NEWS

BMW Serie 3: è la volta della Touring

14 maggio 2012

Lunga quanto la nuova BMW Serie 3 berlina ha un bagagliaio più capiente e sfruttabile della precedente Touring. Porta al debutto il turbodiesel da 258 CV. Sarà in vendita da settembre con prezzi indicativi da 38.500 euro.

BMW Serie 3: è la volta della Touring

AUMENTA LO SPAZIO - La BMW ha diffuso le prime informazioni ufficiali sulla nuova Serie 3 Touring. Lunga 463 cm, ha dimensioni praticamente identiche a quella della berlina, ma più generose rispetto al vecchio modello. Grazie al passo cresciuto di 5 cm (fino a 280 cm), i passeggeri posteriori hanno 1,7 cm di spazio in più per le gambe, mentre il bagagliaio ha visto la sua capacità crescere da 460 a 495 litri: diventano 1.500 quando si reclinano i sedili posteriori con frazionamento 40/20/40.

Bmw serie 3 touring 2012 45

LA FANNO PRATICA - Per agevolare le operazioni di stivaggio, sulla nuova BMW Serie 3 Touring il piano di carico è a 62 cm di altezza da terra, il lunotto si può aprire separatamente, mentre il portellone è di tipo ad azionamento elettrico. A pagamento, nella lunga lista di optional, ci sono anche il sistema di apertura “automatica” che si attiva posizionando un piede sotto il paraurti (comodo quando si hanno entrambe le mani impegnate), la rete fermaoggetti, il piano di carico reversibile con rivestimento protettivo, e la barra telescopica che permette di frazionare il bagagliaio in base alle esigenze.

Bmw serie 3 touring 2012 12

TURBODIESEL DA 258 CV - Al momento del lancio commerciale, previsto per settembre, con prezzi indicativi da 38.500 euro, la nuova Serie 3 Touring sarà disponibile in tre versioni: 328i con il 2.0 quattro cilindri turbo a benzina da 245 CV, 320d con 2.0 turbodiesel da 184 CV e 330d, con il 3.0 sei cilindri in linea turbodiesel da 258 CV, già in uso sulla Serie 5, che sarà disponibile anche sulla Serie 3 berlina. Questo motore, regala prestazioni da quasi sportiva a fronte di consumi piuttosto contenuti: secondo la BMW permette alla Serie 3 Touring di raggiungere i 250 km/h (autolimitati), accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5.6 secondi e percorrere in media 19,6 km/l. Successivamente la gamma motori della Touring sarà ampliata anche con il 3.0 benzina da 306 CV della 335i e il 2.0 turbodiesel da 163 CV della versione 320d EfficientDynamics. Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a sei marce con sistema Start&Stop: a pagamento si può avere l'automatico a otto rapporti.

 

La gamnma dei motori della BMW Serie 3 Touring
  328i 320d 330d
Potenza CV/kW 245/180 184/135 258/190
Coppia Nm 350 380 560
0-100 km/h 6,0 7,7 5,6
Velocità max 250 230 250
km/l 14,7 21,3 19,6
CO2 159 124 135

 

Bmw serie 3 touring 2012 42
Nella foto la versione Sport.

BMW Serie 3 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
60
30
16
23
VOTO MEDIO
3,6
3.645835
192


Aggiungi un commento
Ritratto di yeu
14 maggio 2012 - 11:43
Sarà sempre la solita gran bella macchina.Forse come estetica nel posteriore avrebbero potuto osare di più, ma comunque anche così è molto bella.
Ritratto di Motorsport
14 maggio 2012 - 17:39
anche a me la nuova serie 3 berlina non mi convinceva molto... come la serie 1... però tutte le macchine viste dal vivo cambiano... secondo me e un po troppo sportiva come sw.... comunque sia a me le sw non piacciono tanto... preferisco le berlina e le coupè.....
Ritratto di Motorsport
18 maggio 2012 - 12:43
però il design e soggettivo... ed a me la nuova serie 3 piace.. anche la sw e molto bella... per non parlare dei motori (i migliori della sua categoria in tutto) la meccanica della vettura che con la sua trazione posteriore e unica.... o che dire del fantastico cambio a 8 marce... o delle sospensioni pneumatiche... insomma questa serie 3 si conferma la migliore della sua categoria....
Ritratto di Claus90
14 maggio 2012 - 11:53
wow nella stessa metratura della berlina hanno fatto una station wagon
Ritratto di ImAlphaMan
14 maggio 2012 - 12:08
non per dofendere la fiat, ma hanno fatto lo stesso con la 156 sw e la la lancia lybra sw... ben più di 10 anni fa
Ritratto di Faldo48
15 maggio 2012 - 16:58
Se è per questo anche la 124 familiare era lunga uguale al modello berlina,penso che il commento si riferisse al fatto che hanno migliorato la capienza della presedente versione,rimanendo sula lunghezza della berlina scusami se mi permetto, ma non paragonare auto del gruppo Fiat alle Bmw,in un solo caso sono meglio, costano meno e de sti tempi...........
Ritratto di ImAlphaMan
15 maggio 2012 - 19:13
scusa prof ho sbagliato a premere un tasto sulla tastiera, che Iddio mi fulmini in questo stesso istante!! Non mi sembra di aver paragonato fiat a bmw, solo che mi sembrava talmente entusiasta dl fatto che hanno mantenuto la stessa dimensione della berlina da dirgli che anche marche inferiori a bmw già 10 anni fa lo facevano, e in ogni caso, na sti tempi di malura, (dato che ti diletti in romanaccio, io mi diletto in siculo) chi si vuole comprare la bmw continuerà a comprare la bmw, e chi vorrà una fiat continuerà a comprare una fiat...
Ritratto di Faldo48
15 maggio 2012 - 20:57
Era per scherzarci sopra cmq magari di 5 anni meglio la bmw usata che la fiat nova Ciao Siculo
Ritratto di ImAlphaMan
16 maggio 2012 - 12:22
a comprarla ci si riesce, poi bisogna vedere se ci si può permettere di mantenersela un'auto come bmw, anche io scherzavo, infatti non sono stato fulminato! ciao!
Ritratto di Cinque porte
14 maggio 2012 - 14:04
Non mi sembra una cosa così strabiliante... comunque non mi piace molto,sopprattutto i fari!
Pagine