NEWS

BMW X1: le foto spia degli interni

13 novembre 2014

Il debutto della prossima generazione della BMW X1 è previsto per l'autunno 2015 con una meccanica a trazione anteriore condivisa con la Serie 2 Active Tourer.

BMW X1: le foto spia degli interni
LA VEDREMO NEL 2015 - A meno di un anno dal debutto, trapelano nuove foto della nuova BMW X1, che potrebbe debuttare al Salone di Francoforte alla fine di settembre 2015: non è la prima volta che la più piccola delle suv del costruttore tedesco viene sorpresa su strada, ma stavolta le camuffature differenti lasciano intravvedere meglio le differenze rispetto al precedente modello, e la sbirciatina sugli interni è nitida ed esplicativa.
 
SIMILE ALLA ACTIVE TOURER - Grazie alle foto di Carscoops possiamo dire che il cruscotto richiama quello della Serie 2 Active Tourer, con la quale la nuova BMW X1 condividerà la piattaforma e anche gran parte della meccanica. La strumentazione è simile, così come appare analogo il posizionamento del display di controllo del sistema multimediale, ovviamente a controllo tattile; appaiono invece differenti i controlli del clima, appena sotto la sorgente audio. 
 
 
SBALZI RIDOTTI - Tornando all'esterno, cambia la piattaforma costruttiva: la BMW X1 del 2015 nascerà sulla UKL, che prevede il passaggio, come già sulla Active Tourer, ma anche sulla cugina Mini di nuova generazione, alla trazione anteriore. Non mancherà, ovviamente, la trazione integrale riservata alle versioni xDrive. La BMW X1 di nuova generazione sembra avere dimensioni ridotte rispetto a quella attuale; diminuiscono gli sbalzi, a vantaggio del comportamento in fuoristrada (giocoforza leggero, visto che si tratta di una suv e non di un fuoristrada puro). Il taglio della coda è netto, con una volumetria del bagagliaio che si preannuncia abbondante a causa del lunotto pressoché verticale.
 
MOTORI A 3 E 4 CILINDRI - I motori saranno i 3 cilindri 1.5 e 4 cilindri 2.0, turbocompressi e alimentati a benzina o gasolio, accoppiati a trasmissioni manuali a 6 marce o automatiche a 8: gli stessi che hanno da poco debuttato, non a caso, su Mini e Serie 2 Active Tourer.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
13 novembre 2014 - 16:39
2
Più piccola, meno slanciata e a trazione anteriore. Chi ha intenzione di prendere una X1 deve farlo adesso, visto che il nuovo modello è un peggioramento.
Ritratto di bimmernelcuore
17 novembre 2014 - 15:37
#nonrompeteikolionisfikatiantibmw
Ritratto di PongoII
13 novembre 2014 - 16:39
7
E ci risiamo, ennesima notizia SUV, Redazione, cambiate nome alla testata in "AlVolanteDiUnSUV"! #BASTASUV! Che poi questo nano è ridicolo.
Ritratto di Fr4ncesco
13 novembre 2014 - 16:47
2
Non è colpa loro se fanno tutti questi SUV...
Ritratto di follypharma
13 novembre 2014 - 17:45
2
ho letto che intendono aumentare molto il prezzo della x1, considerando che da un punto di vista tecnico la impoveriranno mostruosamente ( adesso parte dal pianale nobile della serie 3, mentre la futura partira' da quello molto piu' discutibile della mini !!!) e a loro costruirla costera' la metà, leggere che vogliono addirittura farla cosater parecchio di piu'....e' una vera presa per i fondelli che chi se la comprera' meriterà fino in fondo.... pagare tanto per un modello dal valore effettivo piu' che dicutibile.... un po come chi compra e paga a caro prezzo un "gioiello" fatto di acciaio o alluminio ... valore intrinseco ZERO.... tutto marketing e stupi-dita' di chi acquista
Ritratto di Flavio Pancione
15 novembre 2014 - 14:16
8
Aumentare il prezzo? Ma sei sicuro? Comunqur concordo.. Gia quella di oggi non è un granchr
Ritratto di follypharma
17 novembre 2014 - 11:53
2
ho letto tempo fa che la bmw voleva ricollocare piu' in alto la fascia di prezzo ( attualmente la x1 non costa uno sproposito, e viene anche parecchio scontata....lo so pee aver fatto dei preventivi a suo tempo per il cambio auto...) ..
Ritratto di Flavio Pancione
17 novembre 2014 - 13:15
8
certe volte si trova a prezzi più interessanti anche di Serie 1..
Ritratto di Mattia Bertero
13 novembre 2014 - 18:22
3
Ennesimo SUV, è basta!!! In ogni caso questa X1 sembra che il suo valore tecnico diminuisca un po' per via dei motori 3 cilindri, del pianale condiviso con la Mini e della trazione anteriore. Scelte un po' discutibili considerato che si parla di BMW.
Ritratto di MatteFonta92
13 novembre 2014 - 18:28
3
Ma era proprio necessaria una nuova generazione di questo obbrobrio?! #bastasuv!
Ritratto di Lorenzo2293
14 novembre 2014 - 11:19
Veramente è un crossover e obbrobrio mi sembra eccessivo per un modello che non conosciamo ancora o sbaglio?
Ritratto di MatteFonta92
14 novembre 2014 - 18:35
3
Beh, il modello attuale già non mi piace, e conoscendo la BMW questa nuova X1 non sarà molto diversa dalla precedente, perciò... e poi a me questo genere di auto proprio non mi piace.
Ritratto di Fabio2033
13 novembre 2014 - 18:37
1
A me piace, è molto simile alla x3 ma costa 5.000€ di meno spero che ne facciano anche una versione a trazione posteriore e poi se fanno tutti sti suv non è colpa loro
Ritratto di giovi11
13 novembre 2014 - 20:10
3
Si può dire che sarà la versione suv della Active
Ritratto di daredevilone
13 novembre 2014 - 21:16
ma come fa la gente ancora a comprare bmw? ok che le vendite bmw sono in calo, però ora basta, basta farvi gabbare, fanno dèfècàre le bmw rendetevene conto!! motori a 3 cilindri, questo è premium???????
Ritratto di daredevilone
13 novembre 2014 - 21:17
che poi questa non è nemmeno un suv, sarà una serie 1 rialzata dai chè bidònè!
Ritratto di andrea192
13 novembre 2014 - 23:03
Sono quasi certo fosse lei: venerdì scorso girava per Riva del Garda.
Ritratto di michelemila
14 novembre 2014 - 18:16
Io dico basta vetture sportive!!! Sono belle e ti fanno sognare ma la realtà è che una vettura sportiva in strada non ha più senso a causa di tutor,autovelox,strade piene di buche,rallentatori artificiali per non parlare della scomodità. La gente preferisce i Suv perchè sono vetture con cui ci puoi fare di tutto e i costruttori si adeguano ai gusti della gente. Mi dispiace per gli anti-suv ma rassegnatevi perchè ce ne saranno sempre di più sulle nostre strade.
Ritratto di Lorenzo2293
14 novembre 2014 - 18:30
ma vallo a dire ai geni che odiano a prescindere i suv o i crossover che le alternative sono poche, tipo le strasolite station wagon (molto anni 90'/primi del 2000) o berline (troppo serie e poco versatili)
Ritratto di michelemila
15 novembre 2014 - 09:30
Grazie Lorenzo, oggi abbiamo la fortuna di avere una scelta veramente ampia di vetture e ognuno può prendere la vettura che vuole in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Riguardo a questa x1 come si fa a criticarla con quello che si vede? E' una critica a priori,ci sono frequentatori di questo sito che fanno il tifo per una marca o l'altra senza essere in grado di giudicare il prodotto. Leggendo certi commenti sembra che odino una vettura...ma una persona sana di mente come può odiare un oggetto? Ti può piacere o no ma odiarla o offendere la gente che le compra è assurdo!!!
Ritratto di ppaolo45
15 novembre 2014 - 20:17
2
Vorrei ma non posso è per quelli che parlano male dei Suv a prescindere. Riguardo alla X1, a parte che a prima vista non mi piace, come non mi è piaciuta quella in circolazione, tanto che dopo averla vista, provata ed esaminata bene non l'ho comprata, nonostante un grande sconto ed una valutazione superiore al normale del mio usato. Tuttavia voglio dire che sono un anti-suv pentito. Infatti il vedere tante signore a spasso con enormi suv posteggiare su tutti i marciapiedi possibili o in doppia fila davanti a parrucchieri o negozi mi aveva portato ad un sentimento non proprio di odio ma certo di grande riprovazione verso gli automobilisti uomini e donne alla guida di Suv. Da ciò odio verso i Suv. Ma non sono i Suv ad essere maleducati ed incivili, lo sono molti automobilisti che li guidano. Così quando ho avuto bisogno di acquistare un 4 ruote motrici ho pensato prima esaminare qualche berlina 4x4, poi visti i prezzi non giustificati, mio malgrado sono passato a provare una serie di suv, da Bmw a Honda, da Mercedes a Suzuki, da Mitsubishi a Hyundai. Alla fine confrontando prezzi, allestimenti, aspetto di esterno ed interni, dotazione di sicurezza, affidabilità ho acquistato un Rav4, certo non è il massimo del bello né del lusso né dell'invidiabile, però quando sono andato a trovare il mio meccanico mi ha detto : " finalmente ti sei comprato una macchina buona !". Mi ha confermato che " non si rompe mai" , ma per quel che mi riguarda posso dire che permette di viaggiare in maniera veramente comoda, di trasportare i bagagli di una squadra di calcio, di fare sorpassi in sicurezza e quando durante lo scorso inverno che ho trascorso tutto in Val di Fassa ha nevicato quasi tutti i giorni, mi ha permesso di camminare in sicurezza sempre, anche quando durante la notte ha fatto 50 cm. di neve. Con la trazione 4x4 automatica e con il tasto Sport che la anticipa in parte, si guida proprio bene e soprattutto in estrema sicurezza. La mia conclusione è : se lo avessi saputo prima mi sarei deciso prima !
Ritratto di jaguaraltop
16 novembre 2014 - 19:20
bella... bella mèrdà! bisogna avere coraggio per comprare un cèsso del genere!! oggi per fortuna sempre meno ignoranti però si fanno gabbare!!! come mi fanno ridere i pezzenti che comprano la mèrdà serie 1 e credono di aver comprato una vera auto premium AHAHAHAH!
Ritratto di Lorenzo2293
16 novembre 2014 - 21:42
Come quelli che comprano una Mito, pensando sia una sportiva vera ( in realtà è una punto ne più ne meno ) o una Giulietta pensando sia una vera Alfa Romeo ( invece è una Bravo con motori più potenti)
Ritratto di jaguaraltop
16 novembre 2014 - 21:57
la mito e la giulietta sono auto dall'indole sportiva eccome!!! te pensa piuttosto al sanitario bmw serie 1, che solo i clown comprano!!!
Ritratto di Lorenzo2293
16 novembre 2014 - 22:52
Non mi piace nemmeno a me la Serie 1. Riguardo alle alfa meritano solo le quadrifoglio verde perchè quando vedo le mito con il 1.4 aspirato o il 1.3 a gasolio mi vengono i brividi, ah e la quasi totalità di Giulietta vendute con il 1.6 a gasolio (buono) ma niente di speciale
Ritratto di Franck Dì
17 novembre 2014 - 08:46
tanto alla fine non faranno grandi numeri perchè la 500x (oltre alla Renegade) è molto molto molto molto molto molto molto BELLA!!! Alla faccia dei nazi-tedeschi......