Citroën DS4 Racing: anticipata da un “concept”

24 febbraio 2012

Al Salone di Ginevra sarà presentato il prototipo che anticipa la versione sportiva della DS4. Ha un 1.6 turbo da ben 256 CV e una serie di modifiche estetiche che dovremmo vedere anche sul modello di serie.

Citroën DS4 Racing: anticipata da un “concept”

UN PROTOTIPO, PER ORA - Quello che vedremo al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo è solo un prototipo, ma c'è da scommettere che la DS4 Racing definitiva non cambierà molto. Rispetto alle DS4 meno potenti, il prototipo della Racing introduce una serie di elementi estetici che sottolineano il carattere sportivo di questa versione. Nuovi sono i paraurti: quello anteriore ha la presa d'aria centrale di dimensioni maggiori, fari a led a lato dei fendinebbia ed è dotato di uno splitter (una piccola appendice aerodinamica posta alla base); quello posteriore integra un diffusore dell'aria e due terminali di scarico tondi. Nella fiancata, invece, spiccano le bandelle sottoporta e i passaruota allargati per contenere i cerchi in lega di 19 pollici con pneumatici da 235/40.

Citroen ds4 racing 5

1.6 TURBO DA 256 CV - A differenza di quanto “vociferato”, sotto il cofano motore non c'è un nuovo motore - si parlava di un 2.0 turbo - ma il già conosciuto 1.6 a quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina:  messo a punto dalla divisione sportiva della casa francese, è in grado di erogare ben 256 CV. Ovviamente, per far fronte alle rinvigorite prestazioni, la DS4 Racing ha un assetto ribassato di 35 mm e carreggiate allargate di 55 mm all'anteriore e 75 al posteriore, e impianto frenante potenziato: all'anteriore ci sono dischi di 380 mm con pinze a quattro pistoncini.

Citroen ds4 racing 1

NUOVA VERNICE - Il prototipo della DS4 Racing che sarà mostrato alla rassegna elvetica, ha la carrozzeria in un nuovo colore “grigio mat” con effetto goffrato (la superficie non è liscia, ma presenta effetti in rilievo alternati a incavi): una soluzione che secondo la Citroën permette di catturare la luce e mettere in risalto le forme dell'auto.

> Citroën DS4: i prezzi aggiornati

> Citroën DS4: la prova al Nürburgring
 

 

Citroën DS4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
49
18
11
11
VOTO MEDIO
3,9
3.91275
149


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuse90
24 febbraio 2012 - 15:10
la trovo davvero bella.
Ritratto di Motorsport
24 febbraio 2012 - 17:21
penso che sia lo stesso motore montato sulla prossima BMW i8 e lo stesso della cooper s... un 1.6cc da ben 256cv... e ce ancora gente che mi parla dei vari 1.4cc o 1750cc della alfa romeo.. no pardon FIAT...
Ritratto di Bmw Xdrive
26 febbraio 2012 - 19:53
ahahahahah come sempre concordo al 100%.
Ritratto di Bialbero1570
27 febbraio 2012 - 19:11
...ma te sai solamente dire concordo concordo concordo concordo concordo concordo concordo concordo........... Ma ce l'hai un cervello tuo o riesci solamente a dire concordo? ...come dici? ....concordi?
Ritratto di Bmw Xdrive
27 febbraio 2012 - 19:41
si perchè Motorsport scrive sempre quello che vorrei scrivere io comunque non concordo sempre molte volte scrivo moltissimo e molta gente mi risponde vai a vedere il primo contatto del freemont 4x4 e poi ne riparliamo
Ritratto di Bialbero1570
27 febbraio 2012 - 19:09
Bello questo motore Citroen che monterà anche la bmw..... ...e poi dovrei essere fiero di strapagare una bmw per un motore francese??? no comment e poi cosa c'entra lo scambio di tecnologie tra Alfa Romeo e Fiat, che almeno sono dello stesso gruppo?? ...lo vedi che devi sempre pis.ciare fuori dal vaso!!!
Ritratto di Motorsport
27 febbraio 2012 - 20:20
prima di tutto chi sei tu per dire ha ''BMW Xdrive'' se deve concordare con me o no? se lui o io la pensiamo allo stesso modo quelè il tuo problema è mentecato... poi che caz.o di esempi fai (se deve strapagare una BMW solo per il motore allora tanto vale che mi prendo una citroen con lo stesso motore della BMW) SI PERCHè ADESSO LA BMW A DI OTTIMO A SOLO IL MOTORE... MA PER PIACERE... (il 1.6cc la fatto la BMW gia anni fa prima che nascese il gruppo psa quindi non e un motore francese e BMW) poi ho messo in gioco l'alfa romeo per il fatto che senza la cara fiat l'alfa non e nessuno...
Ritratto di Bialbero1570
28 febbraio 2012 - 09:37
Premesso che non ti rispondo ribattendo alle tue offese gratuite perché mi fai tenerezza, ti dico solamente che hai scritto in una maniera davvero animalesca.... (non hai messo un'acca al posto giusto!) credo che un immigrato dopo un giorno di permanenza in Italia si esprimerebbe già meglio di te.... ...comunque non te la prendere, sei perfettamente il tipo da bmw, rozzo, ignorante, quasi analfabeta, ma ben fiero di avere un mezzo tedesco con l'elica sul cofano.... ....e poi l'Italia va male.....
Ritratto di Motorsport
28 febbraio 2012 - 11:13
prima di tutto non siamo ha scuola... l'italiano lo scrivo come caz.o mi pare a me ok... secondo tu devi rispondere alla mia domanda non tirarmi fuori cavolate come i bambini ''che non sai scrivere''.. chi sei tu per dire a ''BMW Xdrive'' che lui deve sempre concordare con me xche non ha un cervello suo... terzo io non ho detto che l'italia non vale.. e l'alfa romeo che non vale niente senza la fiat....
Ritratto di cicciobenzina
13 aprile 2014 - 03:23
Che questo motore sia un portento, nessun dubbio al riguardo. Però ragazzi.... la grammatica !!
Pagine