NEWS

BMW Serie 3 GT: la sesta via

31 agosto 2012

È la variante numero sei della nuova BMW Serie 3. Alta da terra e dotata di portellone, promette di essere più pratica e confortevole della berlina da cui deriva. Dovrebbe essere proposta solo con i motori a benzina e diesel più potenti.

BMW Serie 3 GT: la sesta via

ANCHE A 5 PORTE - Continuano i test su strada della nuova BMW Serie 3 GT. Come mostrano le foto pubblicate dal sito Motorauthority, l'auto è ormai giunta alla fase finale dello sviluppo: non ci sono più pesanti camuffature a nascondere la linea che, in formato ridotto, ricorda quella della Serie 5 GT. Rispetto alla BMW Serie 3 berlina la GT (che abbiamo ipotizzato nel disegno in alto) ha un aspetto più massiccio a cusa del frontale meno “affilato” e della coda più voluminosa.

{C}

Bmw serie 3 gt spy 1

UNA GAMMA VARIA - La BMW Serie 3 GT dovrebbe offrire una capacità di carico maggiore rispetto alla berlina a quattro porte (unita alla praticità del portellone) e un'altezza da terra superiore che va a vantaggio della visibilità. La Serie 3 GT, che potrebbe già debuttare in occasione del Salone di Parigi ed arrivare nelle concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo, andrà quindi ad affiancare la Serie 3 berlina e Touring e le future varianti coupé, cabrio e Gran Coupé, che dovrebbero essere identificate con la sigla Serie 4 (leggi qui per saperne di più): sarebbero così sei le varianti del medesimo modello.

Bmw serie 3 gt spy 3

MOTORI POTENTI - Come la lussuosa Serie 5 GT, anche la “sorellina” dovrebbe essere proposta solo con i motori più potenti della gamma Serie 3, tutti abbinati al cambio automatico a otto rapporti e al sistema Stop&Start: i benzina dovrebbero essere il 2.0 quattro cilindri da 245 CV della 328i e il sei cilindri in linea da 306 CV della 335i. L'alternativa diesel, invece, dovrebbe essere rappresentata dal 3.0 nelle versioni da 258 CV e 313 CV.

> BMW Serie 3: i prezzi aggiornati

Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
31 agosto 2012 - 14:57
1
Sempre brutta come tutte le altre gt (serie 5 e serie 4), molto meglio la A5 Sportback
Ritratto di bmwe34
2 settembre 2012 - 10:17
6
prima di tutto questa bmw ovvero le versioni gt non sono paragonate alla audi sportblack...seconda cosa era scontato che tu dicessi che meglio l'audi A5
Ritratto di Enrico Q5
2 settembre 2012 - 11:59
1
E allora a che cosa viene paragonata? Comunque a me piacciono anche le Mercedes e certe Bmw
Ritratto di supermax63
4 settembre 2012 - 11:44
La Serie 3 GT dovrebbe in teoria combattere ad armi pari con Audi A5 che però in versione Coupé o Sportback per il momento è imbattibile. Fatto salvo che sono tutte ottime e validissime macchine,il mio gusto personale cade su A5 che considero una delle macchine più belle e sotto più punti di vista,attualmente in commercio
Ritratto di RINALDOOT
4 settembre 2012 - 18:24
1
Bisogna ammettere che le Audi hanno una pulizia della linea che riescono a riproporre a tutti i modelli dalla A1 alla Q7. Parlo specialmente della terza luce posteriore subito dopo la porta, che in altri modelli concorrenti taglia il vetro della porta posteriore come i vecchi deflettori delle auto anni ottanta. Anche in Questo modello BMW, dalla linea gradevole e sportiva, non si avverte quella pulizia stilistica che le Audi sono riuscite a trovare. Per contro devo dire che i modelli Audi hanno una ripetitività nello stile che le differisce solo nelle dimensioni e a prima vista difficile riconoscere subito una A4-A6-A8 o una Q3-Q5 se non andandoci vicino ed accertarsi delle dimensioni reali.
Ritratto di Claus90
31 agosto 2012 - 15:11
Secondo me dovrebbe essere proposto in tutte le motorizzazioni anche sottodimensionate come fa l'audi , tanto chi compra ha solo il marchio in testa stop, se fosse per l'audi ci metterebbe anche il 1.6 da 90 cv o il 1.2 105 cv sulla a5 peccato sia troppo pesante.
Ritratto di supermax63
4 settembre 2012 - 11:46
dovrebbero proporre la Serie 3GT con motori meno proibitivi non fosse altro per la crisi che sta attraversando anche il settore auomotive.
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 15:12
3
Non sembra male, da queste foto... è però un po' troppo sproporzionata, il muso è basso e affusolato, mentre la coda è alta e voluminosa...
Ritratto di Merigo
31 agosto 2012 - 15:43
1
Se le proporzioni sono quelle della Serie 5 GT ma non le enormi dimensioni, sarà stupenda. Personalmente posseggo una Fiat Croma, geniale auto inventata da Giugiaro cui la Serie GT si ispira, ovviamente con tutto un altro livello di lusso, ecc., solamente che è grossa quasi come la X6. Quindi se la 3 GT avrà le dimensioni della serie 3 con le proporzioni della 5 GT a mio avviso sarà stupenda. Per chi non è mai salito sulla Croma e la ha sempre e solo vista schifato da fuori, sappia che quella che da fuori è una berlina a due volumi, dentro è grossa come un camioncino con seduta rialzata senza assomigliare ad un SUV. Questo è il mio pensiero, poi leggo EnricoQ5 che la trova brutta e preferisce la A5 Sportback, ma quella non ha seduta rialzata ed è sì bella ma è un coupè a 5 porte.
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 15:47
3
Concordo... la Croma era una delle Fiat più valide in commercio, e a mio parere le hanno stroncato la carriera, togliendola di produzione quando secondo me aveva ancora tanto da dare... e per cosa, poi? Per sostituirla con quell'obbrobrio del Freemont... mah. Saluti.
Pagine