NEWS

BMW Serie 6: nel 2015 si rinnova

11 dicembre 2014

Le BMW Serie 6 Cabrio, Coupé e Gran Coupé debuttano a Detroit con un restyling leggero a linea, abitacolo e dotazione tecnologica

BMW Serie 6: nel 2015 si rinnova
FACELIFT PER TRE - A distanza di quattro anni dal debutto sul mercato, la terza serie della BMW Serie 6 si rinnova con lievi aggiornamenti estetici e alcune novità tecniche. Un restyling leggero, come da tradizione del marchio bavarese, volto a rinfrescare un modello di successo senza stravolgerne l'identità. Il debutto ufficiale è previsto al prossimo Salone di Detroit mentre la commercializzazione avverrà nel corso del 2015 nelle tre varianti in listino: Grand Coupé, Coupé e Cabrio.
 
 
FRONTALE RINNOVATO - Per quel che riguarda lo stile, gli interventi principali sulle BMW Serie 6 Cabrio, Coupé e Gran Coupé riguardano il frontale, rinnovato con paraurti di nuovo disegno e piccoli ritocchi a mascherina e logo BMW, nonché ai gruppi ottici, ora con tecnologia LED di nuova generazione di serie. Riviste pure le forme degli specchietti retrovisori e dei terminali di scarico, adesso più grandi e, per le varianti a benzina, dotati di valvole attive. Inedita è l'estetica dei cerchi da 17” delle versioni a 6 cilindri e da 18” per quelle con il V8 sotto il cofano e di alcuni cerchi optional con dimensioni fino ai 20”. Al debutto le nuove tinte di carrozzeria Glacier Silver, Cashmere Silver, Mediterranean Blue e Melbourne Red.
 
 
PIÙ PERSONALIZZAZIONI - Nell'abitacolo delle BMW Serie 6 Cabrio, Coupé Gran Coupé le novità più evidenti riguardano l'adozione di finiture nero lucido per la plancia e di rivestimenti inediti in pelle abbinati alle nuove tinte esterne. Aggiornato nelle funzioni il sistema multimediale di bordo Connected Drive e nella grafica l'head-up display che proietta sul parabrezza le principali informazioni di guida. Accanto agli allestimenti Individual e M Sport sono ora proposti due nuovi equipaggiamenti, il Design Pure Experience dall'impronta sportiva e il Design Pure Excellence pensato per gli amanti del lusso. Diviene più ricca l'offerta di optional tecnologici, come il sistema di regolazione adattiva del fascio luminoso High Beam Assistant o il pacchetto Driving Assistant Plus comprendente: l'Active Cruise Control, il regolatore di velocità “intelligente”, capace di far procedere autonomamente l'auto nella marcia in colonna, il Lane Departure Warning, che avvisa del cambio di corsia involontario, e il dispositivo di frenata automatica, che si attiva in caso di mancata frenata da parte del guidatore.
 
 
ANCHE XDRIVE - Confermata la gamma motori delle BMW Serie 6 Cabrio, Coupé Gran Coupé con alla base dell'offerta i collaudati 6 cilindri in linea da 3 litri a benzina e a gasolio. Il 640i a benzina da 320 CV e il 640d biturbo diesel da 313 CV. Il 4.4 V8 con tecnologia di sovralimentazione TwinPower Turbo da 450 CV rimane appannaggio della 650i. Tutte le versioni sono ora disponibili con abbinamento al noto cambio automatico Steptronic a otto marce e con la trazione integrale xDrive che comporta un aggravio di peso di circa 75 kg. Al vertice dell'offerta “6” c'è sempre la M6 con il V8 biturbo capace di erogare 560 CV e 680 Nm per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2” e una velocità autolimitata di 250 km/h, a meno di non scegliere il M Driver’s Package che porta il tachimetro a toccare i 305 km/h.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
11 dicembre 2014 - 20:00
6
Com'era già prevedibile il restyling non l'ha stravolta. Un ottimo compromesso sarebbe la 640d Xdrive fra prestazioni e consumi, anche se, con una M6 (magari anche con il Competition Package che la porta a 575 cv e il limitatore a 305 km/h) non mi stancherei mai di guidare.
Ritratto di hulk74
11 dicembre 2014 - 20:57
Non mi piacciono i fanali... Il fianco e il retro splendidi
Ritratto di cricketboy
11 dicembre 2014 - 21:06
la mia preferita... a mio parere la più bella bmw in listino
Ritratto di T.air Punto
11 dicembre 2014 - 23:58
certo che ci vuole del coraggio a comprare questa con i cerchi da 17!
Ritratto di anarchico
12 dicembre 2014 - 07:23
Posteriore più snello della precedente e più elegante nel complesso
Ritratto di M93
12 dicembre 2014 - 09:51
Mi piace e i leggeri ritocchi le hanno giovato, in modo particolare nel frontale, più moderno.
Ritratto di monodrone
12 dicembre 2014 - 10:02
Mah devono piacere. Personalmente non mi entusiasmano queste finte cabrio ricavate da berline di serie. Auto x fare la spesa scoperchiate... Boh.
Ritratto di TurboCobra11
12 dicembre 2014 - 10:33
Questa si che è un auto! Altro che quel coso anabolizzato dell' X6. Ma basta guardare le vendite, X6 fa più apparenza e status symbol e così di X6 è pieno il mondo e di queste se ne vedono qualcuna. Il davanti è l'unica cosa non perfetta, ma posteriormente e bellissima come all'interno. Io prenderei la coupè di quel colore blu scuro bmw, la cabrio è bella ma il tetto in tela non mi aggrada granchè. Comunque non è un problema. Questa e la Cls sono splendide la A7 da lasciar perdere. ...Saluti
Ritratto di MatteFonta92
12 dicembre 2014 - 11:15
3
Come spesso accade nelle auto di questo genere, mentre le versioni Coupé le reputo assolutamente splendide (soprattutto con quel bianco perlato), la Cabrio non posso fare a meno di considerarla una vasca da bagno con le ruote. Voglio dire, l'auto raggiunge la sua perfezione stilistica nelle versioni chiuse, nella cabrio invece c'è sempre l'effetto di un "pezzo mancante" che rovina la linea generale. E dato che l'auto è piuttosto massiccia, "scoperta" fa un effetto ancora peggiore.
Ritratto di Gino2010
12 dicembre 2014 - 13:39
diversamente che nel modello precedente.Ma del resto è una bmw cabrio,non pretenderete che per soli 90.000 euro vi diano anche i fendinebbia di serie?la volete proprio regalata la macchina.
Pagine