NEWS

Cadillac Elmiraj: studia da coupé di lusso

16 agosto 2013

La Cadillac, con la concept Elmiraj, vuole saggiare il terreno per un nuovo modello di coupé di peso contenuto ma di grandi dimensioni.

Cadillac Elmiraj: studia da coupé di lusso
DOPPIO TEST - Si chiama Elmiraj la nuova concept car presentata dalla Cadillac al concorso di eleganza di Pebble Beach. Secondo quanto affermato dalla stessa casa, la proposta ha due scopi: ovviamente verificare il gradimento per il design, ma prima ancora sondare il mercato circa un possibile modello coupé di dimensioni importanti, naturalmente a trazione posteriore.
 
 
GRANDE MA MANEGGEVOLE - Dato rivelatore è la lunghezza: 521 cm. Non stupisce dunque che nonostante le due porte e il profilo da coupé i posti disponibili siano quattro (presumibilmente “veri”, cioè comodi anche per adulti). La personalità della Cadillac Elmiraj risiede poi anche nei materiali leggeri impiegati per la sua realizzazione, che dovrebbero testimoniare l’intenzione di dare alla futura coupé di serie notevoli caratteristiche di leggerezza, quindi di prestazioni e maneggevolezza notevoli.
 
 
LEGGEREZZA COME ISPIRAZIONE - In sostanza la Cadillac Elmiraj pare voglia ampliare anche alla categoria coupé la filosofia delle vetture a trazione posteriore di peso contenuto e di elevate prestazioni, così come sono la berlina sportiva Cadillac ATS e la CTS, il cui lancio è imminente negli Stati Uniti. Un modo di intendere l’auto che abbina design moderno, prestazioni, lavorazione artigianale e lusso.
 
 
MOTORE V8 BITURBO - Per la concept Elmiraj la Cadillac ha fatto ricorso a un V8 di 4,5 litri, capace di fornire 500 CV. Alla base c’è il classico V8 della Cadillac, sviluppato ricorrendo alla tecnologia bi-turbo impiegata sul V6 utilizzato sulla CTS Vsport 2014.
VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
16 agosto 2013 - 17:21
Ma dietro non è la Jaguar XJ ???
Ritratto di MatteFonta92
16 agosto 2013 - 18:03
3
Davvero bellissima, complimenti! A me le Cadillac (tranne l'orribile ed esagerato Escalade) sono sempre piaciute molto, la loro linea particolarissima e anticonvenzionale fa sempre girare la testa quando ne incontri una per strada. E questa non fa certo eccezione: le dimensioni imponenti, unite ad un design davvero originale ed elegante, ne fanno un'auto a dir poco stupenda.
Ritratto di Willy2000
16 agosto 2013 - 18:36
bella
Ritratto di napolmen
16 agosto 2013 - 19:20
originale e molto filante!!
Ritratto di Fr4ncesco
16 agosto 2013 - 22:45
Un ritorno delle imponenti coupe fullsize made in usa? Mi piace molto elegante conserva qualla caratteristica linea da "macchinona"americana con uno stile che mi ricorda la filosofia della Eldorato
Ritratto di fabri99
17 agosto 2013 - 09:49
4
Sinceramente, la trovo davvero stupenda, sicuramente la più bella auto sopra i 5 metri... Cadillac ci sa fare con il design, queste auto sono sportive, affilate ed eleganti, quasi delicate con quelle linee leggere... I prototipi poi, sono davvero fantastici: non so se ricordate la Sixteen e la Ciel, questa in pratica è l'evoluzione... Non vedo l'ora che si trasformi in un'auto di serie, sicurramente è molto molto più bella delle avversarie tedesche, ultimamente pesanti come linea... Anche gli interni mi piacciono parecchio, vedremo cosa ne salterà fuori... Saluti!
Ritratto di Rav
17 agosto 2013 - 12:41
2
Mi piace più dentro che fuori ma nel complesso è una bella concept. Quella plancia spero abbia un seguito sulle auto di serie.
Ritratto di Jinzo
17 agosto 2013 - 17:04
il colore oro ...altro che a quell'insulsa bavarese
Ritratto di Chromeo
17 agosto 2013 - 19:43
,
Ritratto di Chromeo
17 agosto 2013 - 19:44
E neanche il motore mi sembra un gran chè
Pagine