NEWS

Qualche ritocco per la Chevrolet Camaro

28 marzo 2013

All’aggiornamento estetico della Camaro si aggiunge il ritorno della storica variante Z/28 pensata soprattutto per l’utilizzo in pista.

Qualche ritocco per la Chevrolet Camaro

AMARCORD - Al Salone di New York è stato presentato il restyling della Chevrolet Camaro, aggiungendo un pizzico di pepe con una variante pensata per le giornate in pista. Ritorna infatti la Z/28, il modello più iconico nella storia della Camaro, introdotto per la prima volta nel 1967 per competere nella serie Trans-Am. La nuova Chevrolet Camaro Z/28 (nelle foto) è tarata per l’utilizzo in pista dove, secondo la casa, gira più veloce di tre secondi rispetto alla ZL1 grazie alla riduzione del peso (45 kg  meno della SS, 136 kg meno della ZL1), alla maggiore tenuta di strada (1,05 g di accelerazione in curva) e alla maggiore potenza frenante ottenuta grazie all’impianto carboceramico (1,5 g in decelerazione). Come l’antenata, la Chevrolet Camaro Z/28 è disponibile solo con cambio manuale mentre l’aria condizionata è a richiesta.

Chevrolet Camaro

“SGUARDO” MINACCIOSO - Quanto all’aggiornamento estetico, le modifiche al corpo vettura hanno reso ancora più aggressivo il profilo della Chevrolet Camaro. La mascherina e i gruppi ottici dotati di anelli a led sono stati assottigliati, più grande invece la presa d’aria inferiore. Sul lungo cofano, uno sfogo aiuta a raffreddare il motore oltre a svolgere una funzione aerodinamica. Ridisegnati i fari posteriori, sempre a sviluppo orizzontale con i due terminali di scarico integrati nel paraurti. La Chevrolet Camaro Z/28 è dotata di un pacchetto aerodinamico specifico che include: splitter anteriore, sottoscocca carenato, minigonne laterali, spoiler e diffusore posteriore con 4 scarichi sdoppiati. Finiture dedicate anche per l’abitacolo che dispone di volante a fondo piatto, sedili Recaro in pelle scamosciata con cinture di sicurezza a cinque punti e sedute posteriori alleggerite. 
 
Chevrolet Camaro
 
TURBO? NO GRAZIE - Il cuore della Chevrolet Camaro Z/28 è il 7.0 V8 aspirato LS7 capace di erogare 500 CV e 637 Nm di coppia massima abbinato esclusivamente al cambio manuale a sei rapporti Tremec TR6060. La potenza  viene distribuita alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato che lavora all’unisono con il Traction Management Performance. Completano il quadro la lubrificazione a carter secco, il sistema di raffreddamento potenziato, i cerchi da 19 pollici con pneumatici Pirelli PZero Trofeo R e l’assetto completamento rivisto. La Camaro Model Year 2014, compresa la specialistica Z/28, arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell’anno.
Chevrolet Camaro Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
28
15
3
2
VOTO MEDIO
4,5
4.50331
151


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
28 marzo 2013 - 12:57
2
Bellissima!
Ritratto di Flavio Pancione
28 marzo 2013 - 13:27
7
E' mostruosa, è potente e basta. Non è nient'altro e anche la linea mi piace moltissimo.. prima o poi farò la pazzia.. in versione normale e in tinta unica!
Ritratto di sharry
28 marzo 2013 - 13:32
1
La trovo più brutta, ma allo stesso tempo molto più bella della vecchia. Almeno lei non rovina le auto come sta facendo la Ford finora, vedi la Mustang del 2014...
Ritratto di juvefc87
28 marzo 2013 - 14:03
belli i fari con le frecce, ma quelli vecchi erano ancora meglio con i led!
Ritratto di Delicious
28 marzo 2013 - 14:14
3
Che dire della mia muscle car moderna preferita? Bellissima, per fortuna non l'hanno rovinata come ha fatto Ford con la Mustang. Se già il pacchetto 1LE rendeva la SS un'arma da pista non oso nemmeno immaginare questa. Se costa il giusto (una via di mezzo tra ZL1 e SS) la vedo davvero dura per Ford.
Ritratto di MatteFonta92
28 marzo 2013 - 15:06
3
Bella, ma mi piaceva di più prima, quando aveva fari e fanali più grandi, che si sposavando meglio con la linea massiccia dell'auto. Questi, così lunghi e sottili, sembrano non c'entrare molto col resto della macchina. Rimane comunque una bellissima vettura con un prezzo concorrenziale, anche se per mantenerla, qua in Italia, ti devi letteralmente svenare.
Ritratto di fabri99
28 marzo 2013 - 16:09
4
Chevrolet, vi siete bevuti il cervello??? Sì, non è cambiata molto, ma quel poco fa piuttosto schifo... Quel posteriore con i fari uniti è inguardabile, anche se ha un po' del fascino ormai perso delle vecchie Muscle cars, mentre l'anteriore sembra migliorato... Gli interni non mi piacciono per niente, la Z28 invece promette davvero bene... Certo, è peggiorata, ma rimane pur sempre una delle mie muscle cars preferite... Però la Mustang mi piace di più... Saluti ;)
Ritratto di fabri99
28 marzo 2013 - 16:11
4
Sinceramente, non capisco cosa abbiate tutti contro la Mustang 2014, se è a malapena ristilizzata! Non si nota nemmeno... Personalmente, preferisco la Mustang alla Camaro... Quando la Ford s'impegna, fa auto a cui poche altre sanno tenere testa... Ogni tanto sbaglia(Ka), ma certe volte non potrebbe azzeccarci di più... Saluti da Fabri99 e auguri di Buona Pasqua! ;)
Ritratto di mustang54
28 marzo 2013 - 18:31
2
anonimo...meglio prima
Ritratto di ford 00
28 marzo 2013 - 21:08
Davanti è leggermente peggiorata e dietro è orribile... Non capisco perchè peggiorare una auto riuscita
Pagine