NEWS

BMW Serie 1: molto più di un restyling

16 gennaio 2015

Per il 2015 la BMW Serie 1 si rinnova non solo esteticamente; c'è anche una nuova gamma di motori che comprende i tre cilindri.

BMW Serie 1: molto più di un restyling
RIVISATAZIONE PROFONDA - Il solito restyling di metà carriera? Sì, ma questa volta non siamo di fronte ai soliti lievi ritocchi a paraurti e fari. I tecnici di Monaco sono intervenuti con più in profondità sull'edizione 2015 della BMW Serie 1 (guarda il video in fondo alla news), che è il modello d'ingresso alla gamma BMW. Una vettura, scelta da quasi due milioni di clienti in dieci anni di carriera. 
 
 
UN LATO B TUTTO NUOVO - Se le proporzioni della BMW Serie 1 restano immutate (con cofano lungo, abitacolo arretrato e sbalzi corti), la sezione frontale e quella di coda cambiano completamente. Sono stati ridisegnati la doppia mascherina BMW, più grande e con cornice modellata, i doppi proiettori circolari (l'elemento più discutibile della 1 originale) che a richiesta possono essere completamente a Led, e i fanali posteriori, ora ad andamento orizzontale nella tipica forma a L del marchio (anch'essi a Led). Piccole novità anche per l’abitacolo, aggiornato con nuovi rivestimenti dei sedili e inedite finiture dei comandi nella zona della consolle centrale. Quattro le linee di allestimento: Advantage, Sport Line, Urban Line e M Sport. Di serie, su tutti i modelli, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale controllato dal rotore iDrive con dispaly a colori da 6,5 pollici (a richiesta da 8,8 pollici). 
 
 
TRE, IL NUMERO PERFETTO - La rinnovata BMW Serie 1 porta all’esordio la nuova famiglia di motori BMW a tre e quattro cilindri. Dieci le unità disponibili, tutte turbo, equamente suddivise tra benzina e diesel. La versione 116i è equipaggiata con il 1.5 tre cilindri da  109 CV e 180 Nm di coppia, la 118i e la 120i adottano un quattro cilindri 1.6 rispettivamente da 136 e 177 CV mentre la 125i è spinta dal 2.0 da 218 CV e 310 Nm. Il 3.0 sei cilindri in linea della M135i, versione di punta riconoscibile per lo specifico pacchetto aerodinamico, raggiunge un picco di 326 CV e 450 Nm. La gamma diesel, quasi interamente rinnovata, include il tre cilindri 1.5 della 116d da 116 CV e 270 Nm (anche in versione EfficientDynamics con consumi ridotti) e il nuovo quattro cilindri 2.0 offerto in tre livelli di potenza: 150 CV per la 118d, 190 CV per la 120d e 224 CV per la 225d. Il cambio è un manuale a sei marce o lo Steptronic a otto rapporti (di serie per 125d, 120d xDrive e M135i xDrive). 
 
 
COMFORT E INTRATTENIMENTO - La lista dei sistemi di assistenza alla guida e delle soluzioni di intrattenimento della BMW Serie 1 si arricchisce di nuove funzionalità. Sono disponibili il Park Assistant con assistenza al parcheggio trasversale o in parallelo, l’Active Cruse Control con funzione stop&go (mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede) e inediti servizi su base internet (grazie ad una scheda Sim integrata) come le informazione sul traffico in tempo reale, le web radio e l’aggiornamento dei dati di navigazione.
BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
131
104
75
134
VOTO MEDIO
3,2
3.19672
610


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
16 gennaio 2015 - 13:01
Il pre restyling era qualcosa di inguardabile! Questa, al contrario, è molto molto bella... Anche se preferisco la 2... Ovviamente non la AT
Ritratto di Motorsport
18 gennaio 2015 - 04:05
La migliore della sua categoria in tutto
Ritratto di nik1000
20 gennaio 2015 - 10:48
Fa davvero schifo al pazzo!! Migliorato leggermente l'anteriore, distrutto il posteriore!!! Che auto di p0p0'!!! Come tutte le Bmw d'altronde!! La A3 glielo mette dove non batte il sole, senza dubbio la A3 è il top della categoria!!!!!
Ritratto di hulk74
16 gennaio 2015 - 13:01
Il pre restyling era qualcosa di inguardabile! Questa, al contrario, è molto molto bella... Anche se preferisco la 2... Ovviamente non la AT
Ritratto di Matth_1988
16 gennaio 2015 - 13:01
Se prima non mi piace il muso, ora non mi convince il dietro -.-
Ritratto di M93
16 gennaio 2015 - 13:15
Molto meglio dell'attuale, non vi sono dubbi: frontale più aggressivo e filante e una coda migliorata, con uno stile molto più ricercato e particolare.
Ritratto di Ivan92
16 gennaio 2015 - 13:19
6
Della quale non ho mai gradito il posteriore, giustamente si rinnova esteticamente, mentre il parco motori è uno spettacolo dal primo all'ultimo, specialmente dalle 120i - 120d in su. Perciò brava BMW, sopratutto per la M135i.
Ritratto di juvefc87
16 gennaio 2015 - 13:56
sia avanti che dietro! prima aveva qualcosa che non mi convinceva
Ritratto di follypharma
16 gennaio 2015 - 14:04
2
decisameeeeente meglio di prima, ma non era certo difficile fare meglio visto che era semplicemente una auto brutta...ma davvero brutta.....ora va meglio, non mi convincono lo stesso del tutto i fari sia anteriori che posteriori, ma ora lo stile e' bmw ..per gli amanti del genere .. e' comunque molto piu' armonica di prima, con una somiglianza notabile con la serie 3 touring ... Fosse stata cosi' fin da subito forse non avrei preso la a3...forse..
Ritratto di Veloce
16 gennaio 2015 - 15:55
mi sa che ti conveniva prendere la Serie 1 subito, altro che A3 ;)
Pagine