NEWS

Si parla già di Corvette Convertible

17 gennaio 2013

La versione scoperta della Corvette mostra la stessa impronta della coupé, ma senza l’alettone e con la copertura realizzata in tessuto.

Si parla già di Corvette Convertible

LA SCOPERTA DELLA “SCOPERTA” - Neanche il tempo di ripiegare il panno che copriva la Chevrolet Corvette Stingray coupé al salone di Detroit che i cacciatori di immagini hanno già lanciato il secondo capitolo della storia della Corvette C7: quella della versione scoperta. Le foto che circolano su internet non sono ufficiali, val a dire che non sono state distribuite dalla Chevrolet.

PIÙ “PULITA” DIETRO - Nell’immagine si vede che la parte anteriore è sostanzialmente la stessa della Corvette coupé, mentre dietro la prima cosa che colpisce è la scomparsa dell’alettone, mentre a giudicare dalle dimensioni si può immaginare che la vettura disporrà di un tettuccio in tessuto impermeabile da riporsi nell’apposito vano alle spalle dei sedili. In pratica è la stessa soluzione già adottata per la Corvette C6. 
 
 
POCHE MODIFICHE ALLA STRUTTURA  - Altro elemento che si fa notare, sono le ruote apparentemente più piccole rispetto a quelle della versione coupé. Anche se questo elemento sarà tutto da verificare al momento della presentazione “dal vero”. Quanto alle caratteristiche della struttura, va ricordato che la Corvette Stingray coupé esposta a Detroit era dotata di una sorta di hard top, apparentemente senza elementi strutturali che lo connettevano con la parte inferiore della vettura. Se così è, la realizzazione della Corvette Convertible non dovrebbe aver richiesto grandi interventi per la struttura. 
 
V8 CHE FUNZIONA A METÀ - Tutto lascia pensare che anche per la versione scoperta la Corvette adotterà il nuovo V8 di 6,2 litri della copupé, capace di erogare 450 CV e 609 Nm di coppia, completo dell’innovativo sistema elettronico che consente di escludere la metà dei cilindri dal funzionamento del motore, per quando ci si ritrova a muoversi in zone in cui è sufficiente poca potenza. 

 

Chevrolet Corvette Cabriolet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
13
11
3
1
VOTO MEDIO
4,4
4.42857
84
Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari 458 Spider
17 gennaio 2013 - 16:54
è davvero bella,con la convertible si passa dal vomito al paradiso quanto a estetica.
Ritratto di Motorsport
17 gennaio 2013 - 19:06
Davvero bellissima... non capisco tutte queste critiche per la coupé.... io la trovo magnifica... MOLTO piú bella delle varie R8, carrera, Nissan gtr, Ferrari 599, lamborghini gallardo ecc. E costa anche meno...
Ritratto di fabri99
17 gennaio 2013 - 20:41
4
Mi piace moltissimo pure coupè, ma il posteriore è venuto meglio sulla cabrio... Cioa ;)
Ritratto di MatteFonta92
17 gennaio 2013 - 17:21
3
Anche in questa versione scoperta le mie impressioni rimangono le stesse: muso bruttino, posteriore davvero bello, interni un po' troppo incasinati e aggiungerei anche motore troppo vecchio e con troppi pochi CV in rapporto alla cilindrata.
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2013 - 17:34
Così cabrio è molto meglio!! Rimane il posteriore con linee troppo nette e squadrate a dispetto di un frontale più morbido e pulito, insomma preferisco l 'attuale C7..
Ritratto di MatteFonta92
17 gennaio 2013 - 17:57
3
Così scoperta è un po' migliorata, ma il frontale continua a non convincermi e gli interni mi sembrano troppo "incasinati". Inoltre il motore è ormai vecchiotto, e con troppi pochi CV rispetto alla cilindrata.
Ritratto di fabri99
17 gennaio 2013 - 18:42
4
Concordo, scoperta è migliorata: il posteriore è diventato a mio parere stupendo... Nel frattempo comunque mi sono abituato sia al posteriore della coupè, che adesso mi piace, che agli interni, che non sono male, pur essendoci molto meglio... Posso capire che quest'auto non ti piaccia, ma "motore ormai vecchiotto"?! Non dico non vecchio perchè è abbastanza recente, ma perchè è un motore completamente nuovo per la nuova Corvette, denominato LT1 dotato di 450 cavalli, 609 nm di coppia e 6.2 di cilindrata... Certo, la potenza e la cilindrata sono più o meno simili al vecchio 6.2 V8 montato sulla GS, per esempio, ma il motore è tutto nuovo... Inoltre non vedo come conti il rapporto cilindrata\cavalli, non vedo quale elemento sia favorito da un buon rapporto cc\cv... Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
17 gennaio 2013 - 19:03
a questa C7 cabrio è solo un Rendering quindi l'auto può essere sia totalmente diversa sia uguale a questa, anche se questo Renderin mi piace molto, poi fabri99 un buon rapporto cilindrata/Potenza significa che il motore è stato studiato per bene,un motore più piccolo in genere consuma meno,essendo piccolo si può istallare in posizione più centrale per dare più stabilità,senza contare che il motore pesa di meno e anche i rinforzi pesano di meno
Ritratto di MatteFonta92
17 gennaio 2013 - 19:13
3
Il rapporto potenza/cilindrata è importante, poiché praticamente tutte le concorrenti hanno molti più dei 450 CV della Corvette, e quindi è un elemento a suo sfavore... la Ferrari, da un motore della stessa cubatura (6.2 litri) e sempre aspirato, è riuscita a spremere ben 740 CV, anche se si tratta di un V12. Non dico di arrivare a quel livello, ma almeno 550/600 CV da un motore del genere si dovrebbero tirare fuori, se si vuole rimanere competitivi nel mercato globale.
Ritratto di fabri99
17 gennaio 2013 - 19:41
4
Allora contano i consumi, la posizione e il peso, non il rapporto cc\cv, che ha come conseguenze quelle sopraindicate... Ciao ;)
Pagine