NEWS

La cancellazione della Porsche 718 elettrica metterebbe nei guai l’Audi

Pubblicato 06 febbraio 2026

Che vuole sviluppare sulla medesima piattaforma la futura Audi TT e altri modelli a batteria.

La cancellazione della Porsche 718 elettrica metterebbe nei guai l’Audi

FUTURO IN BILICO

L’ampia revisione delle attività della Porsche ha messo in discussione anche il futuro delle prossime 718 Boxster e Cayman elettriche. Come abbiamo scritto pochi giorni fa (qui la notizia), sul tavolo del nuovo ceo ci sarebbe anche la possibilità di cancellare del tutto le varianti 100% a batteria, puntando per la nuova generazione delle sportive compatte solamente sul motore a combustione.

I maggiori punti interrogativi sul programma elettrico della 718 riguardano i problemi di fornitura causati dal fallimento della Northvolt, l’azienda scelta come produttrice delle batterie: trovare ora un’alternativa comporterebbe un notevole aumento dei costi. E, in un periodo di condivisione delle piattaforme, l’addio alla 718 elettrica potrebbe significare anche la morte prematura di un altro progetto, quello di un’Audi di serie derivata dalla Concept C (nelle foto).

audi concept c 2025 10 01

DESTINI LEGATI

La rinuncia a questo modello, che potrebbe riprendere il nome TT ed è programmato per il lancio nel 2027, andrebbe oltre la semplice assenza nella gamma. Il ceo dell’Audi Gernot Döllner ha infatti legato una buona parte della strategia di ristrutturazione della gamma proprio a questa coupé, incentrando su di essa gran parte del design del futuro. Ma non solo: perché la piattaforma tecnologica della Concept C era destinata a essere sfruttata anche dal altri futuri modelli dell’Audi.

Nei piani di Ingolstadt, l’architettura condivisa avrebbe dovuto far risparmiare denaro e accelerare i tempi di sviluppo, ma senza la 718 elettrica la casa dei quattro anelli sarebbe di fronte a un bivio: abbandonare il progetto o completare lo sviluppo della piattaforma in modo indipendente, con costi altissimi sia in termini economici che di tempo. Solo il tempo dirà se i vertici dell’Audi sceglieranno la via della riduzione dei costi oppure vorranno investire centinaia di milioni di euro per completare la piattaforma in tempo per il 2027.



Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
6 febbraio 2026 - 11:36
Audì non suicidarti! Falla solo a benzina!
Ritratto di nik66
6 febbraio 2026 - 13:10
+1
Ritratto di Luca F
6 febbraio 2026 - 13:49
Sai quale è il problema? Il problema è che in certi ambiti i finanziamenti comunitari vengono erogati a seguito di presentazione di progetti dettagliati, definiti e controllati in corso d'opera: se alla fine tu beneficiario non realizzi quello per cui hai chiesto i fondi/agevolazioni poi o li restituisci o passi dei guai. Chissà perché i vari Tavares/De Meo hanno approfittato del periodo di vacche grasse e conseguenti dividendi e ai primi spifferi hanno tagliato la corda, eh?
Ritratto di RaptorF22Stradale
6 febbraio 2026 - 16:47
1
Con il 5 cilindri in casa pensano alle lavatrici ? Levateje er fiasco!!!
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2026 - 20:35
Io la farei sia BEV che a benzina con un bel V8 aspirato.
Ritratto di Sdraio
7 febbraio 2026 - 12:21
sante parole... le elettriche devono essere di segmento A e B... STOP... ovviamente non solo a pile ma anche a benza... e poi saranno le persone a scegliere quella che gli è più congeniale.
Ritratto di lucio204
6 febbraio 2026 - 11:41
Non ci sono più parole... interi decenni di industria automobilistica buttati nel cesso per un'ideologia farlocca senza nessun criterio logico... elettrico fallimento totale!
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2026 - 12:07
+1!
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2026 - 18:04
1
+1000
Ritratto di giocchan
6 febbraio 2026 - 11:49
Condividere la piattaforma con qualche costruttore cinese? Capisco l'orgoglio teutonico, ma se lo fa Mazda che è giapponese (e i giapponesi di sicuro non vanno d'accordo con i cinesi...)
Ritratto di lucio204
6 febbraio 2026 - 12:06
Il titolo Stellantis sta crollando in borsa... fine del sogno elettrico... capolinea.
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 13:16
No, solo fine di Stellantis che non ha voluto innovare, tutto qua.
Ritratto di lucio204
6 febbraio 2026 - 13:20
È crollato proprio perché ha inseguito l'incubo elettrico... niente vendite niente ricavi...
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 13:50
Le hanno fatte male perché non ci hanno mai creduto. Come quando Ferrari fece la cerimonia della sepoltura del KERS per poi trovarsi oggi con motori ibridi al 50%. Una grande vittoria.
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2026 - 12:07
Ma nei guai perchè? Fatela a benzina, 5 cilindri e via! A chi cavolo pensate di vendere la TT elettrica???
Ritratto di ilariovs
6 febbraio 2026 - 12:29
Audi e Porsche dovrebbero avere due piattaforme separate come fa Mercedes che fa MBea e AMGea oltre alla multienergia MMA. Il fatto che una Macan ed una A6 caricano entrambe a 270KW non si può vedere a mio avviso
Ritratto di ilariovs
6 febbraio 2026 - 12:31
E dovrebbero anche valutare se hanno i numeri. BMW farà la M3 elettrica, Mercedes la AMG elettrica ma non è detto che Audi e Porsche abbiano i numeri per farla elettrica una sportiva. Piuttosto che fare un buco nell'acqua meglio benzina
Ritratto di Fabio ferrero
6 febbraio 2026 - 20:03
ma tu pensi che una BMW elettrica avrà successo?? e una AMG elettrica avrà successo, saranno due flop clamorosi , evidentemente sono sadomasochisti , Audi dovrebbe fare questa coupé a 5 cilindri magari biturbo, altro che M3 Electric zzzzzzzzzzzz , zzzzzzzzzzzzzz uuuuahahah
Ritratto di ilariovs
6 febbraio 2026 - 20:40
Se la domanda è se una serie M elettrica ed una AMG elettrica possa avere successo, anche io ho i miei dubbi. Se la domanda è se BMW e Mercedes possono fare una BEV di successo allora la risposta è CERTAMENTE SI. Ma sono due domande diverse.
Ritratto di forfElt
6 febbraio 2026 - 14:02
I Cinesi se li magneranno ai vari NeueKlasse e MMA
Ritratto di ilariovs
6 febbraio 2026 - 14:39
Tutto può essere. Per ora NO. Quando lo faranno vuoldire che sono avanti in tutto ed allora è giusto che facciano gli stra-miliardi, oltre al fatto che i clienti non avranno più motivi per comprare altri se non i cinesi.
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 12:36
Se fossi un fan del termico mi verrebbe la depressione. Si parla solo di t1rare a campare. Le colonnine aumentano, le batterie migliorano, le vendite delle elettriche aumentano pianino magari, ma aumentano. A fronte di questo, i marchi storici si dibattono come pesci di lago quando c'è la siccità. La realtà è molto semplice: aziende che fanno meccanica difficilmente si convertono a fare elettronica. Non puoi trasformare ingegneri, operai e impianti dall'oggi al domani, ma hanno avuto 10-15 anni buoni per provarci. Faranno la fine delle fabbriche di macchine per scrivere meccaniche. RESTOMOD. ;-)
Ritratto di lucio204
6 febbraio 2026 - 12:50
Veramente stiamo festeggiando... le case automobilistiche stanno tutti tornando sui loro passi e la UE se ne farà una ragione...
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 13:52
Nel senso che le termiche si vendono sempre meno?
Ritratto di Edo-R
6 febbraio 2026 - 13:16
Questa è la tua visione limitata come al solito, perché come nell'articolo sul ritorno ai V8 di MB, una certa visione non esclude l'altra, ma tu da perdigiorno ti diletti con le solite strambe previsioni.
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 13:58
Caro il mio analfabeta, nessuno qui dice che non va bene il V8. La cosa che non avete capito con quella nocciolina che vi trovate nella zucca è che per un po' sopravviveranno solo le termiche di lusso, come gli orologi meccanici, e poi nemmeno più quelle. Queste sono le ultime convulsioni.
Ritratto di Edo-R
6 febbraio 2026 - 14:28
Uno che fa qualche ora di lezione e fa qualche esperimento ripetuto ogni anno con il solito strumento da fondi europei ( al pari del tecnico IPSIA) è l'ultimo che dovrebbe parlare di industria visto che non ha mai lavorato in vita sua da vero ingegnere. Perdi sempre tempo a sparlare invece che imparare qualche passo di Merengue o Salsa alla proloco che forse ti si addice di più :)))).
Ritratto di Ultimojedi
11 febbraio 2026 - 15:06
Bravissimo hai fatto un sunto di tutto ciò che non conosci. Puoi tornare a leggere la Gazzetta dello Sport.
Ritratto di Merletti Felice
11 febbraio 2026 - 15:04
Ultimojedi se non sono indiscreto mi direbbe quali orologi possiede?
Ritratto di forfElt
6 febbraio 2026 - 14:03
Italia 3a al mondo in quanto a colonnine-per-bev, non dimentichiamolo
Ritratto di Spock66
6 febbraio 2026 - 16:54
Ultimojedi..ahiahi..capisco che il Maalox da alla testa quando usato in quantità smodate, come evidentemente è il tuo caso. Tutta la panzana ecologista stà crollando in maniera clamorosa e direi anche inaspettata nella velocità..in USA tornano i V8, in Europa i 6 cilindri e più nessuna casa ci crede veramente se non pochi poveretti woke come quelli di Jaguar e tu ti affanni in maniera patetica a provare la difesa di una tecnologia fallita e rifiutata dalla storia. Voi piccoli fascistelli sinistroidi fanatici indottrinati dovete rassegnarvi o diventare semplicemente ridicoli..decine e decine di post da bimbominki@ negando l'evidenza di un fallimento clamoroso e ripetendo gli stessi slogan ammuffiti di sempre hanno stancato e sono ridicoli..sembra Tarek Aziz che diceva di aver vinto con i carri armati sullo sfondo..ti ricordi o alla terza media questa non ve l'hanno insegnata? Fatti un favore, a te, stai zitto invece di dimostrare a tutti la tua pochezza..
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 17:14
Sogna sogna di avere un V8. Che tenerezza.
Ritratto di ciurbis
11 febbraio 2026 - 15:07
3
mi fanno ridere tutte ste genti che parlano di auto con V8 e a malapena si possono permettere di vederle in concessionaria, ma l'avete mai avuto un V8?? i costi di gestione, di manutenzione, di bollo e superbollo (ma forse lo pagavo solo io...), sono assurdi e semplicemente in Italia non sono più sostenibili. la mia elettrica da 400cv se li mangia i V8 in accelerazione e costa una miseria. uso (molto poco) nel we un'Alpine A110 che va da dio ed è divertente da matti con 1100kg e 252cv. i motoroni di cui parlate sono anacronistici ormai, e le nostre città (che sono camere a gas) non se li possono più permettere. tra 5 anni quando con le batterie SSB avremo autonomie di 800/1000km reali rideremo tutti a rileggere i vostri commenti. i motori rimarranno giustamente una minoranza su mezzi di nicchia come gli orologi meccanici. tornate sul pianeta terra e smettetela di sognare. :-)
Ritratto di Ultimojedi
11 febbraio 2026 - 15:18
Questi di V8 hanno visto giusto le macchine di Cars, poi si parcheggiano la Punto in sosta vietata sotto casa, con l' adesivo Abarth e quello Ferrari.
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2026 - 20:30
Se le faranno tutte a benzina e me va anche bene. Quelle a gasolio sono da abolire!
Ritratto di Alexspc79
6 febbraio 2026 - 13:15
54
Peccato, però non è poi così bellissima
Ritratto di zottto
6 febbraio 2026 - 13:16
Mettetevi l’anima in pace, il futuro non sarà elettrico, sarà Nazionale.
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2026 - 20:30
Meglio elettrico che a gasolio!
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 13:16
E quindi in definitiva le Porsche sono Audi quindi VW? E chi l' avrebbe mai detto? Ahahahah
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2026 - 14:28
Non dirlo a nessuno, carissimo Ultimo, ma c’è di mezzo anche Urus………
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 14:32
Giusto ricordarlo. Peraltro è orribile e non ci perdiamo nulla.
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2026 - 14:34
Che sia orribile lo dici tu, caro jedi. E io.
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2026 - 20:28
Abbia pazienza Stimato Q.la, ma una Lambo SUV è agghiacciante!
Ritratto di Quello la
6 febbraio 2026 - 21:37
Rileggi quello che ho scritto, caro Neuro, e ti accorgerai che non siamo poi su posizioni così distanti.
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2026 - 18:02
1
La volpe che non arriva all' uva è lampante oppure c' è invidia di fondo che è pure peggio..
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 19:00
Perché? La Reventón è bellissima, la Urus è orribile. È gusto. Non posso permettermi nessuna delle due, ma una è solo per tamarri e spacciatori.
Ritratto di Mirko21
6 febbraio 2026 - 13:32
06/02/ 26 : STELLANTIS CROLLO IN BORSA DEL 27%....SOSPESI I DIVIDENDI...NIENTE NIENTE L'ELETTRICO A TUTTO SPIANO C'ENTRA QUALCOSA????..MAH?!?
Ritratto di Ennio78
6 febbraio 2026 - 13:38
Nei guai si si sono messi quando hanno pensato che chi compra auto sportive piace l'elettrico. Sembra che chi decide le stategie dei costruttori di auto in realta' siano appassionati di altro e non conoscano i loro clienti.
Ritratto di Luca F
6 febbraio 2026 - 13:40
Qui c'è da risolvere un equivoco di fondo ovvero che la berlinetta/coupè/potenzialmente cabrio come Boxter/Cayman/TT totalmente elettrica non può avere mercato. Falla pure ibrida se vuoi approfittare dello scatto che ti dà la batteria, ma su un'auto che usi prevalentemente per divertimento non puoi mettere il cliente di fronte all'alternativa di scegliere tra la "berlinetta" che pesa oltre due tonnellate (e addio agilità) oppure che ti obbliga ad attaccarla alla presa ogni ora e mezza o poco più altrimenti resti a piedi (scelta che c'è nella migliore delle ipotesi, visto che spesso le condizioni sono presenti entrambe). Che una volta finiti o anche solo ridimensionati i finanziamenti a pioggia e a babbo morto questi progetti finiscano nel cestino rientra nella normalità delle cose (e comunque se fosse quella in foto non perdiamo proprio niente, anzi).
Ritratto di AZ
6 febbraio 2026 - 14:42
La Mg cyberster sfiora le 2 tonnellate solo in versione 4X4. Non ho mai visto TT, Boxster e Cayman come alternative alle divertenti Elise ed Exige, ma come auto che puntavano a prestazioni motoristiche più che alla dinamica di guida (basta pensare ai motori e al peso da berlina media). Un'alternativa convincente di Cyberster sarebbe stata interessante, ma se morisse il progetto ci risparmieremmo quel brutto ferro da stiro che sembra la futura TT.
Ritratto di Newcomer
6 febbraio 2026 - 13:40
Non svilupperanno nessun nuovo modello elettrico
Ritratto di AZ
6 febbraio 2026 - 14:34
Condividendo la piattaforma avrebbero risparmiato parecchio. Peccato cancellare tutto: che spreco. Scarsa lungimiranza da parte di tutti, Volkswagen compresa, nell'affare Northvolt: con una cordata di aziende e i soldi dell'UE l'avrebbero salvata.
Ritratto di TurboCobra11
6 febbraio 2026 - 21:49
Concordo. Per quanto non creda che l'elettrico possa diventare preponderante, e sicuramente non nel breve nel settore auto, e che nonostante sia super spinto abbia numeri bassissimi, trovo fuori da ogni logica che sia stata lasciata fallire northvolt. L'Europa che vuole tutto elettrico, o adesso il 90%(della serie, cala cala e cala ancora che ancora sei all'utopia) lascia fallire l'unico produttore EU di batterie? Anche a costo di metterci miliardi e nazionalizzarla(a livello UE anche se non siamo una nazione) andava salvata. Se vogliono prima o dopo arrivare totalmente elettrico, northvolt per la UE doveva essere Agip dell'Italia post guerra, come la Total per la Francia. Un colosso statale con un piano a lungo termine per crescere e fare utili, ma sostenuta per i primi cinque dieci anni dalle casse pubbliche, ovviamente mantenendola pubblica per non socializzare i costi e privatizzare gli utili, solo così fai politica industriale. Non puoi imporre cose e allo stesso tempo fare il liberista sfrenato. Il mercato o lo guidi o va dove vuole, non puoi fare sogni da economia pianificata ma senza intervento diretto nell'economia.
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 22:16
In Corea del Sud, in Giappone e Cina i centri di ricerca sulle batterie sono statali. Hanno fatto esattamente come dici e i risultati si vedono.
Ritratto di TurboCobra11
7 febbraio 2026 - 00:47
Esattamente, devi creare autosufficienza e sufficienti numeri per combattere a livello globale su una tecnologia. E per farlo devi avere un colosso europeo, grande quando LGChem lasciando stare la potenza di Catl. Come si può pensare di volere tutte le auto Bev e poi lasciar fallire l'unico tentativo di avere un produttore europeo come northvolt. Davvero a livello di Ue intera, mettere un po' di miliardi per una produzione strategica era impossibile? Se già non erano credibili ma sembrassero degli scappati di casa senza un idea del mondo reale, con la storia di northvolt hanno perso completamente la faccia. Ogni limite imposto sulle ice al 2035 andrebbe cancellato, perché se non tieni in piedi l'unico produttore autoctono di batterie dove diamine vorrebbero andare... Viene da mettersi le mani nei capelli, perché avere idee diverse ci sta, ma una visione di come le vorrebbero mettere in opera è la base di ogni cosa. Parlano di essere green e autonomi, e poi passiamo dalla dipendenza via tubo dalla Russia alla dipendenza più costosa e inquinante dagli USA, passiamo da importare petrolio per le auto ad avere auto con batterie per le quali non abbiamo nessuno interno a produrle (a parte materie prime) e che poi dobbiamo ricaricare con energia elettrica prodotta importando idrocarburi perché chiudiamo il nucleare prima del carbone come priorità (vedasi Germania) Invasati che si vendono come meretrixi, altro che statisti con una visione di Europa forte e sovrana
Ritratto di Ultimojedi
7 febbraio 2026 - 07:22
Ok. Detto questo che in parte condivido, per ciò che riguarda gli errori, non trovi che chi critica solo e remi sistematicamente contro abbia uguali responsabilità? Perché in Cina non è che sia fatto tutto sempre nella maniera più furba e a regola d'arte (vedi cofano squagliato di Xiaomi) però se il capo dice A tu fai A e se dissenti vai in campo di prigionia. In Europa devi contattare con 27 stati e dentro ogni stato c'è pure l' opposizione, tanto che certe volte s'incasinano pure le opposizioni. In Italia l' opposizione ha almeno 4 posizioni diverse in tema di energia. Criticare è il sale della democrazia, però sarebbe bello ripagarsi questo diritto con critiche costruttive. La Thunberg è un personaggio inqualificabile che è stata strumentale per un certo tempo, ma dall' altra parte la proposta era continuare a bruciare a manetta comprando da russi e arabi. Il più pulito ha la rogna e la barca affonda.
Ritratto di AZ
6 febbraio 2026 - 14:55
Fanno sorridere gli amanti del termico. I motori termici di oggi, salvo pochi esempi come Ferrari, Lamborghini, ecc., non sono certo prestanti. Sono proprio ridicoli. I vecchi motori delle auto medie (per pensare a categorie diffuse), ad esempio i diesel dai 1.5 ai 2.0, sono stati sostituiti da ridicoli 1.2 benzina. Ricordo che i motori diesel inquinano molto meno (meno consumi e meno CO2) anche di piccoli benzina. Oggi si va verso l'elettrico, che è adatto alla maggior parte delle esigenze, a parte di chi cerca solo una dinamica di guida particolarmente spinta, alla Lotus o alla Caterham. Porsche Boxster e Cayman e Audi TT non sono mai state pari alla Lotus e puntavano a motori potenti. Una piattaforma elettrica garantirebbe una buona dinamica di guida (leggermente peggiore ma non di troppo) a fronte di prestazioni fantastiche (decisamente superiori alle precedenti versioni termiche).
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 15:30
+1
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2026 - 16:49
Il problema, AZ, sono i tempi di ricarica. Se tutti avessimo un'auto elettrica A) non ci sarebbe potenza necessaria per tutti (blackout continui) B) per fare il pieno ad un'auto a benzina ci si mette 3 minuti, per una elettrica almeno 10 volte tanto. Sperando di trovare la colonnina libera e funzionante.
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 19:09
Ma com' è che le trovo tutte io le colonnine libere e funzionanti quando viaggio? Forse perché uso le app che ti dicono in tempo reale lo stato delle cose? Io che non ho la ricarica a casa? Ma come farò mai? Mah.
Ritratto di forfElt
6 febbraio 2026 - 20:26
Le App, e saperle usare = fanno davvero la differenza oggigiorno per la mobilità...
Ritratto di marcoveneto
9 febbraio 2026 - 07:31
Certo ti credo. Finchè la quota delle auto elettriche starà sotto al 10% non vedo grandi problemi per chi viaggia in elettrico. In ogni caso il tempo di ricarica rimane sempre abbastanza lungo.
Ritratto di Ultimojedi
9 febbraio 2026 - 09:23
E quando la quota aumenta, aumentano le colonnine. I tempi di ricarica sono più un mito che altro. Io tutta questa gente che va di fretta per poi andare a stravaccarsi a guardare il Grande Fratello non è che la capisca molto. Io di tempi morti ne ho. Di solito ricarico al lavoro, ma in viaggio di tempo se ne butta un bel po'. A girare i pollici mentre caricavo finora non ci sono stato. Invece sono stato diversi giorni con un'auto in prestito perché la termica precedente era in manutenzione.
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2026 - 08:09
Probabilmente è questione di abitudine...A me scoccia fermarmi a fare il pieno (perdendo 3/4 minuti)...e ci vado 2 volte al mese. Magari considerando la sosta più prolungata, uno potrebbe effettivamente organizzarsi e fare altro.
Ritratto di Ultimojedi
6 febbraio 2026 - 19:13
Le stazioni ad alta potenza hanno i loro sistemi di accumulo. Sulla rete non ci spari 1MW così.
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2026 - 18:00
1
Immagino che tu AZ dall' alto della tua esperienza stai già programmando l' acquisto di una sportiva a corrente, giusto??
Ritratto di forfElt
6 febbraio 2026 - 20:22
In effetti, se con soli 100CV (e anche meno) di potenza che vada oltre qualche secondo si riesce a tenere 2 tonnellate e passa di vettura fissa a 230 orari = supercar/hypercar che non siano elettriche non hanno senso (troppo loffi i cavalli termici a confronto :( )
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2026 - 20:33
Meglio un ridicolo 1.2 a benzina che un qualsiasi motore a gasolio!
Ritratto di telemo
6 febbraio 2026 - 16:02
Penso che non ce ne fosse bisogno dal momento che le auto elettriche fanno miseri numeri rispetto alla controparte termica/ibrida. Quindi non abbiamo subito perdite!
Ritratto di Gordo88
6 febbraio 2026 - 17:58
1
No vi prego fatela termica su base della nuova macan!!
Ritratto di GabrieleWhite
6 febbraio 2026 - 18:18
La TT era una bella macchina. Il design, l’orrore
Ritratto di Fortesque
7 febbraio 2026 - 04:42
Se Torino piange, Berlino non ride. Certo che se dovevano presentare quella lapide a 4 ruote c’è solo da ringraziare Porsche per la scelta. Ma degli ubriaconi che ci sono in Audi qualcuno l’ha vista una foto del modello di 30 anni fa?!
Ritratto di erresseste
7 febbraio 2026 - 09:08
Porsche con l'elettrico si è già messa nei guai, già dimenticati di Macan
Ritratto di Pepetto
7 febbraio 2026 - 10:09
E Lasciate perdere! Da questo momento in poi collegate la remunerazione dei manager con i risultati economici ottenuti e con un business Plan Redditizio… Non prenderebbero un soldo…
Ritratto di Tfmedia
7 febbraio 2026 - 13:40
5
Il frontale in foto dell'Audi sembra una caldaia a metano mentre il posteriore un boiler elettrico, ma per favore !!!
Ritratto di Miti
8 febbraio 2026 - 23:17
La cosa che mi stupisce è che si volevo cambiare il mondo senza che il mondo fosse d'accordo... metti anche la politica dentro e... ormai che dici Stellantis, Renault, VW, BMW o MB ... la cosa più patetica , fin quando la carretta andava (a gasolio) tutti felici è contenti... è bastato solo una spinta per trovarsi in m... contrastare la forza della cina in questo settore io non credo che è assolutamente possibile. Il treno è passato anni fa.
Ritratto di 02-0xygenerator
9 febbraio 2026 - 09:16
Semplicemente non la farà più.

Indice dei contenuti

VIDEO IN EVIDENZA