NEWS

Per la BMW Serie 3 Gran Turismo arriva il “facelift”

1 giugno 2016

L’aggiornamento introduce piccole novità estetiche e motori più efficienti, con potenze fra 150 CV e 326 CV.

Per la BMW Serie 3 Gran Turismo arriva il “facelift”

NOVITÀ DI DETTAGLIO - Le BMW della linea Gran Turismo sono vetture a cinque porte che fanno della praticità uno dei loro punti di forza, con uno spazio per bagagli e passeggeri superiore rispetto al modello da cui derivano. La BMW Serie 3 Gran Turismo si uniforma alle novità introdotte pochi mesi fa sulla Serie 3: cambiano alcuni dettagli estetici, debuttano nuovi motori e vengono introdotti accessori finora non disponibili, come ad esempio la ricarica senza fili per gli smartphone o la più recente evoluzione del navigatore satellitare Professional. Esordisce poi la versione 325d, con motore a gasolio 2.0 da 224 CV. La rinnovata Serie 3 Gran Turismo sarà in vendita da luglio 2016.

BAGAGLIAIO DA TRASLOCO - Gli stilisti della casa hanno lasciato pressoché invariata l’estetica della sezione anteriore, lavorando invece sui dettagli della BMW Serie 3 Gran Turismo: le luci anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia sono ora a led (di serie), i fari di svolta disegnano una sorta di sopracciglio e la tradizionale grafica a doppio cerchio dei fari diventa più facilmente visibile. Cambia anche lo stile delle prese d’aria frontali, grazie ad un nuovo motivo cromato. Novità di maggior sostanza vengono riservate al posteriore: il fascione paraurti ha uno stile parzialmente inedito, i terminali di scarico crescono di diametro (fino agli 8 cm della 340i) ed i fanali posteriori guadagnano anch’essi la tecnologia a led, che ha permesso ai designer di ottenere un disegno più marcato. La BMW Serie 3 Gran Turismo 2016 resta lunga 482 cm e misura 20 cm in più rispetto alla Serie 3 berlina, valore che si traduce in maggior spazio per occupanti e bagagli: nel baule è possibile stivare da 520 a 1.600 litri.

PIÙ TECNOLOGIA A BORDO - L’edizione 2016 della BMW Serie 3 Gran Turismo guadagna nuove cuciture interne, cerchi in lega inediti e tre vernici finora non disponibili, compreso il noto Estorilblau: questa colorazione, riservata alle variante M Sport, è tipica delle BMW M. In fase d’acquisto sarà possibile ordinare anche modanature in legno di frassino. I disegnatori hanno modificato la zona in cui si trova lo schermo del navigatore (la cornice è più sottile) e inserito particolari di maggior qualità vicino alle bocchette, ai comandi del clima e della radio. Il portabicchieri viene nascosto da un coperto a saracinesca. L’equipaggiamento si arricchisce grazie ad una basetta per la ricarica senza fili degli smartphone (inserita nel bracciolo), al router wi-fi interno, ad una seconda porta usb nella plancia ed al nuovo navigatore Professional, che l’azienda ritiene più facile da utilizzare. Allo stesso tempo viene introdotta la connettività Apple CarPlay.

MOTORI INEDITI - La gamma motori della rinnovata BMW Serie 3 Gran Turismo comprende ora le unità più recenti e moderni, che promettono consumi inferiori fino al 14%. A benzina sono il 2.0 da 184 CV (320i Gran Turismo), il 2.0 da 252 CV (330i Gran Turismo), il 3.0 da 326 CV (340i Gran Turismo), mentre a gasolio sono il 2.0 da 150 CV (318d Gran Turismo), il 2.0 da 190 CV (320d Gran Turismo), il 2.0 da 224 CV (325d Gran Turismo) ed il sei cilindri 3.0 delle 330d Gran Turismo (258 CV) e 335d Gran Turismo (313 CV). I tre benzina si possono abbinare alla trazione integrale xDrive, opzione riservata anche alle 320d, 330d e 335d. Le 320i, 318d e 320d vengono offerte di serie con il cambio manuale a sei rapporti; sulle più prestanti viene montato l’automatico Steptronic, ad 8 marce, che assicura un maggior confort di guida. In opzione sono previsti i comandi al volante.

BMW Serie 3 Gran Turismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
25
28
27
41
VOTO MEDIO
2,9
2.910255
156


Aggiungi un commento
Ritratto di FIavio Panzone
1 giugno 2016 - 16:20
bmw top
Ritratto di lordpba
1 giugno 2016 - 16:29
7
ohhh... presi i popcorn per i commenti :)
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 16:41
Quanti motori che brutta figura per la Giulia 2.2 150cv e 180cv !!!!
Ritratto di lordpba
1 giugno 2016 - 16:54
7
Auto molto tedesca, precisa, fatta bene. Zero inventiva pero'.
Ritratto di Luzzo
1 giugno 2016 - 17:13
in effetti di diesel 4L ne ha ben........aspè fammi contare: 150 cv 190cv e 224 !! azz, addirittura TRE varianti di potenza, una roba epocale. Marchionne dimettiti, Giulia ne ha solo due e il terzo in arrivo !!
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 18:42
Si chiama università per i motori
Ritratto di Luzzo
1 giugno 2016 - 19:12
eh? se un 2.0 td è l'università dei motori i due motori ferrari che hanno appena vinto i titoli più prestigiosi all'engine of the year che sono i motori dell'enterpirese? e in ogni caso università o asilo la macchina è un aborto
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 19:35
La Ferrari fa motori sportivi costano una fortuna
Ritratto di Luzzo
1 giugno 2016 - 19:42
ah già quindi nel tuo immaginario non fa testo, l'università è un 2.0 diesel....vabbè va, ennesimo sfoggio di sapienza
Ritratto di Yasnarrod
1 giugno 2016 - 19:55
Qui parliamo di auto standard, si parliamo di Ferrari allora cosa dici sulla Lamborghini?
Pagine