NEWS

La Chrysler chiude tutte le sue alleanze e riparte da zero

11 settembre 2009

Con l'arrivo dell'amministrazione Fiat, il Gruppo americano ha reso noto che non produrrà più motori quattro cilindri in collaborazione con Mitsubishi e Hyundai.

MITSUBISHI E HYUNDAI ALLA PORTA - Il gruppo Chrysler (nella foto sopra il prototipo 200C EV Concept), dopo l'ingresso nel gruppo Fiat,  ha reso noto che non continuerà l'alleanza nella produzione di motori quattro cilindri con Mitsubishi e Hyundai. L'impianto del Marchio americano di Dundee in Michigan continuerà dunque a produrre motori solo per i modelli del Gruppo come la Dodge Caliber, la Jeep Compass e la Patriot.

Il Gruppo americano ha dunque chiuso tutte le sue alleanza: dopo quella con Daimler e poi quella finanziaria con il fondo Cerberus, è arrivata la volta di Mitsubishi e Hyundai.


ANCHE CON NISSAN - Ad agosto Chrysler e Nissan hanno reso noto di aver abbandonato un'alleanza secondo la quale Nissan avrebbe ricevuto un pick up Chrysler da rimarchiare e immettere sul mercato mentre, A sua volta, il Marchio giapponese avrebbe partecipato alla costruzione di una piccola vettura da città che sarebbe dovuta arrivare sul mercato nel 2010.



Aggiungi un commento
Ritratto di Chicolatino
11 settembre 2009 - 14:33
in ogni caso mi sembra giusto rompere con il passato per avere un futuro più pulito e tranquillo. (come nel matrimonio quando qualcosa non funziona)
Ritratto di Fulvia72
11 settembre 2009 - 15:37
C'era d'aspettarselo, si beccheranno i motori made in Torino
Ritratto di Dinozzo
14 settembre 2009 - 12:38
Be credo che Mitsubishi e Hyundai siano molto d'accordo con questo divorzio consensuale.... anche perchè vedere un motore made in Torino su un Pajero non lo vedo proprio!!!!

VIDEO IN EVIDENZA