NEWS

Citroën C5 Aircross: la configuri con la realtà aumentata

29 gennaio 2019

La Citroën ha lanciato una app che consente di configurare in modo originale la nuova C5 Aircross.

Citroën C5 Aircross: la configuri con la realtà aumentata

NUOVI MODI - La Citroën per la promozione in Francia della nuova suv Citroën C5 Aircross utilizzerà nuovamente la tecnologia della realtà aumentata, ossia la generazione di elementi grafici virtuali in un contesto reale, del popolare social network Facebook (guarda il video qui sotto). Attraverso l’integrazione di un configuratore che utilizza la realtà aumentata con l’applicazione di messaggistica istantanea Messenger, la più utilizzata in Francia, gli utenti potranno configurare la loro C5 Aircross. Per accedere al configuratore basterà installare l’applicazione Facebook Messenger, avviarla, ed accedere al contatto “Nuoveau suv Citroën C5 Aircross”. A questo punto, l’applicazione, utilizzando la fotocamera dello smartphone, che in questo caso funziona come un occhio umano, sovrappone l’immagine tridimensionale di una C5 Aircross, alle immagini reali riprese dallo smartphone. L’utente può, agendo sul touch e ruotando il telefono, esplorare tutte le forme della carrozzeria della suv Citroën, cambiarne il colore ed esplorare tutti i dettagli dell’interni. 

ESPERIENZA SOCIAL - Una volta completata la configurazione, viene generato un codice di personalizzazione e l'utente riceve un riepilogo del modello desiderato direttamente nella conversazione di Messenger. Questo riepilogo racchiude tutte le scelte effettuate dall'utente come il colore della carrozzeria, del tetto, i cerchioni e gli interni. L’utente, attraverso la chat dell’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger, può inoltre parlare del veicolo appena configurato, del suo prezzo, delle sue caratteristiche tecniche ed eventualmente prenotare un test drive. Per tenere traccia di questa esperienza l’utente può inoltre scattare delle foto alle immagini virtuali della Citroën C5 Aircross ed, eventualmente, pubblicarle e condividerle sulla propria pagina Facebook. 

NON È LA PRIMA VOLTA - Non è la prima volta che la Citroën pensa a questo tipo di soluzione per promuovere le proprie vetture. Nel 2015, la casa francese è stata la prima azienda automobilistica ad utilizzare la tecnologia della realtà aumentata di Facebook per l’elettrica E-MEHARI e nel novembre 2016 con la C3. La Citroën C5 Aircross è una suv di dimensioni medio/grandi che offre fino a 540 possibili combinazioni di personalizzazione e presenta delle forme personali e sbarazzine, perfettamente in stile con le altre vetture della casa francese.

Citroën C5 Aircross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
35
15
24
30
VOTO MEDIO
3,3
3.30921
152


Aggiungi un commento
Ritratto di Rieccomi
29 gennaio 2019 - 22:39
Già è brutta così. Occorre aumentare la realtà per aumentare la bruttezza?
Ritratto di Atos24
26 febbraio 2019 - 14:53
Top...bellissima