NEWS

Chevrolet Corvette Z06: potenza americana

Pubblicato 27 ottobre 2021

La versione più estrema della Corvette monta un nuovo motore V8 di 5,5 litri con 670 CV. Anche assetto e aerodinamica sono stati rivisti.

Chevrolet Corvette Z06: potenza americana

UN NUOVO V8 - Il motore della nuova Chevrolet Corvette Z06 è siglato LT6 ed è un V8 aspirato in alluminio con doppi alberi a camme in testa ingegnerizzato per garantire la massima reattività. La casa americana ha optato per un albero motore leggero e una corsa relativamente corta, e, per renderlo pronto per la pista, ha adottato un sistema di lubrificazione a carter secco di tipo racing. Le nuove testate sono state progettate con camere di combustione e porte di aspirazione completamente lavorate a CNC (le coperture dell'albero a camme sono verniciate in Edge Red per renderle più distintive). Per tenere sotto controllo la massa e congiuntamente garantire maggiore resistenza, sono stati adottati anche pistoni in alluminio e bielle in titanio forgiato. Il V8 di 5,5 litri eroga 670 CV e 623 Nm di coppia a 6.300 giri. 

È PIÙ LARGA - Visivamente, la nuova Chevrolet Corvette Z06 si differenzia dal modello standard per la presenza di parafanghi più larghi e nuove modanature. Le modifiche sono state apportate per far posto alla maggiore larghezza (9,4 cm), a causa della presenza di  pneumatici più grandi (275/30 ZR20 all’anteriore e 345/25 ZR21 al posteriore). La vettura viene fornita con pneumatici Pilot Sport 4S Zp, ma il pacchetto Z07 aggiunge pneumatici Sport Cup 2 R ZP.

MIGLIORA LA DEPORTANZA - I tecnici per far fronte alla maggiore potenza hanno curato molto anche l’aerodinamica; la Chevrolet Corvette Z06 viene infatti fornita con un nuovo splitter anteriore e uno spoiler posteriore. Entrambi, forniscono fino a 165,6 kg di deportanza a 300 km/h. Disponibile come optional il pacchetto in fibra di carbonio che aggiunge uno splitter anteriore più grande, profili aerodinamici all'angolo anteriore, un'ala posteriore montata su piedistallo e profili sottoscocca.


> La nuova Z06 è disponibile anche in versione spider.

FRENI PIÙ GRANDI - Non cambiano le sospensioni, che sono le stesse di quelle presenti sulla Corvette Stingray, tuttavia, gli ingegneri le hanno rimesse a punto per migliorare le prestazioni dinamiche. La Chevrolet Corvette Z06 è dotata anche del “launch control”, così da garantire un'accelerazione ottimale e controllo della trazione, e di un differenziale elettronico a slittamento limitato. È stato aggiornato anche l’impianto frenante, che ora può contare su dischi Brembo da 370 mm di diametro all'anteriore e da 380 mm al posteriore. Le pinze hanno sei pistoni davanti e quattro dietro. Sono optional i cerchi in fibra di carbonio, che riducono la massa totale sospesa della vettura di 18,6 kg. Secondo la casa, grazie ai miglioramenti di prestazioni che sono stati apportati, la sportiva americana è in grado di garantire 1,22 g di accelerazione laterale nelle curve.

LA PRODUZIONE - La produzione della Chevrolet Corvette Z06 inizierà nell'estate del 2022 nello stabilimento di Bowling Green, nel Kentucky. La Chevrolet afferma che la sportiva sarà esportata anche al di fuori del mercato americano. I prezzi non sono stati ancora annunciati.

Chevrolet Corvette Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
100
30
19
9
15
VOTO MEDIO
4,1
4.104045
173


Aggiungi un commento
Ritratto di - ELAN -
27 ottobre 2021 - 10:57
1
Questa è la Preistoria che mi piace.. e penso di essere in buona compagnia.
Ritratto di Vecchio Caprone
27 ottobre 2021 - 11:09
Per me macchina d'ammirare in un certo senso, ma anche macchina che vuole essere quello che per me é una Corvette. Sono antiquato, la C6 é stata per me l'ultima Corvette, espressione dell'America. Questa, con tutti i suoi pregi e difetti é una "wannabe", vuole essere tutto meno una Corvette. Non discuto sulla scelta, alla GM ne sanno più di me, ma la sensazione é diversa. La C6 nella sua magnifica obsolescenza mi diceva qualcosa e non aveva concorrenti. Mio punto di vista basato solo su sensazione e non qualità del prodotto o validità commerciale.
Ritratto di - ELAN -
27 ottobre 2021 - 11:26
1
Sì, è luogo comune dire che: "Non è una Corvette". Ma allora la 812 Superfast vuole essere una Corvette perchè ha motore davanti?
Ritratto di - ELAN -
27 ottobre 2021 - 11:28
1
P.S. lo sostenni anch'io ma effettivamente è un pò un luogo comune
Ritratto di Vecchio Caprone
27 ottobre 2021 - 12:13
Caro Elan parli con un vecchio! Per me una Ferrari é tale solo con il v12 anteriore, una Maserati ha il v8 o il Sei in linea davanti, se guardi bene il C4 della Corvette era molto simile al Ghibli (quello dei miei tempi). Alla mia età si parla di sensazione. Il prodotto é sicuramente valido, ma non mi da i brividi. Che la GM abbia fatto bene a modernizzare il prodotto per farlo piacere ai più giovani (di me), é giustissimo, ci mancherebbe altro. Parlo di sensazione personale.
Ritratto di - ELAN -
28 ottobre 2021 - 11:05
1
Allora si compri una C3 Stingray d'epoca. Ormai lei è d'epoca (che non è un male).
Ritratto di ocram 47
27 ottobre 2021 - 15:08
Ho posseduto due C6.. non ho mai ricomprato una C7 perchè, sebbene estremamente più rifinita, non aveva le linee morbide e senza angoli che facevano della C6 qualcosa da toccare con gli occhi chiusi ancora prima di guardarla... fino alla coda, volutamente tronca, perpendicolare, brutale, unica nel panorama e con quattro meravigliosi fari rotondi. Nella C8 si ripetono i tagli e gli angoli ovunque anche più che nella C7, che possono piacere per carità.. e c'è il motore centrale, un motore da brividi sicuro. Ma il cofano di una Corvette non può essere abbreviato per un paio di secondi al giro. Comunque al momento, se non erro, è proprio un cofano lungo, quello della AMG black series a detenere il record al Nurburgring.
Ritratto di Gordo88
27 ottobre 2021 - 19:07
1
Vero incredibile come ci sia riuscita, considera che quella dopo con configurazione fr (viper srt-10) è staccata di 30 secondi e ben 11 posizioni!
Ritratto di Quello la
27 ottobre 2021 - 15:13
Beh, cari Elan e Vecchio, se dite le stesse cose che direi io a questo punto che ci sto a fare qui? :-ppp
Ritratto di Flavio8484
27 ottobre 2021 - 11:02
Meno "vette" piu europea, aspetto il genio che chiederà:"a quando la versione elettrica??"
Ritratto di Er sentenza
27 ottobre 2021 - 12:33
Eh no! Il genio finto ecologista non vuole la versione elettrica....vuole che sia solo ed esclusivamente elettrica.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 21:10
Ne abbiamo uno nel blog. Si chiama AlVolantino estremista dell'elettrico, che critica le auto che non sono solo elettriche...
Ritratto di Flavio8484
27 ottobre 2021 - 21:19
Purtroppo non é solo....anche se lui credo sia un troll di spotorno
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 22:51
@Flavio8484 è molto probabile, magari saranno pure parenti.
Ritratto di Andre_a
27 ottobre 2021 - 13:10
A quando la versione sovralimentata?
Ritratto di Ferrari4ever
27 ottobre 2021 - 11:26
1
Ieri in Chevrolet hanno anche presentato il motore ZZ632, che come dice il nome è di 632 pollici cubici (ovvero 10.648 cq) con una potenza di 1.118 cv è una coppia di 1.200 nm, niente turbo niente compressore volumetrico e niente motore elettrico.
Ritratto di Ferrari4ever
27 ottobre 2021 - 12:00
1
Centimetri cubici.
Ritratto di Vincenzo1973
27 ottobre 2021 - 12:06
e lo mettono in questa? se si, entra o tolgono un sedile? ;)
Ritratto di Andre_a
27 ottobre 2021 - 13:51
No, lo mettono in una cassa. È un cosiddetto "crate engine", compri il solo motore e lo monti sul tuo progetto
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:26
@Andre_a, interessante pure questo.
Ritratto di Road Runner Superbird
27 ottobre 2021 - 15:36
Se vuoi si, lo vendono aftermarket per i preparatori sportivi.
Ritratto di Vincenzo1973
27 ottobre 2021 - 16:15
ora ho capito. grazie della risposta
Ritratto di Flavio8484
27 ottobre 2021 - 13:11
La comprerei solo per fare le sgumme....alla faccia delle elettriche!!:D
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:24
@ferrari4ever, interessante.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
27 ottobre 2021 - 11:28
Bella !!! Se potessi sarebbe già nel mio box.
Ritratto di Paolo Giulio
27 ottobre 2021 - 11:59
Che gira a quasi 9.000 rpm è già stato detto?
Ritratto di Vincenzo1973
27 ottobre 2021 - 12:08
mi piace perche e' un ottima auto e' innegabile, non mi fa impazzire l'estetica perche mi lascia un certo non so che di "gia visto"... tralasciando la nostalgia per le vecchie, che ci puo' stare, ma sicuramente a livello dinamico e' migliore rispetto alle progenistrici
Ritratto di Alvolantino
27 ottobre 2021 - 13:07
Occasione persa, montasse un vero motore come quello della Tesla model s sarebbe nettamente più veloce. Ormai sono ai ferri corti queste caldaie inquinanti, e si spera una delle ultime!
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 17:23
@Alvolantino posa il fiasco, che hai bevuto abbastanza!
Ritratto di Sdruma
27 ottobre 2021 - 17:36
3
più veloce i primi 3 secondi, ma la pista è lunga, moooolto lunga!
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 02:57
Cosa sarebbe una Tesla ? Veloce dove ? Per 5 metri prima di finire le batterie sul dritto ? Ma che alla prima curva dovrebbe andare come una utilitaria con tenuta di strada imparagonabile ? Il sostenitore tipo delle elettriche farebbe bene a parlare di ammorbidenti e detersivi ideali per l'abominio elettrico dei nuovi elettrodomestici e non di prestazioni.
Ritratto di delgi
30 dicembre 2022 - 00:32
posso capire le auto che vediamo tutti i giorni. se la twingo diventasse solo elettrica non mi creerebbe tanti problemi, ma vedere le corvette , auto di 70 anni di grandissima storia, storia di V8 aspirati/ supercharger, diventare elettriche sarebbe un qualcosa di molto triste per l’industria automobilistica
Ritratto di mika69
27 ottobre 2021 - 14:02
Inutile...non mi piacerà mai. A livello emozionale mi trasmette esattamente nulla. E sapete già perché. L'aspetto tecnico, ovviamente, è capitolo a parte. Non dico sia come fare una 911 con motore anteriore, ma non si va nemmeno troppo lontano da tale invereconda soluzione.
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 03:01
Al contrario, divinamente perfetta per me. Bella, aggressiva come deve essere una vera sportiva, motore superlativo e telaio da pista, oltretutto con motore aspirato dal sound superbo al contrario della dilagante triste tendenza europea al downsizing con motori turbo dal sound castrato che devono ricorrere ad ausili sonori artificiali dalle casse audio. Ci sara' anche un modello ibrido se non erro, ma una sportiva non dovrebbe mai seguire le manie ecologiste malsane che portano ad aumentare il peso, primo abominio su una sportiva.
Ritratto di mika69
27 ottobre 2021 - 14:08
La C3 abbondantemente la più bella. C4 sotto tono. Con la C7 inizio degrado estetico.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:13
Si giusto mika69.
Ritratto di - ELAN -
29 ottobre 2021 - 16:40
1
Concordo. Ma il degrado estetico accomuna molte sportive.
Ritratto di Road Runner Superbird
27 ottobre 2021 - 15:48
Mi ricorda la genesi di un aereo. Riprogettata da zero, con un propulsore già collaudato, sempre più affinata e specializzata dal modello standard. A quando la versione a decollo verticale? :D
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 17:42
Ecco una delle poche auto che veramente non mi piacciono per niente, mi sembra davvero la super sportiva per chi non può permettersi una Porsche o una Ferrari, le Corvette fino agli anni 80 avevano un senso poi il nulla, solo motori enormi e poca qualità costruttiva, poco design etc etc, almeno con questa gli americani si sono avvicinati al concetto di bella guida, ma come al solito preferisco la Hongqi E-Hs9 che mi sembra infinitamente più centrata, una vera alternativa a super SUV ancora più costosi, qua mi sembra l'auto per il ragazzino (danaroso va ben) che vuole fare i traversi, ma non mi trasmette nulla.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 17:57
@Giulio mò mi devi spiegare cosa ci azzecca la tua amata Hongqi E-Hs9 che è un Suv, con questa Chevrolet Corvette Z06 che sono due auto completamente diverse. Che razza di paragone fai, guarda ti consiglio di non bere tanto Maotai prima di commentare!!
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 19:23
La Honqui a confronto sembra un Toi Toi ... ma a ben guardare all’interno un portarotolo ce l’hanno messo sicuramente
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:25
No è molto più bella, disegna macchine e poi sai dirmi...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 20:33
E’ prerogativa dei designer amatoriali avere pessimo gusto? O fate i saputelli perché almeno così vi potete dare un tono, anche a scapito della credibilità? No grazie preferisco essere un semplice cliente che non capisce nulla. Lascio a te l’ onore e il prestigio di comprare e girare con un’auto cinese. Io mi accontento delle mie due crucche.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 21:12
@Flynn tanto alla fine neanche lui se compra fa solo finta mi sa......
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:17
Infatti ho l'auto crucca più crucca mai esistita e ne vorrei una mandarina, ma forse quella non posso permettermela, che sta Corvette attuale non sia un capolavoro di design e che non mi venga in mente niente da copiare da essa non mi sembra un esagerazione, e volendo è anche un pò tutto il design USA ad essere un pò sottotono negli ultimi anni, che poi cosa è ciò che fanno meglio gli americani: auto enormi barocche e vistose come i loro arcinemici...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 22:19
I loro arcinemici tuttavia fanno baracche barocche.
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 22:29
@Flynn esatto ahahahaha.......Giulio colpito e affondato. :D
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 08:59
Una vera schifezza la Shanghuan però appunto sembra che a voi due quando sul web cliccate: auto cinesi vi si aprano solo foto di auto di 10 a ni fa minimo, se foste un pochettino aggiornati... Sembra di parlare con dei tifosi del Grande Torino che non sappiano che il Grande torino non esiste più purtroppo dal 1949 e ora le squadre che contano sono altre.
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 03:13
Se non ti piace il design della z06 direi che di auto sportive ne capiam davvero poco. Una sportiva deve essere aggressiva e non arrotondata, questa ha un design deciso e superbo che trasmette pienamente la cattiveria di cui e' capace per prestazioni e sound. L'unico motore rimasto dei marchi che citi degno di nota e' il 10 cilindri di Lamborghini e Audi, ma che potrebbe subire il triste destino delle altre con meno cilindri, sound castrato dal turbo e peso al rialzo per le tristi aggiunte di motori elettrici e batterie. La Corvette pensa prima di tutto alla pista e non ad entrare in una ztl, zona dove son piu' adatte le auto da te citate in zona aperitivo, ma inferiori. E non e' escluso che come per i modelli precedenti facciano la versione ancora piu' spinta.
Ritratto di Miti
27 ottobre 2021 - 21:17
1
Non sono un fan Corvette attuale ... preferisco da lontano le classiche C2 e la C3 con tutte le varie versioni durante quelli anni meravigliosi ma posso dire che non mi spiace la nuova. Poi una Z06 è una Z06. Ma quanto potrei essere fan o no della Corvette sentire Giulio che mette insieme questo nome con Hong-non-so-cosa mi fa accapponare la pelle. Perché qui parliamo un'auto con una storia dietro molto "corposa". Ma Giulio , su una cosa hai ragione ... Se in Europa pochi fortunati potevano permettersi una Porsche o Ferrari o altro, nei stati uniti un appassionato aveva e ha tuttora molte più possibilità di guidare auto sportive "da fabbrica" o fatte in quelle aziende che vediamo sui canali TV automobilistici tipo Money garage.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:20
Miti: scolta a me: La Corvette attuale risulta piuttosto insipida proprio perchè è una Corvette e ha popò di storia e leggenda alle spalle, quello dovrebbe far accaponare la pelle, che oggi abbia un design tanto insignificante, da potersi chiamare non solo Hongqi ma anche Shanguan, e invece quella è la Corvette e qualcun'altra è la Hongqi...
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 22:25
Eccola la ... e dopo la Honqui Toi Toi giustamente abbiamo la Shaquon ...
Ritratto di Miti
27 ottobre 2021 - 22:49
1
Flynn ... Shanguan...Shanguan ...ma che ... Fermi tutti !!!! Giulio mi hai deluso ! Si dice Shuanghuan !!! Ed è quella casa che ha incollato il muso di una Toyota al didietro di una BMW. Una vera opera d'arte. Il santo gral del design automobilistico.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:31
@Giulio 2021, sì, è troppo squadrata, non il massimo della bellezza, che per me è la Koenigsegg Regera, che per difetto ha solo quelle maledette batterie pesanti. Però è quella migliore, spendendo di meno.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:25
Secondo me ancora meglio della Koenigsegg Regera comunque bellissima è la Gemera che ha perfino 4 posti ed è pazzesca, cioè un'altra auto che scompiglia le carte come quella balena di cui parlo sempre, poi il nome Gemera non si ispira a qualcosa di sadomasochistico ma in svedese è : Ge Mera : cioè ge = dare + mera di più, dare di più: il top il massimo, cosa che possono dare davvero solo le auto svedesi e norvegesi...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 12:30
Qual è la balena di cui parla sempre? Comunque no, la Regera è nettamente più bella, almeno per me. Della Jesko non mi piacciono i fari e l'alettone l'avrei messo sul cofano, piuttosto che ancorato al tetto, però il Signor Koenigsegg sà il fatto suo, insieme ai suoi ingegneri e l'auto dev'essere sicuramente eccellente. La Gemera non mi piace e basta.
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 03:07
Questo e' il triste modo di pensare tipico dell'italiano che guarda prima di tutto alla maglietta firmata che alla qualita', da qui la malsana mania di preferire i classici marchi tedeschi prima di tutto per immagine. Questa e' una macchina nettamente superiore ai marchi che citi nelle versioni normali che non sarebbero per nulla all'altezza se non andando su modelli piu' particolari e adatti per la pista. Motore ad albero piatto ad alto numero di giri aspirato contro i nuovi turbo dal sound castrato, c'e' chi compra una macchina per fare l'aperitivo e chi la prende per guidarla sapendo sfruttarla. Prendere una macchina piu' costosa con prestazioni inferiori sarebbe una buona scelta? Magari una delle nuove Ferrari ibride con peso assurdamente alto ? Al pari delle nuove 911 sempre piu' pesanti e con posteriore goffo esteticamente ?
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 18:08
Hai ragione, ma confrontabili in quanto sembrano auto che con un prezzo quasi low cost possono dare una quella che danno le Porsche e le Ferrari, l'altra quello che danno SUV Rolls, Bentley e Range Rover dal prezzo almeno doppio, però tra le due sicuramente la Corvette è ormai in declino, mentre la Hongqi è in ascesa e ce ne accorgeremo (e non parlo di caratteristiche estetiche o tecnologiche, per ciascuno possono essere le migliori o peggiori auto del mondo, parlo solo di come vengono percepite dal mercato e dalla concorrenza).
Ritratto di Edo-R
27 ottobre 2021 - 18:16
@giulio 2021 esiste la segnalazione per spam e pubblicità aggressiva.......
Ritratto di Sdruma
27 ottobre 2021 - 18:49
3
mado**a che spammone che sei, parli solo di auto inesistenti. Corvette è un marchio, ha la sua storia e il suo perche. Non buttare in mezzo la monnezza cinese dittatoriale che tanto ti piace. Vatti a respirare la loro bella aria e levati di mezzo, animale
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:24
Si la Corvette aveva una sua storia etc etc, oggi c'è altro, a me dal 1990 circa non piace più, e invece certe auto che sembrano venire da Guerre stellari pian piano piacciono, non faccio pubblicità o cosa, voglio dimostrare che un auto che sembra solo barocca ed ecessiva invece in questo mercato del 2022 può essere molto migliore di altre che magari un tempo avevano qualcosa da dire.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 19:27
Il fatto è che se l’auto e’ europea la critichi perché è troppo avanti, però se il troppo avanti viene dalla Cina allora va tutto bene
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:27
Questa Vette non è europea mi sembra (ma sembra una giap venuta così così) e non è troppo avanzata, tra poco avanzerà nei piani industriali di GM, ha fatto parlare ma non so per il momento il riscontro del pubblico.
Ritratto di Flynn
27 ottobre 2021 - 22:33
Ma va la Vette è più europea di te
Ritratto di Sdruma
28 ottobre 2021 - 11:57
3
ancora parli, mi devi ancora dare sto benedetto articolo dove la RR è inferiore alla "bandiera rossa", aaaa bugiardoneeee, parli e basta? Vorrei conoscerti solo per rimpiazzare la mia tazza del cesso guarda.
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 03:16
Talmente banale per estetica che le prenotazioni sono gia' superiori alla capacita' produttiva e ci saran tempi di attesa lunghissimi per averne una. Il che tradotto significa che piace molto e a piena ragione.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:36
@Giulio 2021, tutte le auto che non sono come le Koenigsegg Regera e Jesko le McLaren 720S, certe Ferrari, fino a questa Corvette, possono essere demolite già domani mattina.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 22:28
Sacrilegio! demolire queste supercar. però per l'attuale Vette si può fare un'eccezione...
Ritratto di Turbostar48
27 ottobre 2021 - 22:56
@Giulio io invece demolirei all'istante tutte le MG China vendute in Europa, che sono pericolose e pessime.
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 09:02
Si hanno le stesse 5 stelle EuroNcap che hanno le nostre Panda, Ypsilon e Tipo.......... Poi nella prova di Quattroruote della MG E-Hs è risultata una guida gradevole anche se non da Alfa Romeo o BMW ovviamente e complessivamente ha ottenuto 4 stelle su 5 , solo su Al Volante non ha avuto un voto tanto lusinghiero.
Ritratto di Vincenzo1973
28 ottobre 2021 - 09:53
noioso ripeterlo, ma se le cinesi rispettassero qualche parametro di emissione inquinante nelle fabbriche dove vengono costruite, il mondo sarebbe leggermente meglio, ma per produrre a basso costo stanno facendo un macello. La Panda viene prodotta in Italia e rispetta parametri di emissione e di tutela del lavoratore che quella monnezza cinese non sa nemmeno cosa sia. e non fare il paragone con il cellulare per favore
Ritratto di Sdruma
28 ottobre 2021 - 11:58
3
ce metti poco allora, ne hanno vendute una ventina ahahahhahahaha
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 13:15
@Sdruma, da quel che so, sono un centinaio circa, quindi ci vorrebbe un'oretta :-))))))))))))))))
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 13:16
@Sdruma, una però me la porterei via con me. :-)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 13:08
@Turbostar48, se sono pure brutte, procedi con la demolizione.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 12:55
@Giulio 2021, io mi riferisco a Panda, Ypsilon, Giulia, l'ultima M4 castorizzata, l'Audi Q5 e Q7, la Rolls-Royce Cullinan o come cavolo si chiama, ecc. ecc.ecc.. Le supercar no, tranne i brutti cessi, ma visto che le migliori vengono usate come fondi di investimento, quasi quasi le scaccierei con un Monster Truck. Se possedessi una città, ogni 500 metri ci sarebbero, una Koenigsegg Regera, una McLaren 720S, una Hennessey Venom F5, una Ferrari 488 Pista, una Lamborghini Huracàn Performante, Ford GT, Ford GT40, e Ferrari F40. Il male è l'aver creato questi gioielli solo per fare più soldi.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 13:07
Giulio 2021, il mio sogno era una minifabbrica con tre robot saldatori, verniciatori ed assemblatori che costruissero il mio di gioiello, usando come fonte d'ispirazione la Koenigsegg Regera. Le migliori auto sono come questa, mentre quelle più squadrate sono o possono essere belle, ma sono di livello inferiore, come questa Corvette, che non ha il fascino dell'Aventador. Riconoscere una bella auto è facile, saperla creare è invece difficilissimo.
Ritratto di HypnoToad
27 ottobre 2021 - 18:48
In questa versione assomiglia più ad una mclaren che alla 458 nel davanti, bisogna vedere quanto va forte in pista però ......
Ritratto di Gordo88
27 ottobre 2021 - 18:50
1
Quando ho letto motore aspirato quasi non ci credevo visto che la precedente c7 z06 era sovralimentata (e con cambio manuale). Senza nulla togliere a questa c8 che forse nelle curve sarà anche più veloce ma tra le 2 non avrei dubbi su quale scegliere...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:39
@Gordo88, sicuramente è più bella la precedente.
Ritratto di giulio 2021
27 ottobre 2021 - 19:29
Penso che a sempre meno gente piaccia la Corvette anche se è tanta roba come direbbe qualcuno, e faccia parte dell'ordine naturale delle cose, ormai quelle prestazioni ce l'hanno berline elettriche da 49.000 Euro piuttosto diffuse anche da noi come le Tesla, e le Corvette vere basta pensare a quanto belle erano le Sting Ray 1963-67 o 1968 etc.
Ritratto di Road Runner Superbird
27 ottobre 2021 - 20:23
A 300km/h su un freccia mi addormento, a 140 su una Panda 1000 mi cago addosso. Sta tutto come viene percepito.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
28 ottobre 2021 - 12:34
@Road Runner Super, evidentemente dipende dall'auto, esempio: guidare una Nissan GTR non sarà mai come fare lo stesso su una 765LT.
Ritratto di HypnoToad
28 ottobre 2021 - 09:51
Temo che prestazioni in pista e 0-100 sono due cose un pochino differenti e poi va bene che questa corvette è cambiata rispetto alle precedenti ma paragonarla alle anonime berline elettriche........
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 03:25
Ripeto, piace talmente poco che le prenotazioni sono con tempi di attesa di mesi. Dire che una insulsa lavatrice con sound da centrifuga abbia delle "prestazioni" ha un che di eretico e denota di non saper nulla di cosa sia una vera auto sportiva. Cosa farebbe una insulsa Tesla ? Forse potrebbe sognare di avere un brevissimo momento di gloria per 5 metri, su strada perfettamente dritta rischiando alla prima curva di capottarsi con telaio e tenuta nettamente inferiori, autonomia in piena accelerazione ridicolmente limitata, velocita' di punta limitata assurdamente bassa tipica di una macchina normalissima di media prestazioni. Cerchiamo di essere obiettivi, nessuna elettrica puo' essere lontanamente paragonata per prestazioni e telaio a una sportiva vera. Ne riparliamo tra parecchi anni e saranno comunque tristi lavatrici prima di tutto per il sound, chi non capisce che e' una componente emozionale IRRINUNCIABILE in una sportiva fa bene a comprare una Tesla passando il tempo a cercare una rara colonnina di ricarica piu' attento a non consumare corrente per arrivarci che alle prestazioni.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 ottobre 2021 - 20:38
Ma i carboceramici sono di serie, oppure optional come sulla precedente? Altrimenti meglio alzare il prezzo e metterli di serie!
Ritratto di Chevy Vette
27 ottobre 2021 - 22:15
1
Ahimè non posso fare a meno di ricordare che: Ai nostalgici del motore anteriore esiste la camaro che in versione supercharged lt4 ha ben 650 horsepower (sfido però ad avere gli attributi per domarla) Agli amanti di frullino elettrici e cinesate varie dovrebbero oscurare ogni articolo di auto vere, quelle che emanano profumi di benzina e testosterone a 1000 miglia di distanza. Ai vecchi (dentro) pure. A tutti quelli che mettono una stella (ma anche due o tre) senza sapere cosa si prova nel sentire partire il posteriore nel trionfo di una sinfonia rombante lasciate perdere, c'è sempre il ciclismo, le bocce, il curling...
Ritratto di giulio 2021
28 ottobre 2021 - 09:03
Si a prendiamocela del 1969 allora.
Ritratto di luconeone
28 ottobre 2021 - 10:08
Appena aprono gli ordini la prenoto. Ha tutto quello che volevo su una sportiva. Manca il manuale ma ci passo sopra.
Ritratto di Wurstel_Crauti
28 ottobre 2021 - 12:08
Bella, affascinante, ci mancherebbe...Ma non è una vera Corvette! Corvette è altro...
Ritratto di huskywr240
15 febbraio 2022 - 03:34
Non e' una vera corvette...ma io mi chiedo come si facciano a dire assurdita' del genere. Vogliam parlare delle nuove 911 con design goffo al posteriore e peso sempre piu' alto ? O delle nuove Ferrari con sound castrato dal frullino imparagonabile ai modelli precedenti e peso assurdamente alto per motori elettrici e batterie ? Questa e' una vera auto sportiva, le precedenti corvette peccavano sempre rispetto ai modelli sportivi europei per telaio e motore, l'impostazione di una vera sportiva prima di tutto e' il motore centrale e infatti a partire dalla c8 le prestazioni sono nettamente superiori in tutti i comparti rispetto alle precedenti corvette. Fossilizzarsi su un design vecchio e obsoleto con impostazioni meccanica e di telaio altrettanto superate e' assurdo. Se uno ama solo i modelli vecchi non puo' certo apprezzare l'innovazione tecnologica e prestazionale del nuovo modello. Gia' la c7 e' stata un passo avanti rispetto al design arrotondato della c6 ormai obsoleto, le c6 avevano ancora il pessimo difetto delle americane con sedili che oscillano troppo avanti e indietro.