BMW
Serie 3 Touring

da 47.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

471/183/144

Posti

5

Bagagliaio (litri)

410-500/1420-1510

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La sesta generazione della BMW Serie 3 Touring si conferma una brillante e confortevole wagon di stampo sportivo, che offre uno spazio apprezzabile a passeggeri e bagagli. Per questi ultimi, sono utili le quattro guide longitudinali in metallo nel piano del baule: optional nel pacchetto Portaoggetti, permettono di far scorrere senza fatica le valigie. A portellone chiuso, la parte interna in gomma delle guide si solleva di qualche millimetro, generando un attrito che blocca il carico. L'abitacolo è molto ben rifinito e personalizzabile attingendo dalla lunga lista degli optional, che include inserti e rivestimenti in materiali pregiati. Nel più recente restyling è stato introdotto un unico elemento che riunisce il cruscotto digitale di 12,3" (dalla grafica originale ma non proprio intuitiva) e il display centrale di 14,9", da cui si gestisce anche (oltre che con i comandi vocali) il "clima"; tutto l'insieme, però, non appare perfettamente integrato con lo stile della plancia. Proposta a trazione posteriore o integrale, la BMW Serie 3 Touring resta sempre gradevole nella guida, anche con i motori meno potenti; molto efficace il cambio automatico con convertitore di coppia a otto marce.

Versione consigliata

Molto valida la 320 d, magari con l'aggiunta di qualche optional: considerati i prezzi elevati, la dotazione di serie non è delle più generose. Tenete conto che le M Sport hanno marcate caratteristiche sportive. 

Perché sì

Baule Ha una buona capienza e le utili guide per gestire il carico.
Comfort L'abitacolo è accogliente e ben isolato dai rumori.
Guida Piacevolmente fluida e vivace.

Perché no

Aiuti elettronici alla guida Di serie non c'è molto; la dotazione va integrata con i pacchetti Driving Assistant.
Cruscotto Ha una grafica un po' confusa.
Dettagli interni Manca un cassetto refrigerato e gli attacchi delle cinture di sicurezza non sono regolabili in altezza.

BMW Serie 3 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
3
3
0
1
VOTO MEDIO
4,2
4.1875
16