BMW Vision Neue Klasse: il futuro si avvicina

Pubblicato 04 settembre 2023

Il prototipo Vision Neue Klasse anticipa un nuovo linguaggio stilistico e una nuova piattaforma destinati alla prossima generazione di BMW.

BMW Vision Neue Klasse: il futuro si avvicina

TRE VOLTE IMPORTANTE - Tempo di cambiamenti in casa BMW che al Salone di Monaco 2023 presenta in anteprima il prototipo della berlina Vision Neue Klasse triplicemente importante per la casa tedesca, perché anticipa un nuovo stile, un nuovo modello che vedremo in produzione nel 2025 e una nuova piattaforma.

UN NUOVO STILE PER LA BMW - I designer hanno lavorato per semplificare al massimo le linee della carrozzeria, ottenendo delle forme che, pur essendo proiettate al futuro, sono rispettose del passato dell’azienda. Il nuovo linguaggio stilistico enfatizza le superfici ampie ed essenziali, dove elementi come la griglia a “doppio rene” e il “gomito Hofmeister” della grafica dei finestrini laterali vengono messi in risalto. Altri elementi distintivi sono i possenti passaruota che evidenziano i cerchi di 21”, la superficie vetrata arretrata e il frontale "a muso di squalo" proiettato in avanti. La filosofia che anima questa BMW Vision Neue Klasse ha come obiettivo principale quello della semplificazione progettuale. La griglia anteriore è stata “digitalizzata”, grazie alle animazioni tridimensionali in grado di interagire con gli altri utenti della strada. Ciò è reso possibile grazie all’impiego della tecnologia E Ink già vista sul prototipo iX Flow. Discorso analogo per i fanali posteriori stampati in 3D, anch’essi con grafica tridimensionale che conferisce una sensazione di profondità.

DENTRO C’È SOLO L’ESSENZIALE - Il concetto di essenzialità è stato trasposto anche all’interno della BMW Vision Neue Klasse dove è presente una plancia a sviluppo orizzontale e un voluminoso tunnel centrale. Al centro si trova lo schermo touch del sistema multimediale sul quale gira la nuova generazione del sistema operativo iDrive. I comandi di tipo fisico sono stati ridotti al minimo, con l’utente che potrà interagire con la vettura avvalendosi dell’assistente vocale o dello schermo del display. Interazione che però avviene in modo inedito, poiché, grazie al nuovo BMW Panoramic Vision, che proietta le informazioni nella linea visiva del guidatore e su tutta la larghezza del parabrezza, sia il guidatore che il passeggero mediante le gesture possono sfogliare i vari menu.

SPAZIO ABBONDANTE - Grazie a soluzioni come i sedili anteriori fissati al pavimento da un'unica staffa, all’interno dell’abitacolo lo spazio a disposizione degli occupanti è generoso. Il design degli interni, completamente privi di cromature o di pelle, e realizzati con materiali sostenibili, contribuisce a ottimizzare l'impronta di carbonio del processo produttivo.

NUOVA PIATTAFORMA - La BMW Vision Neue Klasse nasconde sotto alla moderna carrozzeria la nuova piattaforma per auto elettriche destinata ad almeno sei nuovi modelli di serie della casa tedesca. Il powertrain BMW eDrive di sesta generazione promette maggiori prestazioni e maggiore efficienza (il miglioramento dell’autonomia stimata è del 30%), ottenute anche grazie a una nuova architettura software. Motore elettrico che è alimentato da una batteria con celle rotonde di nuova concezione con una densità energetica superiore del 20% rispetto alle celle prismatiche utilizzate in precedenza.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
2 settembre 2023 - 10:14
Ancora co ssemenate della piattaforma nuova ecc.ecc.ecc. Vanno bene anzi benissimo, e lo andranno fino al 2030 minimo, le auto che hanno iniziato il proprio percorso già nel 2017. E' stato appena ribadito nell'altro articolo poco sotto (al momento, poi magari scalano in home diversamente) al presente...
Ritratto di John V
2 settembre 2023 - 10:44
Sì, ma lascia perdere l'alimentazione... Ormai i motori nemmeno te li fanno più vedere, semmai solo a debita distanza. Una volta il cofano era tra le prime cose che aprivi, il vano motore era immancabile in un servizio fotografico; ci facciamo caso a come le cose cambiano, e veramente molto anche? E qui mi viene veramente da ridere, che di sabato mattina è anche una bella cosa no? Prima di calarsi nel mondo a zeropippe, quello reale intendo, con tanta, tanta CO2 che fa bene a tutti (che poi è in quantità ridicola, porella anche lei) ed è prodotta da tutti (altrimenti si sta a letto intubati e si raccoglie l'espirato in un'apposita sacca; ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita, della SUA vita, appunto). Facciamo che sia un buon inizio di giornata va, viviamo una bella giornata che ce la meritiamo e nessuno ce la toglie. E gli Ultima Generazione e chi li rincoglionisce, porelli pure loro, oggi vadano pure a spruzzaremerdasulmondo, che tanto il futuro è ancora tutto da giocare, e ci sarà di che divertirsi, perché ci sono comunque dei limiti, e devono essere conosciuti, da tutti (non solo da quei minus habens sfigati).
Ritratto di forfEit
2 settembre 2023 - 11:01
Intanto (in tema giubilare) gioiamo! 5% Bev raggiunto pure qua => siamo ufficialmente un paese civile, adesso :)
Ritratto di John V
2 settembre 2023 - 11:25
Pfiuu! Già mi stavo preoccupando. A terre dei fuochi e cinghiali in città invece come stiamo? :-)))
Ritratto di pierfra.delsignore
4 settembre 2023 - 16:45
4
John V Eh si la Co2 è vita peccato che come ogni cosa va bene entro certi limiti cosa che ovviamente dimentichi ed in quanto ad inquinamento i termici hanno tante altre problematiche. Il termico è al capolinea voi retrogradi dovete farvene una ragione. Rimmarrà nicchia di mercato
Ritratto di John V
4 settembre 2023 - 17:53
Pier, tutto quello che vuoi, ma la CO2 non c'entra. Ho sempre detto, ma mica sono l'unico eh, che la CO2 è un "tracciante" degli inquinanti; tanta più, quanto più di tutto ciò che la combustione comporta e porta con sé, punto. E in definitiva bruciare gli idrocarburi è abbastanza stupido. E la CO2 può "tracciare" molte altre cose, ed è lì che si apre un mondo. E quando si apre un mondo poi inevitabilmente ci trovi di tutto. Ecco, se non sai discernere, o lo fai male, o lo vuoi fare male, i danni sono esiziali proprio, e questo vale in qualsiasi ambito della realtà, della vita. Il fatto che oggi la CO2 sia di fatto un sottostante finanziario, una leva mediatica per atterrire le masse (anche in modo artificioso e criminale) e per controllare intere economie continentali, quello è un altro discorso evidentemente, e l'ambiente e la salute dell'uomo non c'entrano niente, a prescindere. Ci sono cose che si vogliono ottenere per il tramite della CO2 che mi trovano in totale accordo, cose perfino indicibili (perché le masse, con tutto il loro portato negli ambiti più disparati, non le "capirebbero"), ma ci sono altri modi per ottenerle, più diretti e sicuramente meno "notiziabili", meno ammantabili di falsa sensibilità ("fake woke", brano memorabile). Ma tant'è, altri modi ci sono; perché il punto in realtà è proprio questo. Non voglio fare proseliti (e come potrei?) né farmi nemici; eviterò quindi di toccare ancora l'argomento. Posso capire che possa sembrare inopportuno dissentire (facile poi essere appaiati ad altri coi quali non s'ha magari niente a che fare; il rischio è alto e diventa altissimo quando c'è un monopolio dell'informazione de facto, a tutti i livelli, in tutti i settori). Ma sono altresì consapevole che non dovrebbe esserlo, concedimi almeno questo. Sarà come dici, e alla fine ne sono abbastanza convinto anch'io, ma non ho certezze a differenza date, perché la questione sul come arrivarci è ancora lungi dall'essere risolta. Questo mi apre alla possibilità che forse il termico rimanga qualcosa più d'una nicchia, almeno per quanto avrò modo di vedere in vita. D'altro canto la tecnologia c'ha spesso sorpreso, perfino colto alla sprovvista a volte. Chi s'immaginava tutto quello che abbiamo oggi solo vent'anni fa? Un caro saluto
Ritratto di MM7
6 settembre 2023 - 12:27
complimenti per la rara lucidità John hai twitter?
Ritratto di realista
7 settembre 2023 - 23:44
1
Migliaia di scienziati SERI hanno dichiarato anche recentemente che la CO2 non c'entra una beata con il cambiamento climatico. Ma c'entra eccome con gli interessi economici "green". Fatevene una ragione.
Ritratto di pierfra.delsignore
8 settembre 2023 - 10:02
4
Migliaia chi? Quelli di Byoblu? Nel mondo reale tutta la comunità scientifica è concorde sul fatto che la COO2 è uno dei principali fattori responsabili del cambiamento climatico che stiamo vivendo. Mai pensato ai costi di estrazione, produzione e trasporto del petrolio? Mai pensato alle parti di sostituzione e manutenzione di una termica quanto impattino per smaltimento, produzione e trasporto? Penso proprio di no, per partito preso.
Ritratto di realista
9 settembre 2023 - 01:25
1
Ma dove ti abbeveri? Povero sfi.gato. Continua a credere alle ca.zzate del mainstream che sono appositamente create per te, come migliaia di altri ottusi che non capiscono una mazza. Senza petrolio saremmo tutti all'età della pietra cog.lione. Vivi tu senza gas, senza elettricità, senza wifi, senza internet. Cogl.ionazzo
Ritratto di pierfra.delsignore
12 settembre 2023 - 21:41
4
Ma caspita sto parlando con un esimio scenziato di Feisbook quelli laureati all'università della vita che ci spiegheranno che è tutto un gombloddo e che sarebbe bene alimentare a legna tutte le case di Milano. Gli esimi scienziati dell'on off, che ovviamente sono talmente limitati nella loro capicità di comprensione che manco ci arrivano a comprendere che dal petrolio ci si staccherà gradualmente ma inesorabilmente, come da tutte le fonti fossili. Prova a viverci tu al centro di Milano con gli euro 0 ed il riscaldamento ad olio combustibile. Tutto si evolve, nonostante la vostra mentalità retrograda fatevene una ragione
Ritratto di pierfra.delsignore
8 settembre 2023 - 09:53
4
Hai mai fatto conto degli inquinanti di un diesel in città, hai mai fatto conto di quanto inquini l'estrazione del petrolio, raffinazione e suo trasporto, hai mai fatto il conto di quanto costi in termini di inquinamento la manutezione di un'auto termica, gli oli da smaltire, le polveri sottili dei freni, tutte le parti da produrre, trasportare smaltire, le batterie, si anche le auto termiche le hanno e vanno sostituite circa ogni 5 anni, penso proprio solo una risposta NO. Sono sinceramente stra stufo di questo atteggiamento vittimistico dei fan del termico senza senso, che fanno le pulci alle EV, come se il petrolio sgorgasse libbbero dagli alberi e le auto termiche le portasse la cicogna. Le auto termiche hanno un processo produttivo NETTAMENTE PIU' IMPATTANTE delle EV, perché necessitano di MOLTI PIU' PEZZI, pezzi soggetti a rottura, che le EV non hanno e soggetti a continua SOSTITUZIONE, che le EV non hanno, mentre nel computo delle EV si tiene conto anche della batteria e dell'energia prodotta, lo stesso computo va fatto pure per le termiche perché un'auto prodotta senza niente nel serbatoio è solo un costosissimo soprammobile.
Ritratto di realista
9 settembre 2023 - 01:22
1
La tua Passat è così terribile dal punto di vista ecologico? Perché non la smetti di smarronarci con le tue ca.zzate eco compatibili e ti compri una bev e dai l'esempio?
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2023 - 22:11
4
La mia Passat non lo è assolutamente perché è stata presa e fa quello che deve fare medi viaggi autostradali e tangenziali, il centro città mai lo ha visto e mai lo vedrà, quando sono dovuto andare al centro di Roma ho preso il treno e la metropolitana, ad esempio, ogni auto è giusta per l'utilizzo che se ne fa, a breve dovrò cambiarla e la mia scelta sarà sicuramente una ibrida benzina o una BEV dipende da quanto le BEV scenderanno di prezzo.
Ritratto di realista
11 settembre 2023 - 00:59
1
Auguri
Ritratto di realista
7 settembre 2023 - 23:42
1
E quali sono i limiti della CO2? Tu evidentemente li conosci bene no? Misuri tutti i giorni il quantitativo di CO2 presente nell'atmosfera. Quale Atmosfera? Quella di casa tua? Mah...
Ritratto di lovedrive
10 settembre 2023 - 10:21
del signore, retrogradi, disse agli altri e poi gira tutti i giorni con un diesel. che povera gente, almento stesse zitto al posto di giudicare gli altri. e poi magari il fine settimana con il ducato del 1990 in montagna.
Ritratto di realista
7 settembre 2023 - 23:41
1
Come non essere totalmente d'accordo.
Ritratto di John V
2 settembre 2023 - 10:20
Questo è design... così, appuntatevelo (già detto ai tempi della i Vision Dee). Altro che tutto il casino fatto per introdurre il profilo a V del concept Tipo 103 del '60 da riproporre sull'Alfa b-poland (non è manco una novità quindi).
Ritratto di Flynn
3 settembre 2023 - 01:20
Non rimane che sperare che ne traggano buono spunto per i modelli di produzione.
Ritratto di John V
4 settembre 2023 - 13:19
Esatto, quelli "veri". Il concept è estremizzato, chiaro, la produzione sarà "anche" questo e l'importante è che sia stato definito il linguaggio, molto tradizionale peraltro. Rimanda alle berline sportive cui si toglievano i paraurti, benissimo, alle linee di cintura basse che furono, ancora meglio e anche se ovviamente non così basse una volta in produzione, e aggiunge elementi nuovi e molto intriganti, senza essere "chiassosi", anzi. E una volta tanto non si parte da una crossover... E mi par di sognare. E poi vediamo se proprio le berline non vendono o se occorre saperle fare come si deve, come andrebbero fatte oggi. Chiaramente pagano un po' pegno i termini di funzionalità. Oppure no? Skoda le fa sia belle che funzionali, ma non ha abbastanza presa purtroppo, almeno non qui da noi. Questa sì che sarà una bella partita da veder giocare, e per ora i magneti sulla lavagna li hanno posizionati bene direi.
Ritratto di Miti
3 settembre 2023 - 09:07
1
Ragazzi, non vorrei dire che è brutta... decisamente non vorrei dirlo. Guardate , io ci provo... Rullo di tamburi... Abbiamo davanti una bellissima vettura che ... Stiamo guardando una bellissima vettura futuristico che ... La vettura che guardate è una bellissima... Non c'è la faccio, è oltre me. Scusate.
Ritratto di John V
4 settembre 2023 - 13:22
Ce ne faremo una ragione Miti, ma sappi che a me sinceramente la Picanto piace, quella attuale dico, in generale intendo (ma anche quella nuova, che innova senza tradire il passato). Ti dico solo questo e rispondo anche a una tua domanda di qualche giorno fa, rimasta in sospeso e che m’ha fatto tanto sorridere: la Picanto viene presa di mira (da uno solo in realtà, nostro caro amico peraltro) perché qualcuno (lui appunto) suppone che qualcun altro ce l’abbia, presa in prestito dalla madre però e salvo poi criticare auto che passano magari i 100KE, o cose del genere. Tutto qui, ma è tutto un gioco delle parti, come spesso succede qui dentro. Quindi vedi che alla fine tutto fila? Che non c’è niente contro l’auto in sé? Tornando a noi, non c’è ‘sta gran differenza d’impostazione fra questo concept e la Picanto, e non è un’eresia. Sono entrambe auto (la BMW in prospettiva) in definitiva tradizionali, rimandano entrambe a certi stili del passato, ecc. Così, giusto per cercare “d’intortarti” un po’ ;-)
Ritratto di Gilles68
7 settembre 2023 - 14:04
Più brutta di questa è dura eh
Ritratto di padoin
2 settembre 2023 - 10:26
Auto del genere andrebbero presentate il primo di Aprile.. un colpo al cuore per i fan della casa e per chi gode di buona vista.. più in generale non si capisce il senso di queste forzature lato design quando basterebbe concentrarsi su un miglioramento dell'esistente
Ritratto di Quello la
2 settembre 2023 - 11:18
Il problema, caro padoin, è che concentrarsi su un miglioramento dell'esistente significa rifare tutto da zero, visto quanto sono brutte le BMW oggi.
Ritratto di Gilles68
5 settembre 2023 - 18:56
Questa però è più brutta ancora ..
Ritratto di ConteBerengario
7 settembre 2023 - 13:51
Almeno e' una BMW. Negli ultimi anni sono riusciti a farle sembrare una KIA o peggio Hundai...
Ritratto di Gilles68
7 settembre 2023 - 14:05
Non sono d’accordo le Kia ( alcune eh ) mi sembrano più carine delle bmw atyuali
Ritratto di Road Runner Superbird
2 settembre 2023 - 10:30
Davanti sembra una Lancia del futuro, dietro una Mercury o una Lincoln. Comunque bella linea, pura e che richiama il dna del marchio, europea e tedesca, non i porcellini asiatici di oggi.
Ritratto di Alsolotermico
2 settembre 2023 - 12:36
Comunque meglio del corso stilistico attuale di BMW che è davvero abominevole.
Ritratto di Obsomobile
3 settembre 2023 - 13:20
ma no dai , le berline BMW attuali a me piacciono da morire , sono i suv che non riesco a digerire . Comunque questa prova stilistica a me piace parecchio , è un bel segnale di cambiamento con dei richiami al passato. E speriamo non la facciano solo elettrica
Ritratto di Scatnpuz
2 settembre 2023 - 10:31
Oleeeeee che schifezza
Ritratto di Scatnpuz
2 settembre 2023 - 10:32
PS: bianca con interni gialli! Scelta cromatica davvero da mangia-crauti! A questo punto potevano mettere anche il pelo sul volante.
Ritratto di Volandr
2 settembre 2023 - 11:47
I colori del Vaticano. Vorranno regalarla al Papa. :)
Ritratto di Al Volant
2 settembre 2023 - 10:48
Sarà, ma a me sa un po' di Alfa Romeo del passato..
Ritratto di forfEit
2 settembre 2023 - 10:52
A me fa tanto prototipo Peugeot da qualche anno in qua
Ritratto di KILLERBEAN
4 settembre 2023 - 11:46
Effettivamente lo ricorda moltissimo.
Ritratto di Tistiro
2 settembre 2023 - 11:04
Prima foto. Montante posteriore verso il retro. Alfa 75!
Ritratto di Tistiro
2 settembre 2023 - 11:05
*seconda foto ovviamente
Ritratto di Tistiro
2 settembre 2023 - 11:06
Addirittura un po di 164 :) E chi glielo dice a bimmer???
Ritratto di Giuliano Della Rovere
2 settembre 2023 - 11:09
Foto frontale GT Junior senza paraurti. Linea laterale prime BMW.
Ritratto di Gilles68
7 settembre 2023 - 14:06
Era più carina la 75!di questa dai
Ritratto di AvecVtec
2 settembre 2023 - 11:44
Ed è subito Giulietta tipo 116! Anche il colore la ricorda!
Ritratto di Road Runner Superbird
2 settembre 2023 - 12:07
Anche Alfa Romeo e BMW del passato si somigliavano molto.
Ritratto di Trattoretto
2 settembre 2023 - 11:17
Bella, mi piace. Stile moderno senza barocchismi tamarri
Ritratto di Edo-R
2 settembre 2023 - 11:31
Veramente è Retrò, ispirato alle forme degli anni 70'/80', quelle che vengono definite di un'altra era......che in realtà ritorna.
Ritratto di Volandr
2 settembre 2023 - 11:49
Edor-R: Sì. Anche per me è decisamente retrò. Però senza paraurti sporgenti a protezione della carrozzeria (tanto siamo tutti ricchi).
Ritratto di Trattoretto
2 settembre 2023 - 15:30
Non è retò, è moderno, al massimo ispirato a vecchie forme, ma pur sempre moderno, anzi molto moderno. Retrò, per esempio, sono le linee della varie S4 restomod. Ma questa può avere al meassimo una vaga ispirazione a vecchi stilemi.
Ritratto di Rush
3 settembre 2023 - 03:12
Questa è proprio vintage.
Ritratto di Alsolotermico
2 settembre 2023 - 12:40
Questo è il risultato di chi non sa un kazz. di automolismo.. si fanno degli scivoloni madornali. Vero trattorettorotto!!!!!
Ritratto di Alsolotermico
2 settembre 2023 - 14:52
*automobilismo
Ritratto di Quello la
2 settembre 2023 - 11:22
Vediamo come viene fuori nella versione di serie, ma a me piace. Un salto quantico rispetto alla produzione attuale (anche Mini). Se non vi piace - e pare siate in molti ai quali non piace - allora ve li meritate i denti da castoro!
Ritratto di Luca F
2 settembre 2023 - 14:02
Diciamo che passare dai denti da castoro all'effetto peli nelle narici non è sto gran miglioramento, eh...
Ritratto di Tonio K.
2 settembre 2023 - 11:46
Fuori non mi dispiace affatto e son contento di vedere finalmente grandi finestrini. Dentro inguardabile, ma spero sia solo per il prototipo...
Ritratto di Volpe bianca
2 settembre 2023 - 13:22
Ha il posteriore della Giulietta anni '80. Interni orribili. Bmw era uno dei miei marchi preferiti. Era.
Ritratto di Miti
3 settembre 2023 - 09:10
1
Tlannquillo , Volpe, tlannquillo...plima la vendelanno da noi. Pel voi è tloppo cala.
Ritratto di ALBARCA
2 settembre 2023 - 13:24
1
Bella e finalmente razionale con visibilità eccellente . NON come i sommergibili attuali ( o casseforti ? ) dove invece del periscopio magari mettono un tetto in cristallo per l'abbronzatura.
Ritratto di Alsolotermico
2 settembre 2023 - 13:38
Esternamente davvero bella... richiama molto lo stile BMW degli anni 70/80.. quando la BMW erano delle vere BMW. Interno spoglio e deludente.
Ritratto di giocchan
2 settembre 2023 - 15:54
Hanno disintegrato l'E30 (una delle BMW più iconiche per me)
Ritratto di BETTER
2 settembre 2023 - 15:45
2
La berlinetta dell'amico di mio nonno (era un BMW 316) era più o meno così fuori! Dentro invece era un'auto con un cambio ed un volante rotondo non un salottino giocattoloso come questo...
Ritratto di Rush
3 settembre 2023 - 03:15
A me da più l’idea di quelle precedenti tipo la 2002 ti.
Ritratto di BETTER
4 settembre 2023 - 09:00
2
Hai ragione anche tu! La linea è chiaramente quella lì! Ed anche quella dentro era un'auto con un cambio ed un volante rotondo non un salottino giocattoloso come questo!
Ritratto di giocchan
2 settembre 2023 - 15:52
Ma un bel falò con questo scassone?
Ritratto di BZ808
2 settembre 2023 - 17:10
Difficile giudicare...
Ritratto di Ilmarchesino
2 settembre 2023 - 18:01
3
Bella il posteriore mi ricorda un di alfa 166.
Ritratto di AZ
2 settembre 2023 - 18:11
Bello l'anteriore, ma il posteriore è inguardabile.
Ritratto di Spock66
2 settembre 2023 - 21:10
A un certo punto bisogna osare, e questa BMW mi sembra sulla strada giusta..mi piacciono molto le forme che ricordano il passato, come il muso di squalo, mi piace meno l'interno troppo minimal, forse qua un po' di ripasso dalla E24 dovrebbero farlo. Comunque, contando che si tratta di un prototipo, direi promossa, super promossa se ci sarà anche un bel L6 benzina 3 litri, allora lì saremo al top..vediamo..diciamo comunque si, ci siamo
Ritratto di Flynn
3 settembre 2023 - 01:18
Il 6 cilindri benzina è già confermato per la nuova serie 3 mentre al momento è in dubbio tutta la gamma diesel. Probabile che debutti già nel 2026.
Ritratto di Arreis88
2 settembre 2023 - 21:52
Quanto mi mancano quei bei frontali Bmw coi primi angel eyes.....
Ritratto di JC
2 settembre 2023 - 22:24
hanno finalmente internato chris bangle ? perchè le ultime bmw , specie i Suv sono imbarazzanti ( i gruppi ottici posteriori) questa invece mi piace, anche perchè mi ricorda qualche cosa, credo di italiano, che però non riresco a mettere a fuoco
Ritratto di Flynn
3 settembre 2023 - 01:11
Bangle non lavora più in BMW dal 2009
Ritratto di JC
3 settembre 2023 - 08:48
allora adesso disegna più solo panchine :-)
Ritratto di THORO
2 settembre 2023 - 23:33
neanche il fanboy di bmw ha avuto il coraggio di esprimersi in merito a questo coso su ruote provando probabilmente molta vergogna nel constatare che se qualche anno fa aveva senso acquistare una bmw per la sua particolarità (trazione posteriore e 6 cilindri in linea) a brevissimo non ci sarà più nessun motivo per acquistarne una, né la meccanica né il design. Marchio suicida, l'Alfa Romeo potrà azzardare il sorpasso a questo punto non più così improbabile
Ritratto di THORO
2 settembre 2023 - 23:39
non pensavo potesse essere possibile ed invece, dopo quasi 30 anni, la fiat duna ha finalmente una sorellina, sgraziata, con nessuna dote dinamica esclusiva, anonima ed antipatica. Due gemelline!!!
Ritratto di Rush
3 settembre 2023 - 03:09
Mamma mia quanto è bruttaaaa.
Ritratto di federicomd
3 settembre 2023 - 08:25
Orrenda!!! ma cosa hanno in testa a Monaco????? neanche un bambino di 4 anni disegna auto cosi!!!!
Ritratto di - ELAN -
3 settembre 2023 - 09:51
1
Gran confusione in BMW, se abbandonano del tutto alcuni stilemi che ancora un po' le contraddistinguono sembrano un qualsiasi marchio cinese.
Ritratto di Bradipo62
3 settembre 2023 - 10:13
2
La maggior parte di noi “ giurassici” fatica ad accettare queste repentine variazioni estetiche, forse i giovanissimi riusciranno, nel tempo, ad accettarle ed apprezzarle; come per molte altre realtà, ci si abitueranno e tutto sembrerà loro normale, magari anche piacevole. È molto probabile che un secolo fa o poco più, i più anziani abbiano faticato ad accettare che strani oggetti meccanici abbiano lentamente decretato l’estinzione dei loro adorati carri/carretti/carrozze, trainati da cavalli o buoi. Stiamo vivendo una situazione analoga, le vaste discussioni, le disparità di opinione che a volte sfociano in piccole “ zuffe informatiche”, lo confermano senz’altro.
Ritratto di forfEit
3 settembre 2023 - 11:07
I giovani, di sto passo, l'unica cosa che dovranno fare sarà accettare passivamente (che gli piaccia o meno) l'obbligo di O usare tal "nuovo" tipo d'auto (e la cosa significherà che gli è andata comunque pure di lusso), O andare direttamente a piedi, al massimo col monopattino. Nessuno ai tempi obbligò le genti ad abbandonare le carrozze e i buoi per passare alle auto; continuate a farvelo sfuggire ma non è per niente un dettaglio; per niente proprio...
Ritratto di forfEit
3 settembre 2023 - 11:10
Poi sì, quasi certamente loro (i giovani e ancor meglio i giovanissimi) saranno di certo intanto stati meglio formati rispetto a noi matusa delle precedenti generazioni a ssa cosa di rinunciare e propendere verso una vita al ribasso. Quello sì. Anzi lo chiederanno loro stessi (già è il leit motiv da qualche tempo, a dire il vero: celokyedonoloro!!!)
Ritratto di Rav
3 settembre 2023 - 13:29
4
Fermate tutto, voglio scendere!
Ritratto di Gilles68
3 settembre 2023 - 17:22
Sconcertante, peggio di così non si poteva fare direi
Ritratto di BR177
3 settembre 2023 - 17:44
bellissimo esercizio di stile e design. per gli interni l’elettrico sarà una rivoluzione copernicana , tutto da ripensare e ridisegnare…spero in un futuro prossimo si sforzino di più senza limitarsi ad attaccare un tablet sul cruscotto.
Ritratto di marcoveneto
4 settembre 2023 - 06:43
A me sembra molto anonima, ha ben poco di BMW...Bo staremo a vedere.
Ritratto di Oxygenerator
4 settembre 2023 - 08:51
Bellissimi gli interni. Carina fuori. Molto vintage come linee, ma in chiave moderna. Richiama le vecchie bmw. Bravi
Ritratto di THORO
4 settembre 2023 - 14:58
spero tu sia ironico altrimenti parli per partito preso
Ritratto di Oxygenerator
4 settembre 2023 - 14:59
Cioè ?
Ritratto di LoSvizzero
5 settembre 2023 - 16:20
1
Concordo ! finalmente qualcosa di nuovo !
Ritratto di MM7
4 settembre 2023 - 16:13
ma solo a me il posteriore e i volumi sanno tanto di Alfa anni 80 90?
Ritratto di Trattoretto
4 settembre 2023 - 17:18
Sono grande estimatore delle linee essenziali ma dallo stile elegantemente sportivo. E questa Neue Klasse più la guardo (per ora solo in foto) e più mi piace. A differenza delle ultime creazioni, attualmente in listino, di Casa Castoroni.
Ritratto di sergioxxyy
5 settembre 2023 - 11:03
Non male ma è una macchina del 2040
Ritratto di marcoestra
5 settembre 2023 - 12:56
Buongiorno a tutti! Mi permetto una riflessione sullo stile proposto che mi appare un chiaro ritorno (aggiungo felice a mio avviso) ad uno stile "più classico" (con le dovute proporzioni) di BMW. Il frontale mi sollecita il ricordo alle 320 degli anni '80 ma anche a qualche altra BMW precedente. Bene l'abbandono, a mio personalissimo gusto, del maxi rene delle ultime.
Ritratto di LoSvizzero
5 settembre 2023 - 16:21
1
+ 1
Ritratto di AZ
5 settembre 2023 - 17:19
Brutta al posteriore.
Ritratto di Gilles68
5 settembre 2023 - 18:54
È terrificante, più brutta di così era difficile
Ritratto di Velocissimo
5 settembre 2023 - 21:40
BMW sul design delle auto elettriche è il n. 1 al mondo: è avanti 20 anni.
Ritratto di fiat131
6 settembre 2023 - 00:54
Mi sembra che la semplificazione sia solo negli interni: deprimenti. L'esterno presenta scelte costruttive sofisticate ed inutilmente costose. Penso che la versione 4X4 possa essere utilizzata come spazzaneve la pala anteriore è di serie.
Ritratto di palazzello
6 settembre 2023 - 15:39
Sono curioso di vedere come ne trarranno beneficio stilistico le future Bmw anche se sono convinto che lo stile è già quello delle ultime bmw elettrificate quindi troppo spigolose per i miei gusti anche considerando le enormi calandre!!!
Ritratto di jonnybee85
7 settembre 2023 - 05:28
Sembra che sia stata disegnata da un bambino con tanta immaginazione. Mamma mia che brutta. Se il futuro è elettrico e in più imbruttito. Siamo messi bene, oltre a uccidere il gusto del sound, anche il senso del design.
Ritratto di realista
7 settembre 2023 - 23:39
1
"Muso da squalo"???? L'unica vera auto che aveva il muso da squalo era la DEESSE (DS) Citroen degli anni 50/60. Non confondiamo la M con a C. Per favore. Questa è una M.
Ritratto di TDI_Power
8 settembre 2023 - 09:18
Il frontale ricorda un distributore di bevande