NEWS

La Citroën DS3 “vestita” da Inès de la Fressange

17 settembre 2014

In versione berlina e cabrio, prevede l'abbinamento di nero e blu in contrasto con il rosso acceso.Opulenti gli interni.

La Citroën DS3 “vestita” da Inès de la Fressange
CONCEPT DI MODA - Di fatto, è un incontro tra due “lei”, ognuna delle quali - a proprio modo - è una primadonna. La prima ha quattro ruote e sangue francese: è la Citroën DS3, la piccola che punta all'alto di gamma; la seconda, Inès de la Fressange, è una ex mannequin di nobili origini, musa di Karl Lagerfeld e icona di Chanel negli Anni 90. Il risultato è una coppia di concept, berlina e cabriolet, che puntano alla passerella (mai come stavolta la metafora è calzante) parigina del Salone, prevista a inizio ottobre.
 
Citroën DS3
 
ELEGANTI CON GRAFFIO - Eleganti: non si possono definire in altro modo, le due Citroën DS3 così vestite: la livrea è blu scura (chiamata Ink Blue), mentre il tetto è ner (anzi, Onyx Black per usare la tassonomia ufficiale); la DS3 Cabrio Inès de la Fressange Paris Concept ha invece la carrozzeria nera lucida (Perla Nera Black), con il tetto blu opaco (Infinite Blue opaco). La caratterizzazione estetica prosegue con un adesivo specifico (“Aéropostale” in rosso, bianco e blu), i retrovisori con calotte verniciate in rosso acceso (Inès Red: un vero e proprio graffio voluto sullo stile delle due concept), il logo dedicato sul montante centrale e cerchi in lega specifici (da 17 pollici) sui quali risaltano i loghi DS su fondo colorato Ines Red.
 
 
INTERNI IN PELLE - La caratterizzazione estetica prosegue all'interno, con selleria in pelle Granite Blue con cuciture bianche a contrasto; la stessa trama “Aéropostale” degli esterni viene ripresa dai poggiatesta, mentre la plancia punta sullo stesso Inès Red degli specchi. La meccanica è immutata rispetto ai modelli di serie. Ma, nel caso specifico, è la forma a essere predominante.

 

Citroën DS3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
54
20
11
10
VOTO MEDIO
3,9
3.879195
149


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
17 settembre 2014 - 12:08
1
la trovo stupenda e insieme alla Adam la reputo la più bella tra le piccole!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 settembre 2014 - 12:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
17 settembre 2014 - 13:32
come la 2008 Castagna Milano, la Disco Volante Touring e la Studiotorino Moncenisio. quelle elencate sopra sono state eseguiti da professionisti e sono opere d'arte questa invece è solo carina e ben disegnata
Ritratto di Blackengine
17 settembre 2014 - 14:55
1
E' l'unico aggettivo che mi viene in mente guardando quest'auto (ovviamente i gusti sono personali)
Ritratto di T.air Punto
17 settembre 2014 - 16:27
Io direi anche molto "femminile" per non dire di peggio...
Ritratto di PopArt
17 settembre 2014 - 23:23
Femminile? Con questo accostamento blu-rosso-nero mi pare tutt'altro che femminile, anzi! Va be' i gusti sono gusti :)