NEWS

BMW Z4: i disegni ne svelano la forma

12 giugno 2018

L'ufficio brevetti giapponese si lascia sfuggire i disegni della nuova Z4, che avrà il tetto in tela, la trazione posteriore e un look grintoso.

BMW Z4: i disegni ne svelano la forma

DISEGNI ANTICIPATORI - Ancora una volta sono le immagini depositate all'ufficio brevetti a svelare un nuovo modello prima del previsto. Questa volta è toccato alla BMW Z4, la terza generazione della spider tedesca che sarà presentata a metà agosto al Concorso di Eleganza di Pebble Beach per essere vendita entro fine 2018. I disegni confermano che la BMW Z4 avrà un look molto grintoso ed elaborato, in particolare nelle fiancate, dove le profonde venature danno slancio e movimento alla vista laterale. Questi disegni seguono di qualche giorno le immagini diffuse dalla stessa BMW dove era visibile un esemplare con camuffature leggere (qui la news).

A 4 E 6 CILINDRI - La nuova BMW Z4 dovrebbe essere lunga circa 435 cm e, come si vede dai disegni, avrà uno stile molto simile al prototipo Concept Z4 dell'anno scorso. Non mancano i classici elementi delle spider della BMW: il cofano anteriore è lungo e profilato, la "coda" ha una forma raccolta e le fiancate sono pulite e levigate. La capote è realizzata in tessuto (sulla prededente generazione era in metallo), mentre il nuovo pianale è frutto di un progetto congiunto tra BMW e Toyota, che hanno sviluppato una piattaforma a motore anteriore e trazione posteriore da utilizzare sulla Z4 e sulla Toyota Supra, anch'essa attesa nel 2018. I motori saranno i benzina quattro cilindri 2.0 e sei cilindri 3.0.

Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
12 giugno 2018 - 15:55
Non so se sono le immagini in particolare a dare quest'effetto ma sembra molto una creazione cinese... Ben poco BMW, ben poco tedesca. Apprezzo il tentativo di provare qualcosa di nuovo con i fanali anteriori a sviluppo verticale ma il risultato non mi convince affatto, le forme in generale sono un pò troppo morbide ma bisogna veramente aspettare di vederla nelle immagini reali definitive o ancor meglio dal vivo. A quando la presentazione della serie 8? Ormai i tempi dovrebbero essere maturi! Comuque i fanali posteriori di questa BMW non hanno nulla di BMW, anzi sembrano ispirarsi veramente troppo ai fanali posteriori delle Lexus.!
Ritratto di Fr4ncesco
12 giugno 2018 - 16:32
Ed è un bene che i fanali posteriori non hanno nulla di BMW, visto che li hanno ripetuti fino alla nausea. Si inizia a vedere qualcosa di diverso, finalmente.
Ritratto di AMG
12 giugno 2018 - 17:06
Sì son d'accordo... Ma non copiamo dai fari di altre marchi!!!!
Ritratto di Fr4ncesco
12 giugno 2018 - 18:01
Come si dice in campo musicale, le note sono solo 7. Inevitabilmente un fanale somiglierà ad un altro.
Ritratto di AMG
12 giugno 2018 - 21:16
troppo comoda..
Ritratto di MAXTONE
13 giugno 2018 - 00:32
La triade si marca a uomo da sempre e appena una fa qualcosa deve immediatamente farlo anche l'altra: al centro stile BMW hanno notato le linee arzigogolate di gruppi ottici e fanalerie delle ultime audi le quali, segnatamente la coda della nuova a6 o i gruppi ottici "a uncino" adottati dal 2015, ricordano molto da vicino gli stilemi dell'L-Finesse design di Lexus e allora hanno pensato "se anche audi ha copiato Lexus significa che c'è del buono nel loro corso, iniziamo ad ispirarci anche noi alle linee mazinghe delle Lexus". Mercedes-Benz invece no, lei non ha bisogno di ispirarsi a nessun'altra che non sia sé stessa. Quando nel loro centro stile serve un ispirazione aprono i libri della loro storia e hanno solo l'imbarazzo della scelta.
Ritratto di riotwinturbo
13 giugno 2018 - 08:22
BMW e Audi che copiano Lexus… Qua dentro se ne leggono di caxxàte, ma questa le batte tutte...
Ritratto di otttoz
12 giugno 2018 - 15:56
L'ufficio brevetti giapponese si lascia sfuggire i disegni...distrattamente un impiegato si è appoggiato sul tasto "invio" del computer e tutto il mondo sa come è la Z4!
Ritratto di gjgg
12 giugno 2018 - 16:10
1
Così non dice tanto, sembra una macchinina di quelle in scala - giocattolo (già ad esempio le borchie dei cerchi lenticolari). Di certo in veste definitiva avrà ben altro fascino
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2018 - 16:37
Bo si coi cerchi ecc avrà più fascino, però BMW (ultimamente) sembra quasi saper disegnare meglio le tradizionali berline, più che crossover o sportive pure.
Pagine