NEWS

Immagini spia per la BMW Serie 1 a 3 porte

28 dicembre 2011

In vendita entro la fine dell'anno prossimo, la versione a 3 porte è molto simile alla 5. Dovrebbe portare al debutto la sportiva 128i con il 2.0 quattro cilindri biturbo da 245 CV.

ENTRO FINE 2012 - A distanza di pochi mesi dalla presentazione ufficiale al Salone di Francoforte, torniamo a parlare della nuova BMW Serie 1. Il sito cinese auto.sohu.com ha infatti pubblicato i disegni utilizzati dalla casa per registrare il brevetto della versione a 3 porte. L'auto, dovrebbe debuttare al Salone di Parigini, il prossimo autunno, e arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2012.

Bmw serie 1 3 porte 2012 2 


CAMBIA POCHISSIMO
- Come si può notare dai disegni, rispetto alla berlina a 5 porte, la Serie1 a 3 porte è stata rivista solo nelle fiancate: le portiere sono state allungate per agevolare l'accesso ai posti dietro, mentre il finestrino posteriore ha una linea più spiovente. Nessuna modifica al frontale, con la caratteristica mascherina a “doppio rene”, e alla coda.

Bmw serie 1 3 porte 2012 1


MECCANICA INVARIATA
- Invariata si annuncia anche la meccanica. La gamma motori ricalcherà quella della BMW Serie 1 a 5 porte, con il motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina declinato in due livelli di potenza, 136 e 170 CV, e il 2.0 turbodiesel disponibile in tre diversi step: 116, 143 e 185 CV. In base al motore, il cambio può essere manuale a sei marce o automatico a otto rapporti: su tutte la trazione è posteriore. La 3 porte dovrebbe portare al debutto sulla Serie 1 anche il 2.0 quattro cilindri biturbo da 245 CV, che equipaggerà la versione sportiva 128i ed è già disponibile sulle Z4 e X1 (qui per saperne di più) e sulla nuova Serie 3 328i (qui il primo contatto).

Bmw serie 1 3 porte 2012 3


ALTRE VERSIONI IN ARRIVO
- Inoltre, nel corso del 2013, la famiglia della BMW Serie 1 crescerà ulteriormente con l'arrivo delle varianti Coupé e Cabriolet: dovrebbero essere proposte con il nome Serie 2. Per il 2014, invece, sarebbe previsto il debutto della versione GT (una crossover stile Serie 5 GT) e della station wagon, che avrà l'obiettivo di fare concorrenza alla prossima generazione dell'Audi A3 Sportback (qui per saperne di più).

> I prezzi aggiornati della Serie 1 

> Il primo contatto della 118i Sport 5 porte

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
129
101
75
134
VOTO MEDIO
3,2
3.192055
604
Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
28 dicembre 2011 - 18:51
2
se la 5 porte di adesso è simile alla vecchia, automaticamente la 3 porte (parlo delle fiancate)...
Ritratto di Bracalone
28 dicembre 2011 - 22:23
http://youtu.be/a4lDhk0STVw
Ritratto di francesco alfista
28 dicembre 2011 - 18:54
nn oso immaginare la serie..1..gt..!!
Ritratto di Gordo88
28 dicembre 2011 - 19:06
Inutile negare che questa nuova serie 1 è un modello riuscito male, soprattutto nel posteriore.. almeno con la tre porte potevano correggerla un pò, vabbè bmw ha tanti altri modelli belli:)
Ritratto di Endry
31 dicembre 2011 - 09:45
1
questa serie 1 è uscita proprio male! preferisco di gran lunga la prima serie! sono un grande fan della bmw ma questa..... ne ho viste alcune su strada di questa serie ma come ho gia scritto non mi convincono! tanto sicuramete con il passare del tempo diventeà un'auto molto desiderata e piacera sicuramente perchè potrebbe diventare un'auto alla moda non perchè valga la pena di prenderla perchè ci siè ragionato sopra e quant'altro!
Ritratto di Robx58
28 dicembre 2011 - 19:10
11
c'è .... la 5 porte è inguardabile e questa fa ca@are, non so come si fa a comprare auto che di listino costano 26 - 28k €. e poi con gli optional ( perchè altrimenti non c'è un c...o ) arrivi a 37 - 39k solo Loro sono buoni a questo. Fosse per me avrebbero chiuso ai tempi della 2002 ti. (1978 - 80 ).
Ritratto di Bracalone
28 dicembre 2011 - 19:20
E adesso negalo! L'alfa romeo semmai e'una di quelle case che avrebbe dovuto chiudere gia'ai tempi della 155/Tempra, quando mai BMW ha fatto nascere sgorbi simili a trazione anteriore sulla base di vetture economiche? Quando mai la BMW ha pensionato una vettura senza sostituirla come usa fare l'alfa? (166, 159). Ma tu davvero vuoi scherzare a mettere sullo stesso piano BMW e Alfa, che poi dici tanto che la serie 1 e'brutta,cosa che non e', ma la giulietta l'hai vista? Ha un muso anni 60 attapirato sul resto della linea che e' relativamente moderna, la linea di cintura e'troppo alta e la rende chiattissima vista di lato, sembra una donna buzzicona e se la prendi coi 16" sembra una scrofa coi taccchi! Questo senza parlare di motori e meccanica dove BMW e'il top e alfa il massimo del minimo per essere premium, ma sciaquati la bocca prima di parlare della BMW.
Ritratto di grandedanny
28 dicembre 2011 - 19:32
mamma mia va bene che sei un fan della bmw ma se uno esprime che questa serie 1 fa letteralmente schifo non te la devi prendere sul personale, visto che questa serie 1 fa veramente schifo... e poi se vende è solo perchè si chiama bmw e la gente pur di farsi vedere con un bmw in mano sarebbe disposto a fare di tutto...
Ritratto di multiair
28 dicembre 2011 - 19:54
FORSE DOVRESTI SCIACQUARTI TU LA BOCCA PRIMA DI PARLARE!!!NON MI RIFERISCO AGLI ARGOMENTI PRETTAMENTE AUTOMOBILISTICI, MA PROPRIO AL TUO MODO DI SCRIVERE ROZZO, SPUDORATO E DA GRAN MALEDUCATO!!!!!!!!!!!!!!! P.S. Avrai anche ragione in merito ad alcune scelte dell'alfa, ma da qui a dire che la giulietta sia orribile rasenti l'irrazionalità...
Ritratto di condor1
28 dicembre 2011 - 19:55
ahahah mi hai fatto ridere, comunque quoto il tuo commento, nonostante sia un alfista (3 alfa in famiglia tra cui giulietta) concordo col dire che i bei tempi andati sono finiti.Io spero che le voci di interessamento Ww siano vere altrimenti addio.La giulietta con i 16 pollici e orribile vero, ma anche la nuova serie 1 con i 16 sta male. io preferivo la vecchia sia di 1 che serei 3.Questa non mi convince.
Pagine