NEWS

BMW X4 2018: le foto spia senza veli

28 agosto 2017

La seconda edizione della suv-coupé BMW X4 arriva con qualche anno d’anticipo rispetto alle abitudini.

BMW X4 2018: le foto spia senza veli

TEMPI AFFRETTATI - In vendita dal 2014, la suv media BMW X4 ha una linea ispirata alle sportive, complice il tetto dal profilo ribassato e la coda filante. A dispetto della giovane età, però, la X4 sta per lasciare spazio alla nuova generazione: PalBay SpyShots (qui sotto il post su Instagram) ha immortalato un esemplare dell’auto privo di mascherature sulla carrozzeria, utilizzate dalle case automobilistiche quando devono nascondere ai curiosi una vettura non ancora in vendita. Gli scatti confermano le ultime indiscrezioni, basate sul prematuro avvicendamento fra l’edizione odierna e il nuovo modello, dopo 3 anni e non 7 come avviene di solito.

COME LA SORELLA X3 - Il motivo della scelta è dovuto a questioni di natura strategica. La nuova BMW X4 condivide la gran parte delle componenti meccaniche, compresa la nuova piattaforma, con la BMW X3, che ha debuttato poche settimane fa (qui per saperne di più) e arriverà nelle concessionarie entro fine 2017. Sarebbe dunque del tutto antieconomico avere la X4 costruita sulla vecchia piattaforma e la X3 sulla nuova, essendo le due vetture assemblate sulla stessa linea di produzione della fabbrica di Spartanburg negli Usa. Il nuovo modello conserva l’impressione di sportività e agilità dell'attuale, ma con forme più muscolose, una mascherina più ampia e sottili fanali posteriori che slanciano la coda.

MOTORI 4 E 6 CILINDRI - La BMW X4 dovrebbe montare i motori di punta della BMW con 4 cilindri (il 2.0) e 6 cilindri (3.0) in vesione diesel o benzina con potenze da 190 a 340 CV. La nuova suv dovrebbe esordire al Salone di Francoforte fra due settimane per essere nelle concessionarie nei primi mesi del 2018 come concorrente delle Alfa Romeo Stelvio, Mercedes GLC Coupé e Porsche Macan.

 

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Dr.Torque
28 agosto 2017 - 17:23
Mi riservo di vederla a Francoforte prima di emettere un giudizio. Ma comunque è l'ennesimo SUV: non se ne può più.
28 agosto 2017 - 18:26
Com'è o come non è ma una cosa è certa: Quando si cambiano i modelli così rapidamente si accelera anche la svalutazione. Già da anni ormai le tedesche non possono più vantare quel vantaggio in termini di tenuta del valore che avevano quindici, vent'anni fa nei confronti di altri marchi a causa dell'evoluzione tecnologica che ha accelerato il passo rispetto agli anni ottanta e novanta, poi se accorciano anche così drasticamente i cicli di vita di un modello te saluto proprio, tra prezzi come al solito elevati, tirchieria nelle dotazioni di serie e infine un ciclo di vita molto breve che accelera la svalutazione che convenienza ci sarà più a comprare tedesco?
Ritratto di AMG
28 agosto 2017 - 18:42
Ho un parente acquisito che ha sventuratamente comperato l'X4 un anno fa, nonostante io gli avessi consigliato esplicitamente altro... Beh, è la sfortuna più nera immagino... Avere un X4 e doversi vedere il modello nuovo, inatteso un anno dopo.
Ritratto di Edoardo98
28 agosto 2017 - 19:26
5
D'altra parte come dice l'articolo non potevano tenere l'X4 attuale con la nuova X3 in uscita. In genere sono contro l'accorciamento del ciclo vitale, ma questa X4 si sapeva fin dall'inizio che sarebbe durata poco visto che hanno fatto la strana scelta di basarla sull'X3 già restilizzata anzichè aspettare di fare la nuova X3
Ritratto di francesco.87
28 agosto 2017 - 17:26
i fari dietro sono azzeccati, avanti pesante e simile alla vecchia
28 agosto 2017 - 17:30
Cos'è quel posteriore da Mercedes? Davanti è troppo pesante. Sono un po' a corto di idee, ma aspettiamo le immagini ufficiali prima.
Ritratto di AMG
28 agosto 2017 - 18:40
Totalmente d'accordo. Il frontale è pesante tanto quanto sulla X3, sono MOLTO a corto di idee e di buon gusto purtroppo. Il declino BMW si riconferma ancora? L'unica nota meno stonata nelle ultime è stata la linea della 5GT, ora 6GT ma fare una linea più pesante della 5 GT era difficile..
Ritratto di alexlato2010
29 agosto 2017 - 14:58
concordo. Il posteriore stile Mercedes è inguardabile e ci sono richiami nelle prese d'aria che "scendono", simili a quelle della 508. Credo che l'X4 in foto sia proprio il modello definitivo. BMW sta perdendo colpi...
Ritratto di Ercole1994
28 agosto 2017 - 17:52
I fari posteriori derivano chiaramente dal prototipo della futura X2 e, in generale, saranno utilizzati da tutte le future Serie X. Tornando alla X4, la trovo un pochino sproporzionata rispetto all'odierna che non è poi tanto male. Ovviamente il giudizio definitivo, lo lascio al mio occhio dal vivo.
Ritratto di basti73
28 agosto 2017 - 18:32
E vai di SUV, a non finire. Non se ne può più.....BASTA. Fantasia a iosa proprio.
Pagine