BMW M5: fa paura alle super sportive

20 settembre 2011

Il nuovo modello ha un 4.4 V8 biturbo da 560 CV che, secondo la BMW, le fa raggiungere i 305 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi. Il prezzo? Circa 110.000 euro.

BMW M5: fa paura alle super sportive

ASPETTO PIÙ GRINTOSO - Attesa nelle concessionarie per il mese di novembre, al Salone di Francoforte la BMW ha ufficialmente presentato la nuova M5. A distinguere il modello più potente dal resto della gamma Serie 5 ci pensano i dettagli: il frontale è stato reso più aggressivo grazie a un paraurti ridisegnato con tre grosse prese d'aria e griglie a nido d'ape. Sulla fiancata, appena dietro il passaruota anteriore è comparso un sfogo dell'aria calda che incorpora anche l'indicatore di direzione, mentre nella coda spiccano i terminali di scarico sdoppiati e il piccolo spoiler sulla sommità del baule.

Bmw m5 francoforte 2011 04

MOTORE V8 BITURBO - Rispetto al vecchio modello, dotato di un 5.0 V10 aspirato, sotto il cofano della nuova M5 trova posto un più piccolo 4.4 V8 biturbo che assicura però un miglior rendimento e maggiore potenza: la BMW dichiara che i consumi sono stati ridotti del 30%, mentre la potenza è salita da 507 a ben 560 CV. Senza dimenticare i 680 Nm di coppia disponibili da soli 1500 giri: roba da "distruzione" dei pneumatici ad ogni affondo sull'acceleratore. La casa tedesca dichiara che la nuova M5 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, allungare fino a 200 km/h in 13 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima (autolimitata). Quest'ultima con il pacchetto “M-Drivers” sale fino a 305 km/h.

Bmw m5 francoforte 2011 03

TANTE MODIFICHE “SOTTOPELLE” - La BMW M5 è dotata di serie di un cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti con comandi al volante, abbinato alla trazione posteriore dotata di differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico. Per tenere a bada l'esuberante motore, ci sono sospensioni a controllo elettronico riviste nella taratura, Esp ricalibrato, impianto frenante potenziato con pinze a sei pistoncini e dischi anteriori da 400 mm, e grossi cerchi in lega di 19 pollici con pneumatici 265/40 all'anteriore e 295/35 al posteriore.

CAMBIA CARATTERE - Anche sulla nuova M5 è presente il tasto M Drive sul volante, che permette di richiamare due “set-up” dell'auto precedentemente momorizzati con diversi parametri della vettura come risposta dell'acceleratore, dello sterzo, tempo di cambiata, grado d'intervento dell'Esp e del controllo di trazione e regolazione delle sospensioni. Per trasformarla da confortevole berlina in una vera “belva” da pista.



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Ritratto di Mister Grr
20 settembre 2011 - 15:51
non scherzo. E una cosa che mi piace molto, la sobrietà.
Ritratto di Chris147
20 settembre 2011 - 15:59
Bella...ma non è da tutti spendere 110.000 Euro per un'auto!!! Di sicuro potrà comprarsela chi avrà soldi da buttar via...poi non voglio pensare ai costi di mantenimento....
Ritratto di mustang54
20 settembre 2011 - 16:04
2
di lei....
Ritratto di Gabryxxx
20 settembre 2011 - 16:44
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Ritratto di L u c A
20 settembre 2011 - 17:10
Sono i dettagli che fan la differenza... E per una versione di serie va bene così...
Ritratto di audi94
20 settembre 2011 - 16:52
1
tanta roba!!!!!!!
Ritratto di Facip
20 settembre 2011 - 17:15
Io sono per le auto veloci e potenti. Questa BMW è eccellente e se il portafogli lo permette è da prendere per chi ama le BMW. Io preferisco le Mercedes AMG, con linee più aggressive.
Ritratto di gig
20 settembre 2011 - 19:24
.
Ritratto di osmica
20 settembre 2011 - 21:08
Io andrei su qualcosa di piu' "serio". L'esterno e' apparenza... e prenderei una C/E/xy dalla Brabus. Esternamente originale alla mercedes (elegante), ma con qualcosa di diverso sotto il cofano. Con tanto di stella a 3 punte sul cofano, non quello sulla calandra delle Avantgarde.
Ritratto di Dragon 88
21 settembre 2011 - 20:06
Le Mercedes sono ben più sportive esteticamente e aventi linee più aggressive. L'M5 non è esagerata e non lascia sicuramente a bocca aperta, è una normale Serie 5 con 4 terminali. Punto.
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