NEWS

Con la RS la Chevrolet Sonic mostra i muscoli

19 dicembre 2011

Motore 1.4 turbo da 140 CV per la versione sportiva della Sonic, che da noi si chiama Aveo. Ha un look più aggressivo e modifiche all'assetto.

Con la RS la Chevrolet Sonic mostra i muscoli

PER ORA SOLO NEGLI USA - La Chevrolet presenterà al Salone di Detroit la versione sportiva RS della Sonic, l'utilitaria a cinque porte conosciuta in Italia come Aveo. L'auto sarà in vendita negli Usa entro la fine dell'anno prossimo, ma ancora non è stato ufficializzato un suo arrivo anche in Europa, dove potrebbe farebbe concorrenza a modelli come la Fiat Punto 2012 1.4 Turbo MultiAir, la Seat Ibiza FR e la Suzuki Swift 1.6 Sport (qui il primo contatto).

{C}


Chevrolet sonic rs.jp


1.4 TURBO - La Chevrolet Sonic RS è dotata del 1.4 turbo da 140 CV e 200 Nm di coppia: è lo stesso motore utilizzato su altri modelli della galassia General Motors, come la Opel Astra. Di serie è abbinato a un cambio manuale a sei marce, ma a pagamento si potrà avere anche un automatico. Per far fronte alle superiori prestazioni (che però non vengono ancora dichiarate), la RS ha sospensioni dalla taratura più rigida, uno sterzo ricalibrato e un impianto frenante costituito da quattro freni a disco.


Chevrolet sonic rs.jp 06


IMMAGINE PIÙ “AGGRESSIVA” - Esteticamente, la Chevrolet Sonic RS si distingue dalle altre versioni meno per i paraurti ridisegnati, la mascherina con griglia specifica, lo spoiler sopra il lunotto, i gusci degli specchietti scuri, i cerchi in lega a cinque razze di 17 pollici e il terminale di scarico cromato. Per la carrozzeria sono disponibili quattro colori: rosso, bianco, grigio e nero. In abitacolo ci sono sedili di tipo sportivo rivestiti in pelle con logo RS, un volante a tre razze, pedaliera in alluminio, un quadro strumenti con grafica specifica, e uno schermo a sfioramento di 7 pollici che permette di controllare il navigatore satellitare, la connessione Bluetooth e la radio.

> I prezzi aggiornati dell'Aveo

> Il primo contatto della Aveo 1.4 automatica

> Il primo contatto della Aveo 1.3 D 95 CV

Chevrolet Aveo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
19
35
19
15
VOTO MEDIO
2,9
2.91919
99


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
19 dicembre 2011 - 12:43
3
...non mi convince. Ha particolari, come i doppi fari, molto picevoli e all'interno quel minuscolo cruscotto digitale è originale. Non ha prezzi molto interessanti e quindi le "solite" Punto. Clio 207 Polo Corsa sono preferibili. Ciao
Ritratto di Bracalone
19 dicembre 2011 - 13:38
Sono d'accordo, con i prezzi che ha le solite utilitarie sono preferibili a questa Aveo inoltre le chevrolet piu'grandi della Matiz/Spark, una volta che le hai comprate te le tieni a vita perche'da usate non valgono piu'niente, saluti.
Ritratto di mannakiller
20 dicembre 2011 - 18:39
molto bella davvero, se esce in italia la prendo al posto della mia 1.2 ltz. io preferisco la aveo perchè le rivali quali punto clio corsa ecc... non sono curate bene quanto la aveo. ho avuto anche io una clio e non c'è paragone, la aveo è migliore. sul fatto di rivendita la gente secondo me non si fida della chevrolet e preferisce le solite marche che io sinceramente considero molto più scadenti.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2011 - 12:54
2
La linea è sportiveggiante e il frontale aggressivo.... pareva mancare una versione più corsaiola, e mi pare tanto meglio delle rivali europee (anche se ci vuole un conforonto in pista), in più il marchio Chevrolet in Europa è gia conosciuto da tempo con grandi sportive come la Camaro o la Corvette, quindi potrebbe essere un incetivo in più per questa piccola sportiva
Ritratto di nello13
19 dicembre 2011 - 16:21
7
esternamente..ma le plastiche degli interni sono fragili (ci sono salito,sono andato a vederla) le varie Europee sono di gran lunga superiori,tranne la Seat Ibiza che fa pena come plastiche interne.. Il motore...si non male,ma non so quanti si mettano a comprare una piccola sportiva con i prezzi della benzina a quasi 2 euro al litro...
Ritratto di ypacar90
19 dicembre 2011 - 13:19
Linea sportiva e personale, interni originali e ora anche un motore bello sportivo per combattere la concorrenza anche se il migliore rimane il 1.3 turbodiesel..
Ritratto di gig
19 dicembre 2011 - 13:19
E' diventata più aggressiva, non lo nego, ma non mi piace.
Ritratto di ste85gangy
19 dicembre 2011 - 14:44
Devo essere sincero a me piace molto la linea i motori diesel dono Fiat quindi è una sicurezza il problema è la tenuta del valore oltre il prezzo un pó troppo alto ci si prende con quasi lo stesso prezzi la cruze
Ritratto di Limousine
19 dicembre 2011 - 16:20
L'Aveo, pur non spiccando particolarmente nel panorama automobilistico del seg. B, è comunque una vettura solida e di sostanza. Non importare da noi questa versione "pepata" della berlinetta Made in GM lo reputo, però, errato! Magari non farà sfracelli commerciali, ma gioverà parecchio al miglioramento dell'immagine per l'intera gamma Aveo. Auspico, infine, un sostanzioso aumento della potenza massima degli attuali propulsori a gasolio - a mio modesto avviso - fin troppo ridicoli.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2011 - 17:59
2
Guarda forse ti confondi con quelli a benzina che pur avendo cavalli pari alle rivali sono più fiacchi. Quelli a gasolio sono FIAT, 1.3 con 75 e 95 cv sono più che buoni, non vedo il ridicolo :S
Ritratto di Limousine
19 dicembre 2011 - 19:05
Fiat o Volkswagen che fosse, reputo che 95CV - per un'auto del genere - sono sinceramente pochini (il 75CV neppure lo considero). Immagina l'auto a pieno carico (passeggeri + bagagli), col clima acceso e in leggera salita. Penso che ci vorrebbe il reattore d'un jet per farle effettuare un sorpasso in piena sicurezza. Un turbodiesel con meno di 100CV lo reputo semplicemente anacronistico! Per il resto, l'auto non sembra messa male, ma quoto il parere di Nello13 sul livello qualitativo degli interni dell'auto, sinceramente migliorabili su tutti i fronti.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 dicembre 2011 - 21:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2011 - 23:18
2
Avete ragione, c'è tanto altro da tenere in cosiderazione e non solo i dati su carta, però il 1.3 MJ 90cv sulla punto "tira" anche con climatizzatore acceso e con 4 persone a bordo, se poi dovete andare stracarichi in montagna è ovvio che un auto del genere non è per il caso vostro ma vi farebbe comodo una 2.0 da 140... che su una utilitaria non avrebbe senso
Ritratto di Sergiom1961
17 luglio 2012 - 01:53
AVEO nei crash test ha preso 5 stelle e NON 3!!! Ma sei ubriaco o cecato???
Ritratto di Falcon87
19 dicembre 2011 - 16:48
Io sono sempre più esterrefatto dalle scelte dei gruppi automobilistici circa i motori da assegnare alle auto dei vari marchi. Se la Aveo può montare questo motore, perché non lo hanno messo anche sulla Corsa??? Una macchina così ben fatta e stabile o si acquista con motori tranquilli o con motori spropositati... Non ci sono vie di mezzo! Certo è che le scelte (nel segmento B) del gruppo VW restano le più assurde... Fabia e Ibiza 1.2 TSI 105cv; Audi A1 1.2 TSI 86cv; VW Polo 1.4 86 cv!!!! Ma ha senso secondo voi???
Ritratto di yeu
19 dicembre 2011 - 18:44
Sulla corsa non lo mettono perchè è a fine carriera e non conviene investire su un qualcosa che verrà presto sostituito.Le scelte del gruppo VW possono sembrare assurde solo per i puristi ma ormai si guarda alla riduzione di cilindrata e chi attua una scelta diversa rischia l'investimento a meno che non dia un prodotto che fa parlare di se,ma in questa fascia è un pò difficile e se vedi questa chevrolet è pensata per il mercato americano che lì un 1600 è considerato piccolo.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 dicembre 2011 - 21:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Falcon87
20 dicembre 2011 - 02:45
La mia critica non era riferita al fatto di avere una versione depotenziata per neopatentati, ma al fatto che i motori MIGLIORI del segmento sono montati sui marchi Low cost e NON su quelli Premium!!! La VW Polo C'ERA con il 1.2 TSI da 105 ma l'hanno tolta di produzione!!!! Non capisco il senso di avere una Audi con 86cv, una Polo con un motore vecchio di 10 anni e più e il modernissimo TSI (il miglior 1.2 in circolazione) montato su auto assolutamente marginali quali Fabia e Ibiza. E' fuori da ogni logica!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
20 dicembre 2011 - 18:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
28 dicembre 2011 - 19:11
Chissà come mai sono proprio i Diesel da 2000cc che con una cavalleria umana basta e avanza nell'utilizzo quotidiano dell'automobilista medio si rivelano affidabili con eccellenti consumi di gasolio
Ritratto di jb007
19 dicembre 2011 - 19:50
ma nn si potrebbe trovare 1 nome x le versioni sportive + originale?tipo gs...
Ritratto di volvo96
19 dicembre 2011 - 21:03
a me piace e pure molto... è sportiva ma ha un non so che di piacevole .
Ritratto di volvo96
19 dicembre 2011 - 21:03
a me piace e pure molto... è sportiva ma ha un non so che di piacevole .