BMW: a Ginevra la Concept i4

Pubblicato 25 febbraio 2020

Al Salone svizzero sarà svelato il prototipo che anticipa la versione di serie dell’elettrica BMW i4.

BMW: a Ginevra la Concept i4

PROFILO SLANCIATO - A pochi giorni dal Salone dell’auto di Ginevra, al via martedì 3 marzo, inizia a farsi più chiaro il quadro delle novità presenti. Fra queste ci sarà il prototipo BMW Concept i4, sportiva elettrica a quattro porte della quale vediamo un’immagine “stuzzichino” (qui sopra), che ne mette in risalto il sinuoso profilo con il cofano allungato, il tetto basso e spiovente e la corta coda, slanciata da un piccolo spoiler. La sua versione di serie, la BMW i4, sarà una rivale della Tesla Model 3 e sarà prodotta nello stabilimento di Monaco di Baviera a partire dal 2021.

STESSI CONNOTATI - Stando a quanto comunicato in precedenza dalla BMW (qui per saperne di più), la i4 avrà un motore elettrico da 530 CV, oltre ad una batteria da 80 kWh che promette fino a 600 km di autonomia. Vista la silhouette della vettura, la BMW i4 sarà di fatto la versione elettrica della Serie 4 Gran Coupé, nel solco della strategia inaugurata con le X3 e iX3: la versione con motore termico e quella elettrica sono basate sullo stesso pianale (adattabile a seconda del tipo di trazione), con alcune variazioni di dettaglio allo stile per renderle distinguibili.





Aggiungi un commento
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 15:27
Curioso di sapere fra questa elettrica e la Giulia GTA quale poi catalizzerà più l'attenzione dei visitatori
Ritratto di Sushiko
25 febbraio 2020 - 15:29
Sicuramente la BMW, la Giulia non è più una novità e alfa romeo è al tramonto
Ritratto di remor
25 febbraio 2020 - 15:38
A maggior ragione penso attenzionerebbero la Giulia finché Alfa è ancora in vita; le Bmw le possono rivedere anche l'anno prossimo, o l'altro ancora
Ritratto di Andrea Zorzan
25 febbraio 2020 - 16:07
600km d'autonomia in quali condizioni? In autostrada a 130/140 km/h dovrebbe arrivare almeno a 450km per essere accettabile. Bella linea sportiva, ma il cofano lungo è inutile essendo priva di un corposo motore termico.
Ritratto di neuropoli
25 febbraio 2020 - 22:49
450km in autostrada a 130kmh non li fa neanche con tutti gli accessori spenti.
Ritratto di ste74
25 febbraio 2020 - 23:40
80kWh con un peso del genere da tirarsi dietro fa al max 400km (se non tiri), dopo averci preso per il didietro con i fantomatici consumi NEDC e WLTP dei motori termici, ora lo fanno ben più alla grande con l'elettrico
Ritratto di Andrea Zorzan
26 febbraio 2020 - 09:04
Chissà. Il dato di partenza è di 600km (Wltp, immagino). I valori delle Tesla sono calcolati a 110km/h costanti.
Ritratto di ELAN
25 febbraio 2020 - 16:57
1
Finalmente un design da BMW?
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 18:23
Ho visto i disegni proprio fatti a matita su siti di design e sono molto convincenti anche se stranamente nella fiancata prendono più di qualcosa da muscle cars USA tipo la Chevelle o Oldsmobile Cutlass di 50 ani fa, bella comunque, sapete ho disegnato americane per decenni.
Ritratto di ELAN
26 febbraio 2020 - 09:30
1
Il tutto nell'anonimato? Dovresti essere famoso almeno come Giugiaro per come ti dipingi...
Pagine