NEWS

Bugatti Veyron: la roadster più veloce del mondo

29 aprile 2013

La Bugatti ha diffuso il video del record di velocità ottenuto dalla Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse.

Bugatti Veyron: la roadster più veloce del mondo

UN TORNADO TRA I CAPELLI - La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse è la roadster più veloce del mondo. La supercar ha raggiunto la velocità massima di 408,84 km/h a tetto scoperto, guidata dal pilota cinese Anthony Liu sul circuito tedesco di Ehra-Liessen, banco di prova per le vetture del gruppo Volkswagen. Il record, omologato dal TÜV, l’organizzazione per l’ispezione tecnica e la certificazione, segue quello raggiunto dalla Veyron 16.4 Super Sport che, nel 2010, fermò il tachimetro a 431,072 km/h. 

IL PREZZO DELL’ESCLUSIVITÀ - La Bugatti Grand Sport Vitesse, lanciata nella primavera del 2012, è spinta da un 7.9 W16 in grado di erogare 1.200 CV con una coppia spaventosa di 1.500 Nm disponibile tra i 3.000 e i 5.000 giri. Monoscocca in fibra di carbonio, cambio DSG a sette rapporti, trazione integrale permanente e spoiler appositamente sviluppato per la roadster, completano il quadro tecnico. Per celebrare lo straordinario risultato raggiunto, la Bugatti ha presentato al salone di Shangai la Veyron World Car Edition, edizione limitata a soli otto esemplari. Caratterizzati dalla livrea bicolore, nera e arancio, sono in vendita alla “modica” cifra di 1.990.000 euro, tasse escluse.
VIDEO
Bugatti Veyron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
12
14
7
17
VOTO MEDIO
3,8
3.759615
104
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
29 aprile 2013 - 22:43
3
Bah... con quasi la metà dei soldi che servono per comprare questa Bugatti, posso prendermi una LaFerrari o una P1, che tra le curve si comportano molto meglio che questo bestione da oltre 2 tonnellate. Quest'auto è stata prodotta pensando solo alla velocità massima, però le piste non sono tutte dritte...
Ritratto di fedex
30 aprile 2013 - 13:05
bravo esattamente quello che penso anche io... solo la Koenigsegg Agera è pensata anche per la pista
Ritratto di Chromeo
30 aprile 2013 - 19:15
La Koenigsegg Agera (anche la versione R) non ha molta aderenza in pista
Ritratto di Chromeo
30 aprile 2013 - 19:15
La Koenigsegg Agera (anche la versione R) non ha molta aderenza in pista
Ritratto di TUONO1000
30 aprile 2013 - 10:14
Possibile che mai nessuno abbia messo in pista a confronto questa assurdità con una sportiva da 400/500 Cavalli per vedere cosa è capace di fare? Su TOP GEAR ho visto che addirittura per raggiungere la massima velocità, l'ala posteriore viene ritirata. Pronta per il decollo!!!!
Ritratto di hornet72
30 aprile 2013 - 10:25
L'emozione pura si prova solo in FERRARI, il resto sono solo fotocopie mal riuscite!
Ritratto di fedex
30 aprile 2013 - 13:05
ah si... te ne intendi te di auto vero?
Ritratto di 49olimpio
30 aprile 2013 - 12:03
Video deludente si sente solo il suono di una musica orrenda. A me interessava sentire il rombo del V16.
Ritratto di fabri99
30 aprile 2013 - 14:29
4
Come una supercar elettrica che non fa rumore, non ha senso... Ciao!
Ritratto di Delicious
30 aprile 2013 - 13:39
3
Noiosa da morire, dal design inguardabile al sound anonimo non c'è davvero niente che possa emozionare in questa balena. A inizio anni 90' McLaren fece decisamente di meglio con la F1 che oltre ad essere velocissima senza bisogno di turbo era pure agilissima (anche se ostica da guidare). Persino gli Americani hanno fatto meglio con la SSC che ha la metà dei turbo ed è più veloce pur non avendo la disponibilità finanziaria di VW. E come qualcuno ha già scritto non dimentichiamoci della Koenigsegg Agera che ha già dimostrato di essere validissima.
Pagine