NEWS

La Citroën C3 arriva in listino

3 ottobre 2016

La Citroën C3 si può già ordinare ordinare e sarà nelle concessionarie da novembre. I prezzi vanno da 12.250 a 18.500 euro.

La Citroën C3 arriva in listino

FRA UN MESE IN CONCESSIONARIA - La nuova Citroën C3 arriverà nelle concessionarie italiane da inizio novembre e si può ordinare fin da ora, a partire da 12.250 euro, cifra richiesta per quella con motore benzina 1.0 (68 CV) e in allestimento Live. Il modello più economico alimentato a gasolio parte invece da 15.000 euro: adotta il 1.6 BlueHDi, da 75 CV, sempre abbinato alla versione d’accesso Live. L’utilitaria francese si inserisce all’interno di una categoria dove la concorrenza è molto sentita, fra modelli popolari e di richiamo sul pubblico, auto chiamate ad essere agili nel traffico ma al contempo spaziose e confortevoli anche per viaggi di media entità. La nuova C3 punta anche sull’estetica vicina a quella di un crossover e sulle personalizzazioni: il tetto, i gusci degli specchietti laterali e le protezioni sulle fiancate (chiamate Airbump) si potranno avere a contrasto.

L’AUTOMATICO SULLA 110 CV - I motori disponibili per la Citroën C3 al lancio sono i benzina tre cilindri PureTeh 1.0 (68 CV) e 1.2, aspirato (82 CV) o turbo (110 CV), in alternativa al diesel BlueHDi 1.6: sviluppa 75 CV o 100 CV.  Gli allestimenti si chiamano Live, Feel e Shine. Da gennaio 2017 il benzina da 82 CV verrà abbinato all’impianto Gpl, mentre da febbraio arriverà il cambio automatico a sei rapporti AT6 sulla PureTech da 110 CV. La versione a Gpl non si potrà ordinare inizialmente nella versione di primo livello, la Live, ma solo nelle più ricche Feel (da 15.750 euro) e Shine (da17.000 euro). L’allestimento Live è previsto solo in abbinamento ai motori da 68 CV e 75 CV, non a quelli di potenza superiore. Il differenziale di prezzo fra un motore e l’altro, a parità di prezzo, ammonta a 1.250 euro: la Feel parte da 13.500 euro, la Shine da 15.500 euro.

DOTAZIONE RICCA - Sulla Citroën C3 Live sono previsti di serie il regolatore e limitatore di velocità, il divano posteriore frazionato e una serie di tecnologie in materia di sicurezza, come l’avviso di superamento involontario delle linee di demarcazione, il rilevatore di stanchezza e il sistema che riconosce i limiti di velocità. La Feel aggiunge il sistema bluetooth, le luci diurne a led, il climatizzatore manuale, le maniglie esterne in tinta carrozzeria e l’impianto audio con comandi al volante, mentre la Shine integra la dotazione con gli Airbump, il climatizzatore automatico, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, l’attivazione automatica del tergicristallo, il volante in pelle e lo schermo touch da 7 pollici. I cerchi in lega sono optional per tutte e costano da 450 euro, mentre le vernici metalizzate sono in vendita a 650 euro (400 euro le pastello).

HA LA “DASH CAM” - Tra gli optional più particolari c'è la ConnectedCAM Citroën (500 euro, foto qui sopra e video sotto) una telecamera alloggiata dello specchietto retrovisore rivolta verso il frontale della vettura. Questa è collegata allo smartphone e può scattare foto o video da condividere con gli amici tramite una specifica app. Altra funzione di questa "dash cam" è quella di registrare filmati in caso di incidente: vengono memorizzati automaticamente i 30 secondi precedenti e il minuto successivo. Grazie al Gps integrato la ConnectedCAM invia la posizione della vettura alla app della Citroën e ci consente di trovarla sempre, anche se ci siamo dimenticati dove l'abbiamo parcheggiata.

Citroën C3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
45
14
14
17
VOTO MEDIO
3,4
3.38053
113
Aggiungi un commento
Ritratto di Luzzo
3 ottobre 2016 - 16:02
un po' cara, per una col clima 13500...anche scontata starà sugli 11000 minimo
Ritratto di Fxx88
3 ottobre 2016 - 16:17
3
Una 500 base di listino viene 13850, considerando che questa è pure più grande e ha 5 porte non mi sembra eccessivo come prezzo.
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2016 - 16:25
che centra la 500 che paragoni segmento A con B una mini costa quasi quanto una golf però la Golf è più grande
Ritratto di Fxx88
3 ottobre 2016 - 16:28
3
Appunto. Ogni volta che commenti contro di me mi dai ragione implicitamente..
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2016 - 16:31
Fai paragoni stupidi, questa è più grande ma più brutta, che senso ha paragonare il listino di auto totalmente differenti e rivolte a clientele differenti. Quindi se costa 300 euro meno di una 500 e ha due porte in più è meglio? per me no
Ritratto di Fxx88
3 ottobre 2016 - 16:33
3
Brutta è un tuo parere del tutto soggettivo, in ogni caso se un'auto di un segmento inferiore costa di più per me risulta essere uno spreco. Ma poi cosa te lo sto a spiegare a te..
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2016 - 16:35
Io compro ciò che mi piace, se voglio una 500 che costa 20.000 euro la prendo comunque, se voglio una mini che costa più di 30.000 la prendo comunque e non mi frega che con gli stessi soldi ci compro una bmw serie 1, punti di vista differenti, saluti
Ritratto di Fxx88
3 ottobre 2016 - 16:40
3
Prima o poi diventerai pesudo-adulto e capirai che la gente non spende 30k euro perchè gli piace una mini, al massimo la sogna e si prende una C3 da 11 mila euro perchè non se la può permettere. Ma visti i tuoi commenti credo che passeranno ancora molti anni per arrivare a questo momento di "maturità".
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2016 - 16:47
Non la penso come te saluti.
Ritratto di Fxx88
3 ottobre 2016 - 16:54
3
Saluti a te.
Pagine