NEWS

CarUnity, il car sharing “privato” della Opel

30 giugno 2015

Il marchio tedesco ha avviato a Francoforte un progetto per la condivisione di auto tra privati gestibile tramite un'app per smartphone.

CarUnity, il car sharing “privato” della Opel
SI COMINCIA DA FRANCOFORTE - La prossima frontiera del car sharing? Quello con le auto dei privati che statisticamente le lasciano posteggiate per il 90% del tempo. Un periodo durante il quale la vettura potrebbe essere utilizzata da altri dietro il pagamento di un piccolo compenso. Una proposta, quella del “private car sharing”, già avviata in alcune città europee, come a Londra con l'easyCar Club, e che ora sta seducendo i costruttori d'auto che vedono positivamente l'idea di allargare l'attività di produzione con la fornitura di servizi di mobilità. Un proposito che la Opel (nella foto, a sinistra, il direttore marketing Tina Muller) ha reso concreto con CarUnity, iniziativa sperimentale appena avviata nella regione metropolitana Reno-Meno, quella di Francoforte e Magonza dove risiedono circa 6 milioni di abitanti. 
 
SOLO A CHI VUOI TU - Per l'avvio del servizio CarUnity Opel ha puntato soprattutto a rendere disponibili alcune auto di dipendenti e delle concessionarie che si possono trovare e prenotare attraverso un'apposita app per smartphone e utilizzare dietro un compenso contenuto. L'applicazione, scaricabile gratuitamente App Store e Google Play, può essere utilizzata anche da coloro che desiderano mettere in condivisione la propria vettura che non deve essere necessariamente del marchio di Rüsselsheim. Chi aderisce può usufruire di pacchetti agevolati per assicurare l'auto forniti dalla Opel e scegliere le modalità per il “nolo” determinando gli orari di disponibilità e, se lo desidera, limitando l'uso a un gruppo di persone, come parenti o amici di Facebook. Nei prossimi mesi sarà anche intensificata la cooperazione con le piattaforme di car pooling, come Flinc, per incrementare ulteriormente l'offerta di CarUnity.
Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
86
74
49
66
VOTO MEDIO
3,1
3.097345
339
Aggiungi un commento