NEWS

BMW Serie 4 Gran Coupé: trapelano le foto

31 gennaio 2014

In attesa del debutto ufficiale, ecco le prime foto della Gran Coupé, terza variante di carrozzeria della BMW Serie 4.

BMW Serie 4 Gran Coupé: trapelano le foto
TOH, CHI SI VEDE - Coupé, Cabrio e ora anche BMW Serie 4 Gran Coupé. Ce n'è per tutti i gusti: almeno per il momento non si può chiedere. L’ultima arrivata, che sarà presentata fra un mese al Salonedi Ginevra, diventa suo malgrado protagonista di una serie di scatti ufficiali diffusi in rete anzitempo dal sito Autofilou. Dopo le foto dei brevetti eccola dunque in “carne ed ossa” nelle vesti della Gran Coupé, berlina a quattro porte dalla linea slanciata proprio come la sorella maggiore Serie 6. Il marchio di fabbrica c'è: parabrezza e lunotto inclinati e linea del tetto particolarmente curva la distinguono (non troppo a dir la verità) dalla Serie 3 berlina.
 
MOTORI: I SOLITI NOTI - I motori della BMW Serie 4 Gran Coupé dovrebbero essere gli stessi di quelli disponibili per le varianti coupé e cabrio. Dunque a quattro e sei cilindri a benzina e diesel, con un range di potenza compreso rispettivamente fra i 184 CV della 420i e i 306 CV della 435i, e fra i 184 CV della 420d e i 258 CV della 430d. La trazione sarà ovviamente sulle ruote posteriori con l’integrale xDrive a richiesta su alcune versioni, il cambio un manuale a sei marce o l’automatico ad otto rapporti.
Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
31 gennaio 2014 - 21:21
6
Oltre alle classiche Serie 1, 3, 5, 7 e le Z... Non si può certo dire che accontenta qualsiasi cliente...
Ritratto di Flavio Pancione
31 gennaio 2014 - 21:34
7
ma la fiancata è identica alla berlinaa!! Cambia solo il tetto, e dietro dovrebbe essere come la coupè, male non farà di certo, la si può scegliere di tutte le forme ora; compresa la particolare GT ma onestamente al posto di questa avrei fatto una shooting brake.. magari che riprendesse la fisionomia della bellissima Z3, in misura più grande :) Inoltre peserà probabilmente pure una 70ina di kg più della Serie 3, osservando i pesi della Serie 4 coupè che in media ne pesa 50 in più....
Ritratto di fabri99
31 gennaio 2014 - 21:37
4
Secondo me, quelli di autofiluo hanno preso una Serie 4, una Serie 4 Cabrio e una Serie 3 e hanno fatto finta di aver spiato la Serie 4 GC...xD A parte gli scherzi, bella bella, ma cosa cambia dalla Serie 3!?! Il nome?!
Ritratto di PariTheBest93
1 febbraio 2014 - 10:33
3
Una minore altezza dell'auto (circa 6 cm in meno)... Comunque anche secondo me è abbastanza inutile...
Ritratto di fabri99
1 febbraio 2014 - 17:59
4
Mi scuso con Monaco di Baviera per non aver colto questa enorme differenza!xD Vabbè, meglio questa che un'altro SUVschifo tipo X3...
Ritratto di emClub
31 gennaio 2014 - 21:51
Secondo me, le rivale della BMW devono fare ancora di più per battere la casa Bavarese con questi gioielli una meglio dei altri...
Ritratto di alba mecanico
31 gennaio 2014 - 21:53
bellissima
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 09:39
molto bella, a questo punto dico: la 3gt era proprio da fare?
Ritratto di PariTheBest93
1 febbraio 2014 - 10:37
3
La 3 GT è un'altra categoria infatti ha le stesse dimensioni (e pianale) della serie 5 con più altezza da terra, non centra nulla con la serie 4 GC...
Ritratto di fanzel
1 febbraio 2014 - 12:46
La Serie 3 GT nasce sul pianale della F30 allungato di 11 cm, il che permette alla vettura di raggiungere una lunghezza massima di ben 4,82 m, quasi come una Serie 5 contemporanea. Tale pianale, denominato V3, fa da base ad una struttura monoscocca antitorsione in acciai altoresistenziali e leghe leggere.
Pagine