BMW Serie 2 Gran Tourer: avanti, c’è posto

11 febbraio 2015

Cresciuta in lunghezza e in altezza, la monovolume della BMW offre una maggiore capacità di carico e può accogliere fino a 7 passeggeri.

BMW Serie 2 Gran Tourer: avanti, c’è posto
SPAZIO A VOLONTÀ - La BMW Active Tourer, prima movolume BMW a motore e trazione anteriore, cresce nelle dimensioni per offrire una maggior abitabilità interna e più spazio per i bagagli. Denominata non a caso Gran Tourer, è lunga  455 cm (+21 cm), larga 180 cm, alta 160 cm (+5 cm) e ha un passo di 278 cm a tutto vantaggio dello spazio interno. Capace di ospitare fino ad un massimo di 7 persone, la BMW Serie 2 Gran Tourer offre una notevole capacità di carico: da 645 a 1.905 litri in configurazione a 5 posti, da 560 a 1.820 litri con la terza fila di sedili (a richiesta) in uso. Il divanetto posteriore è regolabile in lunghezza fino a 130 mm ed è ripiegabile nel rapporto 40:20:40. Optando per il sedile del passeggero ribaltabile, è possibile caricare oggetti lunghi fino a 2,60 m. Numerosi i vani porta-oggetti disponibili.
 
 
GLI ALLESTIMENTI - La gamma della BMW Serie 2 Gran Tourer è composta dalla variante base e da quattro livelli di allestimento: Advantage, Sport Line, Luxury Line e M Sport. Di serie, su tutte le versioni, l’impianto stereo con Bluetooth, il sistema multimediale iDrive controllato dal rotore sulla consolle centrale, il display a colori da 6,5 pollici e la frenata d’emergenza automatica in città. A partire dall’allestimento Advantage, fanno parte dell’equipaggiamento il climatizzatore automatico bizona, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, il regolatore di velocità “intelligente” e il volante multifunzione. Tra i principali optional segnaliamo, fra gli altri, il tetto panoramico, l’apertura automatica del bagagliaio, l’Head-Up display che proietta sul parabrezza alcuni dati presi dalla strumentazione, gli ammortizzatori a controllo elettronico e diversi sistemi di assistenza alla guida. 
 
 
I MOTORI - Al lancio, la BMW Serie 2 Gran Tourer sarà disponibile con cinque motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri con tecnologia TwinPower Turbo. La 216d è equipaggiata con il tre cilindri 1.5 da 116 CV e 240 Nm di coppia mentre la 218d e la 220d xDrive adottano il quattro cilindri 2.0 rispettivamente da 150 CV e 330 Nm e da 190 CV e 400 Nm (quest’ultima con cambio automatico Steptronic a otto rapporti). Sul fronte benzina, si potrà scegliere tra il 1.5 da 136 CV della 218i e il 2.0 da 192 CV della 220i. Entro l’anno, la gamma sarà completata con la 216i e con la 220d a trazione anteriore con cambio manuale o automatico. 
BMW Serie 2 Gran Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
23
27
45
71
VOTO MEDIO
2,4
2.416665
192


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
11 febbraio 2015 - 14:15
Se devono farla perché vende... Che mi piaccia proprio no... E se dovessi prendere un monovolume, sicuramente espace
Ritratto di Fabio2033
11 febbraio 2015 - 14:17
1
Bella ora la miglior monovolume sette posti, ma nella linea mi ricorda molto l opel zafira tourer
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 febbraio 2015 - 14:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PopArt
11 febbraio 2015 - 14:40
Le monovolume devono lasciarle fare a chi sa farle! Questa è ridicola! Lontana anni lice da C4 Picasso e Espace
Ritratto di PopArt
11 febbraio 2015 - 14:41
Luce*
Ritratto di osmica
11 febbraio 2015 - 14:51
Verosibilmente si tratta del dato con la terza fila di sedili, ma non in uso...
Ritratto di Flavio Pancione
11 febbraio 2015 - 14:53
8
Salvo solo la plancia
Ritratto di ferrariforever
11 febbraio 2015 - 14:54
molto meglio la citroen grand picasso o la espace!
Ritratto di Boys
14 febbraio 2015 - 16:22
1
Consentimelo... qualsiasi auto di questo settore è meglio esteticamente di questa bmw ..saluti.
Ritratto di Mattia Bertero
11 febbraio 2015 - 15:15
3
Già la versione normale non era il massimo ma questa sembra quasi non sia una BMW tanto che è goffa nella linea, capisco che per la tipologia del veicolo sia quasi impossibile ottenere una linea sportiva ma la concorrenza ha sfornato linee migliori come la Citroen Gran Picasso. Gli interni invece sono belli in perfetto stile BMW.
Ritratto di SuperMaserati
11 febbraio 2015 - 15:28
e forse della storia
Ritratto di Nico 87
12 febbraio 2015 - 13:52
Appena l'ho vista ho pensato la stessa cosa :) quindi non sono l'unico!
Ritratto di RedSpecial
11 febbraio 2015 - 15:36
8
a me piace un sacco! :D
Ritratto di TheStig_97
11 febbraio 2015 - 15:48
A me l'Active Tourer piace, ma questa no. Troppo goffa e sproporzionata e poi quel marchio sul cofano non ci dovrebbe neanche stare.
Ritratto di IloveDR
11 febbraio 2015 - 17:11
3
alla BMW nell'allungare questa Serie 2 Active T son riusciti a mantenere lo stesso grado di bruttezza della macchina, mentre alla Fiat allungando la 500L son riusciti a creare un'auto molto, molto, molto più orribile della versione corta che a orribilanza è imbattibile...
Ritratto di Fr4ncesco
11 febbraio 2015 - 17:33
2
La linea non è male e allungata la trovo più proporzionata. Leggendo le varie prove questa Active Tourer si distingue dal resto delle monovolume, per la guida più piacevole e le prestazioni , e dentro se non fosse per il tetto più alto sembra una Serie 3 (a discapito della praticità però), quindi obiettivamente è un'ottima auto, l'unico difetto è quello di essere una BMW, ma dopo l'X6 e l'X4 non ci possiamo mica scandalizzare per questa...
Ritratto di Fr4ncesco
11 febbraio 2015 - 17:40
2
Ho visto più foto e non è più proporzionata, anzi mi ricorda un furgoncino ed esteticamente c'è di meglio. Il discorso non cambia per quella a 5 posti.
Ritratto di MatteFonta92
11 febbraio 2015 - 19:04
3
Non era facile, ma sono riusciti a fare peggio della già brutta versione a 5 posti. Sugli interni niente da dire (ci sono salito e li trovo davvero belli), ma è tutto il resto dell'auto che non mi convince, sia nell'estetica che... nel fatto di essere una BMW! Magari hanno coperto una fascia di mercato importante, però sinceramente un'auto così a Monaco se la potevano risparmiare...!
Ritratto di lucios
11 febbraio 2015 - 21:29
4
....ma tanto venderà! Perchè pur di avere un marchio BMW, molti comprerebbero anche una Dacia rimpastata!
Ritratto di cris25
11 febbraio 2015 - 22:11
1
le versioni allungate delle auto in generale non mi sono mai piaciute, come ad esempio la 500L Living ma anche la precedente Qasqhai +2. Questa conferma il mio pensiero: peggiorata rispetto alla già non entusiasmante Active Tourer, la trovo davvero brutta!
Ritratto di xmarcox
11 febbraio 2015 - 22:22
Io la trovo ben riuscita.. Non mi sembra così sproporzionata e la linea mi sembra essere comunque sportiva pur essendo una grande vettura. Ok non sarà assolutamente la più pratica, ma conoscendo BMW penso che si sia puntato più sul piacere di guida e la qualità degli interni in se. Vedremo come sarà non appena uscita..
Ritratto di robertoGT
12 febbraio 2015 - 06:21
5
Tutti la disprezzano ma è bella e ben riuscita. Complimenti alla BMW
Ritratto di Francesco Noto
12 febbraio 2015 - 09:19
questa Bmw la vedo bene accanto alla Mercedes R.
Ritratto di Nico 87
12 febbraio 2015 - 13:55
azzeccato in pieno ahhahahahaha
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2015 - 20:01
3
Ma da bmw non me l'aspettavo...o forse si...intanto l'ha creata.
Ritratto di Boys
14 febbraio 2015 - 16:18
1
Mamma mia...che brutta e sgraziata .....gli interni forse si salvano ..forse ...ma l' estetica....lasciamo perdere ...
Ritratto di faustoandfurio
16 febbraio 2015 - 14:20
Questa involuzione è la replica di ciò che ha fatto Mercedes negli ultimi anni...sfruttare il blasone per offrire al mercato un prodotto a basso costo di produzione ma ad elevato prezzo di vendita.Puntare sulla linea e sugli optional che costano molto meno di uno schema a trazione posteriore e che la gente,quasi la stragrande maggioranza non apprezza e/o non è in grado di guidare.Mercedes classe A e B sono state un successo e nonostante la loro qualità sia,a mio parere paragonabile a quella di una fiat o di una renault,è diventata ugualmente una delle vetture più acquistate in quel settore.Non credo che questa BMW abbia le carte in regola per replicare quei successi,perché non gode del fattore sorpresa o novità.Questa volta sono arrivati tardi e male.L'auto è goffa,gli interni sportivi poco si intonano col carattere della vettura,la plancia,poi è sempre la stessa dalla serie 1 alla x6...un pò di fantasia non guasterebbe! Questo delle monovolume è un settore un pò diverso e che oggi soffre anche la presenza dei s.u.v. che svolgono in parte lo stesso compito.Sempre a mio modesto parere,questo è un campo dove contano le innovazioni a livello di modularità degli spazi,accessibilità interna e comfort.Bene i motori,ivece,ben oltre la qualità di Mecedes.