del Nordschleife è legato anche a condizioni di sicurezza molto lontane da quelle attuali, che mettono a dura prova le capacità degli appassionati: sui 22 chilometri dell’Inferno Verde possono circolare anche le vetture di semplici privati.
BMW Serie 4 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
178
56
26
8
34
VOTO MEDIO
4,1
4.112585
302


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
22 dicembre 2015 - 20:25
3
BMW. Grande risultato. Per me questa M4 GTS è tra le migliori BMW che si siano mai fatte in termini di design. Non so, mi da questa sensazione ogni volta che la vedo. E poi come caratteristiche tecniche siamo al top.
Ritratto di Ale94
22 dicembre 2015 - 21:20
M4 <3
Ritratto di Romeodolorosa
22 dicembre 2015 - 21:48
Io scriverei a al volante che cita la Giulia (battuta)....... Ma che cosa c'entra la Giulia con questa auto? Una coupe modificata con tanto dì rollbar a due posti e alleggerita!!!!In poche parole hanno modificato una m4 per battere la Giulia! Ma che razza di articolo scrivete!
Ritratto di AMG
23 dicembre 2015 - 14:26
Ahahahah ma davvero! L'ho pensato anch'io.. "la Bmw si vendica dell'Alfa Romeo" ma che scrittura da gossip e spettegules... per favore! Siamo su un giornale automobilistico si presume serio, non su "Chi" o gli altri giornali da casalinga frustrata. Come se questo gioiello di Bmw sia una risposta all'affronto di una Alfa. Ma scherziamo?
Ritratto di Enrico1975
24 dicembre 2015 - 13:31
Secondo voi la Giulia quadrifoglio scesa in pista è identica a quella che troveremo per le strade?Fatemi il piacere
Ritratto di BUBBAilFiorentino
8 gennaio 2016 - 17:01
Ciccio basta frugarsi in tasca e avere il gli attributi per correre!! la puoi avere!! Leggi ed informati! :D ;)
Ritratto di WolfRam
22 dicembre 2015 - 21:48
3
Auto stupenda, tempo pazzesco...ma non è paragonabile alla giulia qv...una è coupè l'altra è berlina, una è concepita per la pista (e omologata per la strada) l'altra è un "normalissima" berlina "incazzzata"...paragone assurdo!
Ritratto di NeroneLanzi
23 dicembre 2015 - 11:08
Eh sì, in effetti avere due portiere in più non influisce in alcun modo sulla rigidità della vettura. Anche i cerchi, se li metti da 14 o da 18 alla fine non cambia nulla. Un'auto puoi farla anche cabrio, poi ci metti un hard top e si comporta uguale uguale ad una coupè.
Ritratto di WolfRam
23 dicembre 2015 - 12:08
3
Ti ha già risposto Nerone! Informati tu prima di commentare a raglio! A quello detto da nerone aggiungo che rollbar, l'eliminazione della anchina posteriore sono cose che nom fanno cambiare assolutamente nulla
Ritratto di as.crni
22 dicembre 2015 - 21:56
I record bisogna mostrarli..e la giulia fino ad ora ha mostrato solo qualche foto e qulache muletto qua e la...se alfa si vanta con la 4c di un tempo che è peggiore di alcune hot hatch (tra l'altro la 4c fu pesantemente modificata e con gomme non originali) allora andiamo bene
Pagine