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Buoni risultati dell’Alfa Romeo Giulietta

11 dicembre 2012

Rispetto all’anno scorso le sue immatricolazioni sono in calo molto meno che il mercato nel suo insieme. Nella categoria, soltanto la Volkswagen Golf fa meglio, e tra i modelli analoghi alimentati a gpl è ampiamente leader.

Buoni risultati dell’Alfa Romeo Giulietta

IL 70% DELL’ALFA ROMEO - A novembre, il 67,87% delle 2.649 immatricolazioni dell’Alfa Romeo in Italia, sono state relative alla Giulietta (1.798 esemplari immatricolati nuovi). E il peso del modello nel bilancio dell’Alfa Romeo è ancora più forte nel periodo da gennaio a novembre: 28.067 unità immatricolate su 39.610 Alfa Romeo, ossia il 70,87%. L’andamento positivo è confermato dal fatto che mentre il mercato nel suo insieme da gennaio a novembre arretra del 19,72%, e l’Alfa Romeo del 28,15%, la Giulietta limita il calo al 15,11% (28.087 unità quest’anno cotro 33.088 l’anno scorso).

NELLE TOP TEN NEGLI 11 MESI - Buono è per la Giulietta anche il confronto con la concorrenza. La compatta dell’Alfa Romeo è non di molto fuori dalla classifica delle dieci vetture più immatricolate di novembre (la decima in graduatoria è la Fiat 500L con 2.115 unità), mentre nella top ten degli undici mesi dell’anno compare in nona posizione dietro Fiat Panda, Fiat Punto, Lancia Ypsilon, Fiat 500, Ford Fiesta, Citroën C3, Volkswagen Golf, Volkswagen Polo e davanti alla Toyota Yaris. Come si vede della stessa categoria davanti alla Giulietta c’è solo la Volkswagen Golf.

 
TANTE DIESEL, NON POCHE GPL - Nel confronto tra tipi diversi di motore, le versioni diesel sono ampiamente maggioritarie, con 18.815 esemplari immatricolati da gennaio a novembre, cioè il 67,03% delle vendite di Alfa Romeo Giulietta. A proposito di tipologia di motore, un risultato ancora più rilevante l’Alfa Romeo Giulietta lo coglie con la versione a gpl, 1.4 Turbo bifuel che rappresenta il 25% delle vendite del modello e fa della Giulietta la più venduta tra le berline compatte a gpl, con 3.500 esemplari. 
 
 
FORMULA CON MINIRATA - Secondo quanto comunicato dall’Alfa Romeo, le vendite della Giulietta sono sostenute anche dalla formula commerciale LiberaMente Alfa. Che consente di avere un finanziamento con interessi bassi e una rata mensile abbordabile. Per la versione 1.4 Turbo a benzina, da 105 CV, la formula prevede un anticipo di 5.565 euro, 36 rate mensili di 189 euro e una rata finale di 7.028 euro.
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Ritratto di IloveDR
11 dicembre 2012 - 16:25
3
ma ora dovrà vedersela con Classe A, new Leon, new Golf, new A3...speriamo che regga il confronto, visto che è l'ultima compatta Made in Italy...difficilmente ne vedremo altre...ma la Polizia, i Carabinieri non la adottano come auto di servizio ora che la 159 non è più prodotta???
Ritratto di Gordo88
11 dicembre 2012 - 20:03
1
La Giulietta ha una qualità costruttiva al di sotto della golf 6 ( a detta anche delle maggiori riviste di auto) infati non sono poche le lamentele per rumori vari alle plastiche o alle sospensioni quindi figurarsi se può competere con le premium A3 serie 1 classe A e v40.. Poi che piaccia non lo metto in dubbio anche se a me non fa impazzire ma non è che la giulietta ha un ottimo rapporto qualità/prezzo per una premium perchè semplicemente premuim non lo è
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2012 - 00:56
1
L' hanno detto un pò tutte le riviste che la Giulietta non ha ancora raggiunto la qualità della golf e basta vedere un pò le finiture degli interni per accorgersene subito. Leggiti l' approfondimento di alvolante di 2 mesi fa delle tante lamentele che già ci sono sui rumori in abitacolo e delle sospensioni poi mi dici. Il segmento premium è altra cosa e la Giulietta non c' entra nulla. Di fatto nella prova della nuova a3 questa è messa in competizione solo con serie 1 classe a e v40, convinto adesso??
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2012 - 22:45
1
Ma quali sono tutti sti premi che ha avuto? Guarda che le 5 stelle euroncap le ha avute anche la golf & company ed i motori sono buoni ma non quanto i plurpremiati 1.4 e 2.0 tsi. La bravo è sullo steso livello di qualità della giulietta, si differenziano solo per il telaio leggermente più evoluto della giulietta e nella linea che può piacere o meno ma per il resto sono allo stesso livello. Però se tu la consideri una premium fa pure io ti ho detto le cose come stanno, ciao
Ritratto di tricuspide66
12 dicembre 2012 - 20:20
prima di dire cavolate del tipo han detto dicono e gossipare provala, io ce l'ho e ti posso dire che la qualita' non è più quella di una volta e' al pari di una estera fidati
Ritratto di gilrabbit
12 dicembre 2012 - 11:41
a me piacciono le auto basse rumorose e nervose. Per me il top di qualità costruttiva e piacere di guida è la PONTIAC TRANS AM del 1972! Allora? Se caso mai alfa romeo rifasse un'auto come la mia vecchia Alfa 2000 del 1977 la comprerei domattina perchè mi piacciono le auto che si fanno guidare e non i polmoni tedeschi che ti portano a spasso senza scricchiolii ne rumori. Questioni di scelte ma un alfista non scenderà mai a compromessi piegandosi anzi appecoronandosi all'odiato nemico germanico che per me è ogni giorno più nemico!!!
Ritratto di desmofun
13 dicembre 2012 - 21:11
Quoto!
Ritratto di maparu
11 dicembre 2012 - 20:37
....GRAN MACCHINA
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 21:30
ma quando mai la giulietta fa concorrenza alle premium?
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 22:10
vuoi che ti spieghi perchè non è premium? allora in primis le premium hanno una gamma decisamente maggiore ,cambi doppiafrizione su quasi tutti i motori , possibilità della TI, versioni sportive serie e non 1.8 da 235cv , qualità dei materiali e assemblaggi ,marchio premium di partenza e un prezzo più alto per posizionamento senza tralasciare optional tecnologici che tanto piacciono
Ritratto di wesker8719
12 dicembre 2012 - 08:39
ora la storia non c'entra niente ,altrimenti marchi come lexus ,infiniti e acura dovrebbero essere considerati generalisti e invece non lo sono...ah il TCT ti sembra un buon doppia frizione ? e montato solo in 2 motorizzazioni io non lo prendo neanche in considerazione..la giulietta non è a livello delle tedesche e stop e ti ho elencato i motivi e si se avesse un prezzo simile alle premium tedesche costerebbe troppo perchè non ha nulla per avere un prezzo simile
Ritratto di wesker8719
12 dicembre 2012 - 12:04
non lo dico che che anche li ho provati entrambi ma lo dice chi l'ha provato ,nessuna rivista ti dirà mai che sono di pari livello e il fatto che lo montino solo su 2 motori conta eccome ,evidentemente anche loro sanno che non è valido come dite voi altrimenti sarebbe su tutti i motori a cominciare dalla QV ,perchè il cambio automatico può solo aumentare le vendite del modello...poi ripeto togli questo ,la qualità degli interni ,la percezione del marchio, la tecnologia di bordo (cose come MMI e sistemi analoghi , sistemi infotainment e audio come bang e olufsen in alfa romeo manco sanno cosa sono), sistemi di aiuto alla guida , trazione integrale e versioni sportive serie e hai la differenza tra le premium e la giulietta che è solo una generalistà inferiore anche alla golf
Ritratto di tricuspide66
12 dicembre 2012 - 20:16
Non ascoltare i commenti di sti personaggi che parlano per preconcetti, 50000 km in 14 mesi zero problemi, versione 2000 140 cv in dynamic ti diverti a fare qualche garetta con bmw e soci, sulla neve con All weather e dei pneumatici invernali non ce ne' per nessuno io la ricomprerei anche domani, nessuna golf ti offre il suo "DNA"
Ritratto di federix-5
12 dicembre 2012 - 15:16
con te e , se mi è permesso, mi permetto di aggiungere, olre alle doti dinamiche altre qualità quali la cura assoluta nll'assemblaggio e nei dettagli (che non dovrebbero saltare cia o traballare dopo una settimana) alta qualità nell'uso di materiali e pellami pregiati, volanti in pelle che non diventano lucidi dopo mille km, sedili che dopo 10 anni sembrano nuovi, auto su cui a 130 km\h sembra quasi di stare fermi, auto che partono sempre, ripeto sempre, sotto il sole d'estate e sotto la neve d'inverno...Proviamo una Volvo qualsiasi base o una Bmw 1.6 con le coppe contro il top della Giulietta...voglio vedere il cosa quest'ultima la spunterebbe oltre che alle prestazioni!!!
Ritratto di tricuspide66
12 dicembre 2012 - 20:22
Prova la Giuly sulla neve con il DNA le altre auto sukano!
Ritratto di wesker8719
12 dicembre 2012 - 20:31
ma smettila troll ,vantarsi del Dna è da bimbominkia
Ritratto di federix-5
12 dicembre 2012 - 15:08
chissà come mai giusto in Italia le Alfa Romeo vengono considerate vetture premium...ahhh giusto! fuori dall'italia nessuno se le fila. Per quanto la 159 fosse fantastica sotto il punto di vista estetico era un'auto assemblata in maniera approssimativa, molte persone che conosco le hanno vendute e all'eni quasi nessuno più se le fila dare da anni...a noi le vendono a pochissimo e con pochissimi chilometri, sembrano nuove...sembrerebbe un vero affare, ogni volta che le vedo mi tentano ma, comunque, nessuno si fida! criticate tanto le audi chiamandole VW ricarrozzate e parlate della Giulietta come di un auto Premium...ma....
Ritratto di arciere93
12 dicembre 2012 - 15:43
polizia e carabinieri è difficile che la prendono come auto di servizio per un motivo semplicissimo...lo spazio. la giulietta verrebbe utilizzata dal radiomobile e dalla squadra volante, quindi deve essere aggiunto il vetro separatore che occupa spazio. tempo fa fui fermato da una pattuglia del 112 e gli chiesi come si trovavano con la nuova bravo e la loro risposta << non abbiamo spazio>>. la 159 anche se è fuori produzione, ti posso assicurare che è comodissima e la vedremo per molto tempo, fin quando l'alfa non farà un nuovo modello simile alla 159. utilizzeranno le forester nuove al 112...siamo alla frutta
Ritratto di P206xs
11 dicembre 2012 - 16:31
1
ma che articolo è?........qual'è il senso?.....MAH!!!
Ritratto di Limousine
11 dicembre 2012 - 18:10
Trattasi di patetico spot pubblicitario, per un volgare rottame rimarchiato (e pure male) basato sulla vecchia, pensionanda Fiat Bravo, per far ringalluzzire i soliti Fiattarucoli della domenica, tutti contenti che il loro BIDONE sta dietro alla Golf. Peccato, però, che oltre alla Golf, questa schifezza Alfiat sta dietro a TUTTE le medie del segmento, visto che nel mondo 'sto catorcio non se lo fila proprio nessuno!!! Ma ai poveri Fiatboys, lasciamogli almeno il contentino che pure il loro ferrovecchio "vende"... nel mondo dei sogni però! Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!!!
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 20:12
Tu ricordi i vari articoli, con tanto di sagra con porchetta, banda ecc per i due mesi quandoin Italia son state vendute qualche Giulietta in più? Ora, che la Golf è ritornata ad essere leader pure in Italia, bisogna fare questo articolo per dire "Ei, non sono prima, non vendo manco in Italia" ma detto con tanta allegria che sembra un dato talmente positivo da.... (non so).
Ritratto di Greenstone
17 dicembre 2012 - 01:59
Tu potresti guidare solo un tre ruote secondo me....e....fatti vedere da uno bravo va che è meglio....
Ritratto di MatteFonta92
11 dicembre 2012 - 16:32
3
Buon per l'Alfa, la Giulietta è davvero bella, però non sono ancora riuscito a vederla dal vivo, per cui non posso esprimermi più di tanto. Mi piacerebbe però sapere i dati di vendita della Giulietta in tutta Europa, per fare un confronto reale con le concorrenti. Comunque, a dispetto dei dati di vendita, di nuove Panda in giro finora ne ho viste solo 3, e di 500L neanche una... siamo sicuri che questi dati siano veritieri?
Ritratto di Gordo88
11 dicembre 2012 - 18:08
1
Ma dove vivi sul monte Bianco??
Ritratto di MatteFonta92
11 dicembre 2012 - 18:22
3
No, in provincia di Reggio Emilia. Ma forse mi sono espresso male io: per "vedere dal vivo" intendevo dire andare in concessioraria e toccare con mano l'auto, sia dentro che fuori, vedendola per strada non si riesce a capire molto sul fatto della qualità costruttiva (per esempio).
Ritratto di wiliams
11 dicembre 2012 - 18:20
Devi cosiderare una cosa,le vendite della 500L stanno andando bene,infatti è al decimo posto tra i modelli più venduti il mese scorso,e tra i DIESEL è tra le più apprezzate infatti compare al quarto posto,tieni presente una cosa però,la 500L è appena uscita,le prime consegne sono iniziate solo 2-3 mesi fa,quindi è un po difficile vederla in giro come si possono vedere ad esempio altre auto che sono già da diversi mesi o addirittura da uno o due anni in commercio,mettiamo per esempio che da inizio vendita a oggi ne siano state immatricolate in tutto 3mila o 4mila esemplari,questi 3mila o 4mila pezzi "spalmali" su tutta la Penisola e allora ti renderai conto che anche se è partita bene bisognerà aspettare ancora per vederne in giro.Io comunque in strada ne ho vista solo una.Di nuove PANDA invece adesso in giro ne vedo parecchie,tra l altro ho già visto una nuova PANDA 4X4.
Ritratto di MatteFonta92
11 dicembre 2012 - 18:31
3
Ok per la 500L, è però scontato che sia venduta maggiormente con motori diesel, dato che i benzina, secondo me, sono un po' sottodimensionati per un'auto così. Di nuove Panda qui a Reggio Emilia ne ho viste 3 di numero, poi magari in altre città più grandi ce n'è di più, non saprei. Certo è che comunque tutti e due i modelli non sono proprio regalati, anche per questo mi stupiscono quei dati di vendita.
Ritratto di Renault90
11 dicembre 2012 - 17:28
a scieglier il gpl, di questi tempi se dovrei cambiar auto anchio punterei sul gpl al 98 %.
Ritratto di ayrton
11 dicembre 2012 - 17:51
Ma quanto è stupido enfatizzare il peso della Giulietta nelle vendite Alfa???? Ci sono solo due modelli, grazie al cavolo che quasi il 68% delle vendite sono della Giulietta. Ci fosse questa grande scelta da parte del biscione...
Ritratto di Zack TS
11 dicembre 2012 - 20:54
1
quoto pienamente......vabbè un po di sana pubblicità della redazione per la fiat, in fondo l'hanno sempre fatto
Ritratto di romeo64
11 dicembre 2012 - 17:58
Mi incuriosisce come non hai visto neanche una giulietta, ce sono in giro circa 80/100.000 in italia ma dove abiti?, anche di panda se ne comincia a vedere abbastanza....
Ritratto di MatteFonta92
11 dicembre 2012 - 18:27
3
La prossima volta che vuoi parlare con me, clicca sul pulsante "rispondi" sotto un mio commento, altrimenti non mi arriva la mail di avviso. Comunque, riconosco di essermi espresso male, di Giulietta ne ho viste a bizzeffe, però a vederle per strada non si riesce a capire bene com'è fatta, per cui quando dico "vedere dal vivo" intendo andare di persona in concessionaria a toccarla con mano. Comunque vivo in provincia di Reggio Emilia, e in città di Panda nuove ne ho viste solo 3, e zero 500L, magari in città più grandi ce n'è di più, non so.
Ritratto di marcoveneto
11 dicembre 2012 - 18:28
non capisco il senso di questo articolo..sembra sia x fare pubblicità alla giulietta come qualche tempo fa che si vinceva un test drive o qualcosa del genere..in ogni caso è l'alfa romeo piu bella in produzione(ci vuol poco)anche se come frontale preferisco quello della 147 restyling,molto piu cattivo..anche gli interni non mi piacciono molto e preferisco sempre quelli della 147 come forme..ma puo essere che la giulietta abbia la plafoniera della punto davanti?una volta che sono salito pareva quella;ed è orribile!
Ritratto di wiliams
11 dicembre 2012 - 18:32
La GIULIETTA per molti utenti di questo blog doveva essere brutta,orrenda,con il muso a tapiro,una BRAVO mascherata da ALFA,un orribile ricarrozzamento,non ne dovevano vendere nemmeno una,invece a quanto pare la GIULIETTA piace,nonostante i tempi di recessione che il nostro Paese sta attraversando questa stupenda compatta sportiva ALFA ROMEO è riuscita a ritagliarsi un suo spazio non indifferente nel difficile segmento C,e con una sola versione di carrozzeria a 5 porte,niente 3 porte o COUPE' derivate,niente SW!!!!Se sarebbero disponibili come nelle concorrenti anche queste versioni il suo successo sarebbe stato maggiore.
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 18:50
piace? i numeri di vendita dicono altro e non sto a discutere sull'importanza di fare un'articolo su neanche 2000 unità vendute in italia ,cavolo è veramente notevole per un'auto italiana essere dietro una tedesca nel suo mercato
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 21:04
X forza, in Italia ci sono quasi + anti-italiani che nazionalisti... Fino a che ci sarà gente come te che pensa che l'auto union è una gran macchina e che il gruppo vw sia qualità assoluta, x forza la golf sarà leader nel segmento. E' uno status symbol. Con questo non voglio difendere la Giulietta, che dentro è fatta peggio della Bravo ed esternamente mi piace di meno. Solo come motori è meglio, x forza dopo il restyling della Bravo le hanno tolto gli unici motori decenti.
Ritratto di HEC
11 dicembre 2012 - 18:59
E già ci manca solo questo titolo a questa cartella stampa proveniente dall'alfa. Insomma dati ragguardevoli: vende ben il 67% del marchio alfa (capirai cono solo 2 modelli in listino, l'altro 33% è la Mito)... perde meno della media di mercato... facendo due conti quindi l'altro unico modello "Alfa" rimasto sprofonda nel nulla.... Che soddisfazione poi non essere primi neanche in Italia, dietro alla Golf, auto tra l'altro a fine carriera... ed i dati in Europa o del resto del Mondo ? Vabbe lasciamo stare, come si dice "chi si accontenta, gode "
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 20:01
Infatti la Giulietta non riesce a battere la regina, neppure nel suo più facile mercato...
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 20:50
Sai perchè? Perchè in Italia c'è gente come te!
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 20:57
C'è ben poco da fare... (salvo scuse patetiche by bravocippata)
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 21:07
Semplicemente all'estero il marchio Alfa Romeo non è popolare come Toyota, Ford o GM (Opel in Italia), senza tirare fuori vw tutte le volte.
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 22:37
Quindi? La gente preferisce comprare qualcos'altro.... Semplice.
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 21:35
osmica pensa che all'estero sono esterofili ,no perchè la giulietta non vende una mazza nel resto d'europa
Ritratto di alfista1996
11 dicembre 2012 - 20:15
1
Altro che Seat Leon,Audi A3,Opel Astra,Ford Focus e co. Solo la Golf e la Bmw Serie 1 sono al suo passo (in fatto di fascino e motori).
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 21:34
ahahahah sei in vena di battute ,pensa tutte quelle che hai citato hanno una versione sportiva nettamente migliore della tapiretta...poi l'a3 non metterla in mezzo ...a3,serie 1 e classe a sono quasi segmento a se stante
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 21:48
Cosa c'entra, allora anche la Mazda 3 ha un'ottima versione sportiva, ciò non toglie che le versioni base fanno cag..e
Ritratto di alfista1996
12 dicembre 2012 - 15:44
1
Poi ho rispetto per le BMW e Mercedes. Intanto guardati questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Aw-TGgk7WuU .
Ritratto di wesker8719
12 dicembre 2012 - 16:28
ahahahah ripeto solo a quel tempo vi potete attaccare e parliamo di 24 cavalli e 70 nm di coppia in meno per la golf ...4 secondi su 20 km ha fatto un figurone e infatti se guardi fastestlap sulle altre piste solo mazzate per la tapiretta che non ha neanche l'esp disinseribile Cuore Sportivo elettronico
Ritratto di Greenstone
17 dicembre 2012 - 01:44
No sei tu che non devi mettere in mezzo quello schifo di a3 o colf xchè non c'è proprio paragone con la Giulietta...in tutto! Altrimenti sei ridicoloooooo.....
Ritratto di money82
11 dicembre 2012 - 20:22
1
Che la giulietta non riesca a battere la golf nemmeno durante l' ultimo mese di vita della 6° versione è uno smacco bello e buono, per il resto condivido il pensiero di molti, ok sarà una statistica come tante altre però è un po' sospetta.
Ritratto di Greenstone
17 dicembre 2012 - 01:30
Si si...certo...rosicate rosicate!
Ritratto di wiliams
11 dicembre 2012 - 22:11
Sono molto contento che i tedescofili leggendo questo articolo intitolato "BUONI RISULTATI DELL ALFA ROMEO GIULIETTA" si stiano macinando il fegato,è quello che vi meritate......anche se non so se il fegato ne avete ancora,perchè da quella volta che la GIULIETTA QV a dato la paga alla GOLF sul circuito del NURBURGRING......
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 22:26
"Buoni resultati di vendite" sta per "in Italia non è prima, sta dietro alla golf, non guardiamo assolutamente nel mercato europeo - ma solo nel suo mercato più facile"
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 22:28
e calo anche se minore del mercato ,ha perso il 15% ,ottimo risultato della giulietta svendutissima dai concessionari
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 22:33
Qualcuno avrebbe subito parlato "si, ha un calo minore, ma grazie alle km0". Svendutissima e vende cmq poco...
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 22:37
e si attaccano solo al tempo del ring senza sapere 3 cose 1) non è ufficiale perchè non è un giro completo 2) accidenti con quella differenza di potenza e coppia 3) si guardino gli altri tempi sulle altre piste
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 22:43
E in quel caso (quando guarderanno i tempi di svariate piste, ovvero cliccando sui link postati varie volte), sai che risate a leggere le scuse inimmaginabili...
Ritratto di money82
12 dicembre 2012 - 20:33
1
Williams aspettiamo il tempo della golf 7 gti...sempre meno cavalli rispetto alla giulietta ma il gap è risolto dal peso inferiore, finalmente una sfida alla pari cosa che non è successa con il precedente confronto. + cavalli = + potenza se il peso e la categoria sono i medesimi.
Ritratto di Greenstone
17 dicembre 2012 - 01:32
Senza fegato? Questi stanno rosicando come castori!! Quando non sanno cosa dire incominciano a tirare fuori le scuse più r i d i c o l e e dati inesistenti....tipico di questi tedescofili da 4 soldi.
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 22:23
Non c'è nemmeno nella top 50! Vende di più persino il Duster. Per non parlare della pessima e del flop dell'A1! ... Saluti.
Ritratto di wesker8719
11 dicembre 2012 - 22:29
la a1 in europa quest'anno venderà più dell'intera alfa romeo
Ritratto di Subaru_Impreza
11 dicembre 2012 - 22:58
Se sarà così la dice lunga sull'intelligenza della gente...
Ritratto di osmica
11 dicembre 2012 - 23:16
Sono intelligenti e non comprano la mi.to
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 15:28
Puoi dire quello che vuoi ma la Mito come linea è riuscitissima e costa molto meno della A1, poi sicuramente arriverà lo statista osmica che riesce a strappare un preventivo della A1 versione 6.0 quadriturbo fatta apposta x lui che fa 200 km con mezzo litro d'olio di colza con 6.541€... continua così osmica sei il migliore. La a1 è la + brutta sul mercato, in assoluto.
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 19:45
Ma di cosa parli? La linea è talmente riuscitissima che non se la compra nessuno. Oltre ad essere immensamente "più bella" ha prezzi anche molto inferiori. Ma ancora non vende. Strano! Ciaooo
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 20:14
Quindi secondo te vendono solo le macchine con linea riuscita? Vedo che te ne intendi.
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 20:31
Secondo me la Mito non piace, non ci vuole molto a capirlo. Ma sei libero di pensare come meglio credi.
Ritratto di alfista1996
12 dicembre 2012 - 15:54
1
Che se la versione base costa solo 18.000 € (a quel prezzo trovi tante 159 usate a Km 0 nei concessionari).
Ritratto di wesker8719
12 dicembre 2012 - 16:29
l'a1 vende da sola più di tutta l'alfa romeo ,forse non ti è chiaro ....
Ritratto di osmica
12 dicembre 2012 - 19:49
La A1 in Italia vende più dell'italianissima Mito, figuriamoci della situazione all'estero... L'esempio della strasvalutata 159 è lampante. Visto che è ormai in pensione, visto che le vendite erano in netto calo, visto che la svalutazione cmq era alta, secondo te a quanto dovrebbero venderle (cercare di venderle)? La 159 ormai a fine produzione può avere un prezzo minore perchè ormai i costi di progettazione sono già stati ammortizzati. La domanda corretta è: perchè la A1, che è un'utilitaria, vende più della 159 e della Mito???
Ritratto di wesker8719
12 dicembre 2012 - 20:34
la 159 non è mai stata ammortizzata ,è stata tolta di produzione perchè prodotta in perdita
Ritratto di donatosss
11 dicembre 2012 - 22:35
e io sono napoleone bonaparte...!!! HA HA AHA HA H ragazzi ma le classificazioni non le fa mica topo gigio.... la giulietta è un segmento C normale.... vi posso dire che la sua qualità è nella media, i materiali anche e i prezzi sono un pò altini, ma non confondiamo neanche la golf con le premium.... diciamo che sono due ottime auto, ma la gente sa benissimo (anche per sentito dire) che la golf è più affidabile e sicura (nonostante sia molto elementare come design sia interno che esterno) e per questo viene venduta.... vi faccio un esempio che se la mazda 3 avesse avuto lo stemma vw sull'auto, sarebbe stata lei la più venduta! per questo la golf vende! ma questo vale SOLO in europa, perchè in america, in asia, in giappone regnano appunto, i giapponesi, vi faccio due nomi: HONDA e TOYOTA.... le vw le confondono con le patatine.... a me affascina abbastanza e non c'è male la giulietta, ma non la comprerei mai!! da dentro ha delle plasticacce molto graffibili e semplici! il volante è semplice, un disco di gomma con il solo stemma alfa e dietro si sta pure stretti!! la plancia è pure brutta! saranno i miei gusti? non credo lo dicono anche i fatti... io personalmente ho una HONDA CIVIC 8a serie e l'ho preferita di molto alla giulietta e la golf!! mi sono seduto dentro alla golf e la giulietta e ho visto il quadro strumnti e il resto e sono di una semplicità mostruosa! ho visto la civic e mamma mia!!! amore a prima vista!! tropppo bella, davanti, da dentro!! e quando l'accendi??? un quadro strumenti da sogno....... ragazzi aprite gli occhi, non fate i soliti italiani con il prosciutto agli occhi!!!! ps. fate quello che vi pare, non me frega niente....
Ritratto di Subaru_Impreza
12 dicembre 2012 - 18:53
Se mi dici che nel mondo regna Toyota OK, ma non mi venire a dire che regna Honda solo perchè ce l'hai te... Poi si vede quanto ne capisci di auto se le giudichi da quanto è elaborato e particolare il quadro strumenti... infatti si vede cosa hai preso, una macchina che sembra una carriola ribaltata senza i manici.
Ritratto di Greenstone
17 dicembre 2012 - 01:08
La Colf più affidabile e sicura della Giulietta???!!! Ma per favore.....Si vede che non hai mai guidato una Giulietta che, da questo punto di vista (e non solo...), non la vede proprio la Colf!........La Giulietta è macchina premium! Fatevene una ragione.....altrimenti significa essere ottusi....
Ritratto di pierogiorgio
13 dicembre 2012 - 12:02
se alvolante dice buoni risultati giulietta non capisco le critiche inutili mi ripeto per la decima volta possessore di golf ,sappiamo tutti del difetto 20004 2007 delle crepe ,debimetri iniettori ecc.. ecc io l'ho venduta, era in officina più del dovuto. per essere sincero mi ha salvato dal posto di lavoro la vecchia panda di mia moglie.un altra golf non la comprerò mai più Poi ci lamentiamo delle italiane.
Ritratto di pierogiorgio
13 dicembre 2012 - 12:59
golf crepe alla testa motore ovviamente
Ritratto di pierogiorgio
17 dicembre 2012 - 22:58
per chi asserisce che la golf è meglio della giulietta si legga 4 ruote maggio 2010 da pag 127 a pag 129, bmw 120d punteggio 85/100 golf gtd punteggio,84/100 giulietta2.0 jtdm-2 punteggio 86/100 Penso che una rivista come 4 ruote con tutti i difetti o pregi è molto più titolata a giudicare di me e di alcuni utenti, visto e considerato che hanno strumentazioni in merito che noi non abbiamo.Vi parla un vecchio possessore di golf,come ho descritto sopra ha dato non solo a me ma a tanti i grattacapi per incrinazione testate motori.
Ritratto di pierogiorgio
17 dicembre 2012 - 23:09
ottima auto per chi dice che è superiore golf si legga 4 ruote maggio 2010 da pag 127 a pag 129 bmw 120d punti 85/100 golf gtd 84 /100 giulietta 2.0 jtdm-2 86/100 penso sia più titolata una rivista come 4 ruote che uno di noi in quanto non abbiamo i loro strumenti per giudicare e valutare.
Ritratto di hornet2
10 novembre 2013 - 17:57
ciao,stavo per prendere una bmw 118d , perche convintissimo sulla qualita' costruttiva delle auto tedesche , ma guardando nei vari forum ho visto che tantissimi possessori hanno rotto la distribuzione e tanti altri lamentano rumori al motore. mi sembra incredibile che certe cose accadano su un auto di tale blasone e costo, adesso mi sono orientato su questa splendida giulietta e spero che non abbia questi problemi assurdi.