Svelata la nuova BMW Serie 6 Coupé

20 settembre 2010

La seconda generazione della grossa coupé tedesca si presenta più filante ed armonica nelle forme. Avrà motori a sei e otto cilindri e sarà in vendita dalla prossima primavera.

Svelata la nuova BMW Serie 6 Coupé

IN ANTEPRIMA - Con l'avvicinarsi del Salone di Parigi, in programma dalla fine del mese, le case automobilistiche iniziano a diffondere foto e informazioni sulle loro novità. Oggi tocca alla BMW che alla rassegna parigina presenterà della seconda generazione della Serie 6 Coupé. Nonostante venga definito un prototipo è praticamente uguale al modello definitivo, che dovremmo vedere a marzo al Salone di Ginevra, che sarà in vendita dalla primavera del 2011.

Bmw concept serie 6 coupe 02

LINEE FILANTI - Come si può notare dalle foto, la nuova Serie 6 Coupé mantiene le proporzioni del precedente modello, con l'impostazione di due posti più due dell'abitacolo, il lungo cofano motore e la coda corta. Seguendo il nuovo corso stilistico intrapreso con le berline Serie 7 e 5, anche la Serie 6 si caratterizza per le linee filanti della carrozzeria. Il frontale, con il muso "appuntito", presenta la classica mascherina con il doppio rene, mentre i fari, al pari del fanali, sono realizzati con luci a led.  La fiancata è percorsa da una nervatura all'altezza della maniglia mentre la coda è stata resa più snella rispetto a quella della precedente Serie 6 anche se la linea del tetto scivola sempre fin sopra il cofano bagagliaio formano un' “onda”.

Bmw concept serie 6 coupe 12

ABITACOLO CONOSCIUTO - L'abitacolo, secondo la BMW, è in grado di offrire spazio anche per due adulti nei due sedili posteriori, ed è dominato dalla plancia rivestita in pelle, il cui elemento più caratteristico è un raccordo che la unisce al tunnel centrale creando una separazione ideale tra l'ambiente del guidatore dal resto dell'abitacolo. Altro elemento di spicco è lo schermo da ben 10,2 pollici posizionato al centro della plancia: permette di visualizzare le informazioni del navigatore satellitare e le impostazioni dell'auto. Non mancano poi l'Head Up Display, che proietta le principali informazioni, come velocità e indicazioni stradali, sul parabrezza, o l'impianto audio della  Bang & Olufsen con 16 altoparlanti.

MOTORI POTENTI - Costruita sull'ossatura della Serie 5, la nuova Serie 6 Coupé dovrebbe quasi certamente ereditare le sospensioni a controllo elettronico e i motori a sei e otto cilindri della Serie 7. I benzina dovrebbero essere il 3.0 da 306 CV e il 4.4 da 408 CV (entrambi turbo), il diesel il 3.0 da 306 CV. Secondo alcune indiscrezioni, in un secondo momento dovrebbe debuttare anche una versione a trazione integrale, forse abbinata al sistema ibrido presentato con la X6 ActiveHybrid (leggi qui il primo contatto).

BMW Serie 6 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
39
14
4
11
VOTO MEDIO
4,0
4.031495
127
Aggiungi un commento
Ritratto di noumeno
20 settembre 2010 - 12:01
Che lusso gli interni.... La linea comunque non è troppo sportiva ma anzi con questa seconda serie è meno personale
Ritratto di iceeyes
20 settembre 2010 - 12:17
le luci dietro me la ricorda molto
Ritratto di audi94
20 settembre 2010 - 14:48
1
è vero... dietro ha leggermente l'aria da alfa romeo...
Ritratto di Cherubino
20 settembre 2010 - 16:22
vai a parlare della giulietta da un'altra parte che non mi pare proprio il caso di paragonare un capolavoro di stile come quest'auto a quella specie di alfa.
Ritratto di evoluzione80
24 settembre 2010 - 00:21
a parlare di "capolavoro" ce ne vuole comunque eh. "capolavoro" e' una bella parola grossa...che quest'auto per me non merita affatto!!!!
Ritratto di totus
20 settembre 2010 - 22:31
ma cosa.... non le assomiglia per nulla.. non vi capisco veramente volete vedere cose che non ci sono, ad ogni costo...
Ritratto di money82
22 settembre 2010 - 21:12
1
ragazzi, fatevi una visita dall' oculista...qui si parla di marchi premium.
Ritratto di Thevinc90
28 settembre 2010 - 00:54
Dai sono auto imparagonabili... Non puoi assolutamente paragonare un AlfaRomeo ad una BMW.... Ma vedi gli interni, il comfort, la sicurezza di queste auto.....
Ritratto di Silence800
20 settembre 2010 - 12:20
1
Troppo simile alla nuova Serie 5, la serie 6 attuale si diversificava abbastanza, ma questa no, è troppo simile a mio parere. Ultimamente la BMW comincia ad avere meno "fantasia" come le Audi e le VW? Troppo simili questi frontali, basti guardare l'attuale Serie 3 con la nuova Serie 5, o sennò per quanto riguarda le VW o Audi basti fare gli esempi di quasi tutti i modelli, di quanto nei frontali specialmente si assomiglino fin troppo, tant'è vero che così non è difficile scambiarle per altre.. Un occhio meno esperto può facilmente scambiare xes un'A4 e un'A6, la A8 si diversifica un pochino, ma non tanto...Su tedeschi, ci vuole più fantasia nei design!
Ritratto di Claus90
20 settembre 2010 - 12:43
è una bellissima auto più classica ma che mantiene linee sportive. Credo che cuore ce l'abbia la vecchia serie 6
Pagine