NEWS

Qualche ritocco per la Chevrolet Camaro

28 marzo 2013

All’aggiornamento estetico della Camaro si aggiunge il ritorno della storica variante Z/28 pensata soprattutto per l’utilizzo in pista.

Qualche ritocco per la Chevrolet Camaro

AMARCORD - Al Salone di New York è stato presentato il restyling della Chevrolet Camaro, aggiungendo un pizzico di pepe con una variante pensata per le giornate in pista. Ritorna infatti la Z/28, il modello più iconico nella storia della Camaro, introdotto per la prima volta nel 1967 per competere nella serie Trans-Am. La nuova Chevrolet Camaro Z/28 (nelle foto) è tarata per l’utilizzo in pista dove, secondo la casa, gira più veloce di tre secondi rispetto alla ZL1 grazie alla riduzione del peso (45 kg  meno della SS, 136 kg meno della ZL1), alla maggiore tenuta di strada (1,05 g di accelerazione in curva) e alla maggiore potenza frenante ottenuta grazie all’impianto carboceramico (1,5 g in decelerazione). Come l’antenata, la Chevrolet Camaro Z/28 è disponibile solo con cambio manuale mentre l’aria condizionata è a richiesta.

Chevrolet Camaro

“SGUARDO” MINACCIOSO - Quanto all’aggiornamento estetico, le modifiche al corpo vettura hanno reso ancora più aggressivo il profilo della Chevrolet Camaro. La mascherina e i gruppi ottici dotati di anelli a led sono stati assottigliati, più grande invece la presa d’aria inferiore. Sul lungo cofano, uno sfogo aiuta a raffreddare il motore oltre a svolgere una funzione aerodinamica. Ridisegnati i fari posteriori, sempre a sviluppo orizzontale con i due terminali di scarico integrati nel paraurti. La Chevrolet Camaro Z/28 è dotata di un pacchetto aerodinamico specifico che include: splitter anteriore, sottoscocca carenato, minigonne laterali, spoiler e diffusore posteriore con 4 scarichi sdoppiati. Finiture dedicate anche per l’abitacolo che dispone di volante a fondo piatto, sedili Recaro in pelle scamosciata con cinture di sicurezza a cinque punti e sedute posteriori alleggerite. 
 
Chevrolet Camaro
 
TURBO? NO GRAZIE - Il cuore della Chevrolet Camaro Z/28 è il 7.0 V8 aspirato LS7 capace di erogare 500 CV e 637 Nm di coppia massima abbinato esclusivamente al cambio manuale a sei rapporti Tremec TR6060. La potenza  viene distribuita alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato che lavora all’unisono con il Traction Management Performance. Completano il quadro la lubrificazione a carter secco, il sistema di raffreddamento potenziato, i cerchi da 19 pollici con pneumatici Pirelli PZero Trofeo R e l’assetto completamento rivisto. La Camaro Model Year 2014, compresa la specialistica Z/28, arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell’anno.
Chevrolet Camaro Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
29
15
3
2
VOTO MEDIO
4,5
4.49669
151


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
28 marzo 2013 - 12:57
2
Bellissima!
Ritratto di Flavio Pancione
28 marzo 2013 - 13:27
7
E' mostruosa, è potente e basta. Non è nient'altro e anche la linea mi piace moltissimo.. prima o poi farò la pazzia.. in versione normale e in tinta unica!
Ritratto di sharry
28 marzo 2013 - 13:32
1
La trovo più brutta, ma allo stesso tempo molto più bella della vecchia. Almeno lei non rovina le auto come sta facendo la Ford finora, vedi la Mustang del 2014...
Ritratto di juvefc87
28 marzo 2013 - 14:03
belli i fari con le frecce, ma quelli vecchi erano ancora meglio con i led!
Ritratto di Delicious
28 marzo 2013 - 14:14
3
Che dire della mia muscle car moderna preferita? Bellissima, per fortuna non l'hanno rovinata come ha fatto Ford con la Mustang. Se già il pacchetto 1LE rendeva la SS un'arma da pista non oso nemmeno immaginare questa. Se costa il giusto (una via di mezzo tra ZL1 e SS) la vedo davvero dura per Ford.
Ritratto di Chromeo
28 marzo 2013 - 19:55
Perchè non ti piace la nuova Mustang?
Ritratto di Delicious
28 marzo 2013 - 20:41
3
La mia preferita, quella che nei particolari del design e la personalizzazione è la migliore, rimane la versione 2010 - 2011. C'è qualcosa, forse nei particolari del posteriore, che non mi piace molto nell'ultima versione sebbene sia praticamente uguale alla precedente, non so nemmeno io definire la causa.
Ritratto di Chromeo
28 marzo 2013 - 20:46
Forse non ti piace la linea più europea che ha adottato cioè linee più morbide ed aerodimamiche mache hanno un senso stilistico, se ci fai caso anche la Camaro ha preso questa strada
Ritratto di Delicious
28 marzo 2013 - 21:14
3
Si però la Camaro ha dalla sua uno stile molto più aggressivo, cosa fondamentale in una muscle car. Questa tendenza all'europeo non mi piace molto, sta lentamente uccidendo la personalità estetica di marchi che fino a poco tempo fa si distinguevano dalla concorrenza.
Ritratto di Chromeo
28 marzo 2013 - 21:54
Se uno gli piace di più la Camaro che la Mustang sono gusti, ma secondo me non stanno rovinando troppo le Muscle anzi... ne stanno guadagnando in aerodinamica e lo stile sta diventando più sofisticato, poi sono gusti
Pagine