NEWS

Quasi pronta la BMW i8

27 dicembre 2011

Stando alle ultime foto spia, l'originale coupé 2+2 ibrida dovrebbe mantenere un aspetto molto simile a quello del prototipo. Attesa per il 2013, secondo la casa sarà in grado di percorrere in media 37 km/l.

COUPÉ 2+2 - Per vederla nella sua forma definitiva e priva di camuffature dovremo aspettare il 2013, ma come mostrano le foto pubblicate dal forum di appassionati BimmerPost, la BMW i8 sembra praticamente pronta. È di una coupé 2+2, la prima sportiva ibrida del costruttore tedesco che, insieme alla citycar BMW i3, darà vita a una prima "mini gamma" di modelli a basso impatto ambientale, che saranno contrassegnate dalla lettera “i”.


Bmw i8 spy 1


CAMBIA POCHISSIMO
- Nonostante le leggere camuffature, si può notare che la BMW i8 manterrà un aspetto pressoché identico a quello del prototipo (nelle foto sotto). Il muso, corto e basso, ha una sottile mascherina raccordata ai fari. Nella fiancata si notano delle bandelle sottoporta dal disegno meno elaborato e una portiera tradizionale al posto di quella e semi vetrata del prototipo. Diversi, come lecito aspettarsi, sono anche le ruote, con cerchi in lega dal disegno tradizionale e pneumatici di dimensioni inferiori.  La coda, infine, mantiene le originali “pinne” che si staccano dai montati posteriori (il tetto è in fibra di carbonio) e sovrastano i fanali a led a forma di “U”: gli elementi circolari ai lati della targa dei prototipi ritratti sono solo provvisori.


Bmw i8 concept 17


ALLUMINIO E CARBONIO
- Lunga 463 cm, larga 196 e alta 128, la BMW i8 dovrebbe mantenere anche lo stesso “scheletro” del concept presentato al Salone di Ginevra 2011, con un'ossatura in alluminio e sospensioni a doppio triangolo davanti e dietro. Per un miglior bilanciamento dei pesi, i due motori, uno elettrico e uno termico, sono collegati rispettivamente alle ruote anteriori e posteriori, mentre le batterie agli ioni di litio sono posizionate all'interno del tunnel centrale che attraversa l'abitacolo. La carrozzeria, invece, è in materiali compositi: secondo la BMW permetterebbe di contenere il peso complessivo della i8 in 1.480 kg.


Bmw i8 concept 20

CONSUMI BASSISSIMI - Immutato rispetto al prototipo dovrebbe essere anche il sistema ibrido, con un 1.5 turbo a iniezione diretta di benzina da 223 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione e al motore elettrico posteriore. Secondo la casa tedesca, la BMW i8 può contare complessivamente su 354 CV e 500 Nm di coppia, quanto basta per scattare l'auto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e percorrere in media ben 37 km/l: 66 g/km è la quantità di CO2 emessa. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
27 dicembre 2011 - 17:28
1
come al solito consumi ottimistici.......però il prodotto pare interessante
Ritratto di yeu
27 dicembre 2011 - 23:13
Il prodotto è senza dubbio interessante ma devi considerare che bmw adesso dispone della tecnologia ibrida della toyota che senza dubbio è la migliore in assoluto.Il vero punto di domanda è quante migliaia di euro costerà?Poi faccio un'altra considerazione sulla mazda con il motore wankel c'erano due rotori che venivano considerati come 2motori e si pagava un bollo da ferrari con un totale di cilindrata di 1.400cc ma allora quanto pagherà questa macchina?
Ritratto di Zack TS
28 dicembre 2011 - 08:05
1
bel quella notizia sull'accordo era solo un'ipotesi, non credo che ci sia stato davvero questo "patto"......almeno per ora
Ritratto di freeblukite
27 dicembre 2011 - 18:09
BOOOOMMMMMM ecco che iniziano a sparare i botti di San Silvestro .....ma neppure se fosse ad iniezione diretta di gasolio ........!
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 19:35
1
Penso sappiamo tutti che i test sul consumo fanno riferimento a direttive uguali per tutti...anche la fiat che dichiara 20 km/l in realtà ne fa poi 13...qui la differenza sta nel fatto che se questa ne farà anche 25 sarà sempre al di sopra della media e soprattutto collauderanno la tecnologia ibrida, cosa che altre case devono ancora iniziare a fare.
Ritratto di freeblukite
27 dicembre 2011 - 19:59
Per te qualsiasi peto emesso da un tedesco profuma di violette ???? Suvvia giovane amico apri gli occhi e rilassati ! Cosa centra la Fiat adesso ??? Che ti rode tanto ??? Poi pensala come vuoi ma io di tedesche ne ho avute tante ma almeno so essere obiettivo ....
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 20:10
1
Stai sempre a tessere le lodi della fiat e qualsiasi notizia "straniera" la denigri...a me sembra che sia tu quello che rode...qui si sta dicendo che una casa proporrà dei motori potenti e poco inquinanti come nessun altra casa ha fatto, cosa che dovrebbe appassionare un estimatore del mondo dell' auto...evidentemente non siamo sulla stess lunghezza d' onda...facci un esempio delle tedesche che hai avuto...
Ritratto di freeblukite
27 dicembre 2011 - 20:16
Tu farnetichi o ti confondi con qualcun'altro ! Buone feste !
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 20:29
1
Aspettavo con ansia la lista delle tue "tante tedesche" ...sperando che una di queste non fosse la serie 5 di tuo cognato perchè non valgono le auto provate e absta...ehm non credo di aver sbagliato persona, faccio riferimento al tuo commento sugli interni della porsche? oppure a quello su questa bmw? Oppure sull' audi a1? O parliamo dell' articolo dove dici "ho nel cuore le alfa"? Parliamo di quando hai difeso la panda nel crash test? Ti devo fare altri esempi o ti bastano?
Ritratto di P206xs
27 dicembre 2011 - 18:13
1
Finalmente una BMW con il muso da BMW.......non come la serie 1!!
Ritratto di liinkss
28 dicembre 2011 - 10:36
9
Straquoto!!!!!!
Ritratto di mustang54
27 dicembre 2011 - 19:05
2
Io 37 km li faccio con 200ml di gasolio per riscaldamento... ma va' la, va' la, va' la...
Ritratto di money82
27 dicembre 2011 - 19:37
1
Al di la del consumo che mi interessa relativamente, se il modello di serie sarà simile al prototipo sarà la classica bmw da sogno...prestazioni e design sempre all' avanguardia come poche altre case sanno fare.
Ritratto di Bracalone
27 dicembre 2011 - 19:51
MAMMA CHE BELLAAAAAAAAAA TI AMO BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gig
27 dicembre 2011 - 20:13
... con Bracalone. Mi piace quest' auto
Ritratto di alberto71giordano
27 dicembre 2011 - 20:26
Quoto in pieno!!!!!
Ritratto di volvo96
27 dicembre 2011 - 20:35
i consumi sono come sempre mooooooooolto ottimistici ma ormai ci siamo abituati . piuttosto l'auto è molto bella
Ritratto di Renault90
27 dicembre 2011 - 21:18
Certo che quà l' ottimismo e famoso, come prodotto e interessante e anche molto, ma sui consumi mmmhhhh, anche se c' è scritto sarà in grado si nel 2099 magari.
Ritratto di Robx58
27 dicembre 2011 - 21:42
13
è una bella auto, anzi bellissima, i consumi vedremo, c'è un anno di prove e riprove, sa che pa..le, quante volte la rivedremo fritta e rifritta, la sola cosa che può interessare è il prezzo, quanti euro costerà ( o marchi !!!?) 50.000 !?
Ritratto di money82
28 dicembre 2011 - 12:57
1
Ehhhh figurati...con 50.000 euro ti compri un serie 3...questa come minimo costerà 100.000 euro...in germania c'è l' euro se non lo sai, i marchi sono stati aboliti come la lira :)
Ritratto di Robx58
28 dicembre 2011 - 14:49
13
noi avremo la lira e i tedeschi il marco, tutto ritornerà come nel 2000. Ho detto €.50.000 per essere ottimista, ovvio che configurato la 120 mi veniva 48.000, questa minimo 80.000. Comunque il 21-12- 2012 finisce il mondo, quest' auto non verrà nemmeno prodotta! ( tutte caz@ate ) saluti.
Ritratto di Jinzo
27 dicembre 2011 - 22:02
la bmw puo esplodere anche tra 30 secondi...cmq riuscirà ad uscirne ad armi pari con la prius o poco meglio per la migliore aereodinamica, solo questo
Ritratto di liinkss
29 dicembre 2011 - 01:33
9
Sulla migliore aerodinamica ho qualche dubbio: la Prius è - decisamente brutta ma - "essenziale". Per questo vanta un CX da 0,25 (robba mai visto in giro)... non credo che questa faccia meglio; la bellezza "costa", in termine di aerodinamica, e particolari come le pinne fanno perdere in rendimento (mi chiedo a cosa servono, sembra che ad alta velocità fanno a dirittura perdere peso al retrotreno... mah).
Ritratto di evoluzione80
28 dicembre 2011 - 08:05
, dal costo esorbitante sicuro!!!
Ritratto di lobe93
28 dicembre 2011 - 14:23
1
la fiancata ,a differenza del frontale,non ricorda una bmw..forse complice il cofano corto! cmq sia se l'auto rispetterà il prototipo per l'80x100 ne verrà fuori un capolavoro,sia per il design che per la tacnologia usata. bmw sta per creare un nuovo segmento nel mondo automobilistico.
Ritratto di sofylove
29 dicembre 2011 - 02:34
Auto esteticamente davvero riuscita per i miei gusti, si vede subito che è una BMW, poche case riescono a trasmettere i propri stilemi attraverso il design! Anche la tecnologia sarà all'avanguardia, purtroppo temo che avrà anche il solito prezzo bmw e sopratutto all'inizio non sarà proprio accessibile a tutti, comunque è un buon inizio!