NEWS

La BMW 1M Coupé è la nuova safety car della MotoGP

19 marzo 2011

Per la tredicesima stagione consecutiva, la casa bavarese fornisce la safety car ufficiale per la classe regina del motomondiale che riparte questo weekend con il nuovo campionato.

ESEMPLARE UNICO - La BMW 1M Coupé è stata scelta come safety car per il campionato 2011 della MotoGP. Si tratta di una “one-off” (esemplare unico) che adotta la livrea delle moto della casa bavarese, mentre il motore è lo stesso 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri da 340 CV della versione stradale.

 

Bmw 1 m safety car 23
 

MODIFICHE ESTERNE - La vettura è stata modificata in alcuni punti, al fine di ridurre la massa complessiva. Infatti, il cofano motore è in fibra di carbonio ed è dotato di ampie prese d’aria. Inoltre, è dotata dell’impianto di scarico in titanio e di spoiler posteriore con ala regolabile.
 

Bmw 1 m safety car 10


MODIFICHE INTERNE
- Per essere utilizzata come safety car, la BMW 1M Coupé è stata modificata anche all’interno, dove è sparito il divanetto posteriore per far posto al rollbar. Sedili anteriori racing con cinture di sicurezza a 6 punti, il volante M in Alcantara, l’estintore, le sospensioni modificate e i cerchi in lega da 19 pollici completano lo speciale allestimento della vettura.

BMW Serie 1 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
14
12
7
16
VOTO MEDIO
3,3
3.267605
71


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
19 marzo 2011 - 12:41
2
Non capisco perché non l'abbiano chiamata M1 al posto di serie 1 M... Mah
Ritratto di Claus90
19 marzo 2011 - 13:05
La M1 è un'autovettura sportiva prodotta dalla Casa automobilistica tedesca BMW tra il 1978 ed il 1981.Per arginare lo strapotere della Porsche nelle competizioni GT aveva un motore 6 cilindri aveva 24 valovole e 3453 cc con 277cv a quei tempi era un mostro sacro fu iscritta al campionato Gran Turismo 1978/79 nel Gruppo 4.la bmw organizzò un campionato monomarca ProCar con M1 da 470cv pilotate da grandi nomi della Formula 1: Nelson Piquet, Elio De Angelis, Didier Pironi, Niki Lauda.Insomma la M1 non ha niente a che vedere con la serie 1M.
Ritratto di maxwip
19 marzo 2011 - 13:40
ottima spiegazione, chiara ed efficace
Ritratto di Claus90
19 marzo 2011 - 13:42
grazie anche in futuro non esitare a chiedere.
Ritratto di mustang54
19 marzo 2011 - 16:58
2
...ora posso dormire la notte :)
Ritratto di armyfolly
19 marzo 2011 - 13:18
...
Ritratto di Andry9188
19 marzo 2011 - 19:04
Anche se il frontale lo trovo datato.
Ritratto di distrag
20 marzo 2011 - 00:39
Peró preferisco l'rs6!!!
Ritratto di Dareios
20 marzo 2011 - 10:53
distrag... l'rs6 è tutto un altro tipo di auto... al massimo l'rs3...
Ritratto di Fede97
20 marzo 2011 - 14:14
che la RS3 è anche meglio della M1 u.u invece servono solo berline con la coda
Ritratto di distrag
20 marzo 2011 - 14:24
venivo da un0altra discussione sull'rs6!!! ovviamente mi riferivo alla 3 tutt'ora inraggiunta dalla 1M
Ritratto di Renault90
20 marzo 2011 - 14:14
Chiedo...ma no esiste anche la 3m ??? se si avrei preferito quella piu grande e penso piu veloce
Ritratto di Dragon 88
22 marzo 2011 - 11:25
ed è denominata M3, ha un motore V8 4.0 da 420 cavalli. La precedente M3 aveva un motore a 6 cilindri, quindi più leggero, è strano che per l'attuale ne sia stato montato uno più pesante e più sprecone. In genere avviene il contrario o comunque viene usato lo stesso motore ma con un maggiore numero di cavalli.
Ritratto di Renault90
22 marzo 2011 - 18:13
Grazie mille per la risposta Dragon 88 anche se la serie 3 e denominata M3 e non 3M strano !!! comunque grazie ancora della risposta