NEWS

Sfida all’ultimo… parabrezza

31 maggio 2012

A Barcellona si è svolta la finale del Best Belron Technician in the World, gara di abilità fra i migliori installatori Carglass di parabrezza e vetri per auto.

FINALISTI DA TUTTO IL MONDO - Il Best Belron Technician in the World è la gara organizzata ogni due anni dal Gruppo Belron (presente in 33 nazioni con 1900 centri di assistenza e proprietario della catena Carglass) fra i suoi migliori installatori, specializzati nella riparazione e nella sostituzione dei parabrezza, oltre che nel montaggio di vetri per le auto. L’edizione di quest’anno, la settima, si è svolta il 24 maggio a Barcellona e ha visto la partecipazione di 29 finalisti (vincitori delle rispettive gare nazionali), che si sono contesi il titolo mondiale di miglior riparatore. L’Italia era rappresentata da Alberto Susani, 26enne di Lodi (leggi qui la news).


Car glass 02


LOTTA CONTRO IL TEMPO -
 La gara si articola in tre prove: la riparazione con speciali resine di un parabrezza scheggiato, la sostituzione di un parabrezza danneggiato e quella del vetro per il finestrino anteriore sinistro. A ciascuno dei 29 sfidanti viene data una Ford Focus (erano tutte identiche) su cui intervenire con gli attrezzi usati quotidianamente per lavoro. Vince chi è più veloce e preciso nell’eseguire i tre interventi. A dare una valutazione sull’esecuzione è una giuria di esperti della Carglass, che assegna un voto in base a ben 1027 parametri riportati su apposte schede. Quest’anno la sfida fra i concorrenti è stata più serrata che mai, vuoi per la bravura degli aspiranti vincitori, vuoi perché ognuno era rumorosamente incitato dalla propria “tifoseria” (alla prova possono assistere i dipendenti del gruppo, oltre agli amici e ai famigliari dei concorrenti). Alla fine, ad aggiudicarsi l’ambito titolo (e un assegno pari al proprio stipendio di un anno) è stato l’inglese Steve Marelli. Il 29enne ha messo a frutto l’esperienza acquisita in 13 anni alla Carglass, contro i cinque del “nostro” Alberto Susani, che ha comunque ben figurato. L’appuntamento è per il 2014, quando il Best Belron Technician in the World si svolgerà in Italia.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
31 maggio 2012 - 10:03
davvero originale! Che quelli della Carglass siano veloci, non ho dubbi: hanno cambiato il mio parabrezza in un attimo
Ritratto di Claus90
31 maggio 2012 - 14:43
brava la carglass si organizza da sola le sfide e si premia anche da sola.
Ritratto di atalanta
31 maggio 2012 - 15:19
ci mancherebbe anche questa dove ci sono tante ford focus ma dai